ho appena parlato con un operatore Sky in merita ad un mio chiarimento per una fattura ed alla fine gli ho chiesto per curiosità se sapeva della partita sulla ZDF, mi ha confermato che sul 546 sarà visibile in quanto esula dal boquet Sky (si vede anche senza scheda). Non so quanto possa essere attendibile un povero tecnico di un call center però tant'è e lo riporto.
in più ho trovato anche questa nota (fonte Repubblica):
CitazioneMediaset fa sapere di essere pronta, a partire dal 7 settembre, a criptare il segnale dei suoi canali su satellite. Il nodo della contesa sono i diritti di ritrasmissione: i canali del Biscione ritengono che il network di Murdoch debba pagare per poter trasmettere in chiaro sul satellite i programmi Mediaset. La rivendicazione è legata alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che ha riconosciuto il diritto della Rai a farsi pagare i contenuti da Sky.
Fonti di Cologno Monzese fanno sapere che è stata inoltrata a Sky, richiesta formale per il riconoscimento dei diritti. L'ultimatum scade tra due settimane. Mediaset rimarrebbe invece visibile su digitale terrestre e tvsat.
Quindi è probabile che anche per la cara ZDF si muovano da tale data in poi e che per stasera sia tardi, o almeno la speranza è questa.
Anche perché, avendo la ZDF comprato i diritti, altrimenti chiunque potrebbe vedersi la Champions intera (o cmq 2 partite a settimana che riguardino le tedesche suppongo) sui canali 545 e 546.