Bayer Laverkusen - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 26 Ago 2015, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MagoMerlino il 27 Ago 2015, 00:31
Per il "fraseggio" mancava solo Biglia. Li avremmo dovuti bucare col fraseggio?
Non solo biglia, biglia non era disponibile. Ma Cataldi e gentiletti si, e non è poco. Se prevedi, e non era difficile, che saranno un TIR a tutta velocità li aspetti dietro, li fai sfogare poi pian piano inizi a uscire palla al piede, io la vedevo così.Inoltre credo kishna fosse preferibile, per prestanza fisica e capacità di tenere il pallone in corsa, oggi, a Felipe. Questo non significa Felipe sia una pippa, è il nostro miglior giocatore dopo DV, si cerca solo di rimediare ad un gap fisico, di condizione, di esperienza, non è roba da poco.
Credo pioli volesse invece aggredirli alti, evidentemente non è riuscito.
Ma ripeto, oggi uscivamo comunque, credo,avendoli visti giocare in casa.. Non ci sono rimpianti legati alle scelte, secondo me.
Il mio auspicio era sbagliato.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: todomodo il 27 Ago 2015, 00:45
Mi permetto di scrivere due parole anch'io, che leggo sempre tanto e scrivo sempre pochissimo.
Lo faccio, credo, andando un po' controcorrente (non ho letto tutto, ma da quel che ho letto e dalla quantità di topic lucchettati una mezza idea me la son fatta).

Io stasera sto col petto gonfio. Siamo arrivati a giocarci una partita fondamentale con delle assenze pesantissime, e fino allo scellerato errore di fine primo tempo abbiamo giocato su buoni ritmi, correndo qualche rischio e dando al Bayer un paio di sudori freddi (compresa un'azione da manuale che avrebbe portato a un rigore sacrosanto). Da lì in poi tutto quello che poteva andare male è andato peggio. Prendiamo il due a zero all'avvio di ripresa. Tempo di riordinare le idee e tastare il terreno dell'imbucata un paio di volte e rimaniamo (ingiustamente) in dieci. Poi lì è andata com'era inevitabile: quando devi sempre rischiare la giocata, alla fine il terzo te lo fanno.

Avrei voluto vedere di meglio? Sì, indubbiamente. Ma ho visto una squadra che s'è dannata l'anima e ha fatto il suo, contro un avversario più forte. E io sono orgoglioso. Sarò scemo, ma sono orgoglioso. Così come sono orgoglioso di un Pioli che va davanti ai microfoni e parla chiaro, senza nascondersi, a dire che gli altri sono stati più bravi e c'è ancora tanto da fare, anziché improvvisarsi violinista. Di un Parolo che fa altrettanto e dice parole sensatissime, con gli occhi lucidi ma col sorriso sulle labbra.

Forza Lazio. Stasera più che mai.

Giustissimo. Per queste partite non ci si può restare male. Criticare va bene, ma in questi momenti eccezionali vale il discorso di averci partecipato. La dimensione della Lazio attuale non consente di più purtroppo. Mo avanti co tutte le cose sbagliate che volete, ma io stasera non lo capisco proprio.

MagoMerlino

Visitatore
Non solo biglia, biglia non era disponibile. Ma Cataldi e gentiletti si, e non è poco. Se prevedi, e non era difficile, che saranno un TIR a tutta velocità li aspetti dietro, li fai sfogare poi pian piano inizi a uscire palla al piede, io la vedevo così.Inoltre credo kishna fosse preferibile, per prestanza fisica e capacità di tenere il pallone in corsa, oggi, a Felipe. Questo non significa Felipe sia una pippa, è il nostro miglior giocatore dopo DV, si cerca solo di rimediare ad un gap fisico, di condizione, di esperienza, non è roba da poco.
Ma ripeto, oggi uscivamo comunque, credo,avendoli visti giocare in casa.. Non ci sono rimpianti legati alle scelte, secondo me.
Il mio auspicio era sbagliato.
Sulle scelte attualmente disponibili (e vista la preparazione) probabilmente è così. E' che ci sarebbero dovuti essere altri calciatori a disposizione dell'allenatore per provare a superare il preliminare, non buoni prospetti senza esperienza e curriculum.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Citazione di: todomodo il 27 Ago 2015, 00:45
Mi permetto di scrivere due parole anch'io, che leggo sempre tanto e scrivo sempre pochissimo.
Lo faccio, credo, andando un po' controcorrente (non ho letto tutto, ma da quel che ho letto e dalla quantità di topic lucchettati una mezza idea me la son fatta).

Io stasera sto col petto gonfio. Siamo arrivati a giocarci una partita fondamentale con delle assenze pesantissime, e fino allo scellerato errore di fine primo tempo abbiamo giocato su buoni ritmi, correndo qualche rischio e dando al Bayer un paio di sudori freddi (compresa un'azione da manuale che avrebbe portato a un rigore sacrosanto). Da lì in poi tutto quello che poteva andare male è andato peggio. Prendiamo il due a zero all'avvio di ripresa. Tempo di riordinare le idee e tastare il terreno dell'imbucata un paio di volte e rimaniamo (ingiustamente) in dieci. Poi lì è andata com'era inevitabile: quando devi sempre rischiare la giocata, alla fine il terzo te lo fanno.

Avrei voluto vedere di meglio? Sì, indubbiamente. Ma ho visto una squadra che s'è dannata l'anima e ha fatto il suo, contro un avversario più forte. E io sono orgoglioso. Sarò scemo, ma sono orgoglioso. Così come sono orgoglioso di un Pioli che va davanti ai microfoni e parla chiaro, senza nascondersi, a dire che gli altri sono stati più bravi e c'è ancora tanto da fare, anziché improvvisarsi violinista. Di un Parolo che fa altrettanto e dice parole sensatissime, con gli occhi lucidi ma col sorriso sulle labbra.

Forza Lazio. Stasera più che mai.
mi fai un favore personale? scrivi di più?

per me tutto giustissimo quel che dici, ma non mi leverò dalla testa che avremmo dovuto dare fiducia al modulo e ai dettami che ci hanno portato fin lì. 4-3-3, dentro Cataldi o Morrison dal primo minuto e me la gioco. partendo dal presupposto che sono più forti e sono stati migliori di noi, non ci sto ad uscire senza giocarmela, pensando solo a non prenderle, rejanamente, non è nel mio stile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MagoMerlino il 27 Ago 2015, 01:00
Sulle scelte attualmente disponibili (e vista la preparazione) probabilmente è così. E' che ci sarebbero dovuti essere altri calciatori a disposizione dell'allenatore per provare a superare il preliminare, non buoni prospetti senza esperienza e curriculum.
Questo è inconfutabile.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: ES il 27 Ago 2015, 00:52
Ma ripeto, oggi uscivamo comunque, credo. Non ci sono rimpianti legati alle scelte, secondo me.

Io sta cosa che tanto uscivamo comunque non la capisco.
All'andata non abbiamo forse segnato al 77' dopo aver sofferto per gran parte del secondo tempo?
Non potevamo trovare la palla giusta pure stasera?

Comunque per me la partita l'ha decisa l'espulsione inventata di Mauricio molto più di qualsiasi, eventuale, errore tattico. Kishna era appena entrato e in 11 aveva ancora tutto il tempo per farsi valere e al posto di Felipe magari entrava Morrison prima invece di Gentiletti.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: Monsieur Opale il 26 Ago 2015, 22:48
in difesa c'è da migliorare, io spenderei i soldi li, sul terzino sx
uno che spinge e difende, buttiamo tutto il budget li

e il centravanti no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: Chuppy il 26 Ago 2015, 22:55Chi chiede di "cacciare i sordi", oppure di lasciare a qualcun'altro, dovrebbe capire che una squadra

che dopo un terzo posto fa a malapena 10000 mila abbonati NON È APPETIBILE.

ma se fatturiamo piu del bayer leverkusen !
è appetibile a patto che qualcuno sia disposto a cedere

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: MasterMind il 27 Ago 2015, 00:29
La Lazio negli ultimi anni non ha mai, mai, mai sconfitto una squadra più forte di lei o che le stava sopra in classifica e anzi, spesso la differenza in campo è stata imbarazzante.

