Atalanta Lazio coppa Italia commenti

Aperto da RubinCarter, 27 Gen 2021, 19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.511
Citazione di: tesaurus il 27 Gen 2021, 23:14
Confermo quello che ho detto ossia che ero affezionato a questa coppa e che ritengo difficilissimo centrare gli altri obiettivi. Tutto qui.

CitazioneFuori dalla coppa Italia
Quasi sicuramente fuori dalla lotta Champions
Fuori dagli ottavi a meno di miracoli col Bayern

Bella annata, complimenti. So nero

Tu hai detto che l'annata è finita (male).
Tra l'altro, ignorando il girone di CL già passato e il derby dominato.

Tutta roba da romanisti, direi (dimenticanze incluse).

Tutto qui.  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Non nascondo che questa sconfitta mi fa rosicare un bel pò e mi lascia parecchio amaro in bocca.
Sia perché la Coppa Italia è una competizione a cui personalmente sono affezionato (e mi dispiace dover andare fuori ai quarti per il 2' anno di fila) Sia per l'avversario che avevamo di fronte. Vedere quel tizio sulla loro panchina fare il galletto nel post-partita mi ha messo ancora più rabbia. Ma tant'è, del resto.

Tuttavia, credo si debba scindere la (comprensibile) delusione per come è andata dalla lettura e analisi della prestazione fornita dalla squadra (che, appunto, non sempre va di pari passo con il risultato).
Al di là degli episodi secondo me si è vista per larghi tratti una buonissima Lazio, brava a reagire ad un avvio quantomeno complesso (10 minuti o giù di lì da incubo).
Chiaro che fa incazzare (e non poco) aver preso gol con l'uomo in più, cosa che difatti ha "azzerato" la superiorità numerica (se devi pensare solo a difenderti la differenza di avere un uomo in meno quasi non la senti, e non lo dico io ma illustri allenatori e teorici di questo sport).
Nei minuti finali più che assediarli nella loro area di rigore non potevamo fare (chiaro che il peccato originale è l'aver preso gol in quel momento della gara).

Purtroppo, è andata così. Ora testa al campionato, ovviamente.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.645
Citazione di: cartesio il 27 Gen 2021, 23:06
Complimenti a chi?

"Quasi sicuramente fuori dalla lotta Champions" è una fantasia tua, a metà campionato siamo a 3 punti dal terzo posto e in vantaggio nello scontro diretto con la terza. Bravo, bravo.
Già!  siamo ancora in piena corsa. Cosa dovrebbe fare allora il Milan capolista uscito dalla coppa nel derby e ridimensionato dalla stessa Atalanta che stavamo per battere oggi? rinunciare a giocarsela?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.909
Abbiamo fatto una buona partita, tenendo testa all'atalanta nonostante abbiamo risparmiato tanti titolari...
ma quando sei costretto a schierare insieme 2 difensori da lega pro, paghi a caro prezzo questi errori.
Purtroppo ogni anno siamo qui a parlarne perché non si interviene adeguatamente su quel reparto.
Mi auguro che Acerbi, Radu e Musacchio, reggano per il campionato e per il Bayern, in modo da potercela giocare con tutti, con più certezze dalla nostra retroguardia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Pensavo che passata la notte mi sarei calmato invece sono arrabbiatissimo. Non si possono prendere gol come quelli presi ieri sera sempre per errori oppure schiera di male. È non si trova soluzione.  E poi qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare perché un ammonito deve essere sostituito. Con Patrick in campo invece di Parolo noi non perdavamo. Mi Ci gioco lo stipendio che ho preso ieri

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Dimentichiamo di corsa questa partita  :x

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: jp1900 il 27 Gen 2021, 23:21
Siamo in una condizione per cui giocare ogni 3 giorni non ci fa bene. Non sono contento di essere uscito, ma non siamo stati asfaltati come previsto da tanti (anzi, fino all'espulsione direi che stavamo giocando meglio noi, o sbaglio?) e, a questo punto, ci risparmiamo 2 settimane di tour de force. Prendiamo questo aspetto positivo, seppur eliminati, no?
Io stavolta sono dispiaciuto, ma stanotte dormirò tranquillo (e non succede sempre, quando perdiamo male). Che ti posso dire?
Cerco anche io di vedere il bicchiere mezzo pieno, e ho già detto che i ragazzi hanno sudato per me, e già mi basta. È stata una partita vera di calcio e ci sta perderla.
Ma rimane la delusione, e non voglio fare il ragionamento che siamo usciti per pensare al campionato. Sei uscito. Punto: è un obiettivo saltato.
Se dovesse essere così, mi devo aspettare un proseguimento di campionato arrembante.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Ci mancavano i migliori, all'atalanta non puoi regalare pezzi da 90 come LA o LL.

