Atalanta Lazio coppa Italia commenti

Aperto da RubinCarter, 27 Gen 2021, 19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2021, 10:29
Perché allora escludi la finale di coppa Italia ?

Infatti. Non si capisce. Anzi, è decisamente la partita più importante.

L'analisi, però, rimane più o meno inalterata.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Per il resto, Tarallo parla per me

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2021, 10:31
Infatti. Non si capisce. Anzi, è decisamente la partita più importante.

L'analisi, però, rimane più o meno inalterata.

Quale analisi ? Che l'Atalanta é forte ? Ma neanche c'é da discutere.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
per andare in CL ci abbiamo messo 12 anni nonostante fosse l'obiettivo sbandierato per almeno gli ultimi 5. questi arrivano e non solo ci vanno, ma si confermano pure.
la realtà è che in campionato (una competizione da 38 partite,  per cui si fanno le squadre) vanno meglio di noi.

Nel 2011 arriviamo quarti a apri merito con l'udinese  che va al preliminare per la miglior differenza reti ( è stato l'anno del famoso Palermo-Udinese 0-7),
Nel 2012 i posti in CL diventano 2 piu' 1 ai preliminari, situazione che durerà 6 anni,  la Lazio arriva quarta.
Nel 2013 settimi , sempre 2 in CL ed 1 ai preliminari. Molliamo la corsa per la Finale di Coppa Italia vinta poi il 26 maggio.
Nel 2014 arriviamo noni, sempre 2 in cl e 1 ai preliminari
Nel 2015 arriviamo terzi  ed andiamo ai preliminari, le prime 2 accesso diretto.
Nel 2016 facciamo cagare, ottavi.
Nel 2017 quinti con la CL per le prime 2 e la terza al preliminare
Nel 2018 si torna al 3 in CL + la quarta al preliminare , arriviamo quarti a pari merito con l'inter ma non conta più la differenza reti , migliore la nostra ma lo scontro diretto , per cui in CL va l'Inter.
Nel 2018 torniamo a 4 posti diretti per la CL , arriviamo ottavi con vista sulla Coppa Italia, l'atalanta quarta va in CL diretta.

Non si può omettere la disponibilità dei posti CL, quando si fanno certe affermazioni.

Fossero sempre stati 4 i posti, la nostra crescita sarebbe stata diversa. E dei loro ultimi 3 anni ce ne saremmo bellamente infischiati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
E poi anche sta cosa che se non fai la CL non sei nessuno e puoi anche dichiarare fallimento, a me m'ha stufato.
Non mi è mai risultato che dovremmo esserci quasi per diritto divino come quelli là, provarci sempre invece sì, lo ritengo obbligatorio.

e romammerda

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: RubinCarter il 29 Gen 2021, 11:22

Nel 2011 arriviamo quarti a apri merito con l'udinese  che va al preliminare per la miglior differenza reti ( è stato l'anno del famoso Palermo-Udinese 0-7),
Nel 2012 i posti in CL diventano 2 piu' 1 ai preliminari, situazione che durerà 6 anni,  la Lazio arriva quarta.
Nel 2013 settimi , sempre 2 in CL ed 1 ai preliminari. Molliamo la corsa per la Finale di Coppa Italia vinta poi il 26 maggio.
Nel 2014 arriviamo noni, sempre 2 in cl e 1 ai preliminari
Nel 2015 arriviamo terzi  ed andiamo ai preliminari, le prime 2 accesso diretto.
Nel 2016 facciamo cagare, ottavi.
Nel 2017 quinti con la CL per le prime 2 e la terza al preliminare
Nel 2018 si torna al 3 in CL + la quarta al preliminare , arriviamo quarti a pari merito con l'inter ma non conta più la differenza reti , migliore la nostra ma lo scontro diretto , per cui in CL va l'Inter.
Nel 2018 torniamo a 4 posti diretti per la CL , arriviamo ottavi con vista sulla Coppa Italia, l'atalanta quarta va in CL diretta.

Non si può omettere la disponibilità dei posti CL, quando si fanno certe affermazioni.

Fossero sempre stati 4 i posti, la nostra crescita sarebbe stata diversa. E dei loro ultimi 3 anni ce ne saremmo bellamente infischiati.

Quindi siamo stati solo un po' sfigati?
Secondo me un po' ragione VAZ ce l'ha. Tutte le variabili per l'accesso le devi calcolare quando pianifichi il mercato e la successiva gestione delle risorse a disposizione in relazione al calendario.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: riccio72 il 29 Gen 2021, 11:30
Secondo me un po' ragione VAZ ce l'ha. Tutte le variabili per l'accesso le devi calcolare quando pianifichi il mercato e la successiva gestione delle risorse a disposizione in relazione al calendario.

Chiamala come ti pare ma per metà dei 12 anni, in CL ci è andata chi ha vinto lo scudetto e la sua antagonista.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: riccio72 il 29 Gen 2021, 11:30

Ma soprattutto vaz fa riferimento alle ambizioni dichiarate dalla società, che sono state spesso quelle di arrivare in CL. Io manco le so le ambizioni dell'Atalanta, ma quello che dice vaz non è sbagliato, fino a che non dice "fortuna che abbiamo vinto la coppa italia", perché la fortuna non c'entra , gli abbiamo aperto le natiche.  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2021, 10:04
Il problema, e tutti quelli che hanno scritto sia questo topic sono unanimi, non era sminuire l'Atalanta, ma sminuire la Lazio utilizzando l'Atalanta.
Io pero` non credo di aver letto post che sminuiscono la Lazio, a meno di non considerare le opinioni di chi ritiene la rosa dell`Atalanta piu` completa/omogenea, oppure chi crede che stiano facendo meglio di noi. Poi magari ci sara`qualche post che mi e` sfuggito, ma non mi pare che sia diventato il punto della discussione, nel caso.

Edit : per me, una volta finita la gestione Gasperini, tornerano a meta` classifica, nonostante la societa` solidissima, ma credo sia lui il valore aggiunto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La Lazio parla di Champions da un paio di anni.

La dea nel lungo periodo ha un quarto e due terzi posti, negli anni in cui i posti CL erano 4.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 29 Gen 2021, 11:40
La Lazio parla di Champions da un paio di anni.

La dea nel lungo periodo ha un quarto e due terzi posti, negli anni in cui i posti CL erano 4.

non si dicono le bugie, cresce il naso mica altro...

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2021, 10:29
Anche involontariamente a volte si leggono cose sintomatiche.
Le 5 sconfitte le ottieni aggiungendo la sconfitta di mercoledi.
Perché allora escludi la finale di coppa Italia ? Che obiettivamente é stata la partita più importante giocata tra noi e loro nell'intera storia dei confronti delle due squadre.
Ma vale davvero tanto di meno di un quarto di finale ?
Negli ultimi 3 campionati (2017/18, 2018/19, 2019/2020 e l'andata di quest'anno) abbiamo incontrato l'Atalanta 7 volte. 4 sconfitte e tre pareggi.

Esclusione nel trend che vede la dea sovrastarci(io personalmente non cambierei le loro vittorie con la finale). Comunque l'ho sempre nominata la finale, diciamo che è un artificio per rendere più chiaro il mio concetto.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il percorso della Lazio è stato splendido.
Sesto monte ingaggio,  arriva in CL con lo scudetto del bilancio.
Più o meno.
Una pizza in faccia ai detrattori che ancora la capoccia gira.
Anni di insulti, perculazio, ed eccoci quì.

Poi fanno un calcio mercato di melma, che ancora sto avvelenato, ma questa è un'altra storia.

L'atalanta,  al di là di simpatie o antipatie, un'altra meravigliosa favola.

Utilizzare l'atalanta per sminuire la Lazio è comportamento vergognoso.
Quì nessuno lo ha fatto, lo chiarisco.
Ma, in buona fede, qualcuno si è lasciato un po' tirare per il giacchetto.
Ha fatto il pollo.
O il pesce.
Ha abboccato.
Un po' come quando Cairo parla del potere de Lotito.
E qualcuno ci crede.

Sono due bellissime storie, Lazio e Atalanta.
Due grandi squadre.
Due grandi società.
Due grandi allenatori 
Ma inserite in due universi diversi.
Credo non serva spiegare oltre.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Sì, l'unico dettaglio è che i bergamaschi non hanno vinto una ceppa di cazzo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 29 Gen 2021, 11:36
Io pero` non credo di aver letto post che sminuiscono la Lazio, a meno di non considerare le opinioni di chi ritiene la rosa dell`Atalanta piu` completa/omogenea, oppure chi crede che stiano facendo meglio di noi. Poi magari ci sara`qualche post che mi e` sfuggito, ma non mi pare che sia diventato il punto della discussione, nel caso.

Edit : per me, una volta finita la gestione Gasperini, tornerano a meta` classifica, nonostante la societa` solidissima, ma credo sia lui il valore aggiunto.

I post che sminuiscono l'atalanta invece dove stanno?

Che poi, anche ce ne fossero, ok l'essere obbiettivi, ma sarà un po' più comprensibile sminuire l'atalanta ed esaltare la Lazio su un forum di tifosi della Lazio? Non mi sembrerebbe un peccato capitale. Nonostante questo, ripeto, tutti riconoscono alle merde bergamasche di essere forti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Atalanta Is the new udinese or the new "progettanti" Aka Fiorentina.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
E mica ho chiamato per il ban di quelli che scrivono atalanta merda, l`ho scritto per primo.

Se pero` si cerca di fare un discorso oggettivo, allora non si puo` domandare in continuazione perche` non ci hanno manciullato in 10 contro 11. Perche` (magari pure giustamente) nel caso avessimo vinto noi in 10 contro 11, pure con un rigore parato, sarebbero stati chiamati in causa diversi post precedenti di gente che considera la rosa dell`Atalanta piu` completa/omogenea. Tu diresti pure sticazzi dei post se avessimo vinto noi e ti darei pure ragione, quindi dichiaro conclusa la polemica tra me ed il sottoscritto.

Citazione di: RubinCarter il 29 Gen 2021, 12:51
Atalanta Is the new udinese or the new "progettanti" Aka Fiorentina.
Entrambe mi pare abbiano fatto discretamente bene nel periodo in cui i proprietari erano interessati ai risultati sul campo. C`e` gente che dice che il progetto della Lazio funziona perche` siamo entrati in Champions dopo una decina di anni, non vedo perche` non si potesse parlare di progetto Udinese/Fiorentina/Napoli.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2021, 10:04
Il problema, e tutti quelli che hanno scritto sia questo topic sono unanimi, non era sminuire l'Atalanta, ma sminuire la Lazio utilizzando l'Atalanta.

Essendo uno di quelli che ha scritto in questo topic lasciando intuire che, per me, l'Atalanta è stata costruita con più raziocinio, ci tengo a precisiare che, se ho dato l'impressione di sminuire la Lazio, non era assolutamente mia intenzione.
Tant'è che ho ribadito il fatto che, aldilà di tutte le nostre problematiche, siamo ancora in corsa per i nostri obiettivi.
Che sono obiettivi importanti.
Siamo nello stesso gruppo dove c'è la Dea.
Detto questo, però, rimango convinto che l'Atalanta, nel suo complesso squadra, sia stata costruita meglio. Con un'idea precisa in testa.
La Lazio no.
Ci sta; vuoi anche per la difficoltà di costruire una squadra completa per come è strutturata la Lazio.
Affermarlo non deve per forza mandare in bestia qualcuno;la Juve è più ricca della Lazio.
L'Inter pure.
Affermazioni che non sminuiscono la Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Splash il 29 Gen 2021, 12:53

Entrambe mi pare abbiano fatto discretamente bene nel periodo in cui i proprietari erano interessati ai risultati sul campo. C`e` gente che dice che il progetto della Lazio funziona perche` siamo entrati in Champions dopo una decina di anni, non vedo perche` non si potesse parlare di progetto Udinese/Fiorentina/Napoli.

L udinese è andata in CL e ha venduto tutti.
La fiorentina è svanita in un amen. Manco ricordo se è mai andata in CL.
Che progetto è?

Questo per dire solamente che l erba del vicino non è sempre più verde, anche se lo sembra.

Discussione precedente - Discussione successiva