Bari - LAZIO

Aperto da Russotto, 03 Ott 2010, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 08 Ott 2010, 12:53
Il Bari è una buona squadra allenata da un maestro di calcio e mentalità vincente come Ventura.
Il Bari si gioca la partita anche contro il Barcellona, anche a rischio di prenderne 10 (tuttavia ha preso 4 gol solo dall'inter).
Per la Lazio questo può essere un vantaggio, visto che le maggiori difficoltà Noi le troviamo quando dobbiamo aprire le difese chiuse.
La partita col Bari (come molte altre poi) la devi vincere a centrocampo, devi essere più efficace di Almiron e Donati, saperli limitare.
Poi saranno interessanti i duelli tra le loro ali ed i nostri terzini.
Io metteri Matuzalem (vebbè, io lo metterei sempre) ad impostare, perchè è molto importante, sempre, ma con avversari come il Bari in modo particolare, perdere pochi palloni a centrocampo quando imposti e devi anche essere veloce nello sviluppare la giocata.
Hernanes, Zarate e Mauri sono quelli che possono deteminare la giocata decisiva, Floccari l'arma in più.
Io giocherei con:

Muslera
       Lichtsteiner Biava Dias Radu
          Brocchi  Matuzalem Mauri
                        Hernanes (purtroppo mi ci devo abituare)
                     Zarate Floccari

Perfettamente d'accordo con te, specialmente sul "mi ci devo abituare" che io estenderei anche ai 4 dietro che pero' se la stanno cavando egregiamente. Brocchi dentro S E M P R E non scherziamo.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.402
Citazione di: Russotto il 03 Ott 2010, 18:32
Trasferta difficilissima che arriva in un momento di grande entusiasmo. Oltre l'Inter che potrebbe arrivare a 13 ci sono almeno 6-7 squadre a ridosso della vetta che non aspettano altro che un passo falso per sorpassarci, il che porterebbe un contraccolpo psicologico pericoloso per i nostri.

E' una partitaccia in cui non si puo' concedere neanche un centimetro sulle fasce, dove il Bari colpisce di piu'.

Non dubito che è il Bari di Ventura
una squadretta nient'affatto male:
a correr, corre ed a salire sale,
a casa sua sfangarla è spesso dura.

Eppur vi chiedo di considerare –
lo disse Darwin e Buffon lo à scritto –
che nel mondo animale vige un diritto
con leggi che è impossibile violare.

E allora riflettete senza tema:
quale pennuto è il simbolo del Bari?
E lo sapete ben, amici cari,

qual uccel è da sempre nostro emblema.
Or, si è mai visto oppure si è mai detto
che un'aquila ha paura d'un galletto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: unicamenteLazio il 09 Ott 2010, 08:44

:clap: :clap:

finalmente uno che non scende a compromessi con la metrica!  Bravo. :DD

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302

Grande sonetto
in italiano perfetto! :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689

Molto Bravo!!!!!!!!

PS i biglietti quanto costano?. Ho visto su internet una curva a 50 euro e una tribuna a 120.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Prove di 4-2-3-1 stamani: Garrido in campo, Zarate provato come attaccante esterno sinistro, Matuzalem prosegue il protocollo riabilitativo ma tornerà in gruppo già all'inizio della prossima settimana, all'uscita da Formello ha detto ai tifosi che ci sarà contro il Bari.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377

:beer: :beer: :beer:

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Ott 2010, 15:16
Prove di 4-2-3-1 stamani: Garrido in campo, Zarate provato come attaccante esterno sinistro, Matuzalem prosegue il protocollo riabilitativo ma tornerà in gruppo già all'inizio della prossima settimana, all'uscita da Formello ha detto ai tifosi che ci sarà contro il Bari.

Io continuerei a cercare di farlo maturare come punta pura,contro il Chievo ha fatto la partita perfetta,erroraccio a parte...se poi dei tre sarà il più "offensivo" può andare bene lo stesso. Fondamentalmente non credo che questi numeri vogliano dire molto,così come Mauri è formalmente uno dei 3 cc ma spesso sta più avanti di Floccari,lo scambio dei ruoli è ciò che meglio sta funzionando in questa Lazio (Hernanes prima punta a parte,ovviamente :D)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
è una partitaccia!

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Partita tosta, questo è certo. La chiave di lettura credo stia tutta nel non cadere nel tranello che il bari mette in atto metodicamente in ogni partita, cercando di far salire il pressing avversario per poi puntare sulle ripartenze veloci delle fasce laterali. Ad ogni modo, imho, bisogna crederci.  :cross:

AVANTI LAZIO!

:band5:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.230
A bari dipende tutto da noi, Se andiamo lì a fare gli splendidi ce ne fanno almeno 2....
Se invece andiamo lì tenaci, umili e concentrati,
saranno cavolacci améri
per lu gallett' de Bèri

pur'io so' Poeta eh? :) :s

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
Citazione di: Biafra il 03 Ott 2010, 23:12
C'asfaltano.

(me porto avanti col lavoro)

più che altro... porta il micio :P

scherzi a parte, la grande squadra si vede quando affronta grandi e piccole con lo stesso atteggiamento

mi spiego, è vero che fra Inter e Bari ci sono diversi scalini di "forza", per cui è necessario rapportarsi ad esse con gli aggiustamenti tattici del caso, ma, sempre secondo me, siamo noi a dover imporre il nostro gioco, la nostra mentalità (da vincenti, perdindirindina, ma quando la svilupperemo 'sta benedetta mentalità vincente?), con calma e senza tremor di gambe qualora malauguratamente dovessimo andare sotto di un gol

ciò che ho visto in queste prime partite promette bene, cerchiamo di mantenere queste promesse, un passo alla volta, deve essere una crescita lenta ma inesorabile, insomma..... sono fiduciosa ;))

Contenuto sponsorizzato

Vale4

*
Lazionetter newbie
* 2
Partita tosta fuori casa, un pari sarebbe comunque positivo...ma come potremmo giocare per non vincere?
:o

Abbiamo i mezzi, siamo in una fase di buon gioco...sono fiducioso, credo che Hernanes in questa partita sarà decisivo!  :^^

FORZA LAZIO!!!  :ssl

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Tatticamente, affollare le fasce con un 4-2-3-1 servirebbe a dissinnescare le fughe di Alvarez e Ghezzal, però è anche vero che Floccari -dichiarazioni di Reja- soffre la solitudine in avanti, vedi esperimento di Genova con due mezzepunte a supporto.

A Verona siamo stati micidiali, nonostante il rombo, proprio perché Sergione si è allargato spesso per favorire gli inserimenti di Zarate, Mauri ed Hernanes.

Quindi:
    Brocchi-Matuzalem
Zarate-Hernanes-Mauri
           Floccari

che può trasformarsi in:
Brocchi-Matuzalem-Mauri
             Hernanes
         Zarate-Floccari

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
se gioca matuz sara una partita
se il gioco lo fanno ledesma-brocchi, sara un altra partita
personalmente ho il mio cero acceso per matuz

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
    lich       biava  dias    radu
               matu  ledesma
bresciano    hernanes   foggia
                   floccari

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
faccio mia una segnalazione di un mio amico tifoso del bari :

http://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=187120

Fascetti: "Che bel Bari... ma tiferò Lazio!"

di Daniele Baldini

Immagine

Comincia la settimana di Bari-Lazio, con i biancocelesti saldamente in testa alla classifica. Eugenio Fascetti, grande condottiero delle due formazioni, analizza sia l'andamento del campionato, che la sfida del "San Nicola" in programma domenica sera.

Bari e Lazio: a quale squadra è rimasto più legato?
«A Bari ho vissuto sei stagioni importanti, che hanno lasciato un segno profondo. Ma nella Lazio ho trascorso i momenti più belli e significativi della carriera».

Cosa ha lasciato a Bari e cosa nella Lazio?
«In Puglia una bella società e tanti buoni ricordi, a Roma il cuore perché sono rimasto tifoso laziale. E credo che pure i sostenitori biancocelesti nutrano simpatia nei miei confronti per quello che sono riuscito a fare in momenti molto difficili».

Si aspettava di vedere la Lazio in testa alla classifica?
«Al primo posto forse no. Ma nelle prime posizioni decisamente sì, perché l'organico è molto buono».

