aurea mediocritas

Aperto da volerevolare, 21 Set 2016, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Questione di punti di vista: a mio parere le colpe, invece, cadono pressoché interamente sull'ambiente mefitico sulle aradio e quant'altro.

Al netto, OVVIAMENTE, degli errori che sono stati commessi.

Ma da una parte (la società) abbiamo svariati errori in mezzo a tante cose positive.
Dall'altra abbiamo merda spalata h24 a piene mani. Da Tare scafista a inzaghi ominicchio a Ballotta spia a Mauri servo di Lotito. H24, 7/7.
Dalle correlate alla incapacità, dalla difesa di Paolo Negro a quella di Siviglia (una storia coi medici sociali).mdalla conferma di Diakite alla merdata sputata da felice pulici alla rai.

Dodici anni così, intervallati da quei tre quattro mesi in cui vinci tutto di fila, ma tanto poi ricominciano.

Mo' che Lotito non sia biondo ricco e con gli occhi azzurri lo vedo da me, ma de che stamo a parlà?
Che le aradio facciano cagare e facciano male alla Lazio non v'è dubbio alcuno.
Che siano la causa di questa situazione invece di dubbi ce ne sono tanti, ed i dati che ho postato lo dimostrano.

Le aradio c'erano anche nel 2013, eppure avevamo presenze in linea con inter e milan, anche juve, poche migliaia in meno.

Cosa è successo nel 2014? le aradio? No. Nel 2014 è successo che si è persa l'ennesima, enorme occasione per fare qualcosa in più, per provarci a stare in alto. Si è mortificato l'entusiasmo creato con una grande stagione.

Questo è il motivo principe del perché siamo passati da 35 a 21 (ad ora 18, ma come detto i dati parziali sono inutili), dati alla mano eh.

Poi ovviamente possiamo dire che sarebbe successo uguale, ma io ci credo poco.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kredskin il 24 Gen 2017, 13:42

questa é una buona base di partenza.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: robylele il 24 Gen 2017, 13:31
dimostrami con dei quote che sto difendendo l'indifendibile e non la S.S.LAZIO.

Dai, posta.

Cerca di contenerti, altrimenti scrivo che sei un ex laziale disamorato in preda ad ossessioni e che per difendere le sue idee va contro la Lazio usando gli stessi termini delle aradio. Anche se non le senti (dici...).
Grazie.

Roby, anzitutto non riusciremi mai a quotare qualcosa come ci riesci te (su questo sei il numero uno inconstrasto del forum da anni).
E poi credimi, quando parlo di vivacchiare e di aurea mediocritas non lo faccio per dare addosso alla Lazio che infatti continuo a sostenere sempre e comunque; mi limito amaramente a constatare a cosa ha portato un decennio di gestione fredda, anaffettiva e conservativa.

E ti confermo che le aradio non le ascolto anche perchè non ho tempo e modo per farlo e perchè, quelle rare volte che le sento, mi trovo sempre in disaccordo con loro e con la loro acredine.

