Bentornato Cavanda!

Aperto da Cirrus Minor, 22 Lug 2013, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 12 Feb 2014, 17:37
sono completamente d'accordo a metà.  ;)

e lo so perchè ... :D

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: skizzo87 il 12 Feb 2014, 16:35
Dubito seriamente, credo che il ragazzo non sia uno di quelli che si fanno amare.
C'era pure la testimonianza di un netter (2-3 settimane fa) che parlo' con Bollini e pure lui gli evidenzio' i limiti caratteriali del ragazzo.

Se nessuno degli allenatori della Lazio ha mai dato una chance a Cavanda da titolare se non per far rifiatare Konko/sostituirlo per infortunio, un motivo ci sara'? O sono per forza tutti degli incompetenti?

A parte il fatto che sei malafede perche sei un fan di Pere  :beer: ma obbiettivamente   :Dquesta stagione il mio protetto e adottato Cavanda non ha fatto male  :beer:. Lo vedo sempre piu sicuro in attacco e con meno amnesie in difesa. Con la sua velocita' e tecnica potrebbe diventare un buonissimo terzino sicuramente meglio di DS in prospettiva.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 12 Feb 2014, 17:41
A parte il fatto che sei malafede perche sei un fan di Pere  :beer: ma obbiettivamente   :Dquesta stagione il mio protetto e adottato Cavanda non ha fatto male  :beer:. Lo vedo sempre piu sicuro in attacco e con meno amnesie in difesa. Con la sua velocita' e tecnica potrebbe diventare un buonissimo terzino sicuramente meglio di DS in prospettiva.

per me DS e' l'antitesi del calcio, un miracolato come De Ceglie... percio' Cavanda puo' fare sicuramente meglio.
In fase difensiva, non e' che ne ha fatte proprio poche di amnesie eh.
Comunque esco da questo topic... perche' tanto non me fate cambia' idea :D

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: skizzo87 il 12 Feb 2014, 17:47
...Comunque esco da questo topic... perche' tanto non me fate cambia' idea :D
presto procederemo con l'ipnosi. Arrenditi  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JSV23 il 11 Feb 2014, 19:47
Si sarebbe preso la solita dose di pipparsughismo.
Cavanda è potenzialmente uno dei laterali più forti del campionato.
È chiaro che deve crescere e pure tanto, ma a me piace tantissimo.
Per doti atletiche non ha rivali in serie A. Gli manca la serenità per riuscire a giocare tranquillo, perché appena tocca palla già rumoreggiano e lui è uno che si deprime facilmente.
Andatevi a vedere il nuovo Maldini(De Sciglio) che disastri combina ogni partita, per non parlare dei vari Abate, Maggio, gente di 30 anni.
Cavanda non ha fatto nemmeno un anno con continuità in serie A e noi pretendiamo che sia già perfetto nell'interpretazione del ruolo, come se Konko poi fosse Lahm. Sicuramente Konko ha dalla sua l'esperienza e il mestiere,  ma sono pure 7 anni di differenza.

Citazione di: skizzo87 il 11 Feb 2014, 20:30
Si sarebbe preso la dose come se l'è presa Konko, che comunque malgrado il rinvio sbagliato e la diagonale sbagliata nel primo tempo non ha fatto errori che ti sono costati gol.
Cosa?  Un rinvio e una diagonale?
Konko da quella parte non ne ha azzeccata una. Florenzi, Gervinho e Bastos lo hanno asfaltato, ci sono entrati in area come una lama nel burro. 
L'ho detto prima del derby e lo ripeto. Ad oggi, l'unico terzino in Italia che non ha fatto toccare palla a Gervinho è Cavanda. Se loro non ci hanno segnato è perché hanno sbagliato mira.

Gli errori che fa Cavanda sono quelli di voler per forza giocare palla e non buttarla mai via. Basterebbe che Reja gli "ordinasse" di spazzarla sempre, invece di giocarla e questo "difetto" verrebbe eliminato. Poi per carità, deve anche lui imparare e migliorare molto, soprattutto nel trovare i tempi perfetti quando accorciare in avanti e quando indietro, ma io non vedo tutti sti grandi fenomeni come laterali bassi in Italia. A 23 anni si può ancora migliorare tanto, soprattutto se vedi che anche campioni come Marcelo, Kolarov, Evra ect commettono ogni tanto errori clamorosi in difesa.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Thunder il 12 Feb 2014, 18:29
Per doti atletiche non ha rivali in serie A. Gli manca la serenità per riuscire a giocare tranquillo, perché appena tocca palla già rumoreggiano e lui è uno che si deprime facilmente.
Andatevi a vedere il nuovo Maldini(De Sciglio) che disastri combina ogni partita, per non parlare dei vari Abate, Maggio, gente di 30 anni.
Cavanda non ha fatto nemmeno un anno con continuità in serie A e noi pretendiamo che sia già perfetto nell'interpretazione del ruolo, come se Konko poi fosse Lahm. Sicuramente Konko ha dalla sua l'esperienza e il mestiere,  ma sono pure 7 anni di differenza.

