Bari - LAZIO

Aperto da Russotto, 03 Ott 2010, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il Bari dello scorso campionato era impressionante in alcune sue giornate, e una di quelle fu la gara di andata contro di noi.
Quest'anno sembra un po meno "veloce " rispetto alla scorsa stagione, ma rimane soprattutto in casa loro un avversario ostico.
Non sono daccordo con chi dice che era meglio affrontare l'Inter , perchè con tutto il rispetto stiamo pur sempre parlando del Bari.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
L'importante, secondo me, sarà non concedere loro profondità, la difesa non dovrà salire eccessivamente, Squadra corta, ordinata, pallino del gioco a Noi, se non gli lasciamo la possibilità di ripartire in velocità con 40 metri tra in nostri Difensori e Muslera diventano una Squadra senza particolari armi.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Il calcio di Ventura: recuperare il possesso e palla al ragazzetto nero che gioca sulla fascia, basta. Finito il Bari.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Lazioinvantaggio il 07 Ott 2010, 10:52
Il calcio di Ventura: recuperare il possesso e palla al ragazzetto nero che gioca sulla fascia, basta. Finito il Bari.

E chi è, Garrincha?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
A leggere 'sto topic pare che domenica prossima andiamo a giocare al Bernabeu contro il Real di Mourinho invece che  al San Nicola contro il Bari di Ventura.  :D

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Lazioinvantaggio il 07 Ott 2010, 10:52

Non è proprio vero. Il lavoro fatto da Ventura è anche psicologico, il Bari prima di tutto ha personalità e non ha paura di giocare il pallone a differenza di molte altre squadre, a volte anche esagerando con i disimpegni fin troppo eleganti in difesa, ad esempio. Non solo questo, ma anche una buona circolazione di palla e tanta corsa. E' una bella squadra che si crea gli spazi e li sfrutta, ANCHE grazie ad Alvarez.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Citazione di: zorba il 03 Ott 2010, 19:32
Si giocherà in notturna...... (20,45)

Spero che la Lazio almeno non indossi la maglia verde dell'esercito italiano........ :roll: :roll: :roll:
non potrà che essere quella. e porta pure sfiga.
Detto questo, il Bari ha il gioco più bello d'Italia.
un 4-4-2 molto spinto sulle fasce dove sopratutto alvarez gioca larghissimo pronto a tagliare verso il centro, con una velocità di gioco impressionanete.
I 2 centrali di centrocampo (almiron e donati) si integrano benissimo.
Al momento non risentono molto della perdita di bonucci e ranocchia (come dire a noi di togliere dias e radu...........)
In attacco barreto è sempre pericoloso.
Non mi sorprenderei che Reja mettesse dentro cavanda per la sua velocità.
brocchi e ledesma essenziali per tamponare.
un 4-5-1 lo vederei bene.
muslera
cavanda-biava-dias-radu
licht-brocchi-ledesma-hernanes-mauri
floccari

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
muslera
cavanda-biava-dias-radu
floccari
[/quote]

te l'appoggio  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
Sono molti bravi nelle ripartenze, sebbene il calcio dei pugliesi è quello che una volta si chiamava catenaccio e contropiede. Ora si parla di ripartenze ed in questo frangente possono diventare letali con elementi del calibro di Barreto e Kutuzov, per esempio

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Splash21 il 07 Ott 2010, 15:48
Sono molti bravi nelle ripartenze, sebbene il calcio dei pugliesi è quello che una volta si chiamava catenaccio e contropiede. Ora si parla di ripartenze ed in questo frangente possono diventare letali con elementi del calibro di Barreto e Kutuzov, per esempio
ma più che contropiede è che si "giochicchiano" la palla fino allo sfinimento davanti alla difesa, e usano molto i lanci da dietro sulle fasce per prendere di sorpresa l'avversario, e lo possono fare anche grazie a gillet che ha un piede raffinato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
Ah quella è l'intervista di Gasperini prima di Genoa-Bari , mi ero scordato di scriverlo  :p

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Splash21 il 07 Ott 2010, 16:09
Ah quella è l'intervista di Gasperini prima di Genoa-Bari , mi ero scordato di scriverlo  :p
ma infatti ti stavo per scrivere, ma chi sei gasperini? :DD

