Diego Gonzalez (Topic Ufficiale)

Offline Splash

38946
Re:Benvenuto Diego Gonzalez!
« Risposta #180 il: 01 Feb 2023, 10:32 »
A me pare proprio la definizione di cestone, invece. Un giovane senza esperienza a certi livelli che gioca in un ruolo in cui abbiamo già altri 2 giovani. Poi speriamo tutti che si riveli forte, ma sappiamo già che la Lazio non ha una rete di osservatori e dubito abbiano mandato qualcuno ad osservare la serie B messicana (o la Serie D brasiliana, per citare qualche acquisto simile che si è rivelato azzeccato). Il punto del cestone però non sta nel fatto che non si conosce bene il giocatore, ma che viene acquistato qualcuno a prescindere dalla necessità urgenti e dalle richieste del allenatore.

Offline Jeffry

13358
« Risposta #181 il: 01 Feb 2023, 10:35 »
Ma l'ipotesi che magari, dico magari, lo abbiano visionato qualche volta e poi abbiano deciso che ci si potevano mettere due spicci sopra non è contemplata ? Non credo ci si siano messi molti soldi sopra.
Questa lettura negativa (lo scrivo in generale senza riferirmi a te in particolare) su ogni singolo cazzo di avvenimento alla Lazio alla fine stucca.
E se non arriva nessuno e perché non arriva nessuno, e se arriva uno di 28 anni e perché non si prendono giocatori più giovani, si prendono giocatori giovani promettenti e perché si prendono giocatori promettenti, perché non si fa come il Sassuolo/udinese/fossombrone/procazzoitalia/ecc...
Sto ragazzino io manco so come è fatto, manco me lo vedo il video di Youtube, sta giocando il campionato U20 sudamericano e pare che abbia anche fatto un gol. Magari qualcuno in società (manco me frega tanto sapere chi) si sta vedendo queste partite per pescare qualche giovane interessante. Magari lo hanno anche mandato direttamente in sudamerica a vederlo. A me, per esempio, fa piacere se alla Lazio si guardano le fasi finali del campionato sudamericano U20. Dove teoricamente giocano le migliori promesse di un continente dove escono i migliori giocatori al mondo. Significa che monitorano un mercato che puo' offrire qualche giocatore interessante. Come fanno tante squadre che poi si ritrovano campioncini in erba.
Da noi è diventato "cestone" e "colpo confusionario", salvo poi cantare in coro che dobbiamo creare una task force di osservatori per monitorare tutto il mondo del calcio. Giuro, non capisco.
Ma la task force di osservatori dove la volete mandare ? A vedere il derby di Milano ? A Manchester ? A Madrid ? Boh, sinceramente.

IB, di quello che hai riportato, onestamente, ho scritto solo che è un acquisto confusionario.
E lo ribadisco.
Personalmente non capisco perchè sia stato preso?!
Spero sia destinato alla Primavera.
Ma in un anno in cui stiamo già gestendo non in modo impeccabile giovani come Romero e Cancellieri di questo giovane paraguaiano non se ne sentiva il bisogno.
Magari è un fenomeno e sono pronto a prendermi tutte le pernacchie di questo mondo ma, ad ora, è un acquisto che non capisco (sempre se per la prima squadra) perchè credo non si rivelerà utile alla causa da qui a giugno.
Stavolta, comunque, non c'è alcuna nota negativa perchè almeno viene a costo 0.
Perplesso ma negativo no.

Offline SSL

*
9023

Offline SSL

« Risposta #182 il: 01 Feb 2023, 10:37 »
A me pare proprio la definizione di cestone, invece. Un giovane senza esperienza a certi livelli che gioca in un ruolo in cui abbiamo già altri 2 giovani. Poi speriamo tutti che si riveli forte, ma sappiamo già che la Lazio non ha una rete di osservatori e dubito abbiano mandato qualcuno ad osservare la serie B messicana (o la Serie D brasiliana, per citare qualche acquisto simile che si è rivelato azzeccato). Il punto del cestone però non sta nel fatto che non si conosce bene il giocatore, ma che viene acquistato qualcuno a prescindere dalla necessità urgenti e dalle richieste del allenatore.
Non sono per niente d'accordo.
Cestone è quando prendi scarti in ruoli che ti servono.
Qui hai fatto o un buco nell'acqua o un investimento tecnico ed economico.

Che poi siamo con solo Ciro li davanti è un altro paio di maniche (grave).

PS
Questo Gonzalez per me ce lo farà spellare...

Offline Twix

*
5470
« Risposta #183 il: 01 Feb 2023, 10:40 »
Ma magari 5 di Gonzalez ogni anno.
Li vedi, li provi e male che vada li giri in prestito.

Offline FatDanny

40442
« Risposta #184 il: 01 Feb 2023, 10:45 »
Io sono uno dei teorici del cestone :lol:

Anche a me non pare rientrare nella casistica.
Non so quanto accurato sia stato lo studio di questo acquisto, ma non mi sembra il punto.
Cestone è jony, cestone è vavro.
Ossia a prescindere dalle caratteristiche del giocatore, copro un buco in rosa con un investimento relativamente basso.

Questo non è venuto a fare il vice immobile.
O come vavro, un cristone da difesa a 4, il braccetto sinistro.
O jony da ala a esterno a tutto campo.

Questo è un 20enne promettente - vediamo quanto - pagato pochissimo e che se va proprio male lo sfrutti per acquisti extraUE dandolo via.

« Risposta #185 il: 01 Feb 2023, 10:49 »

Giusto sui 3 argomenti sui quali basi il tuo giudizio.
E' un 2003 e per definizione di esperienza ne deve avere poca.
Sta giocando il campionato sudamericano U20, che in teoria è la vetrina delle migliori promesse del continente, che la Lazio (o chiunque lo stia facendo per lei) abbia un occhio sopra è buona cosa, aldilà dell'organizzazione degli osservatori di fornello.
Manco sappiamo se andrà in prima squadra, ha l'età per giocare in Primavera e soprattutto neanche sappiamo cosa ne pensi Sarri.
« Risposta #186 il: 01 Feb 2023, 10:52 »
Ma in un anno in cui stiamo già gestendo non in modo impeccabile giovani come Romero e Cancellieri di questo giovane paraguaiano non se ne sentiva il bisogno.

Ma questo chi lo dice ?
Romero c'ha 18 anni appena compiuti e già c'ha 5 presenze in serie A con un gol decisivo...
« Risposta #187 il: 01 Feb 2023, 10:54 »
Questo è un 20enne promettente - vediamo quanto - pagato pochissimo e che se va proprio male lo sfrutti per acquisti extraUE dandolo via.

Ecco, c'è anche questo aspetto che si dovrebbe prendere in conto.
Con l'uscita di Kamenovic si doveva prendere un extra per avere eventualmente uno spot libero la prossima estate.

Offline Splash

38946
« Risposta #188 il: 01 Feb 2023, 10:54 »
Giusto sui 3 argomenti sui quali basi il tuo giudizio.
E' un 2003 e per definizione di esperienza ne deve avere poca.
Sta giocando il campionato sudamericano U20, che in teoria è la vetrina delle migliori promesse del continente, che la Lazio (o chiunque lo stia facendo per lei) abbia un occhio sopra è buona cosa, aldilà dell'organizzazione degli osservatori di fornello.
Manco sappiamo se andrà in prima squadra, ha l'età per giocare in Primavera e soprattutto neanche sappiamo cosa ne pensi Sarri.
Non ha l`età per giocare in Primavera  :beer: (tra l`altro, dai video, mi sembrerebbe sprecato in quel campionato e io un 20enne di buona prospettiva non lo farei giocare lì)

Offline Jeffry

13358
« Risposta #189 il: 01 Feb 2023, 10:57 »
Ma questo chi lo dice ?
Romero c'ha 18 anni appena compiuti e già c'ha 5 presenze in serie A con un gol decisivo...

