Mi schiero anch'io tra i favorevoli all'acquisto di Balotelli. E' vero, come in molti hanno già ricordato, che ha un carattere difficile e che ha avuto un rendimento pessimo in questi ultimi anni. Però, riprendendo il discorso di Pikkio, non si può trascurare il fatto che abbia anche dimostrato di avere delle qualità da fuoriclasse assoluto. Mi vengono in mente ad esempio l'anno in cui è arrivato al milan, dove in mezza stagione ha contribuito quasi da solo a portare la sua squadra da metà classifica alla qualificazione in Champions, oppure l'europeo con l'Italia in cui siamo arrivati in finale.
Per me Balotelli è una scommessa intrigante che inserita in un bel contesto come il nostro potrebbe risultare vincente. Il fatto di giocare in una squadra già forte e con un meccanismo di gioco ben collaudato da un lato potrebbe toglierli la responsabilità di essere quello che deve vincere le partite da solo, e dall'altro potrebbe metterlo in condizione di arrivare in porta con più facilità e magari permettergli di sbloccarsi psicologicamente giusto con un paio di gol.
Certo, potrebbe essere una scommessa costosa, per questo sarei per il prestito di un anno con la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo.
Se va male ci salutiamo, se va bene s'abbracciamo