Atalanta - Lazio 3-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 24 Giu 2020, 23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Buona Lazio per la prima mezz'ora. Poi, l'atalanta si è riorganizzata, costringendoci a fare un gioco che non ci è congeniale: l'arrocco difensivo. Avere due gol di vantaggio ci ha illuso di poter tenere 60 minuti in quella scomoda posizione.

Un peccato, per come poteva andare. Con un altro gol in contropiede nella prima mezz'ora (cosa che sarebbe stata senz'altro possibile), forse non si rialzavano.
In ogni caso, eravamo in serie positiva da oltre 20 partite, la maggior parte delle quali vinte con merito (EDIT: vinte tutte con merito). La qualità c'è, e non da oggi, bisogna solo ritrovare un po' di forma fisica, e sperare che gli infortuni nei titolari siano di lieve entità.

SFL

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: erlikkhan il 25 Giu 2020, 00:35
Grande Lazio, ma mi preparo al peggio. Troppa esperienza per non sapere che perderemo anche la Champions.

Agli ottimisti ricordo gli anni di Reja dove si diceva e si godeva sempre delle classifiche parziali e poi puntualmente non si becca a mai un cazz. O.

"siamo ancora secondi... Poi siamo ancora terzi.... Poi siamo ancora quarti..." poi ti svegli quinto

Anno 2020 un anno demmerda vera

Te posso toccà?
Anzi mejo de no...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
certo un pensierino al preparatore atletico dell'Atalanta lo farei...
(sperando non ci siano altre figure a preparare gli atleti...)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.556
Peccato non aver fatto il 3° su 3/4 ripartenze clamorosamente fallite a campo aperto.
Questo non vuol dire che loro si sarebbero abbattuti e che noi avremmo vinto, certo ci avrebbe
agevolato nel gestire il loro ritorno (lo davo per scontato, non è la prima volta che l'atalanta va sotto di brutto ad inizio partita), credo che dal 30' abbiamo perso prima lucidità (e di conseguenza), la capacità
di ripartire una  volta brekkati i loro centrocampisti. Purtroppo già da subito si sono visti Un Immobile e soprattutto LA fuori condizione di brutto, avessero avuto anche loro almeno 20' nelle gambe credo, che il primo tempo sarebbe finito almeno 1-3 se non 1-4.

Secondo tempo iniziato con troppa voglia di aspettare, non gli abbiamo messo mai il pepe al culo, e quindi loro continuavano a venire avanti senza soluzione di continuità (pur non creando quasi nulla in effetti), poi purtroppo l'infortunio di Cataldi e da li sono iniziati i veri dolori, Danilo fino a quel momento era stato quasi perfetto, sia nei break sia nel rilanciare i nostri, ci metterei anche l'uscita di Correa (non perchè Caicedo abbia fatto male), che era quello che nel primo tempo gli aveva fatto malissimo negli spazi.

Uscito Cataldi ci hanno creato problemi anche a centrocampo, poi purtroppo male Strakho che in definitiva gli
mette su un piatto la vittoria (le parate successive contano poco eravamo a campo aperto e anche loro meno lucidi). Spiace peggior avversario da incontrare dopo questa lunga pausa (sarebbe stata tosta anche ai tempi sia chiaro), specialmente con 2 dei tre tenori impalpabili, e le tante assenze ti hanno tolto anche le poche chance per cambiare qualcosa.

PS una sola nota, sulla panchina scarsissima; imho i nostri entrati, alcuni dei quali praticamente mai utilizzati, hanno fatto meglio dei grandi nomi entrati dalla panchina dell'atalanta.

Peccato speriamo di non dover pagare un dazio elevato agli infortuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Daniela il 25 Giu 2020, 00:49
certo un pensierino al preparatore atletico dell'Atalanta lo farei...

da noi se lo bevono dopo una settimana

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Certo che ci si è messa anche la sfiga: chi erano i tre giocatori che sembravano più in palla? Patric, Cataldi e Correa.
Dei 3 due sono dovuti uscire per infortunio

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Scusate, condivido un ultimo pensiero prima di dormirci su. Mio padre, laziale di antica generazione, pessimista per metodo, stasera al telefono presagiva già scenari foschi. Semo fatti così

SFL

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: lazionaltrastoria il 25 Giu 2020, 00:53
Scusate, condivido un ultimo pensiero prima di dormirci su. Mio padre, laziale di antica generazione, pessimista per metodo, stasera al telefono presagiva già scenari foschi. Semo fatti così

SFL

Troppe ne abbiamo viste. Non vedo l'ora che arrivi la partita con la florenzia per togliermi questo peso dallo stomaco. Speriamo di mettere in campo un undici che si regga in piedi e che Dio ce la mandi buona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Ai microfoni di Lazio Style Channel, Simone Inzaghi ha commentato, a qualche minuto dal triplice fischio dell'arbitro Orsato, la sconfitta rimediata contro l'Atalanta: "La squadra ha impattato bene la partita, potevamo chiudere sul 3-0, abbiamo avuto un'occasione clamorosa. Spiace per la rimonta, soprattutto per il primo e terzo gol che erano evitabili. Una squadra come la nostra non può concederli, sapendo che avevamo di fronte a noi un'ottima squadra, che aveva già giocato. Abbiamo perso una gara molto importante, c'è rammarico. Avevo chiesto alla squadra di approcciare bene la gara, su quello sono stati bravissimi. Con il terzo gol la partita si sarebbe incanalata in un altro modo. Andando all'intervallo col doppio vantaggio, sarebbe stata una partita diversa. Il 3-0 sarebbe stato importantissimo, avevamo qualche giocatore come Luis Alberto non al massimo che si è sacrificato 70'. Cataldi e Correa mi hanno chiesto il cambio. Abbiamo avuto qualche problema nell'ultima mezzora, con cinque giocatori fuori fare rotazioni non era semplice. Fiorentina? Dobbiamo cercare in questi due giorni e mezzo di recuperare energie e qualche giocatore. Abbiamo avuto il problema di Cataldi, una distorsione. Per Correa e Radu un indurimento al polpaccio. C'è fiducia di recuperare più giocatori possibili e fare un'ottima gara contro la Fiorentina".

