aurea mediocritas

Aperto da volerevolare, 21 Set 2016, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
ognuno ha le sue certezze, io in questo momento vedo milinkovoc come una certezza, per me è un fenomeno..

tra l'altro l'ho incontrato al met a ponte milvio oggi pomeriggio, un grande..

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: purple zack il 27 Gen 2017, 01:49
cissé è una certezza. sms una scommessa.

ma se ha fallito cissé, vuol dire che non era una certezza, o meglio ancora che LE CERTEZZE NEL CALCIO NON ESISTONO
Secondo questo ragionamento, almeno per come l'hai banalizzato ed appiattito, comprare cristiano ronaldo o pasquale foggia è uguale, perché le "LE CERTEZZE NEL CALCIO NON ESISTONO".

Invece esistono i periodi, esistono le necessità, esistono i cv ed esistono miriadi di fattori come l'adattamento, l'età, l'esperienza.

Milinkovic vista l'età, il campionato da cui proveniva ed il periodo specifico in cui è arrivato, era decisamente una scommessa.

Una scommessa vinta a mani basse da Tare, a cui vanno i miei applausi (tra l'altro arrivato subito, alle prime uscite del serbo, che adoro). Ma pur sempre una scommessa.

Cissè, per contro, era un giocatore dal rendimento sicuro, rendimento che ha assicurato per molti versi, ma che per una grande sfortuna non si è tramutato nel risultato sperato.

Ovviamente le scommesse si vincono e le certezze a volte non si dimostrano tali, perché esistono tanti fattori, ma non si può appiattire il discorso come hai fatto tu.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kredskin il 25 Gen 2017, 19:26
Perché non possono, come noi (circa). Ma la differenza è che da noi si accusa il tifoso di non tifare, di essere il colpevole della mancanza dei campioni.
Che è semplicemente sbagliato.

Di sicuro il tifoso non ha colpe sulla mancanza di campioni in squadra.
Ma di sicuro, non essendoci MAI MAI MAI, il tifoso non ha diritto di pretenderli...
Io sinceramente, da tifoso sempre presente, avrei tanto la voglia di rivendicare una società gestita diversamente...

Per il resto sono anche d'accordo

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Kredskin il 27 Gen 2017, 02:13
Secondo questo ragionamento, almeno per come l'hai banalizzato ed appiattito, comprare cristiano ronaldo o pasquale foggia è uguale, perché le "LE CERTEZZE NEL CALCIO NON ESISTONO".

Invece esistono i periodi, esistono le necessità, esistono i cv ed esistono miriadi di fattori come l'adattamento, l'età, l'esperienza.

Milinkovic vista l'età, il campionato da cui proveniva ed il periodo specifico in cui è arrivato, era decisamente una scommessa.

Una scommessa vinta a mani basse da Tare, a cui vanno i miei applausi (tra l'altro arrivato subito, alle prime uscite del serbo, che adoro). Ma pur sempre una scommessa.

Cissè, per contro, era un giocatore dal rendimento sicuro, rendimento che ha assicurato per molti versi, ma che per una grande sfortuna non si è tramutato nel risultato sperato.

Ovviamente le scommesse si vincono e le certezze a volte non si dimostrano tali, perché esistono tanti fattori, ma non si può appiattire il discorso come hai fatto tu.
Io Cissè tutta questa certezza non la vedevo. Era un giocatore che il suo apice lo aveva avuto molti anni prima al liverpool che dopo anni mediocri,causa anche di infortuni, era finito in in campionato minore in cui era tornato a segnare.
In conclusione milinkovic e Cisse sono scommesse entrambe(con background diversi ma dello stesso livello), con l'unica differenza che il primo essendo giovane e in rampa di crescita è un giocatore che ci si aspetta un rendimento nel medio lungo periodo mentre per Cisse un rendimento gia nel breve periodo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Tyler87 il 27 Gen 2017, 11:04
Io Cissè tutta questa certezza non la vedevo. Era un giocatore che il suo apice lo aveva avuto molti anni prima al liverpool che dopo anni mediocri,causa anche di infortuni, era finito in in campionato minore in cui era tornato a segnare.
In conclusione milinkovic e Cisse sono scommesse entrambe(con background diversi ma dello stesso livello), con l'unica differenza che il primo essendo giovane e in rampa di crescita è un giocatore che ci si aspetta un rendimento nel medio lungo periodo mentre per Cisse un rendimento gia nel breve periodo.

