Atalanta - Lazio 1-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 31 Gen 2021, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
ora, sarebbe ottimo se quella merda di gasperini perdesse pure quest'anno la finale.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: genesis il 31 Gen 2021, 21:05
Grande vittoria, sembriamo quelli dell'anno scorso.

E ora, visto che siamo fuori dalla CI, giocheremo una volta la settimana come lo scorso anno

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674

Mi piace ascoltare i commenti dei tifosi obiettivi delle altre squadre.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Ottima reazione alla sconfitta di coppa. Comunque sia dubito che la dea possa andare in CL l'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Blueline il 01 Feb 2021, 08:53
Ottima reazione alla sconfitta di coppa. Comunque sia dubito che la dea possa andare in CL l'anno prossimo.
Se la giocheranno punto a punto fino alla fine.
Quest'anno tra andare in CL e non andarci balleranno 3-4 pt.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: tommasino il 01 Feb 2021, 08:35
Ma che vordì coppa in sospeso?
Non è tranquillamente adagiata su un apposito scaffale nella sala dei trofei a Formello?

La coppa in sospeso è come il caffè sospeso, nobile tradizione secondo la quale chi può (la Lazio) lascia un caffè sospeso al bar ad uso di chi non può (Gasperino).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

a me sta "rivalità" m'ha già stufato però eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Feb 2021, 07:41
Purtroppo, alla fine della fiera, dopo tutte queste vittorie consecutive siamo solo sesti (quinti a pari punti col napule che però ha una partita in meno). Quindi una striscia largamente positiva, ottima direi, ci lascia nella posizione di rincalzo per l'EL.
È vero che domenica abbiamo il Casteddu all'olimpico e c'è ladri-merdacce a Torino ma parlare prima è da falliti coi colori e la puzza del circo.
Stiamo scontando una prima parte di stagione pessima, occorre continuità e buttare il mattone sull''acceleratore.

La sei vittorie consecutive sono servite per passare dall'ottavo al quinto posto agganciando il napoli (partita in meno, giusto, ma con la juve, dove se vince una delle due l'altra rimane ferma e se invece pareggiano tutto rimane come prima). Prima della serie eravamo dietro sassuolo e atalanta, ora li abbiamo scavalcati. Inoltre le sei vittorie sono servite per accorciare il nostro distacco dalla seconda posizione in giù, ad accorpare un po' il blocco secondo-quinto posto che adesso ci vede presenti mentre prima no a distanza di una vittoria dalle altre

Per stare dove sono il milan, l'inter, la juve, il napoli, l'atalanta e la roma e combattere per entrare nelle prime quattro devi, vincere quasi sempre, questa è realtà, e sfruttare gli scontri diretti. Fossimo stati in lotta per la retrocessione e avessimo fatto 6 vittorie consecutive, saremmo stati sbalzati in un attimo al decimo posto. Ma le squadre che sono lì su sono di un altro livello e quindi serie vittoriose come la nostra non danno lo stesso risultato in classifica.

Io non rimpiango l'inizio del campionato balbettante, perché è valso il bel girone di champions league della Lazio e l'ottavo di finale col bayern (l'inter che fattura 3 volte di più e paga [ma davvero paga?] stipendi 4 volte superiori ai nostri questa situazione non potrà viverla), io rimpiango solo quei 4 punti lasciati a benevento e a genova, cioè quelli di due partite dove vincevamo, con squadre molto più deboli e dove bastava controllare la partita e congelarla per portarla a casa e dove invece due contropiede c'hanno condannato al pareggio. E rimpiango anche il punto perso col milan al 93° dopo aver fatto quella rincorsa per pareggiare.

Non mi sembra di essere molto lamentoso se rivendico quei 4, 5 punti gettati al cesso in quel modo, e non mi attacco nemmeno alle sconfitte con la sampdoria, col verona e l'udinese in casa. Con quei 4, 5 punti in più, punti ordinari e perduti malamente per due contripiede di due sconosciuti, oggi saremmo terzi da soli...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Indaco il 01 Feb 2021, 09:05
La sei vittorie consecutive sono servite per passare dall'ottavo al quinto posto agganciando il napoli (partita in meno, giusto, ma con la juve, dove se vince una delle due l'altra rimane ferma e se invece pareggiano tutto rimane come prima). Prima della serie eravamo dietro sassuolo e atalanta, ora li abbiamo scavalcati. Inoltre le sei vittorie sono servite per accorciare il nostro distacco dalla seconda posizione in giù, ad accorpare un po' il blocco secondo-quinto posto che adesso ci vede presenti mentre prima no a distanza di una vittoria dalle altre

Cinque mannaggia la sbomballata, porcaccio quel giuda.

Longjhon68

*
Lazionetter
* 175
Ottima partita da parte di tutti, con Squadra al competo siamo in grado di fare bellissime partite, concentrati, cattivi ed efficaci...poi dite che il "doping finanziario" non funziona...Bella per te Lotì e l'ideona de anticipargli sti par de stipendi... :) :)

:ssl :since :asrm

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Almeno al pescara avevamo fregato i tamburi. A questi l'avemo sonati come tamburi

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2021, 09:07
Cinque mannaggia la sbomballata, porcaccio quel giuda.

Giusto. Errore grave. Mi consola solo il fatto che non do mai nulla per scontato e so anche quanto sarà difficile battere domenica prossima il cagliari che, sebbene terz'ultimo, verrà qui a giocarsi la partita per metterci in difficoltà. D'altronde un laziale, a meno che non sia matto, non da mai nulla per scontato e non considera mai acquisiti punti che deve ancora prendere sul campo. Ci mancherebbe.

La cosa delle sei vittorie è perché c'ho messo dentro anche quella con parma in coppa italia. In fondo nelle ultime 7 partite fra coppa italia e campionato, abbiamo fatto 6 vittorie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Indaco il 01 Feb 2021, 09:14
Giusto. Errore grave. Mi consola solo il fatto che non do mai nulla per scontato e so anche quanto sarà difficile battere domenica prossima il cagliari che, sebbene terz'ultimo, verrà qui a giocarsi la partita per metterci in difficoltà. D'altronde un laziale, a meno che non sia matto, non da mai nulla per scontato e non considera mai acquisiti punti che deve ancora prendere sul campo. Ci mancherebbe.

La cosa delle sei vittorie è perché c'ho messo dentro anche quella con parma in coppa italia. In fondo nelle ultime 7 partite fra coppa italia e campionato, abbiamo fatto 6 vittorie.

Daje  :ssl

Comunque hai abbastanza ragione, se non fosse che io non pratico mai la politica del rivendicare punti perduti, al trovo un insulto alla ragione, non solo perché se avessimo potuto non perderli non li avremmo persi, ma perché vale anche per tutte le altre squadre.
La realtà è la realtà, quella è, magari ci ha aiutato a passare il turno in CL come dici tu, benissimo, ma la realtà non cambia.
Ora il campionato è difficilissimo, ma se vinciamo anche l'altro derby e facciamo una bella figura col Bayern io sono contento.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758

Li abbiamo soffocati, eravamo sempre in superioritá numerica in ogni zona del campo. Tecnicamente dal punto di vista del palleggio abbiamo mostrato di essere ad un livello superiore. In questo bisogna ammettere che il post-Gomez ha cambiato la storia di questa rivalitá (ci torno dopo). Abbiamo preso un goal stupido...se si guarda l´azione 20/40 secondi prima che la palla arrivi a Muriel...perdiamo 3 contrasti sanguinosi a centrocampo in superioritá numerica. Probabilmente perché Leiva aveva finito l´ossigeno e dunque  forza nelle gambe. Fosse entrato Escalante al 60esimo non avremmo preso goal.

La prestazione tattica é stata notevole, anche considerando che Luis Alberto e Sergej non sono al top (lo so fa strano dirlo ma é cosí) Ciro non sta benissimo, Correa sta lentamente prendendo ritmo.

Sulla rivalitá. Il Merda la racconta come piace a lui...dimenticando che chi ha vinto spesso sugli episodi é stato lui. L´unica vera partita in cui L´Atalanta ci ha dominato é stato il famoso 0-3 3-3...per il resto sono stati semplicemente piú precisi...senza dimenticare che la Finale tutt´altro che in sospesa é appenda 1 anno e mezzo fa. Tecnicamente per me non c´é paragone...fisicamente anche. Tatticamente, sono dell´opinione che Inzaghi sia piú preparato. A calcio la tecnica conta sempre di piú  e non é un caso che le squadre "fisiche" fondamentalmente vincano poco. Quello che bilanciava gli incontri tra noi e loro era il Papu Gomez con il suo venir dietro a costruire e buttarsi dentro a rifinire, circondato da tutta una serie di granatieri pronti a correre e menare per 98 minuti. Hanno anche altri giocatori tecnici ma nessuno che vada a prendersi la palla nei suoi 40 metri e portarla nei 20 avversari.   Ora non é che Gasperini e l´Atalanta finiscono domani sia chiaro...penso che semplicemente si siano aperti gli occhi

soprattutto di quei tifosi che sbavavano dietro al loro modello e che pare si siano dati alla macchia improvvisamente     

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Tutte le squadre rivendicano punti persi. Es. La juve contro di noi.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Sapevamo tutti che per rientrare in corsa serviva (e serve ancora) un filotto molto simile a quello dello scorso anno. A me sembra di rivedere la squadra pre covid, che fa male a tutti ed è consapevole di poterlo fare.
Abbiamo anche delle alternative valide dal centrocampo in su perciò le premesse ci sarebbero tutte.
Ora testa al Cagliari, classica partita trappola

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
qualcuno sa dove posso rivedere la partita, vorrei continuare con gli orgasmi multipli  :ssl

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: flender il 01 Feb 2021, 11:08
qualcuno sa dove posso rivedere la partita, vorrei continuare con gli orgasmi multipli  :ssl
Dazn se non sbaglio per un paio di giorni tiene tutta la partita rivedibile...

Discussione precedente - Discussione successiva