Atalanta Lazio coppa Italia commenti

Aperto da RubinCarter, 27 Gen 2021, 19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Baldrick il 28 Gen 2021, 16:02
Mah, trovare odioso chi non ha il prosciutto sugli occhi e tacciarlo di voler sminuire la Lazio è quantomeno singolare, ma la dice lunga sull'assenza di serenità nel giudicare in parallelo le prestazioni di Lazio e Atalanta (che magari fallisce domani, non sia mai si dubitasse che chi scrive è un bergamasco infiltrato!)

Mica ho capito perché ti sentì chiamato in causa. Non mi pare tu abbia sminuito la Lazio.

Sulla presunta superiorità schiacciante dell'Atalanta continuiamo a non essere d'accordo. Capita.

Sul prosciutto complimenti, a proposito di "aggredire".

ErPelanz

*
Lazionetter
* 171
Li incensano di più rispetto a noi  perché per loro il salto è stato grande,  fino a tre quattro anni fa erano una piccola squadra da bassa serie a/serie b, ora sono tra i primi club in Italia e in Europa,  noi invece a medio-alti livelli ci siamo abituati.... Noi per essere incensati come loro dovremmo raggiungere il livello più o meno di una Juve... Vincere scudetti e puntare alle fasi finali della Champions... Vedrete che saremmo incensati anche noi ma degli incensamenti della stampa mi importa poco, anzi meglio averceli contro così ci carichiamo meglio  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Jeffry il 28 Gen 2021, 15:43
E' vero IB anche se il Papu manca da un bel po ormai eppure stanno continuando a giocare bene e fare risultato.

Attenzione, non é propriamente quello che sta accadendo.
Prima della sonante vittoria contro il Milan l'Atalanta, in campionato, veniva da due deludenti pareggi contro Genoa e Udinese.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Scusate eh, ma prima di parlare di presunta superiorità schiacciante, di profondità di rosa, di esaltare gasperino merda, sarebbe utile ricordare gli ultimi 5 anni:

2015-16:
Lazio 8° posto (54 pt)
gasperinomer*a 13° posto (45 pt)

2016-17:
Lazio 5° posto (70 pt)
gasperinomer*a 4° posto (72 pt)

2017-18:
Lazio 5° posto (72 pt, pari punti con inda che è andata in CL per scontro diretto ma soprattutto per vari furti arbitrali lungo tutta la stagione)
gasperinomer*a 7° posto (60 pt)

2018-19:
Lazio 8° posto (59 pt)
gasperinomer*a 3° posto (69 pt)

2019-20:
Lazio 4° posto (78 pt, pari punti con gasperino ma con scontri diretti contro)
gasperinomer*a 3° posto (78 pt)

nel mentre:
Lazio 1 Coppa Italia + 2 Supercoppe Italia
Atalanta ciambella

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2021, 16:13
Attenzione, non é propriamente quello che sta accadendo.
Prima della sonante vittoria contro il Milan l'Atalanta, in campionato, veniva da due deludenti pareggi contro Genoa e Udinese.

Prima del pareggio col Genoa andavano belli forti.
Ma al di la di questo, della singola partita, è da considerare il trend a partire dall'assenza di Gomez, che manca davvero da un bel pezzo, dove hanno ottenuto comunque grandi risultati giocando bene.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Telecronista: "chissà se anche questa volta Lulic entrerà al minuto 71!". Alzo la testa: minuto 80. "Evidentemente no".
A ottimo  :=)).
Però ero contento, giova sempre ricordarlo di Lulic che segna al 71 ahahahah

Qualche romanista si è pure risentito di questo riferimento al 26 Maggio.
Il "famoso" youtuber romanista ci ha fatto anche un video  :)
Conferma inequivocabile di come stanno ancora a rosicà (e de brutto).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Quest'anno la coppa Italia me la sentivo calla calla. E non darei per scontato che stasera il napule passi

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: tommasino il 28 Gen 2021, 15:46
Posso dì na cosa?
Che palle contro sta cazzo d'atalanta e della sua rosa profonda!

Mi scuso che arrivo tardi nella discussione.
Volevo dire che secondo me, ed è anche quello che penso intendesse Vaz, non è tanto un fatto di profondità della rosa ma di differenza tra  "titolari" e "riserve" che da loro francamente si nota molto meno che da noi, specialmente in certi reparti.
Poi sono anche d'accordo che tra noi e loro non c'è affatto quell'abisso che troppi di noi vorrebbero far passare, e infatti ci sono due punti di differenza in campionato.
Un discreto abisso invece continua ad esserci tra molti dei nostri "titolari" e le loro "riserve", nella talanta(merda) mi pare si senta molto meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io ancora non ho capito perché con questo discreto abisso, o questa profondità,  o questa poca differenza tra titolari e non, quello che volete, ieri non hanno massacrato tanto a poco le nostre riserve.

