Ballardini a Violanews

Aperto da Karl-Heinz87, 16 Set 2010, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Concordo con lui.

Ballardini: "Ora si che la rosa della Lazio è competitiva... Zàrate? Non ha retto la piazza di Roma"

Per conoscere meglio la Lazio che arriverà Sabato sera al Franchi Violanews.com ha contattato in esclusiva l'allenatore Davide Ballardini, che ha guidato i biancocelesti per mezza stagione l'anno scorso:

"La Lazio –dice Ballardini a Violanews.com- ha preso 6 giocatori nuovi di un certo spessore dopo il mio addio, è una squadra diversa, più forte è completa, può fare molto bene. Non credo che possa raggiungere la Champions League, ma l'Europa League sì, è da prime sei-otto squadre. E non dimentichiamo che quest'anno non ha le coppe europee e quindi può concentrarsi esclusivamente sul campionato, sarà un bel vantaggio."

La Lazio pare una squadra inespressa, dopo il grande campionato 2006-2007 sono arrivati solo due dodicesimi posti e un decimo, un po' poco per una squadra che punta sempre all'Europa.
"Non dimentichiamo che in questi anni la Lazio ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa, cosa che la Fiorentina malgrado gli ottimi piazzamenti e le soddisfazioni che si è tolta in Europa non è riuscita a fare. Non dico che la Lazio abbia fatto meglio della Fiorentina, ma ha ottenuto comunque risultati importanti. E poi il fatto che negli ultimi mesi siano arrivati ben 6 giocatori di valore dimostra che la rosa non era competitiva per traguardi importanti, soprattutto se c'era da giocare anche la Coppa"

Zarate incarna un po' la Lazio degli ultimi anni in un certo senso, cosa succede a questo ragazzo?
"E' un giocatore di qualità indiscutibile, ma non ha retto la piazza di Roma. Dopo un anno bello come il primo veniva osannato come un campione, non tutti riescono a rimanere impassibili davanti a tutto questo. Dev'essere recuperato, penso possa rifare quello che ha fatto nella prima stagione"

In questo momento anche Gilardino non sembra in forma smagliante
"Sono cose diverse, Gilardino sono 7-8 anni che fa vedere di essere un grande attaccante, non ci sono dubbi su di lui. Un momento difficile lo possono passare tutti"

La Fiorentina come la vede per questa stagione?
"Purtroppo l'infortunio di Jovetic peserà. Mi dispiace tanto per il ragazzo, con lui la Fiorentina poteva ambire alla Champions League, ma rimane comunque una squadra da primi sei posti, anche perché è rimasta più o meno la stessa dell'anno scorso con qualche innesto"

L'inizio non è stato dei più entusiasmanti
"Nelle prime giornate succede di scivolare sull'entusiasmo delle piccole, non mi sembra il caso di fare drammi, alla lunga le qualità della Fiorentina verranno fuori"

Mihajlovic intanto ha strigliato la squadra in pubblico, una scelta che ha fatto discutere
"Avrà avuto le sue ragioni", conclude Davide Ballardini a Violanews.com

http://www.[...].it/?action=read&idnotizia=14420

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: Karl-Heinz87 il 16 Set 2010, 22:38
Ballardini: "Zàrate? Non ha retto la piazza di Roma"

Senti chi parla...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Ha dimenticato solo di dire che oltre i sei giocatori ha cambiato pure l'allenatore ...

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Mark Lenders il 16 Set 2010, 22:46
Senti chi parla...

Bisognerebbe leggere tutta la parte su zarate.
Secondo me dice cose verissime.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
speriamo che trovi presto una squadra così non parla più della Lazio.... sarà la decima volta che rilascia la stessa intervista. Per carità, non dice cose sbagliate ma vada avanti... ci siamo amati per un mese eppoi ci siamo lasciati... la vita va avanti... senza rancore... ma basta guardarsi indietro.

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: Karl-Heinz87 il 16 Set 2010, 22:48
Bisognerebbe leggere tutta la parte su zarate.

L'ho letta, stai sereno.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Mark Lenders il 16 Set 2010, 23:03
L'ho letta, stai sereno.

sì sì...ma il titolo non la sintetizza di certo al meglio.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Io trovo le parole di Ballardini lucide, equilibrate e (una volta tanto) senza acrimonia nei confronti della Lazio.
Vabbè che è stipendiato (lo è ancora, vero?) ma è una delle rare volte che un ex dell'era Lotito non sputa veleno.

Poi ho anche pensato che se fossi in lui mi augurerei che sabato la Lazio vinca: chissà che non traballi la panca viola...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Karl-Heinz87 il 16 Set 2010, 22:38
E poi il fatto che negli ultimi mesi siano arrivati ben 6 giocatori di valore dimostra che la rosa non era competitiva per traguardi importanti, soprattutto se c'era da giocare anche la Coppa"

li mrtcct, c'hai lasciato 'nserie B... dietro al chievo, al bologna, co che coraggio parli! Non potevi arrivà sesto? Era tuo dovere non farci precipitare in serie B. Nun te vojo più sentì parlà della Lazio a te. Sei stato peggio de Zaccheroni, ogni volta che rileggo er nome tuo me viè un travaso de bile e ancora che cerchi de giustificà una delle peggiori annate de 110 anni de storia.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
ancora oggi se incontrassi zaccheroni per strada ... gli farei lo sgambetto in una pozzanghera

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Io credo che se dopo la 10ma giornata Reja non ha fatto quello che deve, il Ballarda ce lo ritroviamo in panca.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Non dimenticherò mai che è stato costretto a schierare anche un centrocampo composto da Dabo (ritirato), Firmani (fuori rosa senza rimpianti) e Baronio (in C2 richiamato da disoccupato).

Con la squadra che abbiamo quest'anno -non da primissimi posti ma più che decorosa- tra Reja e Ballardini mi prendo il secondo tutta la vita. Peccato che ormai si sia bruciato.

Contenuto sponsorizzato

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Io credo che se dopo la 10ma giornata Reja non ha fatto quello che deve, il Ballarda ce lo ritroviamo in panca.

scusa ma a cosa corrisponde, dopo 10 giornate  :o, aver fatto quello che deve :?:

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
me mancano i sei acquisti di valore: bresciano, hernanes, garrido, gonzales [sto veramente a raschia' er barile]. poi? dias, biava e floccari [e hitzlsperger] furono presi quando c'era ancora lui...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
credo che nella lista dei sei ci sia anche Ledesma, visto che lui non l'ha utilizzato (o forse potuto utilizzare...).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
scusa ma a cosa corrisponde, dopo 10 giornate  :o, aver fatto quello che deve :?:

Ripetere le prime 10 giornate di Ballardini, per esempio. 10 punti in 10 giornate, mi sembra.

E comunque il Ballarda i nuovi acquisti li ha potuti usare una sola domenica.

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
Signor Ballardini le chiedo una cortesia, dimentichi la Lazio, non parli piu' di noi, si cerchi un altra squadra e vada a dispensare consigli in altre piazze, visto che non mi sembra che anche lei ha retto la piazza di Roma.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: gesulio il 17 Set 2010, 10:06
credo che nella lista dei sei ci sia anche Ledesma, visto che lui non l'ha utilizzato (o forse potuto utilizzare...).

gesu' sii bono... forse?

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Pikkio il 17 Set 2010, 10:04
me mancano i sei acquisti di valore: bresciano, hernanes, garrido, gonzales [sto veramente a raschia' er barile]. poi? dias, biava e floccari [e hitzlsperger] furono presi quando c'era ancora lui...

Per la cronaca:
Dias esordì il giorno del suo esonero.
Hitzlsperger idem.
Biava vedi sopra.
Floccari ha giocato la bellezza di due partite e mezzo, perché dopo 10 giorni si è infortunato.
Ledesma non ce lo mettiamo?
Hernanes nuovo
Bresciano nuovo
Garrido nuovo
Gonzalez nuovo

Siamo a 8.

Tolgo, per onestà, il tedesco perché non si è ambientato, lo spagnolo perché al suo posto c'era Kolarov e Gonzalez perché voglio essere generoso. Siamo a 6.

Senza contare che l'asse portante di quest'anno è: Dias (nuovo), Ledesma (nuovo), Hernanes (nuovo), Floccari (nuovo).

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
LAZIO: Muslera, Diakitè, Stendardo, Siviglia, Kolarov, Firmani, Baronio, Dabo (68' Lichtsteiner), Mauri, Cruz, Zarate. A disposizione: Berni, A.Luciani, S.Inzaghi, Foggia, Makinwa, Rocchi. Allenatore: Ballardini.

Che popo' de squadra..  :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva