Azioni da fare dopo la squalifica

Aperto da alex73, 11 Mar 2013, 20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

porgascogne

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 13 Mar 2013, 10:29l'articolo che posti tu è perfetto
per l'inghilterra, però

ah, dimenticavo

magari nello stadio, o nelle immediate vicinanze, ma proprio 2/300 metri, sono tornate le famiglie, eh
però, se vuoi, ti faccio parlare con un mio collega tifoso del napoli che è andato a liverpool nel 2010 e che, insieme ad altri ragazzi napoletani, è stato aggredito durante tutto il percorso verso lo stadio

come dire: bello lo stadio all'inglese, dentro
si, ma fòri?

ed in inghilterra è in atto, da decenni, un'opera di distruzione delle libertà individuali a colpi di telecamere e fotocellule che manco orwell, eh

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 13 Mar 2013, 10:29
- da tifoso Laziale, gradirei che la società sportiva Lazio prendesse altre posizioni che non siano quelle (ridicole) del saluto militare
Porga, io condivido ciò che scrivi ma, a me questa è sembrata la pietra tombale di possibili soluzioni che vedano la Lazio Società come interlocutore e risolutore primario. Credo che per timor di ritorsioni che ci estrometterebbero dalle competizioni europee per qualche tempo, non si ritenga opportuno di guidare da primattore l'agognato giro di vite. Certo sembrerebbe che non ci sia nemmeno l'intenzione di ispirarlo... limitandosi a pubbliche lamentazioni e confidando nel buon senso di chi l'ha perso da tempo.
E se, come sembra, così stanno le cose, non immagino altro che la sensibilizzazione dell'apparato istituzionale ma, e c'hai ragione, sbatto la testa tra du muri...
Oddio, a volte mi viene da pensare a quei non pacifici passaggi di testimone tra gruppi di tifosi dei quali la storia delle curve è piena ma...non ne conosco i dettagli preparatori.
Per il resto, ed hai ragione a sottolinearlo, non piace nemmeno a me fa l'autoritario dé tastiera, l'aizzatore lontano mille anni luce dalla realtà dello stadio. Nelle cose che scrivo cerco sempre d'essere chiaro e netto avendo cura di non apparire un violento e un fomentatore dell'ultimora. Cose che non sono. Pensa che non vedo l'ora di portare mia figlia di quasi 3 anni allo stadio...a vedere l'Aquila sperando (ma fecendo di tutto in modo) che le piaccia e che quella strada ridiventi un solco come negli anni giovanili, voledo vedere la mia Lazio con serenità e passione, possibilmente in CN.

porgascogne

Visitatore
ma infatti, scrivevo/rispondevo a te, non ad altri
:beer:

detto ciò, la mia idea è chiara e la ribadisco: uscire dal campo, tutta la squadra, staff tecnico e societario
abbandonare lo stadio e prendersi lo 0-3 a tavolino

l'estremo sacrificio: se non divide il grano dal loglio quello, e se non ricompatta i tifosi veri, arrivando all'autoespulsione dei facinorosi da parte della parte veramente Laziale della CN (e che è disposta a mettere da parte, per 90', il proprio credo politico/etico/morale/religioso), allora è davvero la FINE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780

Portare tutto alla magistratura, denunciare che siamo ostaggi di un gruppo politico di persone.
Nel frattempo si arrivi a chiudere i settori dello stadio da cui arrivano certe manifestazioni, ingresso a soli abbonati o possessori tdt (pensa a quello che dico, io manco ce l' ho, ma per la Lazio farei di tutto) .
Il popolo Laziale avrebbe potere, se alla prossima partita esponesse uno striscione che copra le 2 tribune e scrivesse a chiare lettere IL RAZZISMO CI FA SCHIFO, FORZA LAZIO IL NOSTRO TIFO.
Arriverebbe anche all' UEFA, come è arrivato lo striscione su Platini...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Soluzione finale, ecco cosa ci vorrebbe contro alcuni pseudo tifosi...

Intanto la soluzione finale, o almeno per 30 giorni, è per il tuo account...

Lazio.net

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io mi sono intristito perchè il razzismo, il fascismo, ecc... valgono meno di un trofeo, di un derby o di tre miseri punti.
Fateci caso di questi problemi ne parlano solo i tifosi ei giornalisti della Lazio, come se questo problema fosse solo dei laziali.
Juventini, romanisti, interisti, ecc... parlano di calcio anche se poi alcuni loro tifosi fanno uh o salutano alla romana, ne piu e ne meno di quelli che risiedoni nella nostra curva.
A loro gli interessano i tre punti, tanto la figc e la uefa per adesso se so accorti solo dei laziali, non capiscono che quello che accade a noi danneggia pure loro...