Cosa le piace maggiormente nella formazione di Reja?
«Sicuramente il centrocampo, che può contare su calciatori dai piedi buoni. Hernanes, Ledesma, Matuzalem, Mauri: cominciano a essere diversi e riescono a far sentire il peso della loro classe. Finalmente una squadra che pensa più a giocare, che a distruggere. Basta con quelli che corrono, che raddoppiano, che devono solo recuperare palloni e spezzare la manovra. Per vincere occorre gente in grado di effettuare passaggi precisi e costruire azioni pericolose, elementi di classe che, quando hanno la palla tra i piedi, la restituiscono in maniera precisa».

Dove potranno arrivare i biancocelesti?
«Non vinceranno lo scudetto, ma saranno protagonisti di una bella stagione. Nel gruppo c'è qualità e può ancora migliorare. Eppoi, in un campionato ancora senza padroni, la Lazio potrebbe rappresentare la bella sorpresa».

Come giudica Edy Reja?
«Ha dimostrato di non essere bollito, come qualcuno sosteneva. E' un allenatore della vecchia guardia, di quelli che hanno fatto tanta gavetta prima di approdare al grande calcio. Non è un fenomeno, ma sta portando avanti un buon lavoro e con risultati interessanti. E' arrivato alla Lazio in un momento drammatico e l'ha risollevata. Giusto confermarlo e ora tutti possono godersi questa soddisfazione, grazie al primato assolutamente meritato».

Scudetto ancora all'Inter?
«Resta la più forte e con un organico completo. Però avrà maggiori difficoltà rispetto al passato, soprattutto ora che Milito non segna ogni partita e con il Milan che si è rinforzato».

Sorpreso dall'avvio deludente della Roma?
«La vedo in confusione e fuori forma, come testimonia il fatto che soffre quasi sempre nella ripresa. Incredibile come, solo qualche mese dopo, un gruppo forte non riesca a ripetere gli stessi risultati. Ma forse c'è qualcosa nello spogliatoio che è cambiato».

Quali sono i giovani più interessanti del torneo?
«Un nome su tutti: Pastore. Davvero un calciatore dalle qualità straordinarie e non capisco come mai sia sfuggito a tante società importanti, anche a livello europeo. Il Palermo ha svolto davvero un lavoro notevole perché aveva Cavani e Kjaer e, oltre a Pastore, ha ancora Hernandez e Ilicic. Significa che i dirigenti rosanero sono bravi».

Passiamo a Bari-Lazio, il suo derby del cuore.
«Partita delicata per entrambe le squadre. Il Bari, al "San Nicola", ha sconfitto la Juventus e questo lascia capire il valore della formazione del bravo Ventura. La Lazio, però, attraversa un gran momento e potrà giocare senza troppe pressioni. Vedo una sfida aperta: se devo essere sincero tiferò per la Lazio».

Fascetti, come passa adesso le domeniche?
«Niente stadio, il calcio lo guardo in tv».

Fino a qualche tempo era commentatore televisivo.
«Mi hanno fatto fuori...».

Fonte: Il Messaggero
http://www.lalaziosiamonoi.it

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Ma solo io ho un'ansia pazzesca per questa prossima partita?
Aiutooo...tutti questi fari (o meglio gufi) improvvisamente puntati addosso mi danno un'ansia da prestazione assurda  :)

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Kissa87 il 11 Ott 2010, 20:33
Ma solo io ho un'ansia pazzesca per questa prossima partita?
Aiutooo...tutti questi fari (o meglio gufi) improvvisamente puntati addosso mi danno un'ansia da prestazione assurda  :)

anche per me, e poi anche perchè è la parita dopo la sosta...sgrat sgrat...

vabbe' pero' dopo la partita col Brescia (che ricoradava la partita col Lecce di 2 anni fa), speriamo di sfatare anche questo tabu'... ;)

FORZA LAZIO

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Senza paura a Bari, io non dimentico che l'anno scorso dopo Lazio-Bari ho passato una settimana tremenda, specialmente allo stadio con i tifosi del bari che giustamente ridevano, andiamo li con umiltà e cattiveria.

Discussione precedente - Discussione successiva