Cosa?  Un rinvio e una diagonale?
Konko da quella parte non ne ha azzeccata una. Florenzi, Gervinho e Bastos lo hanno asfaltato, ci sono entrati in area come una lama nel burro. 
L'ho detto prima del derby e lo ripeto. Ad oggi, l'unico terzino in Italia che non ha fatto toccare palla a Gervinho è Cavanda. Se loro non ci hanno segnato è perché hanno sbagliato mira.

Gli errori che fa Cavanda sono quelli di voler per forza giocare palla e non buttarla mai via. Basterebbe che Reja gli "ordinasse" di spazzarla sempre, invece di giocarla e questo "difetto" verrebbe eliminato. Poi per carità, deve anche lui imparare e migliorare molto, soprattutto nel trovare i tempi perfetti quando accorciare in avanti e quando indietro, ma io non vedo tutti sti grandi fenomeni come laterali bassi in Italia. A 23 anni si può ancora migliorare tanto, soprattutto se vedi che anche campioni come Marcelo, Kolarov, Evra ect commettono ogni tanto errori clamorosi in difesa.

Oh questo post mi piace  :D. Forza Luis Pedro  :beer:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: skizzo87 il 12 Feb 2014, 17:47
per me DS e' l'antitesi del calcio, un miracolato come De Ceglie... percio' Cavanda puo' fare sicuramente meglio.
In fase difensiva, non e' che ne ha fatte proprio poche di amnesie eh.
Comunque esco da questo topic... perche' tanto non me fate cambia' idea :D

Ti faremo un bel Cd coi nostri post su Cavanda , te lo senti un po di volte prima di addormentarti e poi ci dici....... :D

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.692
Vabbè l'unico terzino che non ha fatto toccare palla a Gervinho (che mi ricorda Diakitè che non faceva toccare palla a Ibra) s'è fatto saltare con facilità da Maicosuel .
Il problema di Cavanda , giocatore ottimo tecnicamente e fisicamente è che ha gli stessi limiti tattici e di testa di quanto giocava in Primavera : si perde il suo uomo, non tiene la posizione, a volte perde palla in zone pericolose e tenta cose insensate, nella marcatura a uomo si avvicina troppo al diretto avversario, si fa passare l'avversario all'interno rischiare di causare rigori. Se vuole avere un futuro in squadre di certo livello deve maturare di testa e magari limare qualcuno tra questi difetti invece di fare sempre gli stessi errori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Splash21 il 12 Feb 2014, 19:58
Vabbè l'unico terzino che non ha fatto toccare palla a Gervinho (che mi ricorda Diakitè che non faceva toccare palla a Ibra) s'è fatto saltare con facilità da Maicosuel .
Il problema di Cavanda , giocatore ottimo tecnicamente e fisicamente è che ha gli stessi limiti tattici e di testa di quanto giocava in Primavera : si perde il suo uomo, non tiene la posizione, a volte perde palla in zone pericolose e tenta cose insensate, nella marcatura a uomo si avvicina troppo al diretto avversario, si fa passare l'avversario all'interno rischiare di causare rigori. Se vuole avere un futuro in squadre di certo livello deve maturare di testa e magari limare qualcuno tra questi difetti invece di fare sempre gli stessi errori.

o basterebbe spostarlo a centrocampo.....

skizzo87

Visitatore

TravisB

*
Lazionetter
* 130

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 20 Feb 2014, 23:35
non je l'ho fatta.... Up

io vorrei tirà su, quelli del leader della difesa (cana), de ciani e tanti altri...

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Skydrop

*
Lazionetter
* 87
il problema della Lazio è non avere un terzino sinistro di ruolo ed averne due di destra veramente ma veramente scarsi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.237
Siamo alle solite, alterna cose buone a momenti di lucida follia, ancora inadatto a certi livelli, imho.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
è semplicemente scarso. il problema è che chi di dovere ancora non se ne accorge.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.113
Ma come fanno certi giocatori ad arrivare in serie A!? Lo dico con invidia, perchè anch'io con il loro culo mi potevo esser sistemato per sempre, invece me tocca lavorà come tutti...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Dopo quello che ha fatto oggi non deve vedere mai piu il campo. Mai piu.
C'è Pollace...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
il rosso diretto e' un po' forzato pero'.....

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: Charlot il 20 Feb 2014, 23:44
Siamo alle solite, alterna cose buone a momenti di lucida follia, ancora inadatto a certi livelli, imho.

Discussione precedente - Discussione successiva