Ballottaggio Zola-Di Matteo

Aperto da WhiteBluesBrother, 19 Mag 2012, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Dai giornali di oggi sembra che Tare abbia mandato per chiudere a Monaco con 1 dei 2, voi chi vorreste?

Zola
17 (11.5%)
Di Matteo
131 (88.5%)

Totale votanti: 148

Le votazioni sono chiuse: 26 Mag 2012, 11:13

Cesio

*
Lazionetter
* 17.933
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Mag 2012, 23:31
ma non è una opinione!! Tu non puoi avere una opinione di zola..ZOLA NON HA quasi MAI ALLENATO che opinione vuoi avere?? tu hai visto una squadra di zola?? lo richiedo anche a te ma tanto continjuate a non rispondere!
Perche uno dovrebbe scegliere zola? In base a quali parametri si scegli un allenatore? quali sono quelli di zola?

Ok, Zola no, Di Matteo non si sa, vuoi uno che ha allenato? Perfetto andiamo a prenderci Benitez...ho letto di un interessamento della fiorentina, adesso non so se sono stupidaggini ma tant'è. Loro lo possono fare e noi no? Se è no allora è che ci vogliono i soldi e se ci vogliono i soldi purtroppo non si può storcere la bocca nemmeno su Zola

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.876
Ma io sto proprio dicendo che non so nulla di zola. Ma preferisco questo rischio ai vari gasp e soci , sempre se non posso arrivare a di matteo , simeone , mazzarri..
Lungi da me dire 'voglio zola' , ma chi non rischia non Vince.
Poi se c'è la possibilità di prendere l'allenatore campione d'europa Ben venga.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858

Nel campionato dove arrivò nono con il West Ham, subentrò come allenatore e risolse la situazione.

Dammi del tu, non del voi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 20 Mag 2012, 23:48
Ma io sto proprio dicendo che non so nulla di zola. Ma preferisco questo rischio ai vari gasp e soci , sempre se non posso arrivare a di matteo , simeone , mazzarri..
Lungi da me dire 'voglio zola' , ma chi non rischia non Vince.
Poi se c'è la possibilità di prendere l'allenatore campione d'europa Ben venga.

però, se ho ben capito quello che vuol dire gaizka (e con cui sarei d'accordo), perché Zola e non Simone Inzaghi per esempio. O Carletto Perrone. Oppure uno che è appena uscito dal supercorso di Coverciano. Zola è un nome qualsiasi. Un salto nel buoi totale.
Io mi augurerei uno che sappia cosa vuol dire allenare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Cesio il 20 Mag 2012, 23:48
Ok, Zola no, Di Matteo non si sa, vuoi uno che ha allenato? Perfetto andiamo a prenderci Benitez...ho letto di un interessamento della fiorentina, adesso non so se sono stupidaggini ma tant'è. Loro lo possono fare e noi no? Se è no allora è che ci vogliono i soldi e se ci vogliono i soldi purtroppo non si può storcere la bocca nemmeno su Zola
a  cesio ma magari! io l'ho sempre detto... per prendere un grande allenatore rinuncerei ad u n giocatore da 2 milioni di ingaggio.. per zola. sinceramente io non so piu come farmi capire... il problema non è "rischiare".. sta bene anche a me.. ma allora me vado a prende l'allenatore del sassuolo (faccio un esempio eh) almeno ha fatto vedere qualcosa! Dici.. ok... secondo me è molto bravo.. rischio e affronto il campionato con lui.. perche penso che uno cosi' bravo possa fare bene anche in A ! A me starebbe anche bene.. la societa ti dice.. Lp'ho visto mi piace.. ce provo! Ma zola non è un rischio... zola è un salto nel buio.. perche' di zola non sai nulla... mentre quando prendi un allenatore devi avere almeno un motivo per farlo!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Mag 2012, 23:55
a  cesio ma magari! io l'ho sempre detto... per prendere un grande allenatore rinuncerei ad u n giocatore da 2 milioni di ingaggio.. per zola. sinceramente io non so piu come farmi capire... il problema non è "rischiare".. sta bene anche a me.. ma allora me vado a prende l'allenatore del sassuolo (faccio un esempio eh) almeno ha fatto vedere qualcosa! Dici.. ok... secondo me è molto bravo.. rischio e affronto il campionato con lui.. perche penso che uno cosi' bravo possa fare bene anche in A ! A me starebbe anche bene.. la societa ti dice.. Lp'ho visto mi piace.. ce provo! Ma zola non è un rischio... zola è un salto nel buio.. perche' di zola non sai nulla... mentre quando prendi un allenatore devi avere almeno un motivo per farlo!

