Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19880 il: 25 Apr 2024, 12:31 »
Ovviamente non mi riferivo a quanto da te detto in merito alle lezioni e alle aggressioni, ma io ricordo utenti esplicitamente mandati a fanculo ad ogni rigore segnato da Ciro solo perché avevano osato dire che fosse finito.

rispondevo semplicemente alla domanda dell'utilità del riconoscimento.

Mi sono perso questa parte.

Anyway...
Mi piace condividere una riflessione generata dalla tua precedente risposta, è da ieri che mi torna in mente.

Cercare di rinchiudere discorsi/pensieri nella logica, dentro un luogo in cui si condivide una passione.
Oppure, mettere il Lazionticismo (non mi andava di scriverlo con roma) davanti all'evidenza, nel luogo in cui ci incontra per discutere.
Forse è proprio questo che genera - a volte - il crash!
Forse bisognerebbe tenerne conto, ambo le parti.

Che ne pensi?
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19881 il: 25 Apr 2024, 12:37 »
:lol:

Che spasso
Tocca tenette qui dentro tipo panda.

Il panda può darti lezione circa la differenza tra il reato di calunnia e diffamazione, visto che sei abbastanza carente.

Ah, agratissee naturalmente  ;)
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19882 il: 25 Apr 2024, 12:42 »
Non avevo letto il resto del topic prima di scrivere...
Sono clamorosamente OT. Puoi anche non rispondermi Fat, tranq!

Mi ritiro, scusate.

Online FatDanny

*****
37512
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19883 il: 25 Apr 2024, 13:18 »
Mi sono perso questa parte.

Anyway...
Mi piace condividere una riflessione generata dalla tua precedente risposta, è da ieri che mi torna in mente.

Cercare di rinchiudere discorsi/pensieri nella logica, dentro un luogo in cui si condivide una passione.
Oppure, mettere il Lazionticismo (non mi andava di scriverlo con roma) davanti all'evidenza, nel luogo in cui ci incontra per discutere.
Forse è proprio questo che genera - a volte - il crash!
Forse bisognerebbe tenerne conto, ambo le parti.

Che ne pensi?

Assolutamente vero, basta non farne una pretesa di validità generale o misura generale di lazialità


Il panda può darti lezione circa la differenza tra il reato di calunnia e diffamazione, visto che sei abbastanza carente.

Ah, agratissee naturalmente  ;)

:lol:

Che spasso
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19884 il: 25 Apr 2024, 13:26 »
Ci lamentiamo delle “sceneggiate “ o delle performance inguardabili di Immobile poi qui dentro in questo topic siamo scesi a livelli di estremismo e di bassezza non degni di Lazionet.
HB, ti leggo sempre con interesse ma piccolo uomo anzi piccolissimo non si può leggere a meno che tu non conosca l’uomo e le azioni.
Io eviterei i one to one che alla fine basta leggere chi sta scrivendo per capire dove si va a finire.
Io mi limiterei a commentare le sue performance sportive .
Ecco, purtroppo quelle non sono all’altezza del giocatore che è stato e tra le peggiori tra gli attaccanti della serie A.
Poi se volete continuare a scannarvi più o meno dialetticamente, liberate Lazionet.

Offline Assoluto

*
1784
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19885 il: 25 Apr 2024, 13:29 »
A volte mi fate seriamente pensare che la mia maestra d’italiano (anzi ora che ci ripenso era un maestro e faceva tutte le materie) abbia clamorosamente sbagliato mestiere.
Ho scritto in questa annata demmerda; quindi che per il resto quella di Ciro sia stata un’annata di merda mi sembra di averlo scritto chiaramente.
Mi piacerebbe poi capire quali sono le espressioni sensazionalistiche nel mio post.
Il discorso è più semplice di come lo si fa diventare con giri e rigiri di frittata.
È vero che Immobile ha contribuito alla qualificazione in coppa, come è vero che in campionato la sua inadeguatezza ha contribuito a una posizione decisamente deludente della squadra. Non è l'unico colpevole, chiaro, ma le sue prestazioni ci hanno fatto giocare praticamente senza attaccante, e questo pesa alquanto sui risultati.
Ora, considerando vere entrambe le conclusioni, si fa un bilancio. E dal bilancio, si tira fuori il giudizio sull'Immobile di quest'anno.

Sensazionalistico è, da parte tua, difendere un campionato pessimo di Ciro ricordando che ci ha fatto qualificare in coppa, uno, perché si parla di una manciata di gol in poche partite, due, perché segnare è ciò per cui è lì, e averlo fatto in coppa non è molto più che semplicemente il suo dovere. Non avesse segnato neanche lì, se ne parlerebbe ancora peggio semmai, ma non basta per far tacere chi fa presente che questo attaccante ormai non ne ha più, e che bisogna lasciarlo andare e  guardare oltre.

Online FatDanny

*****
37512
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19886 il: 25 Apr 2024, 13:42 »
Ci lamentiamo delle “sceneggiate “ o delle performance inguardabili di Immobile poi qui dentro in questo topic siamo scesi a livelli di estremismo e di bassezza non degni di Lazionet.
HB, ti leggo sempre con interesse ma piccolo uomo anzi piccolissimo non si può leggere a meno che tu non conosca l’uomo e le azioni.
Io eviterei i one to one che alla fine basta leggere chi sta scrivendo per capire dove si va a finire.
Io mi limiterei a commentare le sue performance sportive .
Ecco, purtroppo quelle non sono all’altezza del giocatore che è stato e tra le peggiori tra gli attaccanti della serie A.
Poi se volete continuare a scannarvi più o meno dialetticamente, liberate Lazionet.

Ma immobile ha fatto o no la famosa intervista dello scorso autunno?
Ha fatto o no i post dopo le dimissioni di sarri?

Ma allora perché non si potrebbe dire che è un piccolo uomo o che ha fatto come Totti?
Questo mi è incomprensibile e ha generato lo scontro.
Ma perché non potrei dire (e lo confermo) che immobile si è comportato come Totti anni fa? Dove sarebbe l'insulto? La critica pesante si, visto che è un forum della Lazio, ma dove sarebbe l'insulto?
Altri epiteti usati da HB non mi sono piaciuti e all'epoca glielo dissi, si può verificare andando indietro nel topic, ma qui si sono presi per insulti commenti che, per quanto netti e sgradevoli per qualcuno, restano di merito.

Avessi letto "pezzodemmerda" "ladro" o trovate voi altri termini semplicemente ingiuriosi (come tanti ne offrono su lotito quelli qui scandalizzati) avrei capito, ma se uno dice che con quell'intervista X immobile si è dimostrato un piccolo uomo questo non è un insulto. È una critica feroce, ma non è un insulto.
Dirgli che gli manca spina dorsale, come pure ho fatto in rapporto alle sue dichiarazioni e sparizioni come capitano, è una critica pesante ma non è un insulto.

Se dico che sarri è bollito non è un insulto. Per quanto ai suoi fan possa risultare sgradita l'affermazione. Se dico che è un rin[...]to arteriosclerotico invece è un insulto.

A me pare che tocca pure chiarirci su alcuni distinguo però. Piccolo uomo può non piacere, ma è l'impressione legata ad un merito specifico ed esplicitato.

Offline trax_2400

*****
17946
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19887 il: 25 Apr 2024, 13:48 »
Ma immobile ha fatto o no la famosa intervista dello scorso autunno?
Ha fatto o no i post dopo le dimissioni di sarri?

Ma allora perché non si potrebbe dire che è un piccolo uomo o che ha fatto come Totti?
Questo mi è incomprensibile e ha generato lo scontro.
Ma perché non potrei dire (e lo confermo) che immobile si è comportato come Totti anni fa? Dove sarebbe l'insulto? La critica pesante si, visto che è un forum della Lazio, ma dove sarebbe l'insulto?
Altri epiteti usati da HB non mi sono piaciuti e all'epoca glielo dissi, si può verificare andando indietro nel topic, ma qui si sono presi per insulti commenti che, per quanto netti e sgradevoli per qualcuno, restano di merito.

Avessi letto "pezzodemmerda" "ladro" o trovate voi altri termini semplicemente ingiuriosi (come tanti ne offrono su lotito quelli qui scandalizzati) avrei capito, ma se uno dice che con quell'intervista X immobile si è dimostrato un piccolo uomo questo non è un insulto. È una critica feroce, ma non è un insulto.
Dirgli che gli manca spina dorsale, come pure ho fatto in rapporto alle sue dichiarazioni e sparizioni come capitano, è una critica pesante ma non è un insulto.

Se dico che sarri è bollito non è un insulto. Per quanto ai suoi fan possa risultare sgradita l'affermazione. Se dico che è un rin[...]to arteriosclerotico invece è un insulto.

A me pare che tocca pure chiarirci su alcuni distinguo però. Piccolo uomo può non piacere, ma è l'impressione legata ad un merito specifico ed esplicitato.
Bisogna sempre vedere chi ha il potere di decidere cosa è un insulto e cosa no.
Per esempio se tu dici a Sarri che è bollito secondo me, col caratterino che ha, ci mette meno di un secondo a mandarti affangala!  :)
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19888 il: 25 Apr 2024, 14:11 »
Ma immobile ha fatto o no la famosa intervista dello scorso autunno?
Ha fatto o no i post dopo le dimissioni di sarri?

Ma allora perché non si potrebbe dire che è un piccolo uomo o che ha fatto come Totti?
Questo mi è incomprensibile e ha generato lo scontro.
Ma perché non potrei dire (e lo confermo) che immobile si è comportato come Totti anni fa? Dove sarebbe l'insulto? La critica pesante si, visto che è un forum della Lazio, ma dove sarebbe l'insulto?
Altri epiteti usati da HB non mi sono piaciuti e all'epoca glielo dissi, si può verificare andando indietro nel topic, ma qui si sono presi per insulti commenti che, per quanto netti e sgradevoli per qualcuno, restano di merito.

Avessi letto "pezzodemmerda" "ladro" o trovate voi altri termini semplicemente ingiuriosi (come tanti ne offrono su lotito quelli qui scandalizzati) avrei capito, ma se uno dice che con quell'intervista X immobile si è dimostrato un piccolo uomo questo non è un insulto. È una critica feroce, ma non è un insulto.
Dirgli che gli manca spina dorsale, come pure ho fatto in rapporto alle sue dichiarazioni e sparizioni come capitano, è una critica pesante ma non è un insulto.

Se dico che sarri è bollito non è un insulto. Per quanto ai suoi fan possa risultare sgradita l'affermazione. Se dico che è un rin[...]to arteriosclerotico invece è un insulto.

A me pare che tocca pure chiarirci su alcuni distinguo però. Piccolo uomo può non piacere, ma è l'impressione legata ad un merito specifico ed esplicitato.
FD, d’accordo, ma detto una volta o due o tre poi che altro valore aggiunto può dare?
Come continuare a ribadire ciò che è stato.
Faccio una sintesi per tutti:
1.
Ciro Immobile è stato il più prolifico attaccante della Lazio e uno dei più importanti goleador italiani.
2. Da due anni anche a causa di importanti infortuni curati troppo in fretta e altrettanti affrettati rientri e conseguenti ricadute, non si è allenato con continuità e le sue performance ne hanno risentito oltremodo.
3. Da due anni non è più lui.
4. Certi comportamenti , atteggiamenti e parole usate sono stati quantomeno stonati forse frutto del nervosismo, forse frutto delle persone ignoranti che lo circondano.
5. Quest ‘anno le sue prestazioni sono state davvero brutte al di là dei pochi gol: imprecisione, atteggiamenti nevrastenici, stop e passaggi approssimativi, tenuta fisica bei contrasti bassissima, velocità nulla.
6. Il contratto l’hanno firmato in due: bella per lui: non gli è dovuto rinunciarci, non si provi a chiedere ritocchi.
7. Che non si sia comportato da capitano in certi frangenti appare chiaro così come è vero che è il primo ad esultare ai gol di Taty.
8. Non mi sembra che chieda a tutti i costi il posto garantito (cosa che faceva titty)
9. Difendere Ciro non vuol dire contestare la Lazio , o l’allenatore di turno
10. Criticare Ciro vuol dire fotografare le attuali performance, non il passato, non la persona.
Credo che tutti siano d’accordo con quanto sopra.

Se ripartiamo da qui ed evitiamo FD , HB vs Tommasino , 4ever e Dani, e magari cerchiamo di capire cosa gli è successo perché una discesa così drastica e repentina non riesco a capirla, forse LN diventa più leggibile e leggera.

Online FatDanny

*****
37512
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19889 il: 25 Apr 2024, 14:23 »
Non mi pare infatti di leggere nelle ultime pagine nuove critiche ripetute, semplicemente ci si difende dagli autoeletti difensori della lazialità che prima hanno insultato chi criticava e oggi non hanno nemmeno il cuore di ammettere che quelle critiche non erano cieco odio per immobile, ma riferite ad elementi di realtà. Non dico chiedere scusa, ma quantomeno non insistere
Di questo si parla oggi, mi pare.

Offline Balde89

*
3656
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19890 il: 25 Apr 2024, 14:35 »
Ovviamente non mi riferivo a quanto da te detto in merito alle lezioni e alle aggressioni, ma io ricordo utenti esplicitamente mandati a fanculo ad ogni rigore segnato da Ciro solo perché avevano osato dire che fosse finito.