Lo scorso anno, l'anno in cui eri riuscito a raggiungere i preliminari di CL dopo l'impresa di Napoli, l'unico acquisto che la nostra grandiosa società ha effettuato è stato SMS, un centrocampista di 20 anni  di belle speranze ma difficile collocazione.
Per il resto il nulla cosmico, tant'è che siamo andati a farci prendere a pallonate a Leverkusen schierando il 21 enne Keita fuori ruolo come unica punta.
Lo scorso anno nessuno di noi discusse sull'acquisto di SMS e sulle sue potenzialità: l'incazzatura ci fu per il restante non-mercato sul quale venimmo anche presi per il culo dal buon Tare (squada difficilmente migliorabile..).
Io capisco essere sempre e comunque ottimisti e filo-societari, però dire che lo scorso anno si è fatto bene è un pò come oggi, giorno della memoria, argomentare per tentare di sminuire la shoah

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: volerevolare il 26 Gen 2017, 16:58
Roby, però l'esempio del Milan non tiene, e dai...

Il Milan di Berlusconi ha vinto tutto quello che si può vincere al mondo ed anche di più...

é proprio per questo che l'esempio tiene. Perché é il Milan dalle mille vittorie.

ci sta che negli ultimi 2-3 anni, periodo in cui la società è stata messa in vendita, ci sia un minimo di appannamento.

2/3 anni??  :o
facciamo 8.

minimo appannamento?
facciamo che da primo club al mondo per titoli adesso se la batte con la Florentia per un posto in E.L.

Quello che dovrebbe farci riflettere è che una delle migliori Lazio di lotito sia al pari di uno dei peggiori Milan dai tempi di Giussy Farina e di squalo Jordan...

questa é una tua opinione molto discutibile. Tra l'altro, come dicevo, l'appannamento é massimo e dura da 8 anni.
Il tuo discorso sarebbe filato fossero stati 2 anni e con ''minimo appannamento''.

E poi loro un minimo di mercato (anche di prospettiva) lo stanno facendo perchè consapevoli di avere la coperta corta.

cedere Niang é di prospettiva?  :o

ma c'hai fatto caso o no che la Lazio da seconda squadra più vecchia della serie A é ora tra le 3 più giovani?
strano tu non te ne sia accorto...eppure ti piace la ''prospettiva''...   :o

Noi invece, come al solito, siamo serenamente e supinamente fermi al palo. Come diceva Carmen Consoli?

perché? Chi é che si é mosso in maniera tale da suscitare la tua ammirazione?
voglio capire. Posta qualche nome di club che lo controlliamo insieme, dai... :beer:

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: volerevolare il 27 Gen 2017, 12:11
Lo scorso anno, l'anno in cui eri riuscito a raggiungere i preliminari di CL dopo l'impresa di Napoli, l'unico acquisto che la nostra grandiosa società ha effettuato è stato SMS, un centrocampista di 20 anni  di belle speranze ma difficile collocazione.
Per il resto il nulla cosmico, tant'è che siamo andati a farci prendere a pallonate a Leverkusen schierando il 21 enne Keita fuori ruolo come unica punta.
Lo scorso anno nessuno di noi discusse sull'acquisto di SMS e sulle sue potenzialità: l'incazzatura ci fu per il restante non-mercato sul quale venimmo anche presi per il culo dal buon Tare (squada difficilmente migliorabile..).
Io capisco essere sempre e comunque ottimisti e filo-societari, però dire che lo scorso anno si è fatto bene è un pò come oggi, giorno della memoria, argomentare per tentare di sminuire la shoah
Ma che risposta è??? Ma almeno leggi se vuoi replicare! Dove leggi che lo scorso anno si è fatto bene??? Certi utenti sono cosi ossessionati dalla proprio visione delle cose che neppure riescono a discutere serenamente e rispondo a minchiam a qualsiasi cosa.
Ho solo evidenziato che Cissè è una scommessa al pari di Milinkovic.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Tyler87 il 27 Gen 2017, 11:04
Cissè non era "tornato a segnare", cissè veniva da 47 gol in 61 partite.
Poi tu puoi vederla come scommessa, ma i fatti storici (non le opinioni, che sono sacre eh, ma i FATTI) dicono che la gente era contentissima, che era un acquisto importante, che di certo non era una scommessa.
Giocatore ormai maturo, che segnava bene da tempo, che sapevi cosa poteva dare, dove e come.

Poi oh, immobile era una scommessa (che ho apprezzato da subito, per chiarire), perché veniva da un periodo negativo, lui si. Non Cissè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
già, per assurdo tra lui e Klose la "scommessa" fu Miro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Cissé veniva dal prestigioso campionato greco: diciamo che Morabito era riuscito a creare un clima positivo, aiutato pure dalle dichiarazioni di Reja che lo definiva una bestia (per poi metterlo sulla fascia).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Kredskin il 27 Gen 2017, 15:40
Cissè non era "tornato a segnare", cissè veniva da 47 gol in 61 partite.
Poi tu puoi vederla come scommessa, ma i fatti storici (non le opinioni, che sono sacre eh, ma i FATTI) dicono che la gente era contentissima, che era un acquisto importante, che di certo non era una scommessa.
Giocatore ormai maturo, che segnava bene da tempo, che sapevi cosa poteva dare, dove e come.

Poi oh, immobile era una scommessa (che ho apprezzato da subito, per chiarire), perché veniva da un periodo negativo, lui si. Non Cissè.

I fatti storici per l'appunto ti dimostrano che le sicurezze non esistono. Cissé sapevi chi era, e cosa poteva dare. eppure non l'ha dato.

così come Mendieta. e così come Iturbe. o Gabbiadini. ad libitum.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
tutte quello che dite è vero. Però quando Cissè fallì nessuno rimproverò la società che aveva dato in quell'occasione dimostrazione di volerci provare.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: volerevolare il 27 Gen 2017, 17:13
tutte quello che dite è vero. Però quando Cissè fallì nessuno rimproverò la società che aveva dato in quell'occasione dimostrazione di volerci provare.
Ricordi male. A posteriori venne detto che si capiva che era un giocatore finito, d'altronde veniva dal campionato greco ed un motivo ci doveva pur essere. Certo, a posteriori...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993

Mancavano Klose e Djordjevic, che veniva da una buona stagione con nove reti all'attivo.
Credo sia difficile trovare una squadra che gioca con una punta che ne abbia 3 di pari livello.
Il "grande napoli", ad esempio, ha rimediato adesso, e le cose migliori le ha fatte con un centravanti fuori ruolo.

Ah, poi mancavano anche Marchetti, Biglia e De Vrij già conviveva con il fastidio al ginocchio.

Ma sto andando clamorosamente OT

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kredskin il 25 Gen 2017, 19:26
Si è letto più e più volte negli ultimi giorni, su queste pagine.
[...]

Perché non possono, come noi (circa). Ma la differenza è che da noi si accusa il tifoso di non tifare, di essere il colpevole della mancanza dei campioni.
Che è semplicemente sbagliato.

Diaconale: "Con lo stadio vuoto non si può pretendere una grande squadra. Non vinceresti neanche con Messi..."

27.01.2017 19:45 di Francesco Tringali

Fonte: Lalaziosonoloro.it

Quattro giorni al gong finale della finestra di mercato, la casella delle trattative in entrata è vuota. In più, c'è un momento di squadra particolare da gestire. Per fare il punto della situazione, ai microfoni di Radio Incontro Olympia è intervenuto il responsabile della comunicazione biancoceleste, Arturo Diaconale: "Io non ho nessuna difficoltà a rappresentare la Lazio, anzi sono onorato, anche perché sono un tifoso biancoceleste. I tifosi vogliono che Lotito se ne vada? La società è più che strutturata e la Lazio è costantemente nei piani alti della classifica. La società ha un progetto solido e un Presidente che in questi 12 anni ha portato risultati. La Lazio, in passato, per anni è stata in Serie B o nella parte destra della classifica della massima serie". E poi ancora i conflitti tra Lotito e il popolo laziale: "Il problema non è Lotito, c'è stata una assuefazione. Una parte della tifoseria della Lazio se non soffre non si diverte. E' un problema di mentalità, anche se porti Messi così non si vince. Fa parte del DNA, è dal secondo dopo guerra che c'è questo pessimismo. La squadra sta facendo bene, non capisco tutto questo accanimento. Altri acquirenti? Nessuno si è mai fatto avanti. Anche perché con 10mila persone allo stadio nessuno verrà a comprare la Lazio".

FATTORE STADIO - "Se i tifosi hanno deciso di venire allo stadio quando Lotito se ne andrà gli dico di restare a casa e di non tornare, così danneggiate solo la squadra. E' un pretesto quello di Lotito, i tifosi in questi anni hanno sentito solo una versione e io sono qui per dare una versione diversa e soprattutto vera. I sostenitori biancocelesti vogliono la grande squadra ma non vengono allo stadio, quindi non vogliono contribuire alla crescita della Lazio. Dal 2000 comunque tutti gli stadi si stanno svuotando, e questo è motivato da tanti fattori".