C'è una falla nel vostro ragionamento,  non so quale, ma il campo ha detto questo.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720
Io ancora non ho capito perché con questo discreto abisso, o questa profondità,  o questa poca differenza tra titolari e non, quello che volete, ieri non hanno massacrato tanto a poco le nostre riserve.

C'è una falla nel vostro ragionamento,  non so quale, ma il campo ha detto questo.

Ben detto.

Citazione di: Achab77 il 28 Gen 2021, 20:39

A me ancora rode.
Quest'anno la coppa Italia me la sentivo calla calla. E non darei per scontato che stasera il napule passi

A me rode tanto, ma proprio tanto perchè sono tifoso molto semplice - voglio vedere la Lazio che vince l'argenteria ogni tanto. Di piazzamenti me frega poco.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Achab77 il 28 Gen 2021, 20:39
A me ancora rode.

Grave errore, mai sentirsela calla  :S

Ti dirò, se me lo avessero chiesto prima di scegliere tra campionato e coppa non avrei saputo rispondere, invece ieri mi sono reso conto (dalle mie reazioni) che il campionato per me è più importante.
Ieri me la sono guardata con fin troppa calma, una partita di campionato pure contro chiunque sono un'altra persona tra il consumo di suola e pavimento, urla animalesche e, purtroppo, bestemmie.
Mi tocca avvisare quelli che abitano sopra di me, c'è la partita della Lazio, fate finta di niente per favore  :=))
La Coppa, per carità, ha portato tante soddisfazioni e certo che ci tengo, e poi in certi casi ha salvato alla grande certe stagioni che...
Ma io vorrei soprattutto stare sul pezzo fino alla fine in campionato, i mezzi ce li abbiamo.
E non considero nemmeno quella di domenica una partita da dentro o fuori, è lunga, lo si è visto anche in questo girone di andata.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Leiva - Milinkovic-Savic -  Luis Alberto
Akpa-Apro - Escalante - Cataldi - Pereira - Parolo

Luiz Felipe - Acerbi - Radu
Patric - Hoedt - ( ... )

Non sto scrivendo che le seconde linee siano delle pippe, non lo farò mai e affanculo chi si permette, ma se non ci trovi delle differenze sostanziali beato te

E mi taccio sugli esterni, che prima del rientro di Lulic avevamo Djavan Anderson

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Trovare riserve adatte per la Lazio é molto piú difficile perché il nostro gioco é fatto dai giocatori. Inzaghi ha modellato una macchina pezzo per pezzo, dove ogni pezzo ha caratterizzato la struttura piú che farsi caratterizzare dalla struttura.

Non potremmo mai giocare bene senza Luis Alberto/Sergej/Ciro/Acerbi.

L´Atalanta ha un calcio in cui la struttura caratterizza i pezzi e dunque é piú facile cambiarli. Fermo restando che il calcio di Gasperini ha alla base un´esuberanza fisica notevole. Non mi va di fare dietrologie perché fin quando non si trovano prove bisogna complimentarsi per la forza fisica qualitativa e quantitativa. Resta il fatto che se sei "un cavallo" trovi un perché in quel calcio.

Per ma la miglior Lazio é piú bella e piú forte della miglior Atalanta, ma i loro momenti "medi" sono stati leggermente piú frequenti e performanti dei nostri.

Resta il fatto che un trofeo é un trofeo...ecco perché sono triste e arrabbiato per la non qualificazione. Parliamo di un trofeo al quale non solo partecipiamo ma abbiamo alzato e possiamo rialzare.   

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: meanwhile il 28 Gen 2021, 21:00
Leiva - Milinkovic-Savic -  Luis Alberto
Akpa-Apro - Escalante - Cataldi - Pereira - Parolo

Luiz Felipe - Acerbi - Radu
Patric - Hoedt - ( ... )

Non sto scrivendo che le seconde linee siano delle pippe, non lo farò mai e affanculo chi si permette, ma se non ci trovi delle differenze sostanziali beato te

E mi taccio sugli esterni, che prima del rientro di Lulic avevamo Djavan Anderson

Sì, fra, ok su tutto.