Verissimo.
Ricordo tantissime partite da 4 lo scorso anno, che diventavano da 8 in pagella con commento "Re Ciro" per un rigore segnato, e ricordo altrettanto bene queste reazioni quando qualcuno di noi cominciava a dire che Immobile era in fase calante.
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19891 il: 25 Apr 2024, 14:40 »
A immobile andrebbe fatta una statua per i goal fatti con la nostra maglia. Per tante emozioni, tante gioie. Fermo restando che non è che viene dalla primavera e ha rinunciato a giocare al city di guardiola pur di restare con noi, giusto per un pò di contesto.
Dall'anno scorso, per vari fattori anche non tutti imputabili a lui, le sue prestazioni meriterebbero i fischi.
Da quest'estate, le sue dichiarazioni ufficiali ( non gli spifferi, non le chiacchiere da bar, ) e i suoi comportamenti durante e post partita ( si includono quindi le mancate interviste, le scenate a bordo campo e dentro, il passeggiare dopo una sostituzione con la Lazio in svantaggio. ) e i suoi post social (Esclusivamente quelli riguardanti la Lazio ) sono VERGOGNOSI.
Se io amo la Lazio non posso accettare che il mio capitano si copri di vergogna, e che soprattutto danneggi la Lazio.
Anche se ha fatto duecento goal e mi ha fatto emozionare, io cambio la mia opinione su di lui, perchè conta il presente. Al momento lui e la Società (lotito) stanno rovinando una storia bellissima con le loro azioni, non i tifosi che lo criticano.
Criticarlo anche duramente da almeno un anno è legittimo per un tifoso che ama la Lazio. Per come gioca, per le sue dichiarazioni ufficiali e da capitano.
Per me l'unica soluzione possibile sta in mano sempre a lui e la società.
Si riduca lo stipendio e diventi la seconda,terza scelta. Si trasformi nella leggenda che capisce che se può dare qualcosa non lo può dare sempre, e soprattutto è ora che insegni ai più giovani e faccia da chioccia. Come un Ibra al Milan.
Con lo stipendio ridotto la società si vada a prendere un Lautaro Martinez, un giovane su cui puntare forte.
Mi pare la cosa su cui tutti si può convenire. Poi se mi dite che il capitano della Lazio può tranquillamente passeggiare quando siamo in svantaggio, prendere 4 milioni e non segnare manco co le mani, deresponsabilizzarsi dalla stagione di merda che facciamo, e prendersela coi tifosi invece di stare a testa a bassa a lavorare, alzo le mani. Per me la Lazio è superiore.

Offline HummingBard

*
14533
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19892 il: 25 Apr 2024, 15:40 »
Ma io quando avrei reiterato la cosa, scusa?

Se mi chiamano in causa rispondo. Volete che uno ci metta la faccia o no? Decidetevi.

“Piccolo uomo” non è un insulto, come già FD ha fatto notare. Di insulti, ad altri giocatori e soprattutto a Lotito, se ne scagliano tutti i giorni. Qui, nel forum. Con termini ben più offensivi. Quindi non fate quelli che si scandalizzano. Perché, così facendo, perdete di qualsivoglia credibilità su qualsivoglia argomento.

Io di situazioni per giudicare Ciro ne ho a bizzeffe. La scorsa stagione, con un rendimento molto simile, dal punto di vista comportamentale non ho detto niente.  Nulla, nisba, non una parola, non una critica. Questa stagione è successo altro. Fin dall’estate. Far passare in cavalleria certi comportamenti (da parte, tra l’altro, di quello che ricordiamo è il capitano della Lazio) resta un giochetto a cui non mi piace partecipare. Ciro ha dato tanto alla Lazio. La Lazio gli ha dato molto di più. Giustificare tutto perché “eheh i record eheh” è ESATTAMENTE quello che hanno sempre fatto sull’altra sponda. Spero cominciate ad accorgervene.
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19893 il: 25 Apr 2024, 16:09 »
Ma io quando avrei reiterato la cosa, scusa?

Se mi chiamano in causa rispondo. Volete che uno ci metta la faccia o no? Decidetevi.

“Piccolo uomo” non è un insulto, come già FD ha fatto notare. Di insulti, ad altri giocatori e soprattutto a Lotito, se ne scagliano tutti i giorni. Qui, nel forum. Con termini ben più offensivi. Quindi non fate quelli che si scandalizzano. Perché, così facendo, perdete di qualsivoglia credibilità su qualsivoglia argomento.

