Bayer Lazio in chiaro sulla zdf

Aperto da Pasquino1970, 24 Ago 2015, 18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Boom! il 26 Ago 2015, 11:11
o piersilvio si mette a disturbare personalmente tutte le parabole o non può oscurarla

ma e' sky che non ha i diritti.
quando un' emittente trasmette su una piattaforma ospite, deve rispettarne i canoni sia tecnici che legali.
La Rai, come ZDF, non criptano per gusto o casualmente.
Criptano tutti quei contenuti per i quali Sky non ha i diritti di trasmissione.

Jeppo

Visitatore
Scusate non capisco perchè con internet e un computer ve la vedete in tedesco. Ci sono altri.., "metodi" :beer:

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Bianchina il 26 Ago 2015, 11:17
quando un' emittente trasmette su una piattaforma ospite, deve rispettarne i canoni sia tecnici che legali.

ma lo puoi vedere anche senza sky, se togli la tessera, ZDF si vede ugualmente.

E' satellite, sky si trova solamente orientata su hotbird come ZDF

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Citazione di: Bianchina il 26 Ago 2015, 11:17

Tecnicamente non è Sky a trasmettere, ZDF non fa parte del bouquet Sky, è la parabola con il decoder che sono in grado di ricevere il segnale emesso dal satellite sul quale trasmette ZDF e questo segnale non può essere oscurato selettivamente in alcuni paesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Slasher89 il 26 Ago 2015, 11:22
Tecnicamente non è Sky a trasmettere, ZDF non fa parte del bouquet Sky, è la parabola con il decoder che sono in grado di ricevere il segnale emesso dal satellite sul quale trasmette ZDF e questo segnale non può essere oscurato selettivamente in alcuni paesi.

in grecia nun je la fanno vedere  :D

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
per chi dovesse avere problemi, o nessuna voglia, nel settare il proprio pc per lo streaming di Zdf, si trovano facilmente online stream alternativi sempre di zdf :beer:

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Slasher89 il 26 Ago 2015, 11:22

ma il decoder e' Sky?
e lo attivi con la tesserina Sky?
e ZDF ha gli stessi parametri di Sky e non fa parte del pacchetto?
mi sembra strano.

leggo ora Boom e Slasher.
ma ne siete sicuri?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Citazione di: Bianchina il 26 Ago 2015, 11:28
ma il decoder e' Sky?
e lo attivi con la tesserina Sky?
e ZDF ha gli stessi parametri di Sky e non fa parte del pacchetto?
ma sembra strano.

Il decoder è di proprietà di Sky, certo ma se tu togli la tessera di Sky dal decoder il canale della ZDF lo vedi uguale. Se vai a comprarti un decoder non brandizzato e lo attacchi al posto di quello di Sky senza metterci la tessera, il canale della ZDF lo vedi uguale.

Il decoder, che io sappia, non si attiva tramite la tessera di SKy. La tessera serve semplicemente ad abilitare la visione dei pacchetti che sottoscrivi.

Non so se ZDF abbia gli stessi parametri di SKY (e non credo neanche di aver capito cosa intendi per parametri). Il satellite su cui trasmette ZDF (Eutelsat Hot Bird 13) è lo stesso su cui trasmette Sky quindi è ricevibile da tutte le parabole puntate sulle coordinate del suddetto satellite.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Vero, io vedevo ZDF con un decoder senza brand prima di fare Sky

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805

https://it.wikipedia.org/wiki/ZDF

Viene spiegato nella sezione "Ricezione in Italia". Tecnicamente sarebbe anche possibile vedere la partita in HD (se ZDF la trasmette) ma servirebbe una parabola motorizzata.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Boom! il 26 Ago 2015, 09:14
http://liveonsat.com/los_soc_int_UEFA_CL.php

Free to air

interessante per aver un quadro generale de tutte le tv all estero............. :beer:

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
La ZDF, per quello che so, ha i diritti del digitale terrestre, esattamente come la RAI per alcuni contenuti.
O come Mediaset che infatti non puoi vedere su TVSAT dove il segnale della partita e' criptato.
In ogni caso possiamo andare tutti a Bolzano.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Slasher89 il 26 Ago 2015, 11:37
Pagina Wiki di ZDF

https://it.wikipedia.org/wiki/ZDF

Viene spiegato nella sezione "Ricezione in Italia". Tecnicamente sarebbe anche possibile vedere la partita in HD (se ZDF la trasmette) ma servirebbe una parabola motorizzata.

ma non sono i mezzi.
sono i diritti che sono legati alla piattaforma.
terrestre o satellitare. O via cavo.
Che ZDF abbia entrambi non ci credo nemmeno se lo vedo.
Poi per carita', tutto puo' essere, loro sono ricchi.

PioniereBiancoBlu

*
Lazionetter
* 113
Io mi sono preparato sull'uscita AV Sky che punta a ZDF, mentre sull'uscita PC lo streaming tedesco con la VPN. Così qualsiasi cosa succede sono pronto 8)

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
C'È una app per Windows Phone per vedere la zdf?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Citazione di: Bianchina il 26 Ago 2015, 11:42
La ZDF, per quello che so, ha i diritti del digitale terrestre, esattamente come la RAI per alcuni contenuti.
O come Mediaset che infatti non puoi vedere su TVSAT dove il segnale della partita e' criptato.
In ogni caso possiamo andare tutti a Bolzano.

Ma questo non c'entra nulla, Tivusat è una cosa differente ed il digitale terrestre è completamente diverso dalle trasmissioni satellitari.

Come diceva prima qualcuno, la trasmissione satellitare se ne fotte dei confini geografici. La flotta satellitare su cui trasmette ZDF (Eutelsat Hot Bird 13) copre l'Europa intera.

La flotta degli Hot Bird 13 è ricevibile da tutte le parabole (parabole, non decoder) orientate verso le sue coordinate. Hot Bird 13C (trasmissioni Sky Italia) ed Hot Bird 13D (trasmissioni ZDF e anche Mediaset mi pare ma credo che Mediaset non sia più ricevibile tramite satellite) sono visibili su tette le parabole orientate verso la flotta degli Hot Bird 13.

L'unico modo che avrebbe Mediaset per non far vedere la partita sarebbe oscurare il satellite Hot Bird 13D ma a quel punto si oscurerebbero automaticamente tutti gli altri canali che trasmettono su quel satellite e verrebbero oscurati in tutta Europa. Cosa non fattibile per ovvie ragioni.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Citazione di: Bianchina il 26 Ago 2015, 11:43
ma non sono i mezzi.
sono i diritti che sono legati alla piattaforma.
terrestre o satellitare. O via cavo.
Che ZDF abbia entrambi non ci credo nemmeno se lo vedo.
Poi per carita', tutto puo' essere, loro sono ricchi.

La trasmissione del satellite ZDF copre l'Europa intera, non c'è modo di oscurare un paese solo, i diritti non c'entrano nulla.

Per farti l'esempio contrario, fino a qualche giorno fa Mediaset trasmetteva ancora sul satellite Sky, se qualcuno in Germania avesse voluto vedersi la partita avrebbe semplicemente dovuto inserire la coordinate satellitari di Canale 5 e si sarebbe visto la partita. Chiaro e semplice.

La stessa cosa è successa con i Mondiali 2014, erano visibili tranquillamente (in standard definition) tramite parabola e decoder su ZDF.

Eagle_70

Visitatore
secondo me alla fine mediaset la dara' in chiaro.
gli sponsor dettano legge.

Discussione precedente - Discussione successiva