ecco. avevo capito bene

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ralphmalph il 20 Mag 2012, 23:54
però, se ho ben capito quello che vuol dire gaizka (e con cui sarei d'accordo), perché Zola e non Simone Inzaghi per esempio. O Carletto Perrone. Oppure uno che è appena uscito dal supercorso di Coverciano. Zola è un nome qualsiasi. Un salto nel buoi totale.
Io mi augurerei uno che sappia cosa vuol dire allenare.
esatto.... io sto solo dicendo che LO DEVI CONOSCERE, inzaghi magari non lo ritengono bravo e quindi non lo promuovono..ok... ma cavolo ce sara in tutta italia o nel mondo un allenatore che hai visto e che pensi sia bravo no?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.876
Si ma io sono d'accordo , sto parlando di zola e non di Simone inzaghi perchè pare e dico pare che zola abbia uno staff di tutto rispetto e venga solo a fronte di garanzie tecniche notevoli.
In sostanza non voglio vedere la solita minestra italiana sulla nostra panchina. Ho bisogno di una ventata di nuovo.
Fermorestando che zola e' la mia ultima scelta dopo i già citati di matteo , benitez , simeone , mazzarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 20 Mag 2012, 23:59
Si ma io sono d'accordo , sto parlando di zola e non di Simone inzaghi perchè pare e dico pare che zola abbia uno staff di tutto rispetto e venga solo a fronte di garanzie tecniche notevoli.
In sostanza non voglio vedere la solita minestra italiana sulla nostra panchina. Ho bisogno di una ventata di nuovo.
Fermorestando che zola e' la mia ultima scelta dopo i già citati di matteo , benitez , simeone , mazzarri.

ma tu ci credi davvero che Zola, uno che non allena da due anni e che ha avuto solo una brevi parentesi in panchina, chieda garanzie tecniche, notevoli, oltretutto? Secondo me viene in ginocchio sui ceci

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.876
Ovviamente non ho la certezza. Spero di non scoprirlo e di vedere RDM in panca. ;))

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.875
Zola ha fatto 2 stagioni in Premier , una buona e l'altra no , pero' non è un salto nel buio , non c'entra niente con Simone Inzaghi , dai , fate i seri . Puo' piacere o meno (io non lo vorrei sulla nostra panca) pero' per esempio in Premier ha allenato molto di più di di Matteo che secondo alcuni non ci possiamo permettere perché di livello da Champions

Cesio

*
Lazionetter
* 17.933
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Mag 2012, 23:55

