Benvenuto Ciani

Aperto da el jardinero, 25 Ago 2012, 14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: bertux il 19 Feb 2013, 15:00
No, secondo me va schierato quando si prevede una squadra chiusa. Lui li è forte. A campo aperto e spostato sulla sinistra a inseguire i Rosina di turno fa figuracce.

Talmente evidente.
Giocatore che sta fornendo un contributo superiore alle mie aspettative e sicuramente - FIN QUI - superiore alla media di Diakité degli ultimi 4 anni, ma direi pure degli ultimi 2.
Detto questo, mi sembra chiaro, evidente, palmare, che esterno sinistro di una difesa a 3 non ci può stare.
Lui offre delle buone prestazioni centrale accanto a uno dei due titolari (meglio Biava di Dias).
Altro non può fare, per adesso.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma ciani oltre a ieri quando ha fatto tutte ste minchiate bo

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Feb 2013, 15:22
oltretutto, non so se è già stato detto, ma in occasione del primo gol chiede a Lulic di star dietro a chi poi segnerà.. riguardatevi le immagini..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: silvia84 il 19 Feb 2013, 15:23
oltretutto, non so se è già stato detto, ma in occasione del primo gol chiede a Lulic di star dietro a chi poi segnerà.. riguardatevi le immagini..
il fatto è che non gli segna da dietro, ma il senese gli passa avanti e poi segna mentre lui si fa anticipare come un ragazzino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Feb 2013, 15:30
il fatto è che non gli segna da dietro, ma il senese gli passa avanti e poi segna mentre lui si fa anticipare come un ragazzino.
ho capito ma gli spunta da dietro e se chiede a Lulic di stargli dietro secondo me sbaglia Lulic a perderselo (lo dico umilmente, da ignorante di calcio perchè non mi piace far finta di essere allenatore esperto come tanti altri)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
a fabri ma quando invece di andare a contrastare si gira di culo permettendo all'avversario si segnare? non me ricordo manco contro chi si giocava... ed ancora a catania te lo ricordi? oltre a queste ricordo almeno un altro paio di boiate che per un pelo non si sono trasformate in gol.... se conti i minuti le partite giocate e le "disattenzioni" vedrai che ha una media di tutto rispetto..  ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Che poi la cosa bella è che sino a qualche partita fa i giudizi su Ciani erano totalmente opposti.... bha.....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 19 Feb 2013, 15:33
Che poi la cosa bella è che sino a qualche partita fa i giudizi su Ciani erano totalmente opposti.... bha.....
il mio no.. a me non piace, ti copio quello che ho scritto il 12 febbraio:

che ciani metta sicurezza pero' è una impressione solo tua eh  , a me mette sicurezza biava e non uno come ciani che alterna partite molto buone a cappellate e svarioni enormi  , anzi per certi versi è molto simile a diakite', gran fisico che quando imbrocca la giornata giusta sembra un baluardo insuperabile..... ma in altre giornate sembra che con la testa sia tutt'altra parte che non sul campo e quel fisico prorompente sembra sgraziato ed usato sempre fuori misura!
RispondiCitazioneAttiva notifiche  ;)

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,16143.msg1118493.html#msg1118493

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Feb 2013, 15:43
il mio no.. a me non piace, ti copio quello che ho scritto il 12 febbraio:

che ciani metta sicurezza pero' è una impressione solo tua eh  , a me mette sicurezza biava e non uno come ciani che alterna partite molto buone a cappellate e svarioni enormi  , anzi per certi versi è molto simile a diakite', gran fisico che quando imbrocca la giornata giusta sembra un baluardo insuperabile..... ma in altre giornate sembra che con la testa sia tutt'altra parte che non sul campo e quel fisico prorompente sembra sgraziato ed usato sempre fuori misura!
RispondiCitazioneAttiva notifiche  ;)

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,16143.msg1118493.html#msg1118493

Gaizka , io non faccio la conta e neppure vado a vedere chi dice cosa.
Quello che trovo "particolare" è che sino a qualche gionata fa la maggior parte dei giudizi su Ciani era l'opposto di quelli che si leggono oggi.
Nessuno pensava di aver trovato il nuovo Thuram ma neppure il nuovo Servidei, invece qua a seconda del risultato della squadra il giudizio cambia.
Se andiamo a vedere il rendimento di Ciani poi ci accorgiamo che quando è stato schierato con continuita' la sue prestazioni, soprattutto in coppia con Biava, erano buone, da quando si alterna gioca un po peggio.
Poi i gusti personali nel calcio sono all'ordine del giorno.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
E' limitato e privo di certi fondamentali necessari ad un difensore.

Ieri è stato imbarazzante nella stessa misura di Napoli, solamente che al San PAolo, come parziale giustificazione, aveva di fronte a Cavani.

E' un giocatore che soffre gli spazi (e  me [...]i!) e riesce afare qualcosa di buono quando c'è densità nella nostra metà campo (potrebbe essere utile quando subiamo arrembaggi).

Comunque, a parte la prestazione disastrosa di ieri, il mio pessimo giudizio nasce dai due gol presi col Genoa: in entrambi i gol di Borriello e Merdolacci, piuttosto che aggredire il giocatore che sta calciando o la palla che sta andando in porta, lui preferisce girarsi (ma che la palla mozzica??)

Cioè, con quel fisico che si ritrova io ci avrei campato di prepotenze pure a piazza gasparri, ed invece lui preferisce girarsi di spalle per paura della pallonata...

giusto per fare un esempio con le merde: era fine degli anni 70 e mi ricordo, na pippa come santarini, che da per terra per evitare un gol di un avversario andò a contrastare il giocatore avversario con la capoccia!!

infine,
neanche va confrontato con Diakitè (che gli magna in testa...poi sarà pure un ingrato... ma gli magna in testa) e nemmeno possa essere confrontato con Siviglia e Cribari, giocatori di altro spessore e carattere.

da vendere o svendere.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ieri è stato inguardabile come a napoli...ce so state altre venti partite..mamma mia che palle

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
dove?
allora mangia in testa pure a dias

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma dove diakitè gli mangia in testa
dove?
allora mangia in testa pure a dias
gli mangia in testa perchè è fuori rosa, fosse in rosa sarebbe pippa anche lui al quadrato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 19 Feb 2013, 15:56
E' limitato e privo di certi fondamentali necessari ad un difensore.

Ieri è stato imbarazzante nella stessa misura di Napoli, solamente che al San PAolo, come parziale giustificazione, aveva di fronte a Cavani.

E' un giocatore che soffre gli spazi (e  me [...]i!) e riesce afare qualcosa di buono quando c'è densità nella nostra metà campo (potrebbe essere utile quando subiamo arrembaggi).

Comunque, a parte la prestazione disastrosa di ieri, il mio pessimo giudizio nasce dai due gol presi col Genoa: in entrambi i gol di Borriello e Merdolacci, piuttosto che aggredire il giocatore che sta calciando o la palla che sta andando in porta, lui preferisce girarsi (ma che la pallo mozzica??)

Cioè, con quel fisico che si ritrova io ci avrei campato di prepotenze pure a piazza gasparri, ed invece lui preferisce girarsi di spalle per paura della pallonata...

giusto per fare un esempio con le merde: era fine degli anni 70 e mi ricordo, na pippa come santarini, che da per terra per evitare un gol di un avversario andò a contrastare il giocatore avversario con la capoccia!!

infine,
neanche va confrontato con Diakitè (che gli magna in testa...poi sarà pure un ingrato... ma gli magna in testa) e nemmeno possa essere confrontato con Siviglia e Cribari, giocatori di altro spessore e carattere.

da vendere o svendere.

Aquila per carita' rispetto il tuo giudizio ma ti chiedo, Diakitè che a tuo parere è di un'altra categoria rispetto a Ciani come mai a parametro 0 va a finire al napoli e non in una strisciata italiana o in una big europea?
Credo che Diakitè sia diventato il miglior difensore nella rosa Laziale solo nel momento in cui è stato messo fuori rosa.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: cuchillo il 19 Feb 2013, 15:19
Talmente evidente.
Giocatore che sta fornendo un contributo superiore alle mie aspettative e sicuramente - FIN QUI - superiore alla media di Diakité degli ultimi 4 anni, ma direi pure degli ultimi 2.
Detto questo, mi sembra chiaro, evidente, palmare, che esterno sinistro di una difesa a 3 non ci può stare.
Lui offre delle buone prestazioni centrale accanto a uno dei due titolari (meglio Biava di Dias).
Altro non può fare, per adesso.
Condivido il tuo post e quello precedente di Bertux.
Buon giocatore ma con caratteristiche fisiche ben determinate e poco malleabili. Va usato per quello che sa fare bene, altrimenti lo si manda al massacro. E nel qual caso lui di colpe ne avrebbe ben poche.
Non si può accusare di certo una persona di essere massiccia e poco scattante. Sbaglia chi lo mette a fare un lavoro che non può fare.
Se metti Toni a fare il trequartista e lui ti fa disastri non puoi prendertela con lui, la cazzata l'ha fatta chi lo ha schierato lì.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Beh Diakitè regalava spettacolo contro il Lecce di Di Michele , mica come Ciani ...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 19 Feb 2013, 16:01
Beh Diakitè regalava spettacolo contro il Lecce di Di Michele , mica come Ciani ...
O col novara che non te ricordi che gol fece

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Biancolazio il 19 Feb 2013, 15:04
Rispetto la tua opinione,ma secondo me un difensore e' forte in tutte le situazioni oppure è scarso

Che stronzata, con tutto il rispetto.
Prova a fare lo stesso ragionamento con la categoria dei centrocampisti o degli attaccanti e tira le somme.
Ledesma se non sa pure sgroppare sulla fascia da esterno allora diventa un centrocampista scarso?
Se El Papu Gomez se non sa fare anche la torre d'attacco allora è un attaccante scarso?
Esistono i ruoli nel calcio eh.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
visto che pure Nesta soffrì la difesa a 3

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: matador72 il 19 Feb 2013, 16:01
Aquila per carita' rispetto il tuo giudizio ma ti chiedo, Diakitè che a tuo parere è di un'altra categoria rispetto a Ciani come mai a parametro 0 va a finire al napoli e non in una strisciata italiana o in una big europea?
Credo che Diakitè sia diventato il miglior difensore nella rosa Laziale solo nel momento in cui è stato messo fuori rosa.

intanto visto che va a finire a Napoli tanto zozzone non era (s'era detto a più riprese che aveva firamto per juve, milan e inter).
Napoli non la considerei una piazza di serie B, visto che con molta probabilità giocherà in champion's.

di Diakite (e di cavanda) me ne frega poco, però non riesco a capire come tale giocatore, con la peculiarità della paura della pallonata in faccia, possa poter giocare in una squadra di vertice di serie A.

ma poi se torniamo agli errori di ieri, come cavolo si fa a farsi anticipare da Rosina... dico Rosina, mica CR7, dico Rosina...

i gol di ieri sono da giocatore mediocre e non da giocatore in giornata no.

poi chiaramente il tutto IMHO.

Discussione precedente - Discussione successiva