Inzaghi a Sky: "Ero tranquillo alla vigilia, sapevo che era la prima e che la squadra aveva lavorato bene. Dopo il 2-0 potevamo fare il terzo, lì siamo mancati perché potevamo indirizzare la gara. Il gol di Gosens era evitabile. Avevamo qualche defezione, poi qualcuno ha chiesto il cambio, ma era tutto preventivato. Il gol di Malinovskyi lo accetto, gli altri due no. La strada per lo scudetto si complica, l'Atalanta è uno degli avversari peggiori, abbiamo tenuto ma poi siamo calati. Non mi piace perdere, i ragazzi erano un po' giù. Peccato avere avuto tanti infortuni e pochi cambi, Lukaku non vedeva il campo da tanto. Ora recuperiamo forze ed energie oltre ai giocatori".

Il tecnico biancoceleste è poi intervenuto anche in una conferenza stampa lampo: "Abbiamo fatto una grande mezzora il rammarico è di non aver fatto il 3-0 e aver preso il gol di Gosens nel primo tempo. Dobbiamo tornare alla vittoria, sabato sarà una gara difficilissima con la Fiorentina ma cercheremo di prepararla al meglio. Radu e Cataldi hanno degli affaticamenti leggeri, Cataldi gli si è piantata la caviglia a terra e ha riportato una distorsione. Sarà da valutare. Stasera abbiamo dovuto già fare dei cambi, valuteremo gli acciaccati e faremo del nostro meglio".

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.555
Il preparatore atletico dei bergamaschi? ok, può starci... ma le "riserve"  entrate in campo erano di livello assoluto, rispetto alle nostre... imho

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Charlot il 25 Giu 2020, 01:02
Il preparatore atletico dei bergamaschi? ok, può starci... ma le "riserve"  entrate in campo erano di livello assoluto, rispetto alle nostre... imho
Con gli infortunati titolari e alcune riserve in campo è ovvio che in panca hai le riserve delle riserve e quindi la qualità cala

Hicks

*
Lazionetter
* 10.043
Tra l'altro realizzo solo ora come l'Atalanta abbia usato "appena" 3 cambi  :=)).

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Sono d'accordo con il Mister, il primo gol che abbiamo subito, è stato un susseguirsi di marcature piuttosto blande... La più lampante quella di Lazzari.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Nesta idolo il 25 Giu 2020, 01:10
Sono d'accordo con il Mister, il primo gol che abbiamo subito, è stato un susseguirsi di marcature piuttosto blande... La più lampante quella di Lazzari.
Prima di Lazzari Jony molto molle oltre a girarsi sul cross

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 25 Giu 2020, 01:12
Prima di Lazzari Jony molto molle oltre a girarsi sul cross
Si vero ma anche i centrocampisti sugli inserimenti e i difensori sul movimento ad uscire dell'attaccante per cercare lo scambio con l'esterno. Siamo stati tardivi in tutte le chiusure, Lazzari si dimentica di marcare del tutto l'avversario ed è un errore importante ma appunto era l'intera squadra che non andava alla stessa velocità dell'Atalanta, dopo una mezz'ora di buon livello.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Andare a mille oggi potrebbe significare esser piantati tra 3/4 giornate. Consapevoli del limite fisico il piano era quello di vincere la prima mezz'ora e poi difendere il risultato. Senza la papera finale era un pari. Con altri dettagli a favore potevano addirittura vincerla. Avanti Lazio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Per me si sta troppo enfatizzando il fattore fisico è di 3 mesi di sosta, che per essere ben intesi è valido per tutti  quindi tutti sono ripartiti nello stesso momento e con le stesse condizioni.
Alla fine escono i valori tecnici delle squadre ed anche i valori professionali degli staff atletici.
Questa di Bergamo era una partita che si poteva perdere anche a marzo ed il secondo tempo della Lazio non è stato differente dal secondo tempo giocato a Genova contro il Genoa, ed a quello in casa contro il Bologna, la differenza è che nelle altre partite avevamo di fronte il Genoa ed il Bologna, per l'appunto, mentre qui avevamo l'Atalanta, poi è normale che ci sono dei particolari che possono fare la differenza, ma su grandi linee conta il fatto che quando sei sul doppio vantaggio devi quantomeno riuscire a controllare meglio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ragazzi, cerchiamo di raggiungere in fretta sto benedetto quarto posto, io ho il terrore che possa succedere l'irreparabile

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.556
Citazione di: Sonni Boi il 25 Giu 2020, 01:54
Ragazzi, cerchiamo di raggiungere in fretta sto benedetto quarto posto, io ho il terrore che possa succedere l'irreparabile

cioè me stai a di che con 33 punti a disposizione , le merde (a -14) ce ne riprendono 15
dato per scontato che ad essere buoni, ne perderanno almeno 6
(devono ancora incontrare inda napoli giuve milan e verona e parma)
ovvero al massimo 27 punti, vuol dire che noi
non riusciremmo a farne nemmeno 13 ???

va beh a sto punto andiamocene a casa

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Io sto lavorando e non ho visto la partita ma leggere  tutto sto' pessimismo mi sembra esagerato.  E che cazzo, su col morale e sabato spacchiamo il culo alla florentia.  Daje Lazio e sempre roma merda

Discussione precedente - Discussione successiva