Atalanta che diventa la nostra bestia nera, sembra che stiamo pagando la finale vinta(3 sconfitte e 1 pareggio, con più di 3 gol a partita), un po come il post finale-Derby(5 sconfitte e 2 pareggi; ruolino interrotto solo dalla semifinale di c. Italia).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Per alleggerire il cumulo di cacca che sta sommergendo un buon Wesley, faccio notare come ci sono enormi corresponsabilità di Parolo e compagnia difensiva cantante:

Nel primo caso, quello del rigore, Zapata se ne va alle spalle di Parolo che non solo non se lo perde ma non lo raggiungerà mai nemmeno in un'altra vita.

Nel secondo goal, sono cinque uomini contro due al momento che il pallone cala dall'alto. CINQUE.

Parolo spero di vederlo ancora a centrocampo ma MAI PIU' dietro.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Blueline il 28 Gen 2021, 07:19
Ci mancavano i migliori,
...pure a loro....

Ma una dissenteria di un paio d'ore non gli può venire a Ilicic e Zapata domenica prossima? Così, giusto due orette, per ripulirsi l'intestino e da lunedì tornano in formissima!!!

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Comumque al netto della colpa di Hoedt...
Ieri sera prendi quelle Imbucate perché Parolo non ci deve proprio stare in difesa, cioè li ci dovrebbe essere un difensore non un centrocampista 36 enne adattato, questo, per me, è un errore dirigenziale gravissimo che neanche le squadre di bassa classifica.
Dovevi mettere in ordine la difesa, la scorsa estate, non lhai fatto e ora ne paghi le conseguenze.
E riteniamoci fortunati che Parolo ci giochi li e non dica ah, perché io se fossi in lui non lo so se, dopo un onorata carriera, mi andrei ad esporre a queste figuracce per paturnie di alcuni dirigenti.
Onore a lui.
A me quel che da fastidio è che qui si vogliono sempre fare le nozze coi fichi secchi, ma non funziona così e al 90% dei casi poi ti si ripropone tutto...
Ora però testa dritta e petto gonfio!

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: FedericoPrati il 28 Gen 2021, 07:42
Ieri sera prendi quelle Imbucate perché Parolo non ci deve proprio stare in difesa, cioè li ci dovrebbe essere un difensore non un centrocampista 36 enne adattato, questo, per me, è un errore dirigenziale gravissimo che neanche le squadre di bassa classifica.
Dovevi mettere in ordine la difesa, la scorsa estate, non lhai fatto e ora ne paghi le conseguenze.
E riteniamoci fortunati che Parolo ci giochi li e non dica ah, perché io se fossi in lui non lo so se, dopo un onorata carriera, mi andrei ad esporre a queste figuracce per paturnie di alcuni dirigenti.
Onore a lui.
A me quel che da fastidio è che qui si vogliono sempre fare le nozze coi fichi secchi, ma non funziona così e al 90% dei casi poi ti si ripropone tutto...

100%

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Mi state dicendo che la sconfitta di ieri è colpa di Parolo? Non ci avevo fatto caso.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: FedericoPrati il 28 Gen 2021, 07:42
Onore a lui.
Tutto parte da qui.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: tommasino il 28 Gen 2021, 07:59
Mi state dicendo che la sconfitta di ieri è colpa di Parolo? Non ci avevo fatto caso.

Come sei tranchant stamattina  :=))
si dice solo che ce siamo rotti di giocatori fuori ruolo.
Avanti Musacchio e poi rifondazione difesa a fine stagione. 

