Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 57 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20240 il: 05 Mag 2024, 15:54 »
ma poi la mediocrità di castellanos è solo un'aggravante

taty è un giocatoee medio che segna poco, eppure con lui in campo dal 1' la Lazio gioca nettamente meglio, i trequartisti, i laterali e i centrocampisti ne giovano moltissimo

quando c'è QUESTO ciro invece soffriamo moltissimo, non ripartiamo mai, siamo una decina di metri più bassi e tutto il centrocampo ne risente.

è una stagione intera che è così. e appunto la sua alternativa non è un fenomeno, ma basta a migliorare tantissimo la prestazione di squadra
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20241 il: 05 Mag 2024, 16:42 »
Però invece di dire prestazione a livello delle ultime, mi concentrerei di più sul fatto che è apparso in ripresa (più o meno leggera) , sicuramente meglio delle altre: certo non da spellarsi le mani, però insomma, meglio dei pianti precedenti
All’altezza dell’attuale Taty. Con in più il gol fatto.
Io l’ho vista così.

Offline Assoluto

*
1780
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20242 il: 05 Mag 2024, 17:06 »
Però invece di dire prestazione a livello delle ultime, mi concentrerei di più sul fatto che è apparso in ripresa (più o meno leggera) , sicuramente meglio delle altre: certo non da spellarsi le mani, però insomma, meglio dei pianti precedenti
All’altezza dell’attuale Taty. Con in più il gol fatto.
Io l’ho vista così.
Secondo me in più ha fatto solo il gol, per il resto è stato l'Immobile di sempre. Ben diverso da Castellanos, che non è un rapace d'area ma sa trattare abbastanza bene il pallone e servirlo ai compagni.

Offline Splash

*****
38115
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20243 il: 05 Mag 2024, 18:10 »
Se vogliamo considerare la media voto, Immobile sta al 106esimo posto in Serie A (su 125 attaccanti).

Online tommasino

*****
21444
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20244 il: 05 Mag 2024, 18:14 »
Se vogliamo considerare la media voto, Immobile sta al 106esimo posto in Serie A (su 125 attaccanti).
Informazione interessante, anche se abbastanza logica.
Dato che è da ieri sera che sto parlando della partita giocata a Monza; sai la classifica della media voto degli attaccanti di questa giornata?

Offline Splash

*****
38115
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20245 il: 05 Mag 2024, 18:19 »

Offline Chocobo

*
2101
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20246 il: 05 Mag 2024, 19:44 »
Ciro deve capire che a 34 anni deve reinventarsi. Ad esempio deve evitare il più possibile i corpo a corpo con gli altri difensori. Come? Giocando la palla di prima, studiando altri movimenti. Ha ancora caratteristiche che possono essere letali. Ieri l'ho visto andare ad ingolfare la fascia almeno 3-4 volte lasciando l' area libera, ecco, deve capire che queste cose non puo piu farle, deve gestire le forze solo per buttarla dentro o per giocate cmq finalizzative, decisive.
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20247 il: 05 Mag 2024, 20:08 »
Criticato da un po' succede che ieri la mette dentro.
Nella partita di ieri ha fatto il suo timbrando, che è l'unica cosa che si chiede a un attaccante.

Subito dopo l'analisi c'è la conta dei gol di Ciro, che tocca aggiornare nonostante il momento. Le due cose (ad ogni gol) non possono mai essere scollegate, è il destino di un giocatore che ha segnato tanto tanto.

Terminate analisi e conta, qualcuno preferisce il romanticismo e l'affetto, altri il raziocinio e la funzionalità.
Sono scelte/esigenze, tutte legittime e nessuna migliore dell'altra.

La mia idea è che ieri Ciro abbia fatto una discreta partita, condita da un gol da rapace. Tradotto, per me ieri ha fatto ampiamente il suo.



Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20248 il: 05 Mag 2024, 20:11 »
"I giocatori passano, la Lazio resta" (cit.)

Online tommasino

*****
21444
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20249 il: 05 Mag 2024, 20:45 »

La mia idea è che ieri Ciro abbia fatto una discreta partita, condita da un gol da rapace. Tradotto, per me ieri ha fatto ampiamente il suo.
Meno male; un altro tifoso di Ciro.

Offline hafssol

*
8174
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20250 il: 05 Mag 2024, 20:57 »
La mia idea è che ieri Ciro abbia fatto una discreta partita, condita da un gol da rapace. Tradotto, per me ieri ha fatto ampiamente il suo.

Analisi troppo razionale e oggettiva, che non si presta a pagine di flame.
Condivido; vorrà dire che prenderò pure io la patente di "tifoso di Ciro".