E' semplicemente una mia constatazione.
Romero e Cancellieri non mi sembrano gestiti in modo impeccabile.
Il secondo soprattutto.

Offline Jeffry

13358
« Risposta #190 il: 01 Feb 2023, 10:59 »
...

Potrebbe essere ma, pare, è in prestito.
Se proprio va male, semplicemente, spero non lo riscattino.
Se invece si riveli un buon acquisto spero ci sia una cifra già concordata per il riscatto.
« Risposta #191 il: 01 Feb 2023, 11:01 »
Non ha l`età per giocare in Primavera  :beer: (tra l`altro, dai video, mi sembrerebbe sprecato in quel campionato e io un 20enne di buona prospettiva non lo farei giocare lì)

Fuori quota si.
« Risposta #192 il: 01 Feb 2023, 11:02 »
A quanto ho capito non abbiamo veri e propri osservatori in società, ma intermediari amici che consigliano e passano nomi. Si fa una valutazione veloce e si decide se prendere o meno.
Personalmente, come modalità, sembra un acquisto alla Luiz Felipe, preso dalla D brasiliana dietro consiglio di qualche intermediario. Spero abbia la stessa efficacia, perché, al netto dei difetti del brasiliano e della fine della sua avventura alla Lazio, fu un acquisto azzeccato.
« Risposta #193 il: 01 Feb 2023, 11:04 »
[...]preso dalla D brasiliana[...]

Comunque il ragazzo sta giocando la fase finale del campionato U20 del sudamerica. A cui, se non sbaglio, avrebbe dovuto partecipare anche Romero.
Non credo che sia stato visionato nella B Messicana.

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #194 il: 01 Feb 2023, 11:07 »
Io ho parlato di cestone relativamente alle modalità d'acquisto, per controbattere alla barzelletta che gira di Lotito osservatore che si sarebbe andato a spulciare il campionato messicano di serie B.

A me sti acquisti (tipo Perea, Vinicius, A. Anderson, Luiz Felipe) onestamente non piacciono, perchè poi abbiamo visto come basti un Kamonovic qualsiasi per bloccarti il mercato, visti i nostri atavici problemi di liquidità. Preso per assodato che non abbiamo una rete di osservatori, ma che sta gente viene presa da Tare guardandosi qualche dvd dietro consiglio di amici ed ex compagni di squadra (il famoso cestone da cui va a pescare ogni tanto), preferirei venissero concentrare le poche risorse su giocatori che abbiano un minimo di esperienza europea e siano magari conosciuti dal mister.

Sarà che ormai ho un pregiudizio sulle qualità di scout di Tare, ma negli ultimi anni gli unici acquisti azzeccati sono quelli dove non si è andato ad inventare nulla e non ha provato a fare il fenomeno. In questo caso, a me sembra che sia ricascato nel solito vizietto.

Online vaz

56024
« Risposta #195 il: 01 Feb 2023, 11:08 »
cmq Muriqi pareva na pippa pure su YT. idem Vavro.

Offline syrinx

22645
« Risposta #196 il: 01 Feb 2023, 11:10 »
L’unica cosa certa è che si è scoperto che ognuno di voi ha una definizione diversa di cestone.

O più semplicemente è un termine generico per indicare tare brutto e cattivo che vale un po’ per tutte le stagioni.
 :=))
« Risposta #197 il: 01 Feb 2023, 11:11 »
Ci siamo ripresi la nostra cestonità!
« Risposta #198 il: 01 Feb 2023, 11:13 »
Kamenovic era giusto inadeguato. Ma non ha mai bloccato nulla.
Semmai è servito per tenere uno slot extra libero.
Anche Romero, che ha molti estimatori e almeno ha avuto il pregio di portarci 3 punti col Monza era un ragazzino senza esperienza e nessuno lo conosceva.
« Risposta #199 il: 01 Feb 2023, 11:14 »
Gonzalez appartiene alla categoria scommessa, non a quella cestone.
Tra l'altro, dal poco che si vede su yt, mi pare più un centravanti che un'ala. Mi pare che al centro si muova bene, bel controllo, freddezza in area.