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
gliel'abbiamo letteralmente apparecchiata, in 11vs10 è inaudito prendere un gol come quello e rischiare dopo 5' di andare anzitempo a fare la doccia.
daltronde queste partite di coppa italia che esulano tutte dai canovacci classici delle partite di serie a, con più riserve e molti molti meno tatticismi, con la difesa che ci ritroviamo ci sta che noi possiamo pagarle. la difesa nn era quasi mai coperta ed è stata presa d'infilata da giocatori veloci, mettici pure grossolani errori tecnici e il gioco è fatto.   
dopo all'assalto del fortino nn era facile trovare il pertugio giusto, ci sarebbe voluto forse il miglior correa a saltare un paio di uomini ma niente.
considerazioni sparse:

1. di nuovo un inizio molle e svagato, che sia di lezione altrimenti so cazzi pure domenica (un gol come quello di acerbi nn lo rifai tanto per fare un esempio);
2. bisogna cominciare a porci due domande se prendiamo sempre 3 gol da questi, so più forti e più completi, perchè facciamo sempre gli stessi errori??
3. arrivati a febbraio possiamo dire che il mercato ha migliorato pochissimo (sono buono) la squadra, a parte reina e un po' akpa, i vari hoedt, escalante, pereira, fares e muriqi (che merita capitolo a sè per la spesa) nn hanno aumentato le rotazioni. ora giocheremo una volta a settimana e, molto probabilmente, due partite di cl... il loro impiego diminuirà ancor di più (facendoi debiti scongiuri su infortuni dei big).

FORZA LAZIO

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: tommasino il 28 Gen 2021, 07:59

Non è colpa sua, assolutamente no! Non criticherei marco Parolo neanche morto.
La colpa è di alcune scelte che hanno portato a scherierare un centrocampista 36 enne in una difesa a 3. L'assurdo nell assurdo.
Io lo ringrazio perché altri non ci giocherebbero ma lui per amore della maglia farebbe anche il portiere.
Dopo una carriera del genere lo esponi a figure barbine perché, ovviamente, non ha il passo per stare lì a correre dietro a 25 enni nel pieno della carriera.
Bastava poco, pochissimo e lo ripetevamo da luglio.
Ovvio quando tutto va bene poi c'è ne stiamo zitti perché lasciamo correre ma poi I nodi vengono al pettine.
A me è questo che infastidisce.
Una programmazione proprio errata, una difesa fatta a pezzi per paturnie di dirigenti.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.256
La differenza le hanno fatto le due difese, purtroppo per noi Hoedt ieri è stato disastroso, Parolo adattato terzo a destra, Patric per carità di dio...
la nostra difesa deve subire una bella rivoluzione a Giugno, perché non si tratta di reparto o cosa, incappiamo proprio in errori individuali che ti condannano.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.256
Citazione di: FedericoPrati il 28 Gen 2021, 08:28
Non è colpa sua, assolutamente no! Non criticherei marco Parolo neanche morto.
La colpa è di alcune scelte che hanno portato a scherierare un centrocampista 36 enne in una difesa a 3. L'assurdo nell assurdo.
Io lo ringrazio perché altri non ci giocherebbero ma lui per amore della maglia farebbe anche il portiere.
Dopo una carriera del genere lo esponi a figure barbine perché, ovviamente, non ha il passo per stare lì a correre dietro a 25 enni nel pieno della carriera.
Bastava poco, pochissimo e lo ripetevamo da luglio.
Ovvio quando tutto va bene poi c'è ne stiamo zitti perché lasciamo correre ma poi I nodi vengono al pettine.
A me è questo che infastidisce.
Una programmazione proprio errata, una difesa fatta a pezzi per paturnie di dirigenti.
Purtroppo hai ragione.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: bizio67 il 27 Gen 2021, 19:48
La Lazio è  una squadra forte,  alcuni elementi non ci possono giocare, punto

il dono della sintesi.
Hoedt non era e non è da Lazio cosi come vavro.
Pereira grande potenziale ma mai concreto.
Muriqi ottimo come quarta punta ma non a 20 maglioni
a me personalmente non piace neanche marusic. È sempre un giocatore da compitino. Non segna non fa assist non spinge. Basti guardare Acerbi che parte 30 metri dietro e fa molto più di lui. Ottimo come rincalzo.
Escalante pure è un buon rincalzo ma troppo lento troppo compassato.

Discussione precedente - Discussione successiva