Come ha scritto in un altro post un netter, Lotito è un ottimo direttore generale ed un pessimo imprenditore calcistico. Io riconosco a questa società tantissimi meriti ma la accuso di non aver mai voluto parlare alla pancia dei tifosi ed anzi di essersi sempre messa in contrapposizione.
La fede calcistica è, in quanto fede, legata alla sfera emozionale dell'uomo ed è a quell'emisfero che bisogna saper parlare per essere il presidente di una squadra di calcio. Questo non è mai stato fatto ed anzi, è stato fatto esattamente il contrario, come a voler ribadire chi comanda. Il risultato è purtroppo sotto gli occhi di tutti e non sto parlando del risultato sportivo, per il quale potremmo anche essere moderatamente soddisfatti (anche se certamente non è stato fatto nulla di più delle potenzialità date dal bacino d'utenza), ma sopratttto di quello legato al clima e alla partecipazione.
La Lazio sta diventando sempre di più una cosa per pochi intimi, per pochi matti che ancora non demordono e vanno settimanalmente a farsi palpeggiare dagli steward.
Io proprio non riesco a capire come se ne possa uscire fuori e l'unica cosa che mi viene in mente è un qualcosa di loco, di folle da parte della società, qualcosa che possa farci veramente pensare che Lotito è cambiato.
Cosa? un campione con la C maiuscola e possibilmente non al tramonto dei suoi giorni, l'annuncio di voler prendere il flaminio oppure il presentare un progetto per uno stadio non sui suoi terreni, insomma, qualcosa di veramente fuori dagli schemi.
Un gesto del genere servirebbe a dare un segnale, una speranza, a dire al mondo che questa società non vuole semplicemente vivacchiare nel limbo ma provare a crescere, provare a competere per vincere. E chissà, magari quel gesto potrebbe anche convincere quei tantissimi che non ci sono più a tornare..
Tu che dici Roby?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: volerevolare il 24 Gen 2017, 14:02
Roby, anzitutto non riusciremi mai a quotare qualcosa come ci riesci te

faccio un semplice copia e incolla. Resta il fatto che io difendo la Lazio e nient'altro.

E poi credimi, quando parlo di vivacchiare e di aurea mediocritas non lo faccio per dare addosso alla Lazio che infatti continuo a sostenere sempre e comunque; mi limito amaramente a constatare a cosa ha portato un decennio di gestione fredda, anaffettiva e conservativa.

veramente posti altre chicche riguardanti le merde e le milanesi pur di andarci contro.
Se contestassi solo l'attuale dirigenza a me che me fregherebbe?

Tu che dici Roby?

Ma che devo dì? Ancora con le stesse cose trite e ritrite? Ma veramente?
Che la Lazio sia per pochi intimi é una tua illazione, siamo il sesto bacino di utenza. Allo stadio non ci vanno più neanche le merde, nonostante siamo 9 volte deppiù!

A me é la Lazio a prendermi per la pancia (cit.), di certo non mi faccio condizionare da Lotito.

Ti faccio un esempio.
Se Sensi, Cragnotti, Lotito e Della Valle dicono, in tempi diversi: ''Economicamente conviene più arrivare secondi che primi'' ne prendo atto e gli dò ragione.

Non mi viene in mente di scrivere ''Hai visto? Lotito NON VUOLE vincere''.

Tutto chiaro?

Un altro esempio:

Citazione di: Gio il 23 Gen 2017, 20:27
Per me, le radio non c'entrano nulla.

La societá non ci crede e pare che la CL sia più un fastidio che un obiettivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
probabilmente faremo un buon / ottimo campionato.
E lo avremo passato a frustarci le pelotas su questo topic, una stagione intera.
Non godendocelo per nulla.

Ok, però almeno, questo buon / ottimo campionato, ce lo godremo questa estate?

Manco pel ca.

Questa estate si partirà a discutere la campagna acquisti, bollando come pippe accertate giocatori che nemmeno si conoscono.

Sto topic è il simbolo di ciò che siamo, non voglio dir cosa, ma si immagina facilmente.
E sto topic riproduce perfettamente tutto il social sul mondo Lazio.

10 anni fa non era così, impossibile tentare una escalation virale come succede oggi.

Certamente la società ha le su colpe , non essere riuscita a contrapporsi a questa ondata di merda che l'ha sommersa.Grave, molto più che il rinnoo di DV.

Poteva e potrebbero farlo, su questo non ho dubbi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Ovviamente la certezza solare e matematica non ce l'ho neanche io: mi limito a considerare che più di 15mila persone ascoltino le aradio e, cosa più significativa, che c''è una clamorosa sovrapponibilità tra le tesi che ascolto (rarely) in radio e i commenti dei tifosi (qui, al bar per strada etc).
Che te devo di, sarà un caso

No, non è un caso.
Un sociologo, Gabriel Tarde, nei primi del '900 scriveva questo che trovo tremendamente attinente al nostro dibattito:
"La stampa unifica e rinvigorisce le conversazioni [...] Ogni mattina i giornali forniscono al proprio pubblico le conversazioni del giorno [...] questa crescente somiglianza di conversazioni simultanee in un sempre più vasto dominio geografico è una delle più importanti caratteristiche del nostro tempo. [...] I giornali hanno unificato nello spazio e diversificato nel tempo le conversazioni degli individui. [...] Anche coloro che non leggono giornali, parlando con quelli che lo fanno, sono costretti a seguire il solco tracciato dai pensieri presi in prestito di quelli "
Se alla parola stampa, aggiungiamo radio-tv, direi che abbiamo un quadro esauriente dei danni perpetrati da questi mascalzoni.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: GiPoda il 24 Gen 2017, 16:35
No, non è un caso.
Un sociologo, Gabriel Tarde, nei primi del '900 scriveva questo che trovo tremendamente attinente al nostro dibattito:
"La stampa unifica e rinvigorisce le conversazioni [...] Ogni mattina i giornali forniscono al proprio pubblico le conversazioni del giorno [...] questa crescente somiglianza di conversazioni simultanee in un sempre più vasto dominio geografico è una delle più importanti caratteristiche del nostro tempo. [...] I giornali hanno unificato nello spazio e diversificato nel tempo le conversazioni degli individui. [...] Anche coloro che non leggono giornali, parlando con quelli che lo fanno, sono costretti a seguire il solco tracciato dai pensieri presi in prestito di quelli "
Se alla parola stampa, aggiungiamo radio-tv, direi che abbiamo un quadro esauriente dei danni perpetrati da questi mascalzoni.

Quindi, tu dici che se le aradio romane martellassero quotidianamente l'etere dicendo che questa è la migliore società possibile, che Lotito è il presidente più laziale della storia e che la squadra è fortissima e che le sconfitte con le prime 5 sono meri incidenti di percorso, ci sarebbe un entusiasmo dilagante e lo stadio avrebbe almeno 30K di presenze medie?

Quanti laziali conosci che andavano allo stadio ed ora non ci vanno più? io ne conosco almeno una ventina (nessuno della CN) e tutti questi non vanno più all stadio a causa delle delusioni che negli anni sistematicamente la società gli ha dato e che li ha definitivamernte convinti che con Lotito (salvo stagioni miracolose frutte del caso e di congiunzioni astrali) si vivacchierà tra il 5 ed il 10 posto.
Questa è una società che scientificamente e sistematicamente fallisce ogni appuntamento con la possibilità di migliorarsi. Io non so come finirà la stagione, però ho la netta sensazione che la nostra Lazio sia inferiore a Nappule e Mer.de ed anche all'Inda di Pioli e che si debba molto guardare le spalle dalla Florentia, dalla Dea e dal Merdlan. Un aiutino sul mercato, una punta migliore del muratore serbo e un centrocampista al posto di Cataldi forse avrebbero puntellato la rosa ed avrebbero dato all'ambiente la sensazione che la società ci vuole provare.
Invece anche stavolta -come sempre- il niente cosmico.
Ma voglio essere positivo: mancano ancora 7 giorni alla fine del mercato e magari invece qualcosa succederà...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: volerevolare il 24 Gen 2017, 16:55
  Io non so come finirà la stagione, però ho la netta sensazione che la nostra Lazio sia inferiore a Nappule e Mer.de ed anche all'Inda di Pioli e che si debba molto guardare le spalle dalla Florentia, dalla Dea e dal Merdlan.
Vediamo il lato positivo : non hai inserito il sassuolo  :D

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: tommasino il 24 Gen 2017, 17:18
Vediamo il lato positivo : non hai inserito il sassuolo  :D

Che palle co stò Sassuolo...  :D :D

Io non ho fatto altro che aprire un topic su una domanda postami a settembre da un mio amico laziale, domanda che a settembre mi sembrava lecita ed a cui ho peraltro risposto che era meglio la Lazio!

Comunque, a parte gli scherzi, ogni anno c'è un outsider che si inserisce nella lotta per la EL: l'anno scorso il Sassuolo, quest'anno la Dea

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Per me, le radio non c'entrano nulla. Come nulla c'entrava la curva (questo è quasi dimostrato, ormai). La societá non ci crede e pare che la CL sia più un fastidio che un obiettivo. Il resto segue.

Ma dove l'hai letta sta cosa?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
............

prendo due spunti dal tuo post 
il mercato : il tuo discorso ha una logica lapalissiana, io non so' come stiano le nostre casse però se potessimo prendere
uno o due giocatori utili alla causa forse potremmo dare veramente l'assalto al cielo

le aradio : qui non sono molto d'accordo (per lo meno per esperienza diretta) conosco varie persone che effettivamente non vengono più allo stadio. levando un paio x motivi familiar/economici gli altri , i più tiepidi a livello di attaccamento/tifo da stadio , sono quelli che da sempre si bevono giornalmente tutte le trasmissioni radio che parlano di Lazio, io le sentivo(molto saltuariamente in verità) quando facevo il tecnico e stando in laboratorio mettevo gli apparati in prova, tranne rare eccezioni sentivo un mare di stupidaggini, però alle volte mi facevo anche qualche sana risata, poi all'improvviso è scoppiata la guerra verso Lotito (che per carità ha duemila difetti eh), la cosa è corrisposta con un cambio totale del genere di lavoro e quindi anche con il mio ascoltare saltuariamente le aradio, però devo dire che st'amici spesso mi portano a testimonianza i pareri di fini esperti che da 'ste radio parlano, ed è un lamento che manco i dannati dei gironi danteschi,io non ti so quantificare quanto possano incidere sulle presenze allo stadio, ma sulle capocce del 60% di chi le sente ad occhio direi di si

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Quindi, tu dici che se le aradio romane martellassero
Non posso convincerti sugli effetti della propaganda martellante.
So però che la storia ci dice che la propaganda ha creato ragazzini armati di panzerfaust che si facevano spappolare dai tank russi a Berlino o i matti di adesso che si fanno indottrinare per poi indossare un giubbotto esplosivo da far brillare nel mezzo di un mercato.
Poi certo le pay TV hanno mutato le abitudini ed i ns stadi nn reggono il confronto con divano e schermo piatto, ma qui, più che altrove, i pozzi sono stati avvelenati tanto che, mi pare, qualcuno con cervello in testa e con funzione di leadership in curva ha capito che forse si e' giunti ad un punto di non ritorno ed adesso all olimpico ed in trasferta mi pare che almeno si pensi più a sostenere i ragazzi che a passare  90 minuti ad insultare un presidente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kredskin il 24 Gen 2017, 13:42
Che siano la causa di questa situazione invece di dubbi ce ne sono tanti, ed i dati che ho postato lo dimostrano.

Le aradio c'erano anche nel 2013, eppure avevamo presenze in linea con inter e milan, anche juve, poche migliaia in meno.

Cosa è successo nel 2014? le aradio? No. Nel 2014 è successo che si è persa l'ennesima, enorme occasione per fare qualcosa in più, per provarci a stare in alto. Si è mortificato l'entusiasmo creato con una grande stagione.

Questo è il motivo principe del perché siamo passati da 35 a 21 (ad ora 18, ma come detto i dati parziali sono inutili), dati alla mano eh.

Poi ovviamente possiamo dire che sarebbe successo uguale, ma io ci credo poco.

veramente nel 2014/2015 abbiamo avuto il nostro picco, quindi nel 2014 non è successo proprio nulla.
E' nel 2015/16 ad esserci stato il crollo. E se guardi attentamente i dati scoprirai il perché.
Un perché che ci azzecca ZERO con l'occasione persa e soprattutto che le aradio c'erano pure prima e che infatti pure prima facevano danni. Danni a non finire.

Ma questi danni erano, come dire, smussati da qualcosa che dal 2015 non c'è stato più...
QUESTO è il motivo principe del passaggio da 35mila a 21mila.

Il problema è che sostanzialmente eravamo 20mila pure prima.
Ed eravamo solo 20mila pure prima, a prescindere dai risultati, perché la critica martellante e senza tregua è sempre stata a prescindere dai risultati.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Citazione di: PabloHoney il 24 Gen 2017, 17:25
Ma dove l'hai letta sta cosa?
Non l'ho letta, la penso. E me la fanno pensare i comportamenti della societá (es. zero mercato con la Cl ad un passo e le altre che provano a rinforzarsi).

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2017, 18:59
veramente nel 2014/2015 abbiamo avuto il nostro picco, quindi nel 2014 non è successo proprio nulla.
E' nel 2015/16 ad esserci stato il crollo. E se guardi attentamente i dati scoprirai il perché.
Un perché che ci azzecca ZERO con l'occasione persa e soprattutto che le aradio c'erano pure prima e che infatti pure prima facevano danni. Danni a non finire.

Ma questi danni erano, come dire, smussati da qualcosa che dal 2015 non c'è stato più...
QUESTO è il motivo principe del passaggio da 35mila a 21mila.

Il problema è che sostanzialmente eravamo 20mila pure prima.
Ed eravamo solo 20mila pure prima, a prescindere dai risultati, perché la critica martellante e senza tregua è sempre stata a prescindere dai risultati.
Ho sbagliato le date, nel senso che ho sbagliato a scrivere, ma i dati li ho postati poche pagine addietro FD.
Però non capisco quale sia questo perché, al di là dell'ennesima occasione persa.

Saresti così cortese da dirmelo? Cosa ha fatto passare le presenze allo stadio da 35k a 21k?

Togliendo i risultati sportivi, le prese per il culo, le occasioni perse, le aradio (che a rigor di logica non possono essere), cosa rimane?

P.S. dal 2010 al 2014 media di 32k spettatori circa, perché 20k?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Che ci sia una comprensibilissima variazione dovuta ai risultati è fenomeno comune a tutte le squadre. Cosi come una tendenziale diminuzione delle presenze allo stadio.
Ma quando hai la possibilità di comprare abbonamenti ad un euro questo comporta una variazione significativa del dato che andrebbe epurata per avere dati confrontabili.
Per il semplice fatto che vengono stipulati anche se poi allo stadio magari non ci vai.
Vedrai cosi che prima e dopo l'offerta a cui mi riferisco, quella dei cuccioloni, hai una consistente variazione prima verso l'alto poi verso il basso
;)

Questo per dire che non è Lotito ad averci tolto le speranze. Ce le siamo tolti da soli a prescindere dai risultati.
Nel tafazzismo non cresce nulla di buono, nemmeno la legittima critica.
E questo, finalmente, almeno la curva pare averlo capito.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Kredskin il 24 Gen 2017, 19:38

Saresti così cortese da dirmelo? Cosa ha fatto passare le presenze allo stadio da 35k ai 21k?

P.S. dal 2010 al 2014 media di 32k spettatori circa, perché 20k?
In verità un calo netto c'è sicuramente stato ma è così evidente soprattutto perché era un po alterato (almeno sui 3k) dai cuccioloni ad 1 euro (alcuni anni erano anche sui 7 mila ad averlo sottoscritto). Con il passaggio a 50 euro molti di quei cuccioloni li hai persi (visto a la maggioranza non arrivava a vedere più di 2-3 gare stagionali,ma per il botteghino erano cmq presenti).

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io mi perdo un po' con le date i numeri e i ricordi però (come scrive FD) eravamo pochi prima, siamo stati un po' di più poi, siamo di nuovo pochi adesso grazie alle aradio che c'erano prima ci sono state durante e dopo, e continuano anche oggi, anche adesso in questo momento a fare il loro lavoro ai fianchi.

Poi indubbiamente c'è stata una breve stagione in cui arrivavano i risultati arrivavano le vittorie consecutive arrivavano gli sconti sugli abbonamenti già bassi arrivavano interviste e cose DA LAZIO arrivava la maglia bandiera arrivava il video del mister e i ragazzi, arrivava la Lazio nelle scuole ARRIVAVANO INSOMMA TUTTE STE COSE CHE DOVREBBERO TOCCARE IL CUORE E DOVREBBERO DARE EMOZIONI (e che secondo VV invece non ci sono o non ci sono state (?) per cui il tifoso si allontana) e allora il tifoso si è rivisto (per un breve periodo).
Si è rivisto (e le aradio al seguito) PERCHÉ ERA SEMPLICEMENTE RIDICOLO NON FARLO, sarebbe stato ridicolo che le aradio non avessero spinto a farlo, ben consapevoli tutti e due i soggetti (le aradio e i tifosi rientranti) di avere comunque carta bianca per risparire gli uni e a ricominciare a spalare merda le altre.

Io veramente stimo tutti voi ma non mi capacito di come alcuni (a mio parere) sottovalutino sta cosa dell'ambiente, esco matto, per me è un incubo in quanto cosa (sempre imho) di una evidenza imbarazzante.

Quando parlo con i tifosi di altre squadre mi sembra di stare su Marte: nessuno si vive la squadra ed il tifo come purtroppo (ari IMHO) facciamo noi. Nessuno.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
@Kred
Io mi perdo un po' con le date i numeri e i ricordi però (come scrive FD) eravamo pochi prima, siamo stati un po' di più poi, siamo di nuovo pochi adesso grazie alle aradio che c'erano prima ci sono state durante e dopo, e continuano anche oggi, anche adesso in questo momento a fare il loro lavoro ai fianchi.

Poi indubbiamente c'è stata una breve stagione in cui arrivavano i risultati arrivavano le vittorie consecutive arrivavano gli sconti sugli abbonamenti già bassi arrivavano interviste e cose DA LAZIO arrivava la maglia bandiera arrivava il video del mister e i ragazzi, arrivava la Lazio nelle scuole ARRIVAVANO INSOMMA TUTTE STE COSE CHE DOVREBBERO TOCCARE IL CUORE E DOVREBBERO DARE EMOZIONI (e che secondo VV invece non ci sono o non ci sono state (?) per cui il tifoso si allontana) e allora il tifoso si è rivisto (per un breve periodo).
Si è rivisto (e le aradio al seguito) PERCHÉ ERA SEMPLICEMENTE RIDICOLO NON FARLO, sarebbe stato ridicolo che le aradio non avessero spinto a farlo, ben consapevoli tutti e due i soggetti (le aradio e i tifosi rientranti) di avere comunque carta bianca per risparire gli uni e a ricominciare a spalare merda le altre.

Io veramente stimo tutti voi ma non mi capacito di come alcuni (a mio parere) sottovalutino sta cosa dell'ambiente, esco matto, per me è un incubo in quanto cosa (sempre imho) di una evidenza imbarazzante.

Quando parlo con i tifosi di altre squadre mi sembra di stare su Marte: nessuno si vive la squadra ed il tifo come purtroppo (ari IMHO) facciamo noi. Nessuno.
Facciamo un secondo un salto indietro:

Si parlava di squadra senza campioni a causa della tifoseria, poi si è parlato di aradio causa di ogni male (iperbole).

Io a questo ho risposto, poi il tutto si è evoluto, ma che l'ambiente faccia schifo, aradio in testa, sono il primo a dirlo.

L'ambiente non lo sottovaluto, lo stadio degli ultimi anni mi fa schifo, i parassiti dell'etere spero finiscano sotto ad un ponte, ma non ritengo che il problema siano loro, perché ce ne sta uno a monte.

P.S. Per quanto riguarda i dati sugli abbonamenti, sarebbe carino capire quei 14k tifosi in meno in che misura siano cuccioloni mancati. Ci sono dati in merito o solo speculazioni?

Discussione precedente - Discussione successiva