Auguri Fernando!

Aperto da Magnopèl, 16 Giu 2010, 13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Iker77 il 27 Giu 2010, 18:28

Se quelllo è un errore, mi sa che dobbiamo ridefinirne il concetto.

Sì.
E' un portiere che sta fermo su un tiro da lontano.
Errore (tecnico) più grave, per me, di quello con il Cagliari in casa (che può capitare).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
A proposito di errori, uno che era qualcosa di più di un campione, tale Nesta, di errori (calcistici) ne ha fatti parecchi.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
O è già un campione perchè è alla Lazio ?

Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2010, 09:47
Marchetti e' un portiere normale, Muslera per me e' superiore, pur restando un portiere che non entrera' forse nella storia del calcio.
Il discorso non e' quello di convincere qualcuno che Muslera e' il nuovo Yashin.
Il discorso e' che  non se ne puo' piu' di giudizi tranchant sui nostri giocatori fatti invocando l'arrivo di fenomeni che giocano in altre squadre italiane, che fenomeni non sono affatto.
Nessuno dice Marchetti pipparzugo o Muslera fenomeno, ma un po' d'equilibrio non guasterebbe.
Poi ci sono quelli che ce l'hanno con gli stranieri, ma questa e' una patologia differente...

La mia teoria e' che Muslera paga l'esordio, e il laziale psicologicamente e' fatto cosi'.
Ha paura.
E' piu' difficile dire Io mi fido di Muslera, perche' di errori essendo umano ne fara', che dire, a ogni suo errore, Ah ma se c'era [nome a caso].

Secondo me la spiegazione e' tutta qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Sì.
E' un portiere che sta fermo su un tiro da lontano.
Errore (tecnico) più grave, per me, di quello con il Cagliari in casa (che può capitare).

Ma che c'entra la tecnica se il portiere decide di buttarsi o se giudica irraggiungible il pallone? Se si butta e  non c'arriva è migliore tecnicamente?

:roll:

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Il goal di Guberti è la classica sculata di un giocatore mediocre.. ma onestamente me pare imparabile

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Sul gol per me la cappella è di Lugano. Al limite Nando ne fà una peggiore(a momenti prende gol sotto le gambe) ma gli è andata bene.
Comunque Fernà...ccci tua magari tenessi con noi sta media gol subiti

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 27 Giu 2010, 17:20
Ecco , queste sono le classiche considerazioni preconfezionate , scritte sul Bignami del calcio, che si tirano fuori quando non si ha capacità analitica in tema di giocatori. Fammi solo un esempio, negli ultimi due campionati, in cui Muslera ha preso un gol per errore di posizione. Insicuro sui palloni più semplici? Ma quando? Ma che partite hai visto?

Questo a casa mia si chiama "sensazione" che è diverso da un opinione ragionata.

Che ha dimostrato? Il portiere di una squadra che è arrivata , ad oggi, tra le prime 8 e che ha subito un gol in 360 minuti. Su un azione in cui gli si può imputare qualche responsabilità, sì, ma non certo una caxxata. Allora quella di Green che è?
Mamma mia, e metteme in galera no?
Non so quali credenziali tecniche hai, ma io mi sono  limitato a esprimere opinioni, visto che ho giocato in porta fino alle soglie della serie C, penso di poter esprimere un giudizio su un portiere. Se Berni l'ha cercato solo la Salernitana, non mi sembra che il fenomeno Muslera sia cercato dal Barcellona, o sbaglio?
Ritengo Berni tecnicamente superiore perchè è uno che esce meglio di Muslera, arriva meglio sulla palla, e ha un posizionamento migliore. Non è che siamo di fronte a Yashin, stiamo ragionando sempre nell'ambito di una mediocrità sconcertante che abbraccia un po' tutte le squadre, ma Berni mi da più l'idea del portiere. Magari può avere altri problemi di natura mentale, tipo una concentrazione non ottimale per tutta la partita, ma io questo non lo so visto che,come te del resto, Berni l'ho visto giocare un paio di volte. Muslera tecnicamente è nullo, nel senso che non ha tecnica ma solo istinto. Qui addirittura qualcuno ha paragonato Muslera a Marchegiani... Ma per favore...
E' migliorato, ma è e rimarrà un portiere mediocre. Non sei d'accordo? me ne farò una ragione....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pare che Muslera sia stato cercato dall'Arsenal.

OT
Che e' la soglia della serie C?
EOT

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2010, 20:08
Pare che Muslera sia stato cercato dall'Arsenal.

OT
Che e' la soglia della serie C?
EOT
E infatti c'è andato.... Se lo cercava l'Arsenal firmava per la Lazio.... Del resto vuoi mettere lottare per la retrocessione con la Lazio anzichè fare la Champions League da protagonista con l'Arsenal? Vuoi mettere andare a guadagnare almeno il doppio in Inghilterra? Ma non c'è paragone.... Ma dove li vedete questi films?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2010, 18:47
La mia teoria e' che Muslera paga l'esordio, e il laziale psicologicamente e' fatto cosi'.
Ha paura.
E' piu' difficile dire Io mi fido di Muslera, perche' di errori essendo umano ne fara', che dire, a ogni suo errore, Ah ma se c'era [nome a caso].

Secondo me la spiegazione e' tutta qui.

Io non ho detto che non mi fido.
Ho detto che è un buon portiere che nella Lazio ci sta bene.
E sono contento che ci sia.

Dico solo che può migliorare ancora.

And159

*
Lazionetter
* 5.016

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: And159 il 27 Giu 2010, 20:24
Muslera è un portiere normale
Un portiere normale per una squadra da dodicesimo posto, niente da dire su questo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sercio69 il 27 Giu 2010, 20:14
E infatti c'è andato.... Se lo cercava l'Arsenal firmava per la Lazio.... Del resto vuoi mettere lottare per la retrocessione con la Lazio anzichè fare la Champions League da protagonista con l'Arsenal? Vuoi mettere andare a guadagnare almeno il doppio in Inghilterra? Ma non c'è paragone.... Ma dove li vedete questi films?

Co' tutte le chiacchiere che girano, questa ti pare assurda? Un anno fa, pare, con Almunia infortunato eche comunque non ha mai convinto, Wenger ha chiesto informazioni. Conoscendo Lotito gli avra' risposto che servono 35 milioni, e Muslera e' rimasto qua. Non vedo lo scandalo, anche perche' ha ottenuto un aumento considerevole.
Ma no, te pare che l'Arsenal (con Almunia e il polacco impronunciabile come secondo) cerca Muslera? Infatti entrambi i mondiali se li stanno a vede' sul divano dei genitori.
ma anvedi.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Sercio69 il 27 Giu 2010, 20:26
Un portiere normale per una squadra da dodicesimo posto, niente da dire su questo.
Esatto.Uno che una domenica può farti una parata salva risultato e la domenica dopo può costarti 3 punti con un uscita a vuoto.Fino ad oggi il suo rendimento è stato questo

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2010, 20:26
Co' tutte le chiacchiere che girano, questa ti pare assurda? Un anno fa, pare, con Almunia infortunato eche comunque non ha mai convinto, Wenger ha chiesto informazioni. Conoscendo Lotito gli avra' risposto che servono 35 milioni, e Muslera e' rimasto qua. Non vedo lo scandalo, anche perche' ha ottenuto un aumento considerevole.
Ma no, te pare che l'Arsenal (con Almunia e il polacco impronunciabile come secondo) cerca Muslera? Infatti entrambi i mondiali se li stanno a vede' sul divano dei genitori.
ma anvedi.
Troppa televisione tarà, va al mare ogni tanto....

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: And159 il 27 Giu 2010, 20:28
Esatto.Uno che una domenica può farti una parata salva risultato e la domenica dopo può costarti 3 punti con un uscita a vuoto.Fino ad oggi il suo rendimento è stato questo

Come tutti, mi sembra un'affermazione di una banalità sconcertante.
Se invece vogliamo fare una lista degli errori dei portieri di quest'anno e dei punti che sono costati (che poi esercizio ardito dimostrare che ad un errore corrispondano "x" punti, ma vabbè) facciamola  pure, io sò pronto.
Anzi, mi porto avanti: Julio Cesar tra rioma all'Olimpico e Fiorentina a Firenze stava facendo perdere lo scudetto all'Inter. Secondo questo criterio, ovviamente.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Iker77 il 27 Giu 2010, 20:36
Come tutti, mi sembra un'affermazione di una banalità sconcertante.
Se invece vogliamo fare una lista degli errori dei portieri di quest'anno e dei punti che sono costati (che poi esercizio ardito dimostrare che ad un errore corrispondano "x" punti, ma vabbè) facciamola  pure, io sò pronto.
Anzi, mi porto avanti: Julio Cesar tra rioma all'Olimpico e Fiorentina a Firenze stava facendo perdere lo scudetto all'Inter. Secondo questo criterio, ovviamente.
sarà pure banale,non discuto,però se su 3 campionati da titolare giocati da Muslera se consideri quanto punti ti ha portato con le sue parate e quanti te ne è costati con i suoi errori credo che il saldo sia negativo

Discussione precedente - Discussione successiva