Diego Gonzalez (Topic Ufficiale)

Re:Benvenuto Diego Gonzalez!
« Risposta #500 il: 24 Apr 2023, 13:38 »
Cmq si parla di un nazionale Paraguaiano non di Andorra eh!

Offline ElRifle

*
1577
« Risposta #501 il: 24 Apr 2023, 13:40 »
Che poi, anche questa cosa che "in Italia ti bruci facilmente" andrebbe un attimo sfatata.

Non è che in Premier, al Psg, a Dortmund o a Barcellona siano tutti ben felici se un ragazzino entra e non la struscia. Vero che qui siamo particolarmente rompiscatole, però diciamo che il discorso è piuttosto "in Italia ti bruci facilmente se non sei forte o non sei pronto".
Più che sull'età il discorso andrebbe spostato sulla qualità, oltre che sulla capacità dei settori giovanili di preparare realmente per il calcio che conta.
Quello dei settori giovanili è verissimo, il problema del calcio giovanile è la non competitività dei campionati stessi.
Il campionato Primavera è ad un livello paragonabile forse a all'Eccellenza, quindi col passaggio in prima squadra ti ritrovi di colpo a misurarti con giocatori più strutturati fisicamente e che giocano 4 categorie sopra.
Ci sono poi le eccezioni, ragazzi che faticano in mezzo agli altri ma che esplodono coi grandi.

Se a 20 anni hai qualità evidenti, giochi.

Offline mazzok

6810
« Risposta #502 il: 24 Apr 2023, 14:39 »
Quello dei settori giovanili è verissimo, il problema del calcio giovanile è la non competitività dei campionati stessi.
Il campionato Primavera è ad un livello paragonabile forse a all'Eccellenza, quindi col passaggio in prima squadra ti ritrovi di colpo a misurarti con giocatori più strutturati fisicamente e che giocano 4 categorie sopra.
Ci sono poi le eccezioni, ragazzi che faticano in mezzo agli altri ma che esplodono coi grandi.

Se a 20 anni hai qualità evidenti, giochi.

Ma se così evidente perché si continua con questa politica. Far giocare ragazzi di 19 o 20 anni in primavera per me è quasi una follia. Si perdono uno o due anni formativi in campionati che non ti fanno crescere. Forse la scelta della juve è più pagante e andrebbe seguita.

Offline PARISsn

22310
« Risposta #503 il: 24 Apr 2023, 17:39 »
io penso che la  under23 della  juve, compresa di Fagioli Minetti e Soule', se va a fare  il campionato di B messicano pija parecchie sveglie e non solo come  punteggio in campo, sto ragazzo a 19 anni lì faceva  il titolare giocando contro marpioni e assassini di caviglie e me dite che si pero' la Primavera equivale all'Eccellenza  e la rava e la fava ?? abbiamo portato ad Auronzo quella sega a pedali di Raul Moro, credo bene si potra' provare pure Gonzales, altro che prestito...
« Risposta #504 il: 24 Apr 2023, 18:25 »
io penso che la  under23 della  juve, compresa di Fagioli Minetti e Soule', se va a fare  il campionato di B messicano pija parecchie sveglie e non solo come  punteggio in campo, sto ragazzo a 19 anni lì faceva  il titolare giocando contro marpioni e assassini di caviglie e me dite che si pero' la Primavera equivale all'Eccellenza  e la rava e la fava ?? abbiamo portato ad Auronzo quella sega a pedali di Raul Moro, credo bene si potra' provare pure Gonzales, altro che prestito...
Fagioli e Minetti nella B messicana non entravano neppure in campo se non incaprettati.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #505 il: 24 Apr 2023, 18:51 »
Ha 20 anni suonati, ha già giocato con i grandi, sembra un bel giocatore, perché non deve entrare nelle rotazioni?
Entrerà nelle rotazioni ma non come prima alternativa.
Perché non sappiamo che giocatore è. In A.
Infatti...
Cancellieri però ha fatto male, ha giocato poco ma quando è stato schierato non ha dimostrato nulla, anzi... Palloni persi, cartellini, dribbling non riusciti.

Deve assolutamente uscire in prestito, lui più di tutti.
A me sembra un po' strano come ragionamento.
O sei sicuro (non speri, spero anche io) Che Gonzlaez farà bene?

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #506 il: 24 Apr 2023, 18:59 »
Per me, se vogliamo fare qualcosina anche in Europa magari, dobbiamo avere 18 giocatoei veri, anche giovani eh, ma veri (2 portieri, 6 difensori, 5 cc, 5 attaccanti) + 3-4 giovani di talento ben selezionati.
Se i giovani sono forti mangiano il campo a qualcuno dei 16 giocatori di movimento.