Offline FatDanny

*****
37486
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20251 il: 05 Mag 2024, 21:03 »
Secondo me invece è così che ci si presta ai flame.
Facendo finta di non capire quel che gli altri dicono anche quando è semplice.

Quanto dice amico friz si può condividere o meno ma è un'opinione del tutto ragionevole.
Quel che si contestava, tommasino, era legare nel giudizio che immobile abbia fatto 201 gol. Che nel giudizio della singola prestazione invece conta zero, manco come eventuale attenuante.
Non è che siccome ha fatto mille gol allora il giudizio è un po' migliore che se ne avesse fatti 4.


Sulla prestazione discreta o meno invece se ne discute ed è normale avere visioni diverse, senza essere tifosi di alcunché se non la Lazio.

Offline Ranxerox

*****
18421
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20252 il: 05 Mag 2024, 21:30 »
il dato è semplice

con tudor 9 gare, 6 vittorie 2 sconfitte 1 pareggio

indovinate in quali tre partite il titolare è stato Ciro Immobile?

Non mi pare che ieri abbia inciso sul pari in negativo.

Offline folazza

*
657
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20253 il: 05 Mag 2024, 21:35 »
Calcolando che non possiamo permetterci di tenere in panchina un calciatore da 4M netti, vorreste vedere ciro titolare il prossimo anno? Oppure togliamo il nome e facciamo che venga comprato un attaccante, di 34anni con quello stipendio che viene da due anni dove senza rigori non arriva a 10 gol per stagione e con molti problemi fisici, vi andrebbe bene?

Offline Ranxerox

*****
18421
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20254 il: 05 Mag 2024, 21:37 »
OT
Non era un capo tifoso; è un semplice toscano Laziale spesso mio compagno d’auto nei viaggi verso Roma

E la dietrologia che ammazza l'ambiente Laziale.

Online tommasino

*****
21444
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20255 il: 05 Mag 2024, 21:38 »
Secondo me invece è così che ci si presta ai flame.
Facendo finta di non capire quel che gli altri dicono anche quando è semplice.

Quanto dice amico friz si può condividere o meno ma è un'opinione del tutto ragionevole.
Quel che si contestava, tommasino, era legare nel giudizio che immobile abbia fatto 201 gol. Che nel giudizio della singola prestazione invece conta zero, manco come eventuale attenuante.
Non è che siccome ha fatto mille gol allora il giudizio è un po' migliore che se ne avesse fatti 4.


Sulla prestazione discreta o meno invece se ne discute ed è normale avere visioni diverse, senza essere tifosi di alcunché se non la Lazio.
Ok, la chiudo qui.
Eventualmente la riapro al 202
 :D







Offline Miro68

*
2780
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20256 il: 06 Mag 2024, 00:00 »
Però invece di dire prestazione a livello delle ultime, mi concentrerei di più sul fatto che è apparso in ripresa (più o meno leggera) , sicuramente meglio delle altre: certo non da spellarsi le mani, però insomma, meglio dei pianti precedenti
All’altezza dell’attuale Taty. Con in più il gol fatto.
Io l’ho vista così.
In ripresa perché ha segnato su rimpallo da un metro? Non ha preso una palla in tutto il resto della partita. Fa tenerezza per quanto ormai incapace di superare in velocità qualunque avversario

Online tommasino

*****
21444
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20257 il: 06 Mag 2024, 05:31 »
Bugia

Offline trax_2400

*****
17936
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20258 il: 06 Mag 2024, 05:41 »
In realtà la partita di ieri di Ciro è un po' difficile da giudicare perché a parte il goal non è stato mai sollecitato in maniera da poterne apprezzare eventuali miglioramenti.

Online cartesio

*****
22178
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #20259 il: 06 Mag 2024, 10:34 »
In ripresa perché ha segnato su rimpallo da un metro? Non ha preso una palla in tutto il resto della partita. Fa tenerezza per quanto ormai incapace di superare in velocità qualunque avversario

Io l'ho visto in ripresa dal punto di vista atletico, mentre FA mi pareva un po' sottotono. Mia ingenua conclusione: Ciro ci è riposato, FA si è spremuto.
A un certo punto gli hanno lanciato lungo il pallone, sembrava troppo lungo ma lui ha fatto uno scatto per raggiungerlo e l'ha bloccato un attimo prima della linea di fondo, per poi riprenderlo. A me è parso che per levargli il pallone il difensore abbia sbracciato, ma non l'hanno fatta rivedere.
Comunque è stato uno scatto da Ciro giovane, non sembrava piantato.
Quanti possa farne in una partita intera non so. Gli anni pesano.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod