Io ho parlato di cestone relativamente alle modalità d'acquisto, per controbattere alla barzelletta che gira di Lotito osservatore che si sarebbe andato a spulciare il campionato messicano di serie B.
A me sti acquisti (tipo Perea, Vinicius, A. Anderson, Luiz Felipe) onestamente non piacciono, perchè poi abbiamo visto come basti un Kamonovic qualsiasi per bloccarti il mercato, visti i nostri atavici problemi di liquidità. Preso per assodato che non abbiamo una rete di osservatori, ma che sta gente viene presa da Tare guardandosi qualche dvd dietro consiglio di amici ed ex compagni di squadra (il famoso cestone da cui va a pescare ogni tanto), preferirei venissero concentrare le poche risorse su giocatori che abbiano un minimo di esperienza europea e siano magari conosciuti dal mister.
Sarà che ormai ho un pregiudizio sulle qualità di scout di Tare, ma negli ultimi anni gli unici acquisti azzeccati sono quelli dove non si è andato ad inventare nulla e non ha provato a fare il fenomeno. In questo caso, a me sembra che sia ricascato nel solito vizietto.