Ballarò

Aperto da Ulissechina, 16 Ott 2013, 15:19

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Citazione di: Dusk il 17 Ott 2013, 15:45
Ma che davero davero, ma io boh.
Se ci dovessimo mettere a fare un elenco di sputi gratuiti contro "i lazziali" in TV finiremmo dopo domani.

Guarda, questo dipende molto da come uno interpreta la battuta di Floris. Per te ed altri è uno sputo o un insulto verso i Laziali, per me invece è una semplice battuta simpatica, per nulla offensiva.


Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Citazione di: Thunder il 17 Ott 2013, 15:54
Guarda, questo dipende molto da come uno interpreta la battuta di Floris. Per te ed altri è uno sputo o un insulto verso i Laziali, per me invece è una semplice battuta simpatica, per nulla offensiva.

Ok, ora non voglio che entriamo nel loop ridicendo 8 volte le stesse cose. Ma è che il punto per me è che fosse una volta ogni tanto, uno ci passerebbe sopra. Ma siccome è una cosa sistematica, perennemente sopra le righe e sempre unilaterale, dopo un po' uno si esaspera. ;)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Citazione di: Dusk il 17 Ott 2013, 15:57
Ok, ora non voglio che entriamo nel loop ridicendo 8 volte le stesse cose. Ma è che il punto per me è che fosse una volta ogni tanto, uno ci passerebbe sopra. Ma siccome è una cosa sistematica, perennemente sopra le righe e sempre unilaterale, dopo un po' uno si esaspera. ;)

Bisogna saper distinguere però l'insulto dalla battuta. Con questo non voglio dire che non siate in grado di farlo, per carità, però questa volta credo che stiate un attimino esagerando nelle considerazioni.

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Citazione di: Thunder il 17 Ott 2013, 15:39
Ma quale parità di trattamento, per favore. Stiamo parlando di calcio. Ha fatto una battuta, che a me da laziale ha pure fatto ridere. Che pretendiamo, che facesse un'altra battuta sulla riomma per par condicio? Dai su.
Quando le hanno fatto contro i riommers Pino Insegno nei suoi giochi di quiz o Paolo Bonolis, ci abbiamo riso su.
Non capisco dove vivi. TUTTI i film di nuova generazione italiana, se ambientati a Roma, hanno protagonisti "positivi" della roma e negativi della Lazio. Quando nei libri da cui provengono c'è scritto il contrario (es. film con Julia Roberts) viene comunque ricondotto a questo canovaccio.
Di battute di romanisti contro la Lazio ne trovi a iosa, di contrarie credo che oltre ai casi che hai citato ne trovi molte altre. E anche nel caso di Pino Insegno, ti invito a ricordare il "siparietto" tra lui e Massimo Ghini (pre-derby) in cui il secondo ha vomitato veleno, mentre Insegno ha dovuto essere più sportivo.
Se sei della Lazio e sei un personaggio pubblico, sei penalizzato, di contro esteriorizzare il proprio tifo (anche se inventato) nei confronti della magggica porta consensi e quindi lo fanno tutti, dalla politica (Marino) alle soubrette (la famosa Matilde Brandi).
Questa "operazione simpatia" va avanti da anni e ci sta facendo male, molto male, perchè i bambini, ma anche gli adulti, non sempre reggono l'isolamento dal gruppo (e li capisco), e ultimamente questo isolamento è portato avanti con molta, molta sistematicità e, ahimè, efficacia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.892
Registrato
Citazione di: Thunder il 17 Ott 2013, 15:39
Ma quale parità di trattamento, per favore. Stiamo parlando di calcio. Ha fatto una battuta, che a me da laziale ha pure fatto ridere. Che pretendiamo, che facesse un'altra battuta sulla riomma per par condicio? Dai su.
Quando le hanno fatto contro i riommers Pino Insegno nei suoi giochi di quiz o Paolo Bonolis, ci abbiamo riso su.

Ma uno non può sdrammatizzare un attimo? Mica ha detto che i Laziali sono nazisti. Quella è una trasmissione dove ci fanno spesso battute e addirittura c'è uno spazio iniziale dedicato alla satira. A me ha fatto addirittura ridere quella battuta, invece a qualcuno qui l'ha innervosito. Mi sembra veramente esagerato.

Paolo Bonolis ad "Avanti un altro": "Roma o Lazio,dove gioca Miroslav Klose?" Concorrente:"Roma!" Bonolis:"si,te piacerebbe!"

O altre domande del tipo: "Chi è nata prima la Roma o la Lazio? "(cosa che a loro li fa imbestialire).

Secondo me prendete troppo sul serio certo cose. Floris non ha offeso nessuno, ha fatto una battuta simpatica e stop. Poi se vogliamo dire che è il solito romanista che approfitta dei soldi nostri per massacrarci a livello mediatico ect ect ect, fatelo pure, ma secondo me vi sbagliate.

Bonolis è interista

Pino Insegno poco ci mancava che si commuovesse nel vedere la figlia di titty piangere. E avevi appena vinto il derby più importante della storia.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Se la battuta di Floris o di qualche altro riesce a portare qualcuno a questo che tu chiami "isolamento", allora quel qualcuno dovrebbe fare una profonda riflessione su se stesso!

A noi ci sta facendo male "l'operazione antipatia"(per utilizzare un eufemismo) di quelli che si professano "veri laziali" dell'etere, che sparano veleno dalla mattina alla sera nei confronti della Lazio.
Il danno più grande te lo può fare "l'amico", non certo il nemico. Il nemico l'hai individuato e sai quello che ti puoi aspettare, mentre è da quello che consideri "amico" che non t'aspetti di essere fottuto.  ;)

Citazione di: Maremma Laziale il 17 Ott 2013, 16:22
Bonolis è interista

Pino Insegno poco ci mancava che si commuovesse nel vedere la figlia di titty piangere. E avevi appena vinto il derby più importante della storia.

E che doveva fare, infierire su una bambina che piangeva? Ma siete seri o state scherzando?

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: Thunder il 17 Ott 2013, 15:39
Secondo me prendete troppo sul serio certo cose. Floris non ha offeso nessuno, ha fatto una battuta simpatica e stop. Poi se vogliamo dire che è il solito romanista che approfitta dei soldi nostri per massacrarci a livello mediatico ect ect ect, fatelo pure, ma secondo me vi sbagliate.

Ma floris scusa, fa il comico?
Prende lo stipendio che prende ( in milioni ) per fare battute sulla Lazio?
O per fare un programma di informazione che gia' fa male, in maniera faziosa confusionaria e parziale?

Allora floris coi milioni che prende dovrebbe

1) sapere come si chiama un comune del Lazio neanche piccolo e non travisarne il nome causa ignoranza.
2) capire che sicoome si sta trattando di un argomento serio e drammatico e non è il momento di fare battute.
3) non fare battute su di me che sono di fede Laziale, perche' anche io, Laziale, sono purtroppo obbligato da una legge di merda a pagargli uno stipendio faraonico, e siccome sono permaloso non voglio essere preso
per il culo. Prendesse in giro totti se ha il coraggio .

Eiaculazio 1900

*
Lazionetter newbie
* 21
Registrato
Citazione di: rocchigol il 17 Ott 2013, 15:49
avemo visto perfino il lorenzo di avanzi... sei popo daalazzio...

Oddio, Guzzanti mi e' simpatico al di la' della fede riommica ma Lorenzo e' a mio avviso un autogol clamoroso. Io sono contento che Lorenzo sia riommanista, lo rappresenta bene, senza sbavature...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Registrato
Floris poteva passare una battuta se stavi a parla con Crozza ma invece parlavi di fatti di cronaca dovresti quanto meno chiedere scusa non solo ai laziali ma anche a tutti i tuoi spettatori

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.892
Registrato
Citazione di: Thunder il 17 Ott 2013, 16:34

E che doveva fare, infierire su una bambina che piangeva? Ma siete seri o state scherzando?

Assolutamente. Tanto di cappello a Pino Insegno e alle sue parole

Avrei invece avuto dei dubbi sulle eventuali frasi consolatorie, in quel determinato momento, di un vip giallozozzo nei confronti, che ne so, del  figlio di Candreva in lacrime.

Poi, oh, me la prenderò troppo. Certo, su Floris si parlava di contesto, non della battutina che non fa né caldo né freddo...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: Dusk il 17 Ott 2013, 15:57
Ma è che il punto per me è che fosse una volta ogni tanto, uno ci passerebbe sopra. Ma siccome è una cosa sistematica, perennemente sopra le righe e sempre unilaterale, dopo un po' uno si esaspera. ;)
Io la vedo così!
A volte saremo anche esagerati e con le paranoie di accerchiamento....ma quando ti arrivano "attacchi" da tutte le parti, alla fine vedi la malizia in ogni cosa che leggi/ascolti.

:asrm :asrm :asrm

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Registrato
http://www.lalaziosiamonoi.it/campionato/garcia-la-lazio-a-la-squadra-di-cui-non-si-pronuncia-mai-il-nome-38224

Garcia: "La Lazio? È la squadra di cui non si pronuncia mai il nome..."
Anche sta faccia di mer.da sta in Italia da due gironi e si permette di fare affermazioni del genere...


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Citazione di: uforobot il 17 Ott 2013, 16:59
http://www.lalaziosiamonoi.it/campionato/garcia-la-lazio-a-la-squadra-di-cui-non-si-pronuncia-mai-il-nome-38224

Garcia: "La Lazio? È la squadra di cui non si pronuncia mai il nome..."
Anche sta faccia di mer.da sta in Italia da due gironi e si permette di fare affermazioni del genere...

No, ma ha fatto bene, siamo noi laziali che abbiamo la sindrome di accerchiamento.
E poi questa dichiarazione di Garcia, simpatica, divertentissima e che a me ha fatto pure molto piacere, fa il paio, paro paro, con una battuta sulla roma che ha detto stamattina al bar sotto casa il mio pizzicagnolo scherzando con il fruttarolo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2013, 16:38
Ma floris scusa, fa il comico?
Prende lo stipendio che prende ( in milioni ) per fare battute sulla Lazio?
O per fare un programma di informazione che gia' fa male, in maniera faziosa confusionaria e parziale?

Allora floris coi milioni che prende dovrebbe

1) sapere come si chiama un comune del Lazio neanche piccolo e non travisarne il nome causa ignoranza.
2) capire che sicoome si sta trattando di un argomento serio e drammatico e non è il momento di fare battute.
3) non fare battute su di me che sono di fede Laziale, perche' anche io, Laziale, sono purtroppo obbligato da una legge di merda a pagargli uno stipendio faraonico, e siccome sono permaloso non voglio essere preso
per il culo. Prendesse in giro totti se ha il coraggio .

Io non so se hai(avete) realmente visto Ballarò martedi(c'è il video della puntata sul sito della Rai), ma lui quando si collega per la prima volta con Albano Laziale, leggendo sulla scaletta dice due volte "Albano Romano"(mica romanista), perché magari si sarà sbagliato a scriverlo. Può capitare. Poi la seconda volta quando si collega, per correggersi,  dice che prima si era sbagliato nel dire Albano Romano, ma perché non gli esce la parola "laziale". E' una battuta simpatica, per "giustificare" l'errore di prima. Io non ci vedo niente di male o di offensivo nei nostri confronti in quanto tifosi della Lazio.
Poi non sto qua a difendere ne Floris ne nessuno, per cui mi fermo qui. Ho già parlato troppo.


E cmq  :asrm

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Thunder il 17 Ott 2013, 16:34
Se la battuta di Floris o di qualche altro riesce a portare qualcuno a questo che tu chiami "isolamento", allora quel qualcuno dovrebbe fare una profonda riflessione su se stesso!

A noi ci sta facendo male "l'operazione antipatia"(per utilizzare un eufemismo) di quelli che si professano "veri laziali" dell'etere, che sparano veleno dalla mattina alla sera nei confronti della Lazio.
Il danno più grande te lo può fare "l'amico", non certo il nemico. Il nemico l'hai individuato e sai quello che ti puoi aspettare, mentre è da quello che consideri "amico" che non t'aspetti di essere fottuto.  ;)

E che doveva fare, infierire su una bambina che piangeva? Ma siete seri o state scherzando?

Ghini avrebbe fatto finta di non aver visto .

O sono anche io paranoico ?

Mah

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
OT
A proposito di Pino Insegno, un paio di mesi orsono, stavo guardando la tv in attesa di uscire per andare a cena, stavano trasmettendo reazione a catena, in quel momento c'erano nello studio tre ragazze romane e romaniste, non ricordo il motivo perchè fecero una battuta sulla loro fede calcistica, Insegno rispose: dite pure, continuate, non vi preoccupate, io sono neutrale, mia moglie che era vicino a me, ascoltando la replica del conduttore mi disse: ma non è della Lazio? risposi, si, forse non si è voluto sbilanciare, stà in una trasmissione della rai.
EOT

Ro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.906
Registrato
Citazione di: Ulissechina il 17 Ott 2013, 17:19
OT
A proposito di Pino Insegno, un paio di mesi orsono, stavo guardando la tv in attesa di uscire per andare a cena, stavano trasmettendo reazione a catena, in quel momento c'erano nello studio tre ragazze romane e romaniste, non ricordo il motivo perchè fecero una battuta sulla loro fede calcistica, Insegno rispose: dite pure, continuate, non vi preoccupate, io sono neutrale, mia moglie che era vicino a me, ascoltando la replica del conduttore mi disse: ma non è della Lazio? risposi, si, forse non si è voluto sbilanciare, stà in una trasmissione della rai.
EOT

Mia moglie ha fatto la stessa consederazione, ricordo bene quella puntata
E' così che si comporta un professionista

AVANTI LAZIO

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Thunder il 17 Ott 2013, 16:34
A noi ci sta facendo male "l'operazione antipatia"(per utilizzare un eufemismo) di quelli che si professano "veri laziali" dell'etere, che sparano veleno dalla mattina alla sera nei confronti della Lazio.
Il danno più grande te lo può fare "l'amico", non certo il nemico. Il nemico l'hai individuato e sai quello che ti puoi aspettare, mentre è da quello che consideri "amico" che non t'aspetti di essere fottuto.  ;)

Guarda che è proprio questo il punto.
In estate gli scempi verso la dirigenza giallorossa perpetrata dall'ambiente Rioma ha raggiunto dei livielli di ignoranza e malcostume che noi neanche sommando i 9 anni di gestione lotito siamo riusciti a raggiungere.

il fatto è che questi Floris del cazzo quando parlano dei fatti della roma fanno i pompieri (ma fano pure i "pompini"), mentre quando parlano della Lazio fanno i piromani.

La vergogna è che nella testa de na merda come Floris c'è sempre la AS MERDA e lo denota il fatto che durante una trasmissione, che parlava di un argomento serio e delicato e riuscito pensare pure al calcio e a quella squadra di merda per cui tifa.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flaccoflamini

Visitatore
Registrato
Citazione di: jp1900 il 17 Ott 2013, 16:12
Non capisco dove vivi. TUTTI i film di nuova generazione italiana, se ambientati a Roma, hanno protagonisti "positivi" della roma e negativi della Lazio. Quando nei libri da cui provengono c'è scritto il contrario (es. film con Julia Roberts) viene comunque ricondotto a questo canovaccio.
Di battute di romanisti contro la Lazio ne trovi a iosa, di contrarie credo che oltre ai casi che hai citato ne trovi molte altre. E anche nel caso di Pino Insegno, ti invito a ricordare il "siparietto" tra lui e Massimo Ghini (pre-derby) in cui il secondo ha vomitato veleno, mentre Insegno ha dovuto essere più sportivo.
Se sei della Lazio e sei un personaggio pubblico, sei penalizzato, di contro esteriorizzare il proprio tifo (anche se inventato) nei confronti della magggica porta consensi e quindi lo fanno tutti, dalla politica (Marino) alle soubrette (la famosa Matilde Brandi).
Questa "operazione simpatia" va avanti da anni e ci sta facendo male, molto male, perchè i bambini, ma anche gli adulti, non sempre reggono l'isolamento dal gruppo (e li capisco), e ultimamente questo isolamento è portato avanti con molta, molta sistematicità e, ahimè, efficacia.
Verissimo.

cosmo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.188
Registrato
Citazione di: Thunder il 17 Ott 2013, 15:39

Paolo Bonolis ad "Avanti un altro": "Roma o Lazio,dove gioca Miroslav Klose?" Concorrente:"Roma!" Bonolis:"si,te piacerebbe!"

O altre domande del tipo: "Chi è nata prima la Roma o la Lazio? "(cosa che a loro li fa imbestialire).


:) :) Il fatto che te le ricordi in pratica letteralmente è dovuto al fatto che sono pochissime, rarissime.
Prova un po' a ricordarti quelle contro di noi... :asrm


Discussione precedente - Discussione successiva