Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Mag 2012, 01:11
Già discussi tempo addietro con Gaizkamendieta a proposito di Zola.
Ripeto che per me, tra lui e un Conte prima dell'estate scorsa, o un Allegri prima di approdare al Milan non c'è poi tutta sta differenza. Vediamo.
Zola: 2 anni al West Ham, primo molto buono chiuso a metà classifica. Secondo meno buono, ma la squadra comunque si è salvata, salvo retrocedere l'anno dopo senza di lui. Solo un caso? Chiamo a testimoniare gli esperti del calcio inglese del forum. Possiede inoltre un'esperienza maturata sui campi di calcio che il 90% degli allenatori semplicemente può scordarsi (il che ovviamente non lo rende in automatico un grande allenatore, ma che certamente aiuta molto).
Conte: aveva all'attivo due promozioni dalla B alla A con Bari e Siena, e come UNICA esperienza in A i pochi mesi alla guida dell'Atalanta, conclusisi con il suo esonero (anche se per motivi più ambientali che sportivi)
Allegri: 2 anni col Cagliari in A: uno molto buono, l'altro finito prima di fine campionato per l'esonero di Cellino.
Voi vedete tutte queste differenze? Io no.
Aggiungo che è vero che qui di Zola allenatore non ne sappiamo molto, ma sono sicuro che Tare ne sappia più di noi. Avrà visto cassette di quel West Ham, parlato con esperti di calcio inglese, avrà parlato con lui per sapere che calcio vuole proporre e che giocatori vuole.. insomma, ne saprà sicuramente molto più di noi. Quindi non sarebbe certamente un salto nel buio.
Io adoro il West Ham come si sarà capito da qualche topic

E spero sinceramente che Zola non sieda sulla nostra panchina.
Boh, io sono abbastanza perplesso e, senza offesa per nessuno eh, vedo un approccio molto "riomico" su sta questione allenatore.
Cioè esaltazione per ggiovani un po' a prescindere, per il nome (e quindi principalmente per il passato da giocatori), per risultati che possono essere annoverati fino ad un certo punto.
Conte in due anni di B aveva fatto vedere cose eccelse, cose che mi viene i brividi a veder paragonate a Zola o allo stesso Di Matteo.
Per me, con ambedue questi, facciamo un campionato da metà classifica. Inutile dire che spero di sbagliarmi, me sarei pure rotto de sta ritualità.
Ma vedendo la Premier abbastanza assiduamente, dico che proprio non mi piacciono (e infatti non voto).
Non mi piaceva il West Ham di Zola e non mi piaceva il WBA di Di Matteo.
Due allenatori che quando hanno allenato in Premier hanno avuto black out che in confronto Ballardini c'ha avuto polso alla Lazio.
Ma tanto ormai ve siete fomentati (quindi inconvincibili su basi razionali).
W Di Matteo vincitore della CL! W Zola!
E chi verrà, verrà.