Benvenuto Ciani

Aperto da el jardinero, 25 Ago 2012, 14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
quindi siamo terzi e in continua crescita nonostante Lotito
meno male che Andrè Dias, Hernanes, Klose, Lulic, Marchetti quel giorno hanno deciso di prenotare su easyjet per Roma

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
quindi siamo terzi e in continua crescita nonostante Lotito
meno male che Andrè Dias, Hernanes, Klose, Lulic, Marchetti quel giorno hanno deciso di prenotare su easyjet per Roma

Non nonostante Lotito, Vaz, ma grazie a Lotito (e a Tare, ovvio) che ha assemblato una gran bella squadra.
Ma il discorso dell'autofinanziamento resta, e questi per me sono errori (id est bei soldini che avresti potuto risparmiare e/o impiegare altrimenti) di cui non se ne sente la necessita', e che la Lazio deve cercare di ridurre ai minimi. In pratica, valorizzare (anche attraverso una certa politica dei rinnovi contrattuali, certo) chi hai in rosa cercando di limitare salti nel buio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Buraz il 26 Ott 2012, 16:35
Non nonostante Lotito, Vaz, ma grazie a Lotito (e a Tare, ovvio) che ha assemblato una gran bella squadra.
Ma il discorso dell'autofinanziamento resta, e questi per me sono errori (id est bei soldini che avresti potuto risparmiare e/o impiegare altrimenti) di cui non se ne sente la necessita', e che la Lazio deve cercare di ridurre ai minimi. In pratica, valorizzare (anche attraverso una certa politica dei rinnovi contrattuali, certo) chi hai in rosa cercando di limitare salti nel buio.

almeno per oggi, dopo quello che ho letto sul mancato ritorno di Nesta, non venitemi a parlare bene di Lotito
:beer:

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: AquilaLidense il 26 Ott 2012, 16:59
almeno per oggi, dopo quello che ho letto sul mancato ritorno di Nesta, non venitemi a parlare bene di Lotito
:beer:

:) vabbe' ma quello e' riconducibile all'umana imperfezione... :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Gli errori e le cantonate le prendono tutti, Lotito e Tare come tutti gli altri dirigenti, persino un certo Luciano Moggi giudicato da tutti come "il re del mercato" prese certe sole che a pensarci mettono i brividi.
Il fatto è che noi, o meglio alcuni, stanno bocciando Ciani dopo che lo abbioamo visto impegnato in 3 partite, dove per altro contro il genoa gioco' pure bene.
Nessuno ha mai pensato che Ciani fosse il nuovo Thuram, è un giocatore normale che forse ha solo bisogno di un po di ambientamento e continuita', ma al tifoso laziale piace troppo bollare come pippa i propi giocatori e la cosa piu buffa di tutto questo discorso è che ora si rimpiange Diakitè che sino a ottobre 2011 era visto come una sciagura dai piu'.......

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ganzo il 26 Ott 2012, 15:20
un peccato per Diakite perche la stagione scorsa teneva da solo la nostra difesa

ma sto su Scherzi a parte?   :lol:

Per fortuna Petkovic è abbastanza intelligente, su questo sito, ho letto qualche tifosi che volvevano vedere Ciani titolare.

la maggioranza lo vedeva riserva di Dias e Biava e non titolare. In realtà erano molti che dicevano che Biava fosse una zavorra e che non gli avrebbero rinnovato, questo sì.

Con un Dias e un Biava tornati  ai buoni livelli della stagione 2010-2011, avremo avuto 3 centrali forti, adesso dobbiamo pregare per che Dias e Biava no se infortunano.

Se si infortunano ci sono, oltre Ciani, Radu, Cana, in emergenza Ledesma, Scaloni e addirittura Diakite se firma.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: matador72 il 26 Ott 2012, 17:04
Gli errori e le cantonate le prendono tutti, Lotito e Tare come tutti gli altri dirigenti, persino un certo Luciano Moggi giudicato da tutti come "il re del mercato" prese certe sole che a pensarci mettono i brividi.
Il fatto è che noi, o meglio alcuni, stanno bocciando Ciani dopo che lo abbioamo visto impegnato in 3 partite, dove per altro contro il genoa gioco' pure bene.
Nessuno ha mai pensato che Ciani fosse il nuovo Thuram, è un giocatore normale che forse ha solo bisogno di un po di ambientamento e continuita', ma al tifoso laziale piace troppo bollare come pippa i propi giocatori e la cosa piu buffa di tutto questo discorso è che ora si rimpiange Diakitè che sino a ottobre 2011 era visto come una sciagura dai piu'.......

Matador, io sono d'accordo al 100% su quello che dici, sul fatto che bisogna spettare...che non bastano 3 partite...etc etc. E' proprio il senso dell'operazione che a me sfugge (poi, che io ritenga Ciani peggio di Diakite' e' un giudizio tecnico del tutto personale e, in quanto tale, opinabilissimo), specie dal punto di vista economico.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 26 Ott 2012, 17:13
Se si infortunano ci sono, oltre Ciani, Radu, Cana, in emergenza Ledesma, Scaloni e addirittura Diakite se firma.

Questo è quello che più contesto alla Società (sempre se la pensa come te)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

e addirittura Diakite se firma.

allora non gioca

ma qualcuno sperava veramente che un giocatore scartato dal Bordeaux, con l'invito di tutta la tifoseria a trovarsi presto un'altra squadra, potesse rivelarsi non dico un fenomeno, ma un giocatore di buon livello?

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: Absaroke il 26 Ott 2012, 16:21
Quello che dici e' giustissimo  e  del resto si vede anche in campo.   Mi associo quindi, e lasciamo
stare il Presidente che lo sappiamo tutti che si vanta di aver fatto degli acquisti eccezionali ma se
vai a vedere //a partire da Zarate e arrivando a Ciani via Foggia, Eliseu,  Meghni   Alfaro etc etc// a me
sembra che le sole. le fregature,  sono di piu' dei successi .... poi ognuno giudica secondo il suo giudizio
e la propria esperienza.

Pero' ci tengo a dire che il Presidente si vanta in radio e TV  di aver fatto grandi acquisti .... ma ha 
preso anche delle sonore fregature altro che ca22i ..... e ieri in campo ce ne erano 2 ....

Bah no si puo sempre fare le buone scelte ma c'è da considerare l'ambiante.
Zarate per me è il "popolo che l'ha voluto" dobbiamo essere giusti, in questo momento se Lotito no aveva comprato Zarate tutti avrebbero gridato "muori Lotito", Eliseu era bono ma è arrivato in un momento disastroso dove il nervosismo dell'ambiante laziale era alle stelle.
Foggia cosi cosi ma è vero che dopo dei acquisiti buoni, in questo momento rifacciamo qualche acquisiti sbagliati tipo Alfaro, Ciani, Cisse, Cana ma come dico è difficile di aver sempre il colpo giusto.

Cio che constato è il livello scarso dei giocatori francesi o che hanno giocato nel campionato francese (a parte Lich) tutti hanno sempre deluso (Meghni, Cisse, Ciani, Cana, e Ederson sembra il cugno di Matuzalem al livello delle infortuni).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 26 Ott 2012, 17:19
Questo è quello che più contesto alla Società (sempre se la pensa come te)

è un cane che si morde la coda.
per alcuni è sempre la Lazio che deve venire incontro, per altri i giocatori. E' una questione filosofica più che un discorso economico.

Modibo è stato aspettato, dopo un infortunio grave e anni di cappelle. A mio avviso il discorso finisce qui, senza bisogno parlare di cartellino, Gennaio, Inter, 1,2 ml., Fiorentina, etc.

Anche perchè non si è offerto di rinnovare a 0,25 quanto prende ora..

tra l'altro Tare l'ha pure chiamato per via delle macchine bruciate.   :) :p

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Buraz il 26 Ott 2012, 17:15
Matador, io sono d'accordo al 100% su quello che dici, sul fatto che bisogna spettare...che non bastano 3 partite...etc etc. E' proprio il senso dell'operazione che a me sfugge (poi, che io ritenga Ciani peggio di Diakite' e' un giudizio tecnico del tutto personale e, in quanto tale, opinabilissimo), specie dal punto di vista economico.

Credo che non ci sia molto da capire in merito al senso dell'operazione Ciani.
La lazio cercava un difensore centrale con determiante caratteristiche tecniche e con un costo tra cartellino e ingaggio piuttosto contenuti.
Sottoposte le varie alternative a Petkovic questo ha dato il suo assenso a Ciani.
Le cifre ufficiali mi pare di capire che le conoscono in pochi quindi prima di bocciare l'operazione sia sotto l'aspetto tattico che quello economico aspetterei ancora un po.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Citazione di: Esprit Libre il 26 Ott 2012, 17:22
ma qualcuno sperava veramente che un giocatore scartato dal Bordeaux, con l'invito di tutta la tifoseria a trovarsi presto un'altra squadra, potesse rivelarsi non dico un fenomeno, ma un giocatore di buon livello?

Avoja. Io lo credo ancora, anche perchè Tare conosce il calcio estero. E pure quello francese, checchè ne dica Ganzo.

Nel 2010 Di Canio mi diceva che Zuculini era meglio di Hernanes, eppure io non gli diedi retta neanche per un decimo di secondo..

:)

Ganzo

*
Lazionetter
* 576

la maggioranza lo vedeva riserva di Dias e Biava e non titolare. In realtà erano molti che dicevano che Biava fosse una zavorra e che non gli avrebbero rinnovato, questo sì.