Premetto che su tutto bisogna vedere cosa vuole la società. Vuole prendere un buon allenatore? Oppure vuole prendere un allenatore magari bravo ma che non s'imponga troppo? Rimaniamo su questa seconda ipotesi. Se venisse Zola sicuramente non comincerebbe a dire "Allora voglio questo, questo e questo perchè Lotito gli direbbe "Ahò già è tanto se stai a allenà n'altra volta.." quindi sarebbe l'ideale se non si vuole spendere troppo sul mercato. Se questa è la linea societaria allora uno si ferma a riflettere su Zola. Hai ragione sul fatto che se devi rischiare prendi uno magari della serie B che hai visto e dici "è bravo!". Il fatto è che Zola quando ha allenato ha raggiunto in premier il risultato che ha raggiunto un Montella, un Pioli toh. Ma questi li reputiamo bravi perchè li abbiamo visti. Magari se c'è qualcuno che si ricorda come giocava il West Ham nel primo anno di Zola può illuminarci ma fino a prova contraria lo giudichiamo in questo modo perchè non l'abbiamo visto direttamente come potremmo vedere un suo collega nel calcio italiano. Magari in Inghilterra ancora ne parlano bene, cosa che effettivamente avviene. Stesso discorso per di Matteo, solo che quando è uscita questa voce uno ha pensato: ne parlano bene come Zola, in più ha riaddrizzato il Chelsea e adesso ha pure vinto una Champion's per cui meglio lui ( poi è Laziale, cosa che ha un suo peso non indifferente). E' per questo che, almeno personalmente, come prima scelta ho di Matteo e poi Zola e non giudico quest'ultimo un salto nel buio. Se poi mi domandi chi vorresti come allenatore della Lazio per il prossimo anno senza nemmeno pensarci due volte ti direi Benitez, che le squadre non è che le allena... le fa cantare ( non giudico la parentesi inter dove non è stato capito ed è stato anche sfortunato) Il problema è questo: la Lazio vuole investire per un ingaggio adeguato per questo tipo di allenatore o mantenersi low profile sotto questo aspetto?

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Già discussi tempo addietro con Gaizkamendieta a proposito di Zola.

Ripeto che per me, tra lui e un Conte prima dell'estate scorsa, o un Allegri prima di approdare al Milan non c'è poi tutta sta differenza. Vediamo.

Zola: 2 anni al West Ham, primo molto buono chiuso a metà classifica. Secondo meno buono, ma la squadra comunque si è salvata, salvo retrocedere l'anno dopo senza di lui. Solo un caso? Chiamo a testimoniare gli esperti del calcio inglese del forum.  Possiede inoltre un'esperienza maturata sui campi di calcio che il 90% degli allenatori semplicemente può scordarsi (il che ovviamente non lo rende in automatico un grande allenatore, ma che certamente aiuta molto).

Conte: aveva all'attivo due promozioni dalla B alla A con Bari e Siena, e come UNICA esperienza in A i pochi mesi alla guida dell'Atalanta, conclusisi con il suo esonero (anche se per motivi più ambientali che sportivi)

Allegri: 2 anni col Cagliari in A: uno molto buono, l'altro finito prima di fine campionato per l'esonero di Cellino.

Voi vedete tutte queste differenze? Io no.
Aggiungo che è vero che qui di Zola allenatore non ne sappiamo molto, ma sono sicuro che Tare ne sappia più di noi. Avrà visto cassette di quel West Ham, parlato con esperti di calcio inglese, avrà parlato con lui per sapere che calcio vuole proporre e che giocatori vuole.. insomma, ne saprà sicuramente molto più di noi. Quindi non sarebbe certamente un salto nel buio.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Ma perchè Casiraghi è il secondo di Zola? non possiamo prenderci Gigi e sfankulà il nano sardo?

Ma Gigi ha la linea del cervello piatta, non lo hai visto con la Under   ???   Dopo le vittorie di
Gentile lui ha fatto ridere i polli .....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Mag 2012, 01:11
Già discussi tempo addietro con Gaizkamendieta a proposito di Zola.

Ripeto che per me, tra lui e un Conte prima dell'estate scorsa, o un Allegri prima di approdare al Milan non c'è poi tutta sta differenza. Vediamo.

Zola: 2 anni al West Ham, primo molto buono chiuso a metà classifica. Secondo meno buono, ma la squadra comunque si è salvata, salvo retrocedere l'anno dopo senza di lui. Solo un caso? Chiamo a testimoniare gli esperti del calcio inglese del forum.  Possiede inoltre un'esperienza maturata sui campi di calcio che il 90% degli allenatori semplicemente può scordarsi (il che ovviamente non lo rende in automatico un grande allenatore, ma che certamente aiuta molto).

Conte: aveva all'attivo due promozioni dalla B alla A con Bari e Siena, e come UNICA esperienza in A i pochi mesi alla guida dell'Atalanta, conclusisi con il suo esonero (anche se per motivi più ambientali che sportivi)

Allegri: 2 anni col Cagliari in A: uno molto buono, l'altro finito prima di fine campionato per l'esonero di Cellino.

Voi vedete tutte queste differenze? Io no.
Aggiungo che è vero che qui di Zola allenatore non ne sappiamo molto, ma sono sicuro che Tare ne sappia più di noi. Avrà visto cassette di quel West Ham, parlato con esperti di calcio inglese, avrà parlato con lui per sapere che calcio vuole proporre e che giocatori vuole.. insomma, ne saprà sicuramente molto più di noi. Quindi non sarebbe certamente un salto nel buio.

Io adoro il West Ham come si sarà capito da qualche topic  :lol:

E spero sinceramente che Zola non sieda sulla nostra panchina.

Boh, io sono abbastanza perplesso e, senza offesa per nessuno eh, vedo un approccio molto "riomico" su sta questione allenatore.

Cioè esaltazione per ggiovani un po' a prescindere, per il nome (e quindi principalmente per il passato da giocatori), per risultati che possono essere annoverati fino ad un certo punto.

Conte in due anni di B aveva fatto vedere cose eccelse, cose che mi viene i brividi a veder paragonate a Zola o allo stesso Di Matteo.

Per me, con ambedue questi, facciamo un campionato da metà classifica. Inutile dire che spero di sbagliarmi, me sarei pure rotto de sta ritualità.
Ma vedendo la Premier abbastanza assiduamente, dico che proprio non mi piacciono (e infatti non voto).
Non mi piaceva il West Ham di Zola e non mi piaceva il WBA di Di Matteo.
Due allenatori che quando hanno allenato in Premier hanno avuto black out che in confronto Ballardini c'ha avuto polso alla Lazio.

Ma tanto ormai ve siete fomentati (quindi inconvincibili su basi razionali).
W Di Matteo vincitore della CL! W Zola!
E chi verrà, verrà.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.261
Va anche tenuto conto dell'ambiente che c'è a Roma..... zola e di matteo sono abituati alla premier......

Per questo io spero più in un Mazzarri, antipatico ma bravo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Mag 2012, 07:54
credo che non venga nessuno dei due....

mammagara.

Io sto cominciando addirittura a sperare in Mazzarri, che come persona odio e detesto.
Figurate ndo so' arrivato....

Detto questo ormai la mia personale classifica è:

1) Zeman

2) Mazzarri/Gasperini

3) Me stesso

tutti gli altri

:=))

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Vedo che in molti danno peso alle due annate in premier di Zola dimenticando una cosa e cioè il fatto che il campionato italiano è un'altra cosa.
La storia è piena di allenatori anche vincenti ma provenienti da altri campionati che in Italia falliscono, basti ricordare Carlos Bianchi e l'ultimo Benitez.
All'estero il ruolo dell'allenatore è diverso, diversa la prerparazione fisica e diversi i modi di approcciarsi alle partite non è un caso che quando gli allenatori italiani vanno all'estero raggiun gono sempre risultati importanti.
Io la penso un po come Gaizkamendieta, se devo rischisra econ un salto nel buio prendo un'allenatore italiano anche se avrei preferito che la cosieta' avesse le idee chiare in merito.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2012, 08:02
mammagara.

Io sto cominciando addirittura a sperare in Mazzarri, che come persona odio e detesto.
Figurate ndo so' arrivato....

Detto questo ormai la mia personale classifica è:

1) Zeman

2) Mazzarri/Gasperini

3) Me stesso

tutti gli altri

:=))

Ma Sannino...?!?

Discussione precedente - Discussione successiva