Contenuto sponsorizzato

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
col bari dovremmo essere bravi a tenere basso, basso, bassissimo il ritmo.
se gli corriamo appresso, perdiamo, se facciamo girare la palla bene e li facciamo correre a vuoto possiamo fare bene.
in italia non ci sono partite facili, figurarsi trasferte facili.
il bari ha battuto la juve, pareggiato col napoli, in pratica pure col genova, insomma per chi pensa che siano il subiaco sbaglia di grosso.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se dovesse davvero usare il 4-2-3-1 mi piacerebbe vedere Zarate, adesso in copertura scende fino a centrocampo, secondo voi dovrà anche raddoppiare la marcatura con il terzino o va bene già così?
Riguardo la maglia, potremmo benissimo usare la prima come abbiamo fatto a Firenze, tanto loro sono biancorossi e noi biancocelesti.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
...
muslera
cavanda-biava-dias-radu
floccari

te l'appoggio  :)

Bisognerà vedere come tornano i nazionali

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Ott 2010, 17:54
Se dovesse davvero usare il 4-2-3-1 mi piacerebbe vedere Zarate, adesso in copertura scende fino a centrocampo, secondo voi dovrà anche raddoppiare la marcatura con il terzino o va bene già così?
Riguardo la maglia, potremmo benissimo usare la prima come abbiamo fatto a Firenze, tanto loro sono biancorossi e noi biancocelesti.
loro sono bianchi con bordi delle maniche rossi e colletto rosso, noi saremmo celestini pallidi con stessi pantaloncini chiari.
Mi gioco la maglia del centenario che scenderà in campo la Lazionale alpini................

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Il Bari è una buona squadra allenata da un maestro di calcio e mentalità vincente come Ventura.
Il Bari si gioca la partita anche contro il Barcellona, anche a rischio di prenderne 10 (tuttavia ha preso 4 gol solo dall'inter).
Per la Lazio questo può essere un vantaggio, visto che le maggiori difficoltà Noi le troviamo quando dobbiamo aprire le difese chiuse.
La partita col Bari (come molte altre poi) la devi vincere a centrocampo, devi essere più efficace di Almiron e Donati, saperli limitare.
Poi saranno interessanti i duelli tra le loro ali ed i nostri terzini.
Io metteri Matuzalem (vebbè, io lo metterei sempre) ad impostare, perchè è molto importante, sempre, ma con avversari come il Bari in modo particolare, perdere pochi palloni a centrocampo quando imposti e devi anche essere veloce nello sviluppare la giocata.
Hernanes, Zarate e Mauri sono quelli che possono deteminare la giocata decisiva, Floccari l'arma in più.
Io giocherei con:

Muslera
       Lichtsteiner Biava Dias Radu
          Brocchi  Matuzalem Mauri
                        Hernanes (purtroppo mi ci devo abituare)
                     Zarate Floccari

Contenuto sponsorizzato

zorba

Visitatore
Dal sito ufficiale della società barese (nervi tesi anche in Puglia?!?)

:ssl :ssl :ssl

Precisazione dell'As Bari su dichiarazioni del ds Angelozzi

Venerdì 08 Ottobre 2010 09:57

L'As Bari, in relazione ad un articolo pubblicato in data odierna su un quotidiano sportivo nazionale*, precisa che il titolo relativo alla conferenza stampa del direttore sportivo Guido Angelozzi (Bari: Angelozzi ai tifosi - "Quali pretese avete") non corrisponde assolutamente a quanto dichiarato dal dirigente.
Per altro, tanto si evince anche dal testo dell'articolo e dal virgolettato in esso contenuto.

*(credo si faccia riferimento a Tuttosport in edicola oggi che ho avuto modo di vedere personalmente)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 08 Ott 2010, 12:53

Io giocherei con:

Muslera
       Lichtsteiner Biava Dias Radu
          Brocchi  Matuzalem Mauri
                        Hernanes (purtroppo mi ci devo abituare)
                     Zarate Floccari

Se metti Ledesma al posto di Brocchi é la mia, l'argentino si é riposato 2 settimane, saprà interdire a sufficienza ed ha piedi migliori di Brocchi.
Vado oltre Bari e dico che spero di vedere Rocchi, Cavanda e Gonzales col Cagliari.

Discussione precedente - Discussione successiva