Benvenuto calciatore che domani sarà in Paideia alle 8.30 (topic ufficiale)

Aperto da edge24, 29 Giu 2022, 22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: maumarta il 30 Giu 2022, 08:56
Vorrei fare un veloce promemoria degli ex riomici passati da queste parti, vado a memoria,  ne dimenticherò qualcuno:

Mihajlovic: devo dire qualcosa?
Eriksson: è passato da rioma-Lecce al gol di Calori... Santo subito!
Candreva: purgati nel derby, assist della coppainfaccia, se ne andato perchè non ha sopportato di non essere diventato NOSTRO Capitano.
Liverani: professionista esemplare anche a carriera finita con parole nei nostri confronti che nemmeno i Laziali da 5 generazioni, assist spettacolare nel derby per il gol di Di Canio.
Di Mauro: una stagione insignificante con noi, con un solo gol.
Pedro: citofonare gamberetto...

Se il buongiorno si vede dal mattino... daje regazzì!

Anche io ricordavo solo un gol di Di Mauro, vale a dire quello al derby d'andata (pareggiò il vantaggio iniziale di Piacentini) . Però ne fece un altro nel 3-0 contro il Napoli. Grazie Wikipedia  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Vorrei fare un veloce promemoria degli ex riomici passati da queste parti, vado a memoria,  ne dimenticherò qualcuno:

sì, ma alle merde, con corsa verso la curva Nord... :pp
e ricordo anche discrete gare, magari senza picchi.

e come segnalato da Rainman manca Maestrelli.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664

Come tutti i ragazzi della tua età il tuo amore è il calcio. Se fossi stato difettoso nel cuore non saresti venuto.
Ti auguro una grande carriera qui da noi.

Tu e Raul Moro sarete le nostre ali del futuro.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Maestrelli era il capitano della rioma che andò in B... lavorava già per noi!

In ogni caso si torna al punto fondamentale: chiunque si lava di dosso la loro merda vince, li purga e lascia il segno nella nostra storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Farà bene perchè è un talento.
A me invece piace proprio quando c'è sto passaggio, stavolta poi anche indirettamente, lo vedo come una folgorazione sulla via di Damasco.
I precedenti hanno sempre mostrato che alla Lazio ci si lega in maniera diversa che a loro.
La Lazio ti prende proprio dentro, lo hanno detto tutti.

Daje Matteo falli secchi al primo derby.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 777

Mihajlovic: devo dire qualcosa?
Eriksson: è passato da rioma-Lecce al gol di Calori... Santo subito!
Candreva: purgati nel derby, assist della coppainfaccia, se ne andato perchè non ha sopportato di non essere diventato NOSTRO Capitano.
Liverani: professionista esemplare anche a carriera finita con parole nei nostri confronti che nemmeno i Laziali da 5 generazioni, assist spettacolare nel derby per il gol di Di Canio.
Pedro: citofonare gamberetto...

Se il buongiorno si vede dal mattino... daje regazzì!

Aggiungerei Petrelli ( :ssl), Peruzzi e Cordova  :asrm

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Per quanto mi riguarda gli ex romanisti sono sempre graditissimi.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Personalmente rosico più quando un Laziale va da quelli piuttosto che un romanista venga da Noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.990
Benvenuto. Il suo tifo da ragazzino fino a prova contraria non mi interessa. La speranza è che faccia bene come la stragrande maggioranza di loro ex passati di qua.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: OCCULTIS il 30 Giu 2022, 10:02
Aggiungerei Petrelli ( :ssl), Peruzzi e Cordova  :asrm

Aggiungerei anche De Nadai che fu una pedina fondamentale nella promozione in serie A del 1983

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2022, 10:19
Aggiungerei anche De Nadai che fu una pedina fondamentale nella promozione in serie A del 1983

allora pure Fernando Orsi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: maumarta il 30 Giu 2022, 10:21
allora pure Fernando Orsi

Io credo che a livello di giovanili i passaggi siano stati tantissimi. Di giocatori che hanno fatto le giovanili da una parte e poi la carriera professionistica dall'altra ce ne sono stati parecchi. Se non sbaglio, aldilà del tifo, anche Aquilani aveva iniziato nella giovanili della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Ma Aquilani, come molti altri, fa parte dei giocatori saccheggiati da bruco. Scamacca buon ultimo, credo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
[...]saccheggiati da bruco[...]

Questa è la risposta alla domanda che hai fatto sulla differenza tra settori giovanili che hai fatto stamattina. La mia fonte è stata per anni allenatore nel settore giovanile delle merde e negli ultimi due anni è stato quello con più anzianità.
Quando la famiglia di un ragazzino, foss'anche una famiglia di consolidato tifo laziale, riceve la telefonata oppure, spesso, la visita a casa di un ex campione del mondo che garantisce tutte le attenzioni e tutta la rava e la fava per spingere il ragazzino a passare a trigoria non c'è tifo che esista. Questa cosa è durata per anni e ha portato i migliori talenti della regione a fare scelte a noi sfavorevoli. Il mio amico è uscito dalla roma 2 o 3 anni fa (è stato contattato anche da Bianchessi ma l'offerta economica non era interessante, come non lo era neanche quella della roma) ma negli ultimi due anni mi diceva che questo andazzo si stava riducendo con la diminuzione del ruolo e dell'importanza di Conti nella roma che stava cominciando ad essere messo ai margini.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: Paladino68 il 30 Giu 2022, 09:36
Benvenuto Cancellieri!
Se fossi stato difettoso nel cuore non saresti venuto.

Punto. Benvenuto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Ma Aquilani, come molti altri, fa parte dei giocatori saccheggiati da bruco. Scamacca buon ultimo, credo.

Mesà pure Frattesi, anzi leva il mesà.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Leggevo che qualcuno lo definiva un "lungagnone" ma leggo che è 180 cm.

Alto o basso che tu sia benvenuto e onora la maglia che indosserai.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Benvenuto e cerca di fare bene: non ho dubbi! Chissenefrega sei sei cresciuto nella Roma, la colpa è de Lotito e Tare se la Lazio non ha un settore giovanile all'altezza! Daje

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Ma alla fine stè visite le ha fatte o no ?

ps: per il resto comunque ritengo che un conto sia aver "giocato" con la maglia delle merde, altro discorso è essere "tifoso" delle merde. In questo secondo caso a che livello, che va da simpatizzante a sfegatato (se ha accettato il trasferimento escluderei lo sfegatato)

Discussione precedente - Discussione successiva