Io di situazioni per giudicare Ciro ne ho a bizzeffe. La scorsa stagione, con un rendimento molto simile, dal punto di vista comportamentale non ho detto niente.  Nulla, nisba, non una parola, non una critica. Questa stagione è successo altro. Fin dall’estate. Far passare in cavalleria certi comportamenti (da parte, tra l’altro, di quello che ricordiamo è il capitano della Lazio) resta un giochetto a cui non mi piace partecipare. Ciro ha dato tanto alla Lazio. La Lazio gli ha dato molto di più. Giustificare tutto perché “eheh i record eheh” è ESATTAMENTE quello che hanno sempre fatto sull’altra sponda. Spero cominciate ad accorgervene.
Piccolo uomo non è un insulto ; è un giudizio sulla persona.
Piccolo giocatore ci sta.
Quello riusciamo e possiamo commentare.

Offline Assoluto

*
1784
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19894 il: 25 Apr 2024, 16:18 »
Piccolo uomo non è un insulto ; è un giudizio sulla persona.
Piccolo giocatore ci sta.
Quello riusciamo e possiamo commentare.
Io penso che si parli comunque di "uomo" per ciò che riguarda le faccende di campo, mica del suo spessore umano a tutto tondo, dal suo valore di padre alla fedeltà come marito.
"Piccolo giocatore" implicherebbe una valutazione delle sue prestazioni e dei mezzi tecnici, mentre con "piccolo uomo" si fa riferimento ai comportamenti, ma sempre inerentemente alla sfera sportiva.
Alla fine è sempre questione di mettersi d'accordo sul significato delle parole.

Offline HummingBard

*
14533
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19895 il: 25 Apr 2024, 16:23 »
Piccolo uomo non è un insulto ; è un giudizio sulla persona.
Piccolo giocatore ci sta.
Quello riusciamo e possiamo commentare.

Adler, io commentavo (parecchio tempo fa, tra l'altro, non oggi) il Ciro Immobile calciatore.

Fuori e dentro dal campo, ma sempre il Ciro Immobile calciatore.

Questo mi sembra anche abbastanza evidente.

Offline kurt

*****
6836
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19896 il: 25 Apr 2024, 16:49 »
A immobile andrebbe fatta una statua per i goal fatti con la nostra maglia. Per tante emozioni, tante gioie. Fermo restando che non è che viene dalla primavera e ha rinunciato a giocare al city di guardiola pur di restare con noi, giusto per un pò di contesto.
Dall'anno scorso, per vari fattori anche non tutti imputabili a lui, le sue prestazioni meriterebbero i fischi.
Da quest'estate, le sue dichiarazioni ufficiali ( non gli spifferi, non le chiacchiere da bar, ) e i suoi comportamenti durante e post partita ( si includono quindi le mancate interviste, le scenate a bordo campo e dentro, il passeggiare dopo una sostituzione con la Lazio in svantaggio. ) e i suoi post social (Esclusivamente quelli riguardanti la Lazio ) sono VERGOGNOSI.
Se io amo la Lazio non posso accettare che il mio capitano si copri di vergogna, e che soprattutto danneggi la Lazio.
Anche se ha fatto duecento goal e mi ha fatto emozionare, io cambio la mia opinione su di lui, perchè conta il presente. Al momento lui e la Società (lotito) stanno rovinando una storia bellissima con le loro azioni, non i tifosi che lo criticano.
Criticarlo anche duramente da almeno un anno è legittimo per un tifoso che ama la Lazio. Per come gioca, per le sue dichiarazioni ufficiali e da capitano.
Per me l'unica soluzione possibile sta in mano sempre a lui e la società.
Si riduca lo stipendio e diventi la seconda,terza scelta. Si trasformi nella leggenda che capisce che se può dare qualcosa non lo può dare sempre, e soprattutto è ora che insegni ai più giovani e faccia da chioccia. Come un Ibra al Milan.
Con lo stipendio ridotto la società si vada a prendere un Lautaro Martinez, un giovane su cui puntare forte.
Mi pare la cosa su cui tutti si può convenire. Poi se mi dite che il capitano della Lazio può tranquillamente passeggiare quando siamo in svantaggio, prendere 4 milioni e non segnare manco co le mani, deresponsabilizzarsi dalla stagione di merda che facciamo, e prendersela coi tifosi invece di stare a testa a bassa a lavorare, alzo le mani. Per me la Lazio è superiore.
Perfetto

Offline vaz

*****
54867
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19897 il: 25 Apr 2024, 17:09 »
Giusti gli insulti, viva gli insulti. Abbasso lazionet dc.
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19898 il: 25 Apr 2024, 17:18 »
Giusti gli insulti, viva gli insulti. Abbasso lazionet dc.

Secondo me nella vita reale sei una persona civilissima ed educata.

Offline GiPoda

*
4649
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19899 il: 25 Apr 2024, 17:23 »
Se le parole sono pietre io le pietre a Ciro Immobile non le tiro però.

(Detto da me che quest anno lo avrei voluto più in panchina che in campo)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod