Diego Gonzalez (Topic Ufficiale)

Re:Benvenuto Diego Gonzalez!
« Risposta #340 il: 17 Feb 2023, 23:32 »
Citofonare Etienne.
« Risposta #341 il: 18 Feb 2023, 11:30 »
Sarebbe da controllare quanto davvero siano l'eccezione nel calcio europeo di oggi, soprattutto ad alti livelli.
Ad esempio, quanti giovani giocano nella serie a odierna senza essere figli o nipoti di ex giocatori, allenatori o direttori sportivi, insomma di gente nel settore ammanicata, sarebbe curioso avere questo tipo di statistica.

Offline richard

20246
« Risposta #342 il: 18 Feb 2023, 16:43 »

Offline vaz

56024
« Risposta #343 il: 18 Feb 2023, 17:03 »
lo scalatore delle Ande
« Risposta #344 il: 18 Feb 2023, 18:12 »
Sto cercando di capire se ha scritto” resilienza” sull’avambraccio.
In quel caso potrebbe tornarsene tranquillamente in Paraguay, mi dispiace ma a tutto c’è un limite.

Offline youngs

*
156
« Risposta #345 il: 18 Feb 2023, 18:18 »
C'e scritto didascalico e moralizzato
« Risposta #346 il: 19 Feb 2023, 07:53 »
Per un primavera non ho mai visto una presentazione così dai canali ufficiali mi fan pensare che andrà in prima squadra

Online tommasino

26194
« Risposta #347 il: 19 Feb 2023, 09:00 »
Ma sarà aggregato alla prima squadra di sicuro, dai.
Cosa ci farebbe in primavera; dove in avanti siamo messi benissimo?
Magari potrà essere impiegato nell’under 19 in caso di assenze, ma il suo destino è subito in prima squadra

Offline trax_2400

21239
« Risposta #348 il: 19 Feb 2023, 09:33 »
Ma sarà aggregato alla prima squadra di sicuro, dai.
Cosa ci farebbe in primavera; dove in avanti siamo messi benissimo?
Magari potrà essere impiegato nell’under 19 in caso di assenze, ma il suo destino è subito in prima squadra
Secondo me dipende molto dalla valutazione che ne farà Sarri.
Se Sarri pensa di potergli dare un po' di spazio è giusto che stia in prima squadra, altrimenti è meglio che si diverta con i ragazzini regalandoci magari quel qualcosa in più per raggiungere la primavera 1.
Però dovrebbe comunque allenarsi spesso con la prima squadra, altrimenti come fa Sarri a valutarlo?

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #349 il: 19 Feb 2023, 11:00 »
Certo, andrà a mettere i palloni nella sacca a fine allenamento per la prima squadra.

Io spero non sia un nuovo Kamenovic, e che se Pedro non rinnoverà a fine anno non ci verranno a raccontare la storia che sarà lui l'erede dello spagnolo dato che è stato riscattato a 2.5M.
Mi sembra tanto una storia già vista altre mille volte.
« Risposta #350 il: 19 Feb 2023, 11:03 »
Certo, andrà a mettere i palloni nella sacca a fine allenamento per la prima squadra.

Io spero non sia un nuovo Kamenovic, e che se Pedro non rinnoverà a fine anno non ci verranno a raccontare la storia che sarà lui l'erede dello spagnolo dato che è stato riscattato a 2.5M.
Mi sembra tanto una storia già vista altre mille volte.

Asp... su sto topic non ci sono mai entrato... ma si parla di 2.5 di obbligo?

La solita follia alla Tare per un giocatore che anche se può valere quei soldi, viene da un mercato dove con 2.5M ti compri tutta la squadra di Serie B da dove proviene.

Offline HummingBard

*
15883
« Risposta #351 il: 19 Feb 2023, 11:12 »
No, nessun obbligo.

Ma già si è partiti con la tarantella, vedo.

Online tommasino

26194
« Risposta #352 il: 19 Feb 2023, 11:16 »
L'attaccante è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro più bonus, per un totale di circa 2,5 milioni di euro.

Diritto, non obbligo.
Criticare un’operazione del genere significa essere o disinformati o prevenuti.

Offline Giako77

*
8428
« Risposta #353 il: 19 Feb 2023, 11:18 »
Asp... su sto topic non ci sono mai entrato... ma si parla di 2.5 di obbligo?

La solita follia alla Tare per un giocatore che anche se può valere quei soldi, viene da un mercato dove con 2.5M ti compri tutta la squadra di Serie B da dove proviene.

Diritto, non obbligo.

Comunque a me queste operazioni sui giovani piacciono, basta che ne azzecchi uno e recuperi l'investimento su tutti. Alla fine tra Gonzalez, Romero, Cancellieri, Moro e Gila (parlo dei 20enni perché Casale e MA sono molto più delle certezze) abbiamo speso intorno ai 20mln e se anche uno solo si dimostrasse molto valido 20mln per un 20enne forte te li danno
« Risposta #354 il: 19 Feb 2023, 11:18 »
E' partita la grancassa.
Il riscatto a 2,5 è comprensivo di tutti i bonus. Che ovviamente se si realizzano significa che il ragazzo c'è. Con 2,5 milioni oggi non ci compri neanche un terzino del Feralpi Salò.
Questo è un giocatore che ha appena concluso da protagonista il campionato Sudamericano U20, essendo stato messo anche nell'11 ideale della manifestazione. Nel corso del torneo il suo Paraguay ha eliminato l'Argentina in cui avrebbe dovuto essere anche Romero.
Se andiamo a vedere i giocatori che hanno partecipato, nel corso degli anni, a questo trofeo vengono i brividi. Da Maradona in poi. E' probabilmente una delle vetrine più importanti del calcio mondiale per le nuove promesse. Il ragazzo, al momento viene per un milione di euro, con il quale anche la Feralpi Salò ti sfancula. Nessuno ha la sfera magica per sapere se puo' diventare un giocatore importante o meno, ma francamente cercare il pelo nell'uovo in questa iniziativa lascia molto perplessi.
« Risposta #355 il: 19 Feb 2023, 11:18 »
No, nessun obbligo.

Ma già si è partiti con la tarantella, vedo.
da varie parti si parlava d'obbligo online.
Detto ciò meglio che non lo sia.

In un economia dove non hai soldi, spendere 2.5 per un giocatore della Serie B messicana, é giusto?
Come sono giusti i 2 mln per Vargic 6 mesi prima della scadenza del contratto per poi lasciarlo là 6 mesi?
Il rischio lo puoi fare, ma devi sempre contestualizzare con il bilancio che hai. I 6 M di Moro per me sono stati follia perché non spendi una cifra del genere per un primavera. I 3 di Kamenovic hanno + senso (se ci credi) - relativamente parlando dei 6 spesi per Gila che veniva dalla C Spagnola [tanto per fare un parallelo Chust che ci era stato accostato é stato pagato 1M dopo una stagione in Liga].

Detto ciò lunga vita a Diego e fatti valere ragazzo.

L'attaccante è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro più bonus, per un totale di circa 2,5 milioni di euro.

Diritto, non obbligo.
Criticare un’operazione del genere significa essere o disinformati o prevenuti.
Meglio cosi' allora.
« Risposta #356 il: 19 Feb 2023, 11:21 »
Col senno di poi siamo tutti i migliori DS della storia del calcio mondiale.
Io il lunedì azzecco tutti i jackpot all'enalotto.
Chissà come faccio ?

Offline Tarallo

111509
« Risposta #357 il: 19 Feb 2023, 11:22 »
Io non la capisco proprio invece. Attenzione non la critico, se qualcuno me la spiega magari va benissimo.
Se non sbaglio è un attaccante laterale di 20 anni che viene dalla serie B messicana. Che viene a fare? Di questi ne abbiamo due in prima squadra che non giocano mai. È per la primavera? A 20 anni?

Davvero se me la spiegate magari va bene, non vedo alcun impatto immediato e francamente se dovesse essere forte ci vorranno due anni e da qui a due anni beato a chi c’ha un occhio anche perché dovevamo lavorare su Cancellieri e Lukita.
Incomprensibile per me, poi certo se ha richiesto zero tempi e praticamente zero denaro non farà male a nessuno.
« Risposta #358 il: 19 Feb 2023, 11:25 »
E' anche prima punta. E se ho capito bene preferisce giocare sulla sinistra. Se non sbaglio Romero e Cancellieri giocano più a destra.
Io obiettivamente adoro queste operazioni, soprattutto se, almeno sulla carta hanno un pedigree importante o delle basi solide. Alla fine ti puoi ritrovare dei ricambi importanti già disponibili. Escludo che il ragazzo possa diventare una pedina già quest'anno.

Online tommasino

26194
« Risposta #359 il: 19 Feb 2023, 11:27 »
È un attaccante; è un 2003 che ha segnato, se non erro, 2 reti in 4 partite nel campionato sudamericano per nazioni under 20; è costato o costerà poco o niente; sembra avere una tigna ed una fame da fijodena (cosa che ad esempio non sembra avere Cancellieri). A me MI basta, per adesso