Abbiamo giocato 5 partite fondamentali negli ultimi mesi, ne abbiamo vinta una con un rigore sbagliato sul 2-2 ed un'altra dopo che la squadra avversaria ci aveva dominato per mezz'ora abbondante.

Forse, dico forse, un bagno di umiltà da parte di tutti ci starebbe bene. Ma tutti eh, a partire da quello della nuova era, a quello che aveva buone sensazioni perchè la squadra era difficilmente migliorabile, a quell'altro che davanti stiamo bene così e pure a sinistra, fino a quelli che parlano di scudetto.
post interessante e concordo, abbiamo una buona squadra che l'hanno scorso ha dato il 101% e che se fosse stata al top probabilmente avremmo passato il turno stasera, ma per una serie di fattori (infortuni e condizione fisica) era al 70%.
P.S. noto che molti, giustamente eh, se la prendono con l'arbitraggio della partita contro l'Inter che ci ha "costretti" a questo preliminare, vero solo in parte perchè l'occasione "storica" ce l'abbiamo avuta nel derby e ce la siamo lasciata sfuggire.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Ma se tanto uscivamo pure con gli innesti, ma che ci arriviamo a fare 3?
Aspettiamo direttamente due anni che i giovani sono cresciuti, poi puntiamo allo scudetto no?  :=))

Ah non si può?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Una squadra che lo scorso anno ha fatto poi spettatori televisivi di Roma e Napoli è che pochi anni fa di abbonati ne aveva 40000 è appetibile eccome...

Io sto con la Lazio, non con Lotito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: edge24 il 27 Ago 2015, 01:01
mi fai un favore personale? scrivi di più?

per me tutto giustissimo quel che dici, ma non mi leverò dalla testa che avremmo dovuto dare fiducia al modulo e ai dettami che ci hanno portato fin lì. 4-3-3, dentro Cataldi o Morrison dal primo minuto e me la gioco. partendo dal presupposto che sono più forti e sono stati migliori di noi, non ci sto ad uscire senza giocarmela, pensando solo a non prenderle, rejanamente, non è nel mio stile

Io detesto per principio le difese altrui [EDIT: a tre], quindi figurati, sfondi una porta aperta. Sugli uomini da mettere in campo non mi pronuncio, perché non conosco le condizioni di forma e perché personalmente, se da allenatore mi ritrovassi ad affrontare una partita del genere privo dell'asse centrale Biglia/Klose, non saprei dove cacchio mettere le mani. Come fai, sbagli.
A me l'attitudine della squadra non è dispiaciuta. Ma sarà pure che non ritengo la Lazio all'altezza del Bayer: questi l'anno scorso hanno fatto gli ottavi, uscendo per un pelo, e a parte i due centrali hanno una qualità tecnica impressionante e una capacità di fare densità che nel calcio italiano non si vede dalla metà del decennio scorso.

Io non so cosa ci aspettavamo, noi laziali. Magari pensavamo che la squadra potesse andare lì a fare le partite che qui in Italia riesci a fare a Firenze, a Napoli, magari pure a Milano. Ecco: NO. In Europa, contro avversarie di livello (e il Bayer, porca troia, è un'avversaria di livello) si suda per una differenza reti. A meno che non ti chiami Manchester United.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Kredskin il 27 Ago 2015, 01:10
Ah non si può?

a FM puoi metterti in vacanza, lasci il pc a lavorà e torni dopo na mezz'oretta, magari impiegata a rollà  8)

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Sono troppo deluso e incazzato , non mi passa e non riesco a dormire.
Mi so' scolato 4 birre ma sarà per l'adrenalina che c'ho in corpo,non funzionano.
Vedo tutto nero. Purtroppo me l'aspettavo perché infondo l'ho sempre saputo che questa è una squadra infarcita di giocatori mediocri. Però mi rode comunque.
Radu Mauricio Lulic Onazi non giocano in nessuna squadra dal Genoa in su . Noi li schieriamo in un preliminare Champions. Ma la colpa non e' loro se sono scarsi e' di chi li dipinge campioni e li manda in campo.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Citazione di: todomodo il 27 Ago 2015, 01:11
Io detesto per principio le difese altrui [EDIT: a tre], quindi figurati, sfondi una porta aperta. Sugli uomini da mettere in campo non mi pronuncio, perché non conosco le condizioni di forma e perché personalmente, se da allenatore mi ritrovassi ad affrontare una partita del genere privo dell'asse centrale Biglia/Klose, non saprei dove cacchio mettere le mani. Come fai, sbagli.
A me l'attitudine della squadra non è dispiaciuta. Ma sarà pure che non ritengo la Lazio all'altezza del Bayer: questi l'anno scorso hanno fatto gli ottavi, uscendo per un pelo, e a parte i due centrali hanno una qualità tecnica impressionante e una capacità di fare densità che nel calcio italiano non si vede dalla metà del decennio scorso.

Io non so cosa ci aspettavamo, noi laziali. Magari pensavamo che la squadra potesse andare lì a fare le partite che qui in Italia riesci a fare a Firenze, a Napoli, magari pure a Milano. Ecco: NO. In Europa, contro avversarie di livello (e il Bayer, porca troia, è un'avversaria di livello) si suda per una differenza reti. A meno che non ti chiami Manchester United.
io volevo solo andare lì, cosciente di tutti i limiti, col modulo che mi dà più tranquillità, poi ci sta perdere mi sta bene tutto (tra l'altro non tutte le sconfitte ci condannavano), ma "sbagliando con la nostra testa", osando un po' di più. mi da l'ida invece, questa partita, che siamo partiti mentalmente sconfitti

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: edge24 il 27 Ago 2015, 01:26
io volevo solo andare lì, cosciente di tutti i limiti, col modulo che mi dà più tranquillità, poi ci sta perdere mi sta bene tutto (tra l'altro non tutte le sconfitte ci condannavano), ma "sbagliando con la nostra testa", osando un po' di più. mi da l'ida invece, questa partita, che siamo partiti mentalmente sconfitti
Eh già!

Alese

*
Lazionetter
* 659
Delusissimo. Delusissimo dal risultato, delusissimo dalla società e dalla campagna acquisti estiva, delusissimo dall'allenatore, delusissimo da alcuni elementi della squadra. A Giugno avevamo fatto un passo avanti, stasera ne abbiamo rifatti 3 indietro. Io non ne posso piu. Forse è arrivata l'ora di fare i conti con la realtà.Abbiamo una rosa di giocatori giovanissimi e molto promettenti, ogni tanto ci fanno divertire quello si' per carità, e per questo ringrazio Tare, ma guardiamo in faccia la realta: molti sono troppo discontinui. Passano da prestazioni da 8 a prestazioni da 3 ..... Non hanno esperienza, non reggono la tensione. Nei momenti e nelle partite chiave si eclissano, non prendono di petto la situazione. Con questi presupposti non si potrà mai vincere nell'immediato , e per vincere non intendo soltanto alzare coppe, ma anche vincere gli appuntamenti importanti come l'ultimo derby, come le due ultime finali giocate, come stasera. Forse è ora che qualcuno in società si faccia da parte, e lo dico io che l'ho sempre difeso.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
DA DOMANI RICOMINCIAMO.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Sapevo della  troppa superiorità del Bayer, piu volte ne avevo parlato su questo forum dopo il sorteggio, e purtroppo non abbiamo saputo sfruttare l'occasione che la fortuna ci aveva dato nella gara di andata dove loro avevano tenuto il pallino per quasi tutta la partita e si erano visti anche annullare un gol per una questione di millimetri.. stasera con un po piu di attenzione e concentrazione si sarebbe potuta portare la pagnotta a casa perchè il Bayer ha messo solo tanta intensità e tanta aggressività ma non era affatto pericoloso offensivamente ragazzi, i gol ce li siamo fatti letteralmente da soli!! abbiamo fatto prendere noi campo e coraggio al bayer!! e questa è la cosa piu grave!! se non hai carattere non vai da nessuna parte..... le lacune tecniche si sopperiscono con il carattere.....ma il carattere non si sopperisce con le abilità tecniche.

Discussione precedente - Discussione successiva