Ma nessuno risponde a questa domanda: perché l'atalanta ieri non ha maciullato le nostre riserve?
Sono pippe anche le riserve dell'atalanta?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
C'hanno maciullato qualche mese fa in campionato coi 'titolari'. Quindi?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: RG-Lazio il 28 Gen 2021, 21:03
Trovare riserve adatte per la Lazio é molto piú difficile perché il nostro gioco é fatto dai giocatori. Inzaghi ha modellato una macchina pezzo per pezzo, dove ogni pezzo ha caratterizzato la struttura piú che farsi caratterizzare dalla struttura.

L'avrei detto diversamente, ma sono d'accordo. Inoltre collocare i pezzi migliori in modo che rendano al meglio comporta anche che i pezzi diversamente migliori indeboliscano la struttura più di quanto accadrebbe un'organizzazione più equilibrata. Questo si manifesta soprattutto al momento di difendere, perché a cc e in attacco il talento spesso riesce a sopperire alla mancanza di organizzazione. In difesa se ti attaccano sul tuo punto debole non c'è molto da fare.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Provo a ripetere quanto ho già scritto, in modo speriamo più chiaro.

La rosa dell'Atalanta è composta da "cloni", ovvero giocatori di analoghe caratteristiche (soprattutto fisiche) anche se, naturalmente, di livello tecnico differente.

Questo rende più facile le rotazioni nel momento in cui lo spartito rimane lo stesso: il "panchinaro" copia il modo di giocare del titolare (con risultati alterni) senza apparente differenza né particolari scompensi.

Noi, reparto per reparto, abbiamo una rosa più eterogenea, composta di giocatori con caratteristiche tra loro differenti.
Se lo spartito rimane lo stesso, è più difficile chiedere, ad esempio, a Cataldi di fare LA senza pagarne dazio.

Questo ci obbliga (obbligherebbe) a cambiare modo di giocare a seconda dei giocatori che si schierano

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
C'hanno maciullato qualche mese fa in campionato coi 'titolari'. Quindi?

Stai svicolando come facevo io alle interrogazioni di latino al liceo.

Perché le loro riserve non hanno maciullato le nostre riserve ieri?

Se nessuno fornisce una risposta seria, la dò io.
Perché le loro riserve non sono più forti delle nostre.

Sic et simpliciter.
Che era quello che rispondevo sempre io alle domande che mi faceva la professoressa.
Di latino.
Appunto.
Sempre così,  rispondevo.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TheVoice il 28 Gen 2021, 22:42

La rosa dell'Atalanta è composta da "cloni", ovvero giocatori di analoghe caratteristiche (soprattutto fisiche) anche se, naturalmente, di livello tecnico differente.

Questo rende più facile le rotazioni nel momento in cui lo spartito rimane lo stesso: il "panchinaro" copia il modo di giocare del titolare (con risultati alterni) senza apparente differenza né particolari scompensi.

Noi, reparto per reparto, abbiamo una rosa più eterogenea, composta di giocatori con caratteristiche tra loro differenti.
Se lo spartito rimane lo stesso, è più difficile chiedere, ad esempio, a Cataldi di fare LA senza pagarne dazio.

Questo ci obbliga (obbligherebbe) a cambiare modo di giocare a seconda dei giocatori che si schierano

Credo sia vero.
Ma poi, ieri, non ci hanno maciullato.
E ti dirò di più.
Mi sento molto tranquillo per domenica.
La stessa tranquillità che avevo prima del derby...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: TheVoice il 28 Gen 2021, 22:42

Esatto, è quello che sto provando a dire anche io.
Non è solo la qualità dei singoli giocatori, è ovvio che per esempio a cc quei tre non si sostituiscono facilmente, ma è anche vero che quelli che abbiamo oltre a non poter essere di un livello paragonabile, e non ci sarebbe poi niente di così male, ne sono lontani anche come caratteristiche e modo di stare in campo.
E quello che non mi piace tanto è anche che ci siamo messi a inserire in rosa troppi giocatori più vicini ai 30 che ai 20, e prima di riuscire a pescare ancora un Milinkovic o un Luis Alberto o anche un Correa o un Luiz Felipe potrebbe volerci un pò troppo tempo.
Che certi fenomeni che abbiamo oggi in rosa ce li possiamo permettere perchè almeno in parte fenomeni li abbiamo fatti diventare.
E qui vedo un Tare un pò impigrito e involuto, e non mi piace molto sta cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva