Bayer Leverkusen - Lazio: partita di ritorno

Aperto da ronefor, 19 Ago 2015, 16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il loro mister ha anche detto "hanno vinto anche a Napoli senza Biglia e Klose. hanno una rosa molto buona, non credo che le loro assenze peseranno troppo"

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
LAZIO. PIOLI "VINTO SOLO PRIMO TEMPO, DOMANI SERVIRÀ MIGLIOR LAZIO"

"Servira' la miglior Lazio possibile, perche' l'avversario e' forte e se vogliamo giocare in Champions League domani dovremo giocare una prestazione di alto livello". Lo ha detto il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, alla conferenza stampa di vigilia di Bayer Leverkusen-Lazio di domani sera alla BayArena, gara valida per il play-off di ritorno di Champions League. "E' un anno che lavoriamo per questo obiettivo - ha aggiunto Pioli - i giocatori sanno cosa hanno dovuto fare per stare qui. Ci abbiamo sempre creduto, dovremo crederci per ogni pallone che andremo a giocare". "Come mi sto preparando? Nello stesso modo della squadra - ha proseguito il tecnico biancoceleste - con grande determinazione e concentrazione, con la serenita' di chi sa di aver fatto il massimo. Entrando nel dettaglio del match, Pioli avverte: "Non dobbiamo pensare all'1-0 dell'andata - spiega - perche' abbiamo giocato solo il primo tempo. Siamo consapevoli che la qualificazione non e' conquistata e ci sara' tanto da fare. C'e' il secondo tempo da fare, dovremo stare molto attenti come all'andata, per tutta la partita. Cercando di giocare come sappiamo, attaccare e ribattere pallone su pallone per mettere in difficolta' i nostri avversari. Sara' ancora una partita aperta e combattuta".

Ad attendere i biancocelesti ci sara' una battaglia, l'ultima: "Il Leverkusen e' una buona squadra - chiarisce rispondendo ai media tedeschi - gioca un calcio molto intenso, diretto, con ritmo. E ha confermato queste caratteristiche vincendo bene, anche ad Hannover nell'ultima giornata di Bundesliga. E anche a Roma ha dimostrato. Ma anche noi abbiamo nostra mentalita' perche' se siamo qui e' perche' abbiamo interpretato le gare in un certo modo ed e' quello che vogliamo fare domani sera".Rispetto all'andata, mancheranno sia Klose che Biglia: "Abbiamo perso giocatori importanti - conclude Pioli - qualcosa perdiamo in esperienza ma guadagniamo in rapidita' e freschezza. Abbiamo in testa molto chiaramente che tipo di partita sara'. Da quando alleno la Lazio, la gara d'andata e' stata quella con piu' numero di contrasti e piu' contrasti vinti rispetto all'avversario. La partita dovra' essere interpretata con le nostre caratteristiche".

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
questa e' la partita,non ha nessuna importanza il modulo, lo schema ecc, conta solo passare il turno
dobbiamo passare, senza se e senza ma
forza ragazzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Se giochiamo a 3 dietro, o meglio a 5, e tra i 3 c'è Radu allora la musica cambia, in quanto, proprio perché nel calcio contano, oltre alla tattica, le caratteristiche di chi va in campo, di fatto avremmo sempre due centrali di difesa in campo, lo schieramento potrebbe essere a 3(5) in fase di non possesso, ma lo stesso Radu potrebbe ritornare a fare il terzino o sx in fase di possesso. Una cosa è che si giochi con tre difensori centrali in campo, altro se giochiamo con due di ruolo ed uno che può fare sia il centrale me che il terzino, cambia molto.
Partita da dentro o fuori, la differenza la fanno i dettagli, speriamo si evitino cali di concentrazioni, e soprattutto okkio a fare falli inutili e dannosi ai limiti dell'area.
Un ultim'ora che ho letto dice che a loro mancherà Son, l'ala sinistra sudcoreana, un titolare, in quanto influenzato, per cui giocherà Mehmedi, che è più seconda punta che fa, e bene, l'esterno che l'ala.
Partita fondamentale perché segnerà l'avvio, e gran parte della stagione. Partita davvero storica, dobbiamo giocarla con molta serenità e voglia di vincerla.
Ultima cosa....se penso alla partita mi sale un'ansia da paura.....crampi allo stomaco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Abbiamo a disposizione la vittoria il pareggio e pure la sconfitta di misura a disposizione.  Credo che andremo anche in gol.

Con Pioli solo tre volte ( su tre) abbiamo perso   con più di una rete di scarto e sempre con la juventus.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per Rambaudi aver comprato SMS e giocare con Onazi domani vuol dire che la Lazio non crede in Cataldi.

a sto punto va ceduto.

la frase migliore comunque è stata: ok, credi che Keita è una punta? allora deve essere la tua prima scelta, non la terza dopo Klose e Djordjevic. se ci credi, con la juve ti presenti con Keita. altrimenti mi dimostri che è solo un ripiego.

vabbé, facciamoci del male. io mi volevo sentire la conferenza stampa di Pioli.

persino Baldini ha provato a farlo ragionare sul fatto che invece con la Juve Cataldi ha deluso e che Onazi ha più exp internazionale. e che comunque Keita davanti aveva Klose, mica Makinwa.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Ma tutta sta gente esattamente cosa vuole dalla Lazio? Fate i tifosi, se li siete, e non cagate la minkia!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: RubinCarter il 25 Ago 2015, 19:16
Abbiamo a disposizione la vittoria il pareggio e pure la sconfitta di misura a disposizione.  Credo che andremo anche in gol.