ASSENZA DI CAMPIONI? - "Questa è una squadra composta da giocatori importanti che giocano in Nazionali importanti. Biglia gioca con Messi, Milinkovic è invidiato da tutti...Inutile continuare. La Lazio sta facendo benissimo, ma non potete pretendere di diventare in poco tempo il Real Madrid. Noi non abbiamo un fatturato del genere, ci vogliono anni per crescere. I grandi risultati arrivano con i grandi capitali al giorno d'oggi. I grandi acquisti sono importanti per vincere, ma non si può distruggere il capitale della Lazio, serve intelligenza. La Lazio ha fatto 40 punti nel girone d'andata, se dovesse fare così bene anche nel girone di ritorno possiamo farcela. Il mercato di gennaio? Comprare giocatori inutili non serve a niente, la squadra è competitiva. Inzaghi sta facendo grandi cose, fortunatamente Bielsa non è venuto".

SPONSOR E I GIOVANI - "E' un problema importante che va affrontato e risolto. Non è facile per una squadra di Serie A. Lotito non vuole rifiutare l'arrivo di capitali, come tutti i presidenti di calcio. Non mi occupo di questo, ci sarà un motivo per cui la Lazio non ce l'ha. Stiamo mettendo a punto un progetto per riavvicinare i ragazzi, ma la società comunque sta lavorando tanto in questi ultimi anni sui giovani. La Lazio sta sfornando tanti ragazzi in campo, è una delle migliori in Serie A". E infine sul Flaminio: "Sarebbe bello ristrutturare anche il Colosseo e giocarci dentro. Il problema non sono solo i soldi, ma anche diversi vincoli. Vanno affrontati razionalmente. Lotito sta con i piedi per terra, non si avventura in progetti irrealizzabile".

Me sa che Diaconale e' iscritto a Lazionet e non lo sapevamo
sapevatelo

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: volerevolare il 26 Gen 2017, 16:57
Si sono levati un cancro pericoloso prendendo un bel giovane di prospettiva e, se ingaggeranno Ocampos, un ottimo centrocampista.
Noi invece sabato ci troveremo ad attaccare il fortino clivense riponendo gran parte delle nostre speranze sulle invenzioni delle cazzuole del muratore serbo

OT
Chissà se qualcuno un giorno mi spiegherà la differenza tra i calzini e le cinture di ruttiger e le cazzuole del muratore serbo, dato che io non ci arrivo, colpa mia di certo.
EOT

Poi il fatto che il suddetto sia passato dall'essere una buona riserva a un ex giocatore non è, al momento, in discussione.
A spanne, il delofeu del milan mi pare un pò come da noi lupoalberto, solo che il loro è un bel giovane di prospettiva, noi che cce famo.
E ocampos mi pare un discreto cc, ma immagino l'entusiasmo e le presenze allo stadio in più se invece l'avessimo preso noi.
Va bè scusate l'intrusione, torno a crogiolarmi nell'aurea mediocrità del quarto posto, dato che presto ci passeranno avanti più o meno tutti.
A meno che la stagione continui ad essere anomala.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Zoppo il 27 Gen 2017, 10:50

Di sicuro il tifoso non ha colpe sulla mancanza di campioni in squadra.
Ma di sicuro, non essendoci MAI MAI MAI, il tifoso non ha diritto di pretenderli...
Io sinceramente, da tifoso sempre presente, avrei tanto la voglia di rivendicare una società gestita diversamente...

Per il resto sono anche d'accordo

8)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
.....................
l'incazzatura ci fu per il restante non-mercato sul quale venimmo anche presi per il culo dal buon Tare (squada difficilmente migliorabile..).
...................

scusa se estrapolo per prendere spunto e dire una cosa che volevo far presente da almeno un anno
ma siamo sicuri che con questa frase Tare non volesse intendere :
"squadra difficilmente migliorabile , se non a fronte di esborsi che non abbiamo la possibilità di fare " ??

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: sharp il 27 Gen 2017, 22:36
scusa se estrapolo per prendere spunto e dire una cosa che volevo far presente da almeno un anno
ma siamo sicuri che con questa frase Tare non volesse intendere :
"squadra difficilmente migliorabile , se non a fronte di esborsi che non abbiamo la possibilità di fare " ??
Come ho già scritto una squadra come la Lazio che arriva seconda (perché quell'anno siamo arrivati secondi !) è obiettivamente difficilmente migliorabile.
Tutto il resto è fuffa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: tommasino il 27 Gen 2017, 22:40
Come ho già scritto una squadra come la Lazio che arriva seconda (perché quell'anno siamo arrivati secondi !) è obiettivamente difficilmente migliorabile.
Tutto il resto è fuffa.

se sei il MU il City il Real il Barca la Giuve il Bayern e poche altre, si
ma se già sei il leicester (che comunque ha introiti abbastanza superiore ai nostri)
trovare giocatori superiori alle nostre possibilità non è facile

Discussione precedente - Discussione successiva