Attacchi da chi non ti aspetti (lettera a J-Ax)

Aperto da Nesta idolo, 16 Ott 2015, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Gli Articolo 31 sono stati un gruppo che in un modo o nell'altro hanno caratterizzato la mia adolescenza , facevano rap quando il rap in Italia lo facevano in pochi, sembravano e forse erano originali rispetto al contesto.
Ax mi è sempre stato simpatico, un eterno peter pan, ma sicuramente la coerenza non è mai stata una delle sue doti migliori.
Spesso le scelte di Ax, musicali e non, seguono il vento, la moda del momento.
Con gli Articolo ad esempio nei primi anni 2000 abbandonò il rap che era un po' fuori moda per abbracciare il crossover adolescenziale stile primi Linkin Park che all'epoca spopolava.
Questa scelta portò due album ma anche la fine degli Articolo ed il litigio con Dj Jad divenuto inutile nel nuovo percorso di Ax.
Il primo singolo di Ax solista,  SNOB, rappresenta forse meglio di tutte le altre canzoni il personaggio.
Ax attacca la TV e chi la fa, ora è giudice di The Voice (OT: Piero Pelu' rinsavisci), e conduce il programma di cui parlate,  ma solo pochi mesi dopo l'uscita del singolo in questione condusse gli MTV Awards.
Nel pezzo poi prende definitivamente le distanze dal rap, ormai in caduta libera con la seguente frase "...ho divorziato quella scena come Albano da Romina...". Pochi anni dopo il rap torna di moda più che mai e Ax torna rapper a tutti gli effetti, rivendicando il fatto di essere stato in Italia un pioniere.
In Snob Ax dice "...se fallisco faccio il muratore mica MusicFarm...". Music Farm era all'epoca l'unico talent/reality sulla musica in Italia. Ecco qualche anno dopo, con la carriera in declino, Ax non si è dato all'edilizia ma si è seduto sul trono girevole di The Voice, talent musicale.
Tutta questa manfrina per dire che il simpatico Ax è una discreta banderuola che va dove il vento vuole. Oggi era comodo per lui fare queste affermazioni sulla Lazio, se domani il vento cambiasse lui non esisterebbe un istante a seguirlo.
Parliamo di un ragazzo che ha una cultura da "televisione" dove pensi di sapere tutto ma non sai niente, dove tutto si ferma alla superficie delle cose.
È vero però che si è liberi di dire ciò che si pensa, ma si è allo stesso modo obbligati a pensare a ciò che si dice. Ax evidentemente non lo ha fatto.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
va bè ma non dategli tanta importanza, ha aperto bocca ma non collegato il cervello, a me di quello che dice lui interessa poco  :S.
più che altro non capisco perchè l abbia detto, non è del milan? che gli importa di noi?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597

e' il classico che di calcio non ci capisce una mazza e parla:

1)per stereotipi
2)per compiacere i piu' forti e i piu' numerosi...

ciai 43 anni ancora canti le canzoni sulle canne.
mavvafanc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: JSV23 il 16 Ott 2015, 11:45
Gli Articolo 31 sono stati un gruppo che in un modo o nell'altro hanno caratterizzato la mia adolescenza , facevano rap quando il rap in Italia lo facevano in pochi, sembravano e forse erano originali rispetto al contesto.
Ax mi è sempre stato simpatico, un eterno peter pan, ma sicuramente la coerenza non è mai stata una delle sue doti migliori.
Spesso le scelte di Ax, musicali e non, seguono il vento, la moda del momento.
Con gli Articolo ad esempio nei primi anni 2000 abbandonò il rap che era un po' fuori moda per abbracciare il crossover adolescenziale stile primi Linkin Park che all'epoca spopolava.
Questa scelta portò due album ma anche la fine degli Articolo ed il litigio con Dj Jad divenuto inutile nel nuovo percorso di Ax.
Il primo singolo di Ax solista,  SNOB, rappresenta forse meglio di tutte le altre canzoni il personaggio.
Ax attacca la TV e chi la fa, ora è giudice di The Voice (OT: Piero Pelu' rinsavisci), e conduce il programma di cui parlate,  ma solo pochi mesi dopo l'uscita del singolo in questione condusse gli MTV Awards.
Nel pezzo poi prende definitivamente le distanze dal rap, ormai in caduta libera con la seguente frase "...ho divorziato quella scena come Albano da Romina...". Pochi anni dopo il rap torna di moda più che mai e Ax torna rapper a tutti gli effetti, rivendicando il fatto di essere stato in Italia un pioniere.
In Snob Ax dice "...se fallisco faccio il muratore mica MusicFarm...". Music Farm era all'epoca l'unico talent/reality sulla musica in Italia. Ecco qualche anno dopo, con la carriera in declino, Ax non si è dato all'edilizia ma si è seduto sul trono girevole di The Voice, talent musicale.
Tutta questa manfrina per dire che il simpatico Ax è una discreta banderuola che va dove il vento vuole. Oggi era comodo per lui fare queste affermazioni sulla Lazio, se domani il vento cambiasse lui non esisterebbe un istante a seguirlo.
Parliamo di un ragazzo che ha una cultura da "televisione" dove pensi di sapere tutto ma non sai niente, dove tutto si ferma alla superficie delle cose.
È vero però che si è liberi di dire ciò che si pensa, ma si è allo stesso modo obbligati a pensare a ciò che si dice. Ax evidentemente non lo ha fatto.

Gli articolo 31 non hanno mai fatto rap , lo hanno spacciato per rap , questo si.

AguilaRoja

Visitatore
Il grande problema della Lazio è il non sapersi raccontare.
Il grande problema della Lazio sono anche i """vip""" chiamati ogni volta a difenderla.

Dopo la battuta infelice di J-Ax ieri sera all'interno della trasmissione "Piazzapulita", il portale intollerante.net riporta la reazione di Claudia Bellocchi, coordinatrice della Lega Nord di Roma alle parole del rapper: "Il cantante dovrebbe pensare a cantare e fare buona musica e non sconfinare in terreni dove è sicuramente poco preparato. Non condivido il messaggio che lancia ai giovani questo signore ma soprattutto non si permetta di tirare in ballo la Società Sportiva Lazio che a Roma, grazie anche alla sua Polisportiva, oltre al calcio, dà modo a migliaia di giovani di fare sport sano e competitivo, magari J-Ax li vorrebbe tutti con la canna in bocca, ma di strafatto sembra solo e sempre lui!. Mi chiedo come il Governo Renzi possa mettere il canone Rai in bolletta obbligando gli Italiani a pagare anche il programma di questo personaggio."

In questo modo non puoi non stare sul cazzo alla cultura media degli opinion leader.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: white-blu il 16 Ott 2015, 11:50

Gli articolo 31 non hanno mai fatto rap , lo hanno spacciato per rap , questo si.
Guarda, io di Rap ci capisco quanto Ax di calcio, quindi probabilmente hai ragione tu...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Ha risposto
https://www.facebook.com/jaxofficial/videos/10153354527922968/?permPage=1

in veneto si dice: peso il tacon del buso: peggio la toppa del buco
in italiano: vatteneafanculo geiacs e rimanici. Merda.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.760
ho ascoltato da regazzino gli articolo 31...
me so fermato lì
addirittura pensavo non esistessero +
...manco sapevo che sto rapperino de 20 anni fa si facesse chiamà tipo 'na squadra olandese o un aereo di linea...

la cosa triste e che gli si dia voce sulla rai e che nessuno gli abbia dato du pizze fatte bene

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Pikkio il 16 Ott 2015, 10:56

la domanda che mi pongo pero' e': ma se gasparri mi insulta, devo essere dispiaciuto o orgoglioso? a ciascuno la propria risposta.

Pikkio, questo non insulta te, non insulta me, non insulta nessuno che al limite je da na pizza n faccia.. volendo...
io sentirmi insultato da un deficiente me ne faccio un vanto, ma questo insulta la Lazio, qualcosa che manco sa dove sta de casa, qualcosa che ha una storia e dei valori...
Questo e' scientemente [...], e' diverso

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: saramago il 16 Ott 2015, 10:26
"la vita è troppo breve per ascoltare musica di merda" (cit).
questo è uno che si è permesso, alcune settimane fa, di fare polemica "musicale" con Moltheni.
fottuto idiota.

Ma uno che a 43 anni ti risponde esordendo con un "bella lì..."  :lol: :lol: :lol:

http://www.giornalettismo.com/archives/1881598/j-ax-moltheni-facebook/

Imbarazzante lui e chi lo segue come una specie di santone.

AguilaRoja

Visitatore
Che poi ripensandoci, la battuta è più che innocua: a Roma i romanisti sono di più, soprattutto nella percezione comune, e lui ha detto che lo scudetto della Lazio è stata una tragedia.
Battuta regolare, il problema di narrazione e di comunicazione è altrove.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: uforobot il 16 Ott 2015, 11:53
Puoi riportarla che non riesco ad aprirla?
Grazie
Dice che voleva fare un esempio di correlazione assurda tra causa e effetto. Che lui di calcio non capisce nulla e che gli è venuta in mente la Lazio solo perché erano a Roma.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
dai ragazzi ho letto quello che dice su twitter, si scusa con noi e ha detto che non sa neanche di che colore sia la maglietta della nazionale. di calcio non sa nulla, neanche lo seguirà , che vi ci incavolate a fare :s

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Dice che voleva fare un esempio di correlazione assurda tra causa e effetto. Che lui di calcio non capisce nulla e che gli è venuta in mente la Lazio solo perché erano a Roma.
Grazie.

Contenuto sponsorizzato

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Sta a Roma e gli viene in mente la Lazio?
Ma chi vuole prendere in giro?
Se lui come dice non capisce nulla di calcio, stando a Roma non puo' venirgli in mente la Lazio, ma quell'altri..

Sempre piu' convinto che la battuta gle l'ha scritta l'autore del programma, tale Matteo Corradini di The Pills, riomanista fracico.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Dare risalto alle parole di J-Ax, no dico, J-Ax, lo trovo ridicolo e credo che il tempo possa essere speso meglio che stare appresso a una frase di uno che di calcio manco ne capisce.

La crescita culturale del tifoso per me passerebbe anche dal dare meno peso a ste cazzate francamente.
Ma che ve cambia se ha detto na cosa del genere?
Ma sticazzi.

Sempre Forza Lazio.
E nè lui nè altri la possono offendere solo dicendo ste cazzate.
Dicesse quello che vuole, seppellito sotto na risata e amen.

Discussione precedente - Discussione successiva