Il ragionamento del resto dell'italia mi fa venire in mente una gag di maccio capotonda, quando il portinaio gli  dice: hai saputo è aumentata la benzina! E lui risponde: che cazzo me ne frega a me, io c'ho er diesel!

Che paese demmerda

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 13 Mar 2013, 10:58
detto ciò, la mia idea è chiara e la ribadisco: uscire dal campo, tutta la squadra, staff tecnico e societario

l'estremo sacrificio: se non divide il grano dal loglio quello, e se non ricompatta i tifosi veri, arrivando all'autoespulsione dei facinorosi da parte della parte veramente Laziale della CN (e che è disposta a mettere da parte, per 90', il proprio credo politico/etico/morale/religioso), allora è davvero la FINE
in mancanza d'altro, si può fare. Da parte nostra sarebbe altissimo e nobile oltreché maledettamente coerente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ottimo porga, vorrei aver espresso le stesse cose in maniera più pacata ieri

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: porgascogne il 13 Mar 2013, 10:58
ma infatti, scrivevo/rispondevo a te, non ad altri
:beer:

Quella infatti potrebbe essere l'ultima spiaggia per una separazione " fatta in casa". Finchè dai  turni a porte chiuse o ammende la parte sana del tifo è ancora propensa a sopportare ma se tocchi la Lazio in modo profondo, sui risultati, sui punti persi, su una possibile esclusione dalle coppe tocchi anche i tifosi che tengono davvero alla squadra.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
da La repubblica (stralcio): Una "guerra fratricida" senza senso, i cui effetti sono la denuncia e i Daspo nei confronti di 3 supporter della Lazio: il primo (23 anni), per aver esposto alcuni striscioni con scritte offensive, gli altri due (21 e 28 anni) per aver intonato cori a sfondo xenofobo. Nella casa di uno di loro, a seguito delle immediate indagini della Polizia, sono stati trovati materiali inneggianti all'estrema destra e uno sfollagente. La Questura ha comunque precisato che gran parte della Curva Nord, al momento dei cori e degli insulti verso gli ebrei, si è apertamente dissociata dagli autori.

Ripeto, le idee di Porga appartengono al neretto e sono una cosa bella ma, onde evitare degli scontri tra tifosi è bene e sarà bene che le istituzioni facciano il loro con questo forse lento ma costante lavoro di erosione...
Resta l'unica soluzione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Uppo questo perchè tutti gli altri sono chiusi.

Il massimo organismo continentale ha assicurato interventi drastici per obbligare tutti i club a rispettare i parametri economici fissati. Lotta dura al razzismo.
Fair play finanziario e razzismo, sarà pugno duro. L'assicurazione in tal senso è arrivata da Gianni Infantino, segretario generale dell'Uefa, intervenuto al 'Soccerex', evento in corso a Manchester, per illustrare le linee guida del massimo organismo continentale di calcio.

"Il razzismo è ancora una piaga dello sport, dobbiamo adottare sanzioni. Se un giocatore o un dirigente è riconosciuto colpevole, proporremo una squalifica di 10 giornate. Se le responsabilità sono dei tifosi, allora ci sarà una chiusura parziale dello stadio: il settore dove si è verificata la violazione verrà chiuso. Se ci sarà un secondo episodio, tutto lo stadio verrà chiuso e il club verrà punito con un'ammenda di almeno 50.000 euro'' - ha assicurato Infantino.

Che infine tuona: "C'è una nuova concezione di pensare e gestire, c'è questa idea di dovere fare qualche cosa per condurre il club in una direzione finanziariamente migliore. Questa idea è entrata nel modo di agire di ogni presidente. Le sanzioni? L'abbiamo già fatto, togliendo ed escludendo qualche club. Noi dobbiamo essere duri ma giusti. Useremo le regole.

Il Malaga è stato sospeso per vari anni a venire, è triste ma è una decisione che abbiamo preso. Il prossimo anno chi dovesse infrangere qualche regola allora sarà sanzionato. Le leggi vanno rispettate, se qualcuno non lo dovesse farlo verrà escluso".

-------

Allora perchè c'hanno chiuso tutto lo stadio ? E per 2 turni ?

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Magnopèl il 10 Apr 2013, 13:35
Uppo questo perchè tutti gli altri sono chiusi.