Con Pioli solo tre volte ( su tre) abbiamo perso   con più di una rete di scarto e sempre con la juventus.

Il dato interessante sarebbe sapere quante volte non siamo riusciti a segnare neanche un gol in trasferta. Perché se riesci a segnare la qualificazione a quel punto ce l'hai in tasca, a meno di follie.
Però sti tedeschi pur non avendomi impressionato molto (scusatemi), mi sanno tanto tanto di squadra puzzona, di quelli che ti inculano con una punizione un rigore. Le individualità sui calci piazzati ce le hanno, e degli arbitraggi UEFA nei nostri confronti non mi fido per niente (nonostante la chiamata perfetta del guardalinee nella gara di andata. E considerando anche che senza quella l'arbitraggio sarebbe stato da 2 in pagella).

Ho uno strano misto di fiducia e terrore nei confronti di questa partita.

PS: Rambaudi è veramente pessimo. Dentino avvelenato come pochi, e manco si capisce bene il perché.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
vorrei essere già a dopodomani,la sento troppo questa partita.
forza Laziooooooooooo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Parliamo di noi.

Io non lo so perche', anzi forse lo so, e' perche' la mia memoria e' fracica come nessuna memoria this side of Alzheimer's, ma a me mi sta salendo in un modo che, lo ammetto... sto pensando che questa e' la piu' importante partita di sempre.

Lo so che non lo e'.
Lo so che non lo e'.

Ma non so perche', questa, quella dell'anno scorso, e ovviamente ancora adesso, e'... lo dico.. la Lazio a cui ho voluto piu' bene.
A 10 anni ero a Lazio-Foggia, ma un bambino vive le emozioni in modo parziale, filtrate dall'innocenza che dipinge tutto di biancoceleste. Non potevo capire Cecco, il Maestro, gli altri, come un adulto. Mi piacevano perche' erano la Lazio.
Da li' in poi ho vissuto fasi altalenanti di attaccamento, di distacco, di amore, di odio.

Sara' l'eta' piu' matura, non lo so. Ma io il bene che ho voluto a questa Lazio l'anno scorso, contro tutti, contro arbitri assurdi, contro una serie di infortuni che dopo Genova credevo avremmo dovuto ritirarci dal campionato, DJ che si intorcina da solo, contro questa corniciaccia marcia che pian piano fu zittita dai cori dell'Olimpico, un Olimpico che io francamente non ricordo mai cosi' bello. Si, le vedo le foto degli anni ruggenti, e c'ero pure io, ma ripeto, on potevo elaborare quell'amore in modo profondo.

Io adoro questa Lazio che canta l'inno, che va a Formello alle tre di notte a ringraziare migliaia di pazzi scatenati. Che sa vincere, sa perdere, e che nel farlo da' tutto quello che ha dentro, tutta l'anima. Candreva, Parolo, De Vrij, ma che gente e'? Keita, che e' entrato in quel campo come se lo volesse far esplodere, dopo tutte le chiacchiere. Che gruppo.

Daje Lazio, forse non sara' la piu' importante di sempre, ma io la vivo cosi'.

Se passiamo sara' una festa da paura, e azzittiamo tutti sti corvi maledetti, e li facciamo pure salire sul carro, come l'anno scorso, perche' questa e' una squadra di buoni, di generosi, di positivi.

Daje Lazio porcaccio giuda.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Barabba Terzo il 25 Ago 2015, 19:55
Il dato interessante sarebbe sapere quante volte non siamo riusciti a segnare neanche un gol in trasferta. Perché se riesci a segnare la qualificazione a quel punto ce l'hai in tasca, a meno di follie.
Però sti tedeschi pur non avendomi impressionato molto (scusatemi), mi sanno tanto tanto di squadra puzzona, di quelli che ti inculano con una punizione un rigore. Le individualità sui calci piazzati ce le hanno, e degli arbitraggi UEFA nei nostri confronti non mi fido per niente (nonostante la chiamata perfetta del guardalinee nella gara di andata. E considerando anche che senza quella l'arbitraggio sarebbe stato da 2 in pagella).

Ho uno strano misto di fiducia e terrore nei confronti di questa partita.

PS: Rambaudi è veramente pessimo. Dentino avvelenato come pochi, e manco si capisce bene il perché.

le sconfitte col genoa, con la juve e quella con l'udinese. più il triste pareggio di chievo.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: Tarallo il 25 Ago 2015, 20:04
Lasciamo perde ste cacche umane.

Parliamo di noi.

Io non lo so perche', anzi forse lo so, e' perche' la mia memoria e' fracica come nessuna memoria this side of Alzheimer's, ma a me mi sta salendo in un modo che, lo ammetto... sto pensando che questa e' la piu' importante partita di sempre.

Lo so che non lo e'.
Lo so che non lo e'.

Ma non so perche', questa, quella dell'anno scorso, e ovviamente ancora adesso, e'... lo dico.. la Lazio a cui ho voluto piu' bene.
A 10 anni ero a Lazio-Foggia, ma un bambino vive le emozioni in modo parziale, filtrate dall'innocenza che dipinge tutto di biancoceleste. Non potevo capire Cecco, il Maestro, gli altri, come un adulto. Mi piacevano perche' erano la Lazio.
Da li' in poi ho vissuto fasi altalenanti di attaccamento, di distacco, di amore, di odio.

Sara' l'eta' piu' matura, non lo so. Ma io il bene che ho voluto a questa Lazio l'anno scorso, contro tutti, contro arbitri assurdi, contro una serie di infortuni che dopo Genova credevo avremmo dovuto ritirarci dal campionato, DJ che si intorcina da solo, contro questa corniciaccia marcia che pian piano fu zittita dai cori dell'Olimpico, un Olimpico che io francamente non ricordo mai cosi' bello. Si, le vedo le foto degli anni ruggenti, e c'ero pure io, ma ripeto, on potevo elaborare quell'amore in modo profondo.

Io adoro questa Lazio che canta l'inno, che va a Formello alle tre di notte a ringraziare migliaia di pazzi scatenati. Che sa vincere, sa perdere, e che nel farlo da' tutto quello che ha dentro, tutta l'anima. Candreva, Parolo, De Vrij, ma che gente e'? Keita, che e' entrato in quel campo come se lo volesse far esplodere, dopo tutte le chiacchiere. Che gruppo.

Se passiamo sara' una festa da paura, e azzittiamo tutti sti corvi maledetti, e li facciamo pure salire sul carro, come l'anno scorso, perche' questa e' una squadra di buoni, di generosi, di positivi.

:hail:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.587
Partita da giocare con la testa, sarà fondamentale l'esperienza internazionale, purtroppo la mancanza di 4 giocatori esperti fa scendere leggermente le nostre possibilità di qualificazione, ma il risultato dell'andata ci da' un piccolo vantaggio mentale... 51% per noi. Forza Lazio!
:ssl :pp

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Parliamo di noi.

Lo so che non lo e'.
Lo so che non lo e'.

pure io! come scritto nell'altro topic la vivo proprio come quell'UEFA del 1993, la prima della mia vita. sembrava un sogno, un obiettivo raggiunto che però era solo la porta per una nuova stagione della Lazio che non avevamo mai vissuto prima!

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: purple zack il 25 Ago 2015, 20:05
le sconfitte col genoa, con la juve e quella con l'udinese. più il triste pareggio di chievo.

Si parlava pero' di trasferte. A Udine abbiamo segnato, a Genova - in quella partita sempre maledetta e una delle piu' bugiarde di sempre - non abbiamo segnato una carrettata di gol solo perche' giocavamo contro la squadra del diavolo.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487

Parliamo di noi.

Lo so che non lo e'.
Lo so che non lo e'.

trenta minuti di applausi

anch'io provo qualcosa di simile: questa è la mia "squadra dei sogni" per l'atteggiamento e il modo di interpretare le partite, pur non essendo chiaramente forte come le migliori incarnazioni cragnottiane

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: purple zack il 25 Ago 2015, 19:47
per Rambaudi aver comprato SMS e giocare con Onazi domani vuol dire che la Lazio non crede in Cataldi.

a sto punto va ceduto.

la frase migliore comunque è stata: ok, credi che Keita è una punta? allora deve essere la tua prima scelta, non la terza dopo Klose e Djordjevic. se ci credi, con la juve ti presenti con Keita. altrimenti mi dimostri che è solo un ripiego.

vabbé, facciamoci del male. io mi volevo sentire la conferenza stampa di Pioli.

persino Baldini ha provato a farlo ragionare sul fatto che invece con la Juve Cataldi ha deluso e che Onazi ha più exp internazionale. e che comunque Keita davanti aveva Klose, mica Makinwa.

Rambaudi sta diventando una vedova di facco

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Gentiletti e Cataldi in panca.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Parliamo di noi.

Lo so che non lo e'.
Lo so che non lo e'.

Che bel post Tara', m'hai fatto veni' i brividi.
Io avevo 4 anni a Lazio foggia e ho solo un ricordo sfocato, pero' posso dire che la Lazio dei campioni del 2000
ovviamente mi ha fatto sentire in paradiso, ma non mi ci sono attaccato come a questa di Pioli.
La stagione scorsa è stata una bella favola, ma non è ancora finita.
Finisce domani alle 23.00 e vedremo com'e' andata.

Dico solo una cosa: se va bene ok, si aprono scenari etc., ma se va male ( e puo' andare male perche' domani sara' DURISSIMA), lo dico ora: per me questa Lazio deve puntare allo Scudetto.

Discussione precedente - Discussione successiva