L'anno scorso Diakite è stato il migliore centrale della Lazio (Dias l'ha detto dopo la sofferta vittoria della Lazio contro il Parma).
È un peccato perche Diakite è giovane e sopratutto cononsce benissimo nostro campionato.
Era meglio di puntare su Crescenzi piuttoso che di andare a prendere un giocatore di 28 anni che no potrà mai migliorare.
Ecco perche il calcio italiano è in ritardo in rapporto all'Alemana, la Spagna e l'Ingliterra.
Perche prendere dei giocatori scarsi all'estero piuttoso che di puntare sui giovanni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Citazione di: Ganzo il 26 Ott 2012, 17:22
Bah no si puo sempre fare le buone scelte ma c'è da considerare l'ambiante.
Zarate per me è il "popolo che l'ha voluto" dobbiamo essere giusti, in questo momento se Lotito no aveva comprato Zarate tutti avrebbero gridato "muori Lotito"

Molti lo hanno gridato lo stesso.   :=))

Citazione di: Ganzo il 26 Ott 2012, 17:22
Cio che constato è il livello scarso dei giocatori francesi o che hanno giocato nel campionato francese (a parte Lich) tutti hanno sempre deluso (Meghni, Cisse, Ciani, Cana, e Ederson sembra il cugno di Matuzalem al livello delle infortuni).

Zidane e Platini sono andati benissimo da noi.

Ma volendo fare un esempio più terra terra dico Mexes.

p.s.: Ciani ha fatto due partite e mezza, mi pare prematuro bocciarlo con un ''ha deluso''. Direi di aspettare, si rischia di fare delle cantonate.
Lo stesso Ederson ha cominciato male ma prima di arrivare riguardo gli infortuni ai livelli di Matuzalem si dovrà impegnare molto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Citazione di: Ganzo il 26 Ott 2012, 15:05
Tare è un buon DS (Lulic, Dias, Biava, Candreva, Kolarov, l'idea Klose...) ma NO CONOSCE meglio di me il campionato francese e sopratutto il Bordeaux perche seguo molto il Bordeaux in Francia e vivo in Francia quindi conosco meglio il campionato.
Ciani da 4 anni lo seguo sapevo che tecnicamente era scarso, in generale no sbaglio troppo quando si parla dei giocatori francesi.
PER IL FAMOSO DJIBRIL CISSE, anche io avevo detto che era un giocatore per gli campionati scarsi ma per gli campionati competitivi era NULLO, NULLISSIMO, e abbiamo visto il risultado, un fallito totale in Italia e adesso è un panchinario nella ultima squadra di PL.

Avevo detto che per il difensore centrale l'affare era Milan Bisevac, costava 2 millioni ora è del Lione e per il terzino sinistro c'era Monzo, c'è Digne del Lilla ma adesso costa, c'è il terzino sinistro del Valenciennes che è forte.

Ederson sapevo che era un Matuzalem bis, è sempre infortunato, un che è forte è Gradel, l'ivoriano del Saint-Etienne ha un dribbling fenomenale.

Non t'ho seguito e non ho letto i tuoi post precedenti, ma professarti più preparato di un mestierante mi perplime.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: matador72 il 26 Ott 2012, 17:26
Credo che non ci sia molto da capire in merito al senso dell'operazione Ciani.
La lazio cercava un difensore centrale con determiante caratteristiche tecniche e con un costo tra cartellino e ingaggio piuttosto contenuti.
Sottoposte le varie alternative a Petkovic questo ha dato il suo assenso a Ciani.
Le cifre ufficiali mi pare di capire che le conoscono in pochi quindi prima di bocciare l'operazione sia sotto l'aspetto tattico che quello economico aspetterei ancora un po.

Che dire? Speriamo che Ciani mi smentisca, almeno sul piano tecnico. Sul piano della convenienza economica dell'operazione mi tengo tutte le mie perplessita'. Staremo a vedere.
Nel frattempo, cosi', en passant:since

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Citazione di: Buraz il 26 Ott 2012, 17:49
Che dire? Speriamo che Ciani mi smentisca, almeno sul piano tecnico. Sul piano della convenienza economica dell'operazione mi tengo tutte le mie perplessita'. Staremo a vedere.
Nel frattempo, cosi', en passant:since

Convenienza economica? Ciani è costato quanto un piatto di minestra..

Contenuto sponsorizzato

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: dani2110 il 26 Ott 2012, 17:53
Convenienza economica? Ciani è costato quanto un piatto di minestra..

Circa 2 milioni, piu' un ingaggio di circa 1 milione netto per tre anni fanno all'incirca 8 milioni, all'anima del piatto di minestra...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Citazione di: Buraz il 26 Ott 2012, 17:57
Circa 2 milioni, piu' un ingaggio di circa 1 milione netto per tre anni fanno all'incirca 8 milioni, all'anima del piatto di minestra...

Sei informato male. Perchè Ciani è costato una cifra vicina al milione e prende meno di 1mln l'anno. Capisco che in tempo di critica dopo aver pareggiato mezza partita bisogna cicciare fuori, ma almeno l'onestà di cronaca...

Discussione precedente - Discussione successiva