Il massimo organismo continentale ha assicurato interventi drastici per obbligare tutti i club a rispettare i parametri economici fissati. Lotta dura al razzismo.
Fair play finanziario e razzismo, sarà pugno duro. L'assicurazione in tal senso è arrivata da Gianni Infantino, segretario generale dell'Uefa, intervenuto al 'Soccerex', evento in corso a Manchester, per illustrare le linee guida del massimo organismo continentale di calcio.

"Il razzismo è ancora una piaga dello sport, dobbiamo adottare sanzioni. Se un giocatore o un dirigente è riconosciuto colpevole, proporremo una squalifica di 10 giornate. Se le responsabilità sono dei tifosi, allora ci sarà una chiusura parziale dello stadio: il settore dove si è verificata la violazione verrà chiuso. Se ci sarà un secondo episodio, tutto lo stadio verrà chiuso e il club verrà punito con un'ammenda di almeno 50.000 euro'' - ha assicurato Infantino.

Che infine tuona: "C'è una nuova concezione di pensare e gestire, c'è questa idea di dovere fare qualche cosa per condurre il club in una direzione finanziariamente migliore. Questa idea è entrata nel modo di agire di ogni presidente. Le sanzioni? L'abbiamo già fatto, togliendo ed escludendo qualche club. Noi dobbiamo essere duri ma giusti. Useremo le regole.

Il Malaga è stato sospeso per vari anni a venire, è triste ma è una decisione che abbiamo preso. Il prossimo anno chi dovesse infrangere qualche regola allora sarà sanzionato. Le leggi vanno rispettate, se qualcuno non lo dovesse farlo verrà escluso".

-------

Allora perchè c'hanno chiuso tutto lo stadio ? E per 2 turni ?
perché quel giorno era piena solo la CN quindi hanno interdetto anche il resto dello stadio perché tanto nun ce va nessuno? :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
quindi c'hanno fatto pure un favore dici tu  :p

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Magnopèl il 10 Apr 2013, 13:46
:lol:
quindi c'hanno fatto pure un favore dici tu  :p
è chiaro, so dei benefattori...europei. :). La celere ringrazia.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
io cmq ribadisco l'idea espressa in un mio topic di lunedì mattina:
Sarebbe opportuno che la Lazio, primo soggetto offeso (anche e soprattutto economicamente) dalla questione, di propria iniziativa e destandosi da questo fastidioso torpore, accettasse di mettersi ad un ideale tavolo di dialogo, con Loro e Noi, riconoscendo le rispettive identità. La Lazio sotto questo piano potrebbe fare qualcosa ma me sa che posso magnà e dormì tranquillo.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

Sanzionato comportamento tifosi in partite contro Psg e Bordeaux

(ANSA) - ROMA, 10 APR - La Dinamo Kiev disputera' a porte chiuse le prossime due partite casalinghe nelle competizioni Uefa. Lo ha stabilito l'Uefa, per punire i comportamenti razzisti dei tifosi del club ucraino. Gli episodi che hanno portato alla sanzione sono avvenuti a Kiev in occasione di una partita di Champions contro il Psg del 21 novembre e di una sfida di Europa league contro il Bordeaux del 14 febbraio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Tyler87 il 10 Apr 2013, 16:01
Razzismo: Dinamo Kiev a porte chiuse

Sanzionato comportamento tifosi in partite contro Psg e Bordeaux

(ANSA) - ROMA, 10 APR - La Dinamo Kiev disputera' a porte chiuse le prossime due partite casalinghe nelle competizioni Uefa. Lo ha stabilito l'Uefa, per punire i comportamenti razzisti dei tifosi del club ucraino. Gli episodi che hanno portato alla sanzione sono avvenuti a Kiev in occasione di una partita di Champions contro il Psg del 21 novembre e di una sfida di Europa league contro il Bordeaux del 14 febbraio.

bene.
pugno duro e coerenza in tutti gli stadi d'europa.
Aspetto lo stesso al primo borborigmo chr di leva dalla curva del real o del barca.
Detto questo, se serve e abbiamo fatto da primi (o tra i primi) sparring partner, ben venga se si esirpa la malapianta.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
all'inter solo 45 mila euro di ammenda per i cori razzisti ad adebayor, per altro denunciati duramente da tutto il tottenham.
due pesi e due misure.
EOT

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Magnopèl il 26 Apr 2013, 19:07
OT
all'inter solo 45 mila euro di ammenda per i cori razzisti ad adebayor, per altro denunciati duramente da tutto il tottenham.
due pesi e due misure.
EOT

Non vorrei sbagliarmi ma questa era il primo richiamo in europa per questioni di razzismo per l'inter percio credo che piu di.questa multa salata non risxhiava.

Discussione precedente - Discussione successiva