Diego Gonzalez (Topic Ufficiale)

Offline SSL

*
9023

Offline SSL

Re:Benvenuto Diego Gonzalez!
« Risposta #360 il: 19 Feb 2023, 11:41 »
Io non la capisco proprio invece. Attenzione non la critico, se qualcuno me la spiega magari va benissimo.
Se non sbaglio è un attaccante laterale di 20 anni che viene dalla serie B messicana. Che viene a fare? Di questi ne abbiamo due in prima squadra che non giocano mai. È per la primavera? A 20 anni?

Davvero se me la spiegate magari va bene, non vedo alcun impatto immediato e francamente se dovesse essere forte ci vorranno due anni e da qui a due anni beato a chi c’ha un occhio anche perché dovevamo lavorare su Cancellieri e Lukita.
Incomprensibile per me, poi certo se ha richiesto zero tempi e praticamente zero denaro non farà male a nessuno.
Io non so, se è al sugo lo sbologni facile.
Ma a 20 anni (no 16), se sei valido, per me potresti giocare pure domani.
Tutta sta narrazione del dover tirare su la gente per mesi prima di essere un minimo presentabili comincia a stancare (non parlo di te eh, ma proprio del modo di operare).
La verità probabilmente è che peschiamo gente scarsetta, vuoi fisicamente vuoi di carattere, e devi lavorarci.
Però magari questo è bono. Dici se era bono non lo prendevamo noi.. pure questo è vero.
« Risposta #361 il: 19 Feb 2023, 11:43 »
Ma quale primavera, Dieguito butta giù la porta!
« Risposta #362 il: 19 Feb 2023, 11:47 »
La verità probabilmente è che peschiamo gente scarsetta, vuoi fisicamente vuoi di carattere, e devi lavorarci.
Però magari questo è bono. Dici se era bono non lo prendevamo noi.. pure questo è vero.

Che poi non è manco vero.
Luiz Felipe e Strakosha li abbiamo presi a 18 e 19 anni da posti sconosciuti e c'abbiamo risolto il ruolo del portiere per qualche anno e un difensore che è stato spesso titolare.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #363 il: 19 Feb 2023, 11:51 »
Si ma ci son voluti anni, come dicevo prima. Che va benissimo eh, faccio solo fatica ad eccitarmene oggi in tempi stretti coi bisogni che abbiamo. Poi magari è una furia.
« Risposta #364 il: 19 Feb 2023, 11:54 »
Ah, ma se la questione è l'eccitazione è un altro paio di maniche.
Anche io non sarei andato a fiumicino ad accoglierlo, ma queste operazioni mi sembrano avere tutte le premesse per essere delle buona operazioni.

Offline Mr.Class

*
12451
« Risposta #365 il: 19 Feb 2023, 11:55 »
ci sono dozzine di esempi sono in serie A di gente che arriva "dal paesello" a 19 anni e gioca subito facendo a volte bene, a volte strabene. e dico serie A, il campioanto più restio del mondo a lanciare gente giovane (e infatti si vedono i risultati). se c'è ciccia, a 20 anni ti prendi il posto un po' ovunque.

Offline SSL

*
9023

Offline SSL

« Risposta #366 il: 19 Feb 2023, 11:56 »
Che poi non è manco vero.
Luiz Felipe e Strakosha li abbiamo presi a 18 e 19 anni da posti sconosciuti e c'abbiamo risolto il ruolo del portiere per qualche anno e un difensore che è stato spesso titolare.
Non intendevo quello.
E comunque il primo si è fatto un anno in Serie B, e Strakosha ha fatto primavera, poi III, poi Salerno.. insomma non pronti da subito.

Online tommasino

26193
« Risposta #367 il: 19 Feb 2023, 11:57 »
Fra farsi le seghe a due mani per l’arrivo di questo ragazzo ed il ritenerlo l’ennesimo buco nell’acqua di questa società, ci sono diverse posizioni più o meno condivisibili.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #368 il: 19 Feb 2023, 12:05 »
Più semplicemente il "campione" preso da Enrico e Fabiani per vincere il loro scudetto (anxhe Tare utilizzava il budget prima squadra per portare giocatori chenpoi aiutavano in Primavera).
Per ora in prestito.

Poi vedremo.

Offline HummingBard

*
15883
« Risposta #369 il: 19 Feb 2023, 12:05 »
Fra farsi le seghe a due mani per l’arrivo di questo ragazzo ed il ritenerlo l’ennesimo buco nell’acqua di questa società, ci sono diverse posizioni più o meno condivisibili.

Non mi pare difficile da capirlo.

Per me è un'ottima operazione, ma rispetto pure il parere di Tarallo.

Le esagerazioni sono quello che mi fanno cascare i cosiddetti.
« Risposta #370 il: 19 Feb 2023, 12:07 »
Giù le “mano” da Dieguito!
« Risposta #371 il: 19 Feb 2023, 12:09 »
Non intendevo quello.
E comunque il primo si è fatto un anno in Serie B, e Strakosha ha fatto primavera, poi III, poi Salerno.. insomma non pronti da subito.

Ma nessuno sta chiedendo a questo ragazzo di diventare subito un perno della prima squadra.
Tralaltro se prendiamo come paradigma le parabole di Luiz Felipe e Strakosha, sarebbe anche interessante vedere che il loro prestito non è stato un grande successo. Hanno scaldato panchine e tribune col culo. Poi tornati a Roma si sono presi la maglia titolare di una squadra che giocava con successo i primi posti in serie A e vinceva trofei.
Io credo che l'evoluzione di un giocatore giovane è tributaria di talmente tante variabili che è abbastanza complicato vedere un denominatore comune. Ci sono giovani giocatori che a 17 anni si prendono la ribalta, sembrano dover spaccare il mondo, e poi fare una carriera abbastanza anonima.
Altri ancora esplodere a 24 anni e diventare dei veri fenomeni.
« Risposta #372 il: 19 Feb 2023, 12:28 »
Uno dei migliori giocatori del Mondiale U20 (da quanto scritto sui giornali) non è una sorpresa...
Se volete "sorprese", rivolgetevi a Tare che è espertissimo... :=))

Online hafssol

*
11428
« Risposta #373 il: 19 Feb 2023, 12:35 »
Boh, siamo già quasi a venti pagine e non ha ancora fatto un allenamento con la prima squadra.
Aspetterei di vederlo da noi e di vedere SE e come dovesse essere utilizzato, nonché soprattutto di sentire cosa ne penserà Sarri quando avrà cominciato a vederlo in allenamento.

L'unica cosa sulla quale mi sento di convenire è che non può essere destinato alla Primavera, per ruolo, età e tipo di operazione.

Online tommasino

26193
« Risposta #374 il: 19 Feb 2023, 12:38 »
Però un allenamento lo ha osservato da bordo campo; e sembra abbia già assimilato i movimenti che Sarri chiede ad un attaccante

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #375 il: 19 Feb 2023, 12:47 »
A me l'operazione andrebbe bene se non fosse poi l'ennesimo freno per non fare mercato in futuro. Mercato vero, intendo.

A gennaio non hanno preso nessuno davanti perchè, appunto, c'erano già Romero e Cancellieri. Quindi la società usa eccome motivazioni simili per non fare investimenti seri e mirati nei ruoli scoperti.

Se viene e poi vada come vada, ok. Se viene e poi non si prende nessuno perchè davanti Sarri ha ben 3 giocatori tra cui scegliere (Cancellieri, Romero e Gonzalez), storia ripeto già vista in passato, allora va molto molto meno bene.

Però un allenamento lo ha osservato da bordo campo; e sembra abbia già assimilato i movimenti che Sarri chiede ad un attaccante

:lol: :lol:

E chi è, Superman? Cioè Cancellieri in 6 mesi ancora non ha capito come stare in campo, e questo che viene dall'altro mondo e da un campionato dal livello ridicolo, guardando un allenamento ha già assimilato i movimenti?

Poi ti credo che si leggono certe cose nel topic di Sarri.

Online tommasino

26193
« Risposta #376 il: 19 Feb 2023, 12:53 »

E chi è, Superman? Cioè Cancellieri in 6 mesi ancora non ha capito come stare in campo, e questo che viene dall'altro mondo e da un campionato dal livello ridicolo, guardando un allenamento ha già assimilato i movimenti?

Poi ti credo che si leggono certe cose nel topic di Sarri.
Ho ritenuto, evidentemente errando, che le faccine fossero superflue.

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #377 il: 19 Feb 2023, 12:54 »
Ho ritenuto, evidentemente errando, che le faccine fossero superflue.

Ah guarda, ho imparato a non dare nulla per scontato su Lazio talk  :D ;)

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #378 il: 19 Feb 2023, 13:11 »
@Sonni
Capisco.
Ma qui parliamo di 1 mio (2.5 sarà se fa esordio in A, se segna, etc. Ipotizzo. Magara fosse).

Prenderà poco di stipendio, credo.

In estate anche fosse che lo devi piazzare in bassa A o in B (non per forza in Italia), non credo sia difficilissimo.

(Poi tu dirai, sì però l'IDL è bloccato anche per 1 mio).

« Risposta #379 il: 19 Feb 2023, 14:11 »
Vi invito a tornare a pagina 2 del topic, leggere con attenzione le mie valutazioni, stamparle e ci rivediamo tra non molto.