Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Feb 2021, 07:41
Purtroppo, alla fine della fiera, dopo tutte queste vittorie consecutive siamo solo sesti (quinti a pari punti col napule che però ha una partita in meno). Quindi una striscia largamente positiva, ottima direi, ci lascia nella posizione di rincalzo per l'EL.
È vero che domenica abbiamo il Casteddu all'olimpico e c'è ladri-merdacce a Torino ma parlare prima è da falliti coi colori e la puzza del circo.
Stiamo scontando una prima parte di stagione pessima, occorre continuità e buttare il mattone sull''acceleratore.
La sei vittorie consecutive sono servite per passare dall'ottavo al quinto posto agganciando il napoli (partita in meno, giusto, ma con la juve, dove se vince una delle due l'altra rimane ferma e se invece pareggiano tutto rimane come prima). Prima della serie eravamo dietro sassuolo e atalanta, ora li abbiamo scavalcati. Inoltre le sei vittorie sono servite per accorciare il nostro distacco dalla seconda posizione in giù, ad accorpare un po' il blocco secondo-quinto posto che adesso ci vede presenti mentre prima no a distanza di una vittoria dalle altre
Per stare dove sono il milan, l'inter, la juve, il napoli, l'atalanta e la roma e combattere per entrare nelle prime quattro devi, vincere quasi sempre, questa è realtà, e sfruttare gli scontri diretti. Fossimo stati in lotta per la retrocessione e avessimo fatto 6 vittorie consecutive, saremmo stati sbalzati in un attimo al decimo posto. Ma le squadre che sono lì su sono di un altro livello e quindi serie vittoriose come la nostra non danno lo stesso risultato in classifica.
Io non rimpiango l'inizio del campionato balbettante, perché è valso il bel girone di champions league della Lazio e l'ottavo di finale col bayern (l'inter che fattura 3 volte di più e paga [ma davvero paga?] stipendi 4 volte superiori ai nostri questa situazione non potrà viverla), io rimpiango solo quei 4 punti lasciati a benevento e a genova, cioè quelli di due partite dove vincevamo, con squadre molto più deboli e dove bastava controllare la partita e congelarla per portarla a casa e dove invece due contropiede c'hanno condannato al pareggio. E rimpiango anche il punto perso col milan al 93° dopo aver fatto quella rincorsa per pareggiare.
Non mi sembra di essere molto lamentoso se rivendico quei 4, 5 punti gettati al cesso in quel modo, e non mi attacco nemmeno alle sconfitte con la sampdoria, col verona e l'udinese in casa. Con quei 4, 5 punti in più, punti ordinari e perduti malamente per due contripiede di due sconosciuti, oggi saremmo terzi da soli...