Non devo nè voglio difendere Lotito, ho sempre giudicato i fatti, le parole se le porta via il vento.
Purtroppo la comunicazione intorno alla Lazio è inquinata, per interessi di parte e perchè la società è contenta dello sguazzo nell'indeterminazione degli eventi, così da poter giustificare in un senso o nell'altro gli avvenimenti.
Nel mio intervento devo però mettere dei grossi SE, perchè ci potrebbero essere e darebbero tutt'altro sapore alla vicenda che sembra si stia chiudendo (anche se non è ancora ufficiale).
SE Lotito ha offerto più volte il rinnovo a Hernanes come mai il brasiliano non l'ha accettato?
SE Lotito non ha offerto il rinnovo a Hernanes, perchè non ha chiesto a Joseph Lee di portare a Formello delle proposte serie sulla cifra X già dalla scorsa estate?
25 milioni per Hernanes (classe 1985) non te li da nessuno, a mio modesto avviso, per la condizione contrattuale, per l'età e perchè Hernanes non è neppure titolare della sua Nazionale.
Dai 15 ai 18 milioni puoi farceli se trovi una società accondiscendente, un allenatore che lo vuole ad ogni costo, quindi se queste sono le cifre secondo me è il massimo, perchè a giugno varrà meno.
E' chiaro che vendere Hernanes senza sostituirlo (perchè non c'è il tempo e perchè non è escluso che queste trattative si concludano sul filo di lana perchè fa comodo a tutte e due le società, per opposti motivi) impoverisce il tasso tecnico della squadra ma è pur vero che fin'ora Hernanes risulta un giocatore che si accende quando vuole lui, di talento, capace di cambiare il volto ad una partita, ma quante volte si è caricato la squadra sulle spalle?
Detto questo sono amareggiato più che deluso, perchè da questo presidente non mi aspetto nulla, ormai lo conosciamo troppo bene, peccato che per cacciare un proprietario deve venirne uno nuovo e io non lo vedo.