Quesat storia degli attriti personali tra Reja e Cavanda risale ormai a qualche tempo fa. Dai dati su presenze e minutaggio sembrerebbe superata.
Dai dati elaborati dal centro studi "un'altra LAZIO è possibile" dal ritorno di Reja sulla panchina laziale si evince il seguente scenario
Per il minutaggio Cavanda è ottavo in classifica con 500 minuti giocati, mentre Konko quindicesimo con 228 minuti. Nella percentuale delle presenze l'angolano-belga gioca il 69% delle partite in programma, mentre il francese soltanto il 32%.
Per il numero di presenze in campo anche qui Cavanda prevale essendo quarto nella classifica generale con 7 presenze, mentre Konko è tredicesimo con quattro presenze.
Sul fatto che Cavanda giochi soltanto nei ritagli di tempo in cui non gioca Konko si legga un mio recente lavoro sul caso Cavanda (risalente al 21 gennaio)
E Cavanda è meje eee Peleé
Per un utile approfondimento, segnaliamo il recente studio pubblicato dal centro studi "un'altra LAZIO è possibile" dove si riporta una accurata analisi delle presenze e del minutaggio dei terzini destri in dotazione alla rosa della SSLazio.
I dati sono stati ripartiti a seconda dei vari periodi della stagione, suddivisa in quattro sequenze.
La prima sequenza va dal 18 agosto al 6 ottobre del 2013, per 10 partite complessive, tra campionato (sette), Europa League (2) e Supercoppa (1).
Come si può vedere dalla tabella di sotto la presenza di Cavanda è preponderante per numero di presenze e minutaggio, perché gioca praticamente tutte le 10 partite, mentre le presenze di Konko riguardano solo il campionato e Pereirinha ha due presenze, ripartite tra campionato e Europa league.

La seconda sequenza oggetto dell'analisi riguarda il breve periodo che va dal 20 ottobre al 10 novembre 2013 a cavallo dei due incontri della nazionale. Le partite sono complessivamente 7, tra le 5 di campionato e le 2 di Europa league.
Resta ancora in testa alla classifica Cavanda che svetta su tutti per numero di presenze e di minutaggio, ma si può notare lo
score di Pereirinha con le sue presenze e minutaggio concentrati sul campionato.

Nella terza sequenza, quella che precede la sosta natalizia, si va dal periodo tra il 24 novembre e il 22 dicembre 2013 per sette gare ripartite tra le cinque di campionato e le due di Europa league.
In questo periodo c'è la ripresa di Konko, praticamente titolare, con le due presenze di Cavanda limitate alla Europa league e in fondo alla classifica il Pereirinha con la sola presenza di campionato.

Infine, la quarta sequenza, che è anche quella del ritorno di Reja sulla panchina della Lazio nel nuovo anno, con quattro partite, tre di campionato e quella di Coppa Italia con il Parma.
Riemerge protagonista Cavanda, che svetta su Konko, mentre Pereirinha resta al palo con zero presenze.

Nel totale delle 28 gare ufficiali finora disputate dalla SSLazio (20 di campionato, 6 di Europa league e le due di Coppa Italia e di Supercoppa), emerge la netta preponderanza delle presenze e del minutaggio di Luis Pedro Cavanda, da considerare a tutti gli effetti come il vero titolare.

Saluti e cordialità a tutti i laziali