Offline RG-Lazio

*
7121
« Risposta #507 il: 24 Apr 2023, 19:03 »

Per adesso la Under23 sta ripagando. Francamente preferirei piú avere un Under19 nel campionato Dilettanti piuttosto che nel campionato Primavera, del resto la rappresentativa Under19 del campionato dilettanti ha massacrato i nostri

Offline PARISsn

22310
« Risposta #508 il: 24 Apr 2023, 19:31 »
Per adesso la Under23 sta ripagando. Francamente preferirei piú avere un Under19 nel campionato Dilettanti piuttosto che nel campionato Primavera, del resto la rappresentativa Under19 del campionato dilettanti ha massacrato i nostri

ma si sta ripagando e stanno  tirando fuori giovani promettenti ma era per dire che  un conto è giocare ad Albinoleffe e un conto su un campaccio di provincia sperduta nella serie B messicana, dove eppure questo ragazzo Gonzalez ha fatto bene e a soli 19 anni...

Offline anselazio

*
1592
« Risposta #509 il: 24 Apr 2023, 19:31 »

Per quel che vale la mia opinione, questo ragazzo è sprecato in Primavera anche se sta dando una bella mano a risalire. Ho visto le sue partite ai campionati U21 sudamericani e mi ha davvero impressionato e proprio come centravanti. Certamente può essere più utile di Cancellieri e, forse, di Romero.
« Risposta #510 il: 24 Apr 2023, 20:33 »
Io González lo proverei in 1a squadra. Solo che Sarri prima di convincersi farà passare parecchio tempo. Quindi inutile pensarci. Adesso sta aiutando la primavera a risalire e a luglio andrà in serie C a giocare,almeno spero!!
« Risposta #511 il: 24 Apr 2023, 20:48 »
Io González lo proverei in 1a squadra. Solo che Sarri prima di convincersi farà passare parecchio tempo. Quindi inutile pensarci. Adesso sta aiutando la primavera a risalire e a luglio andrà in serie C a giocare,almeno spero!!

In queste 7 partite finali dove ci giochiamo la CL non credo sia il caso di fare esperimenti esotici... Non è un discorso che Sarri deve convincersi...

La serie A non la improvvisi con 2 allenamenti

Offline RG-Lazio

*
7121
« Risposta #512 il: 24 Apr 2023, 22:59 »
ma si sta ripagando e stanno  tirando fuori giovani promettenti ma era per dire che  un conto è giocare ad Albinoleffe e un conto su un campaccio di provincia sperduta nella serie B messicana, dove eppure questo ragazzo Gonzalez ha fatto bene e a soli 19 anni...

Per caritá io mi auguro che Diego sia fortissimo...magari!

Semplicemente dico di andare cauti nell´esaltare un´esperienza a discapito di un´altra. Al momento la scelta della rubentus di investire su un Under23 in un campionato professionista sta dando i suoi risultati effetivi; al momento Gonzalez resta una scommessa che speriamo di vincere.

Ho l´impressione che ci siamo costruendo un castello di carta, su un ragazzo che non avrebbe bisogno di pressioni. Andiamoci cauti perché alla fin fine non é che gli under20 dei campionati di seconda divisione dei campionati centro e sud americani ( e non sono pochi...presumo molto piú che in Italia) diventano forti.

Magari avessimo noi una squadra Under23 in un campionato di categoria. Purtroppo Gonzalez dalla primavera sta solo imparando la lingua, per il resto tecnicamente non gli serve...in una Under23 avrebbe avuto molto piú senso.

L´anno prossimo ad Auronzo si deve giá capire se puó essere utile...detto questo, confesso che non mi sentirei tranquillo se dovessero presentarcelo come il Vice-Immobile
« Risposta #513 il: 25 Apr 2023, 09:32 »
Resta che il giocatore c'ha 20 anni compiuti. Probabilmente c'ha i peli sulla faccia e da tempo ha mutato la voce. Non stamo a parlà de un ragazzino imberbe. Siamo andati a prenderlo dall'altra parte dell'oceano pagandolo un milione di euro, che cazzo me rappresenta che devi tenerlo due anni in primavera oppure mandarlo a giocare in C dove si gioca un calcio che nulla ha a che vedere con quello professionistico di serie A dove incroci quarantini scarpari assassini di categoria che le ossa più che fartele te le incrinano. A me sta cosa che in Italia te devi fa le ossa prima di giocare in serie A me sembra una cazzata sesquipedale. Se sei forte in serie A ce potresti giocà pure a diciott'anni.
La questione, e non siamo noi a dover rispondere, è se sto Gonzalez è forte e c'ha il profilo di un giocatore di serie A. Inutile scrivere di vice Immobile, di titolare, riserva, la rava e la fava. Stamo a parlà di essere nella lista dei giocatori che possono giocare la domenica. Come, dove, quando, lo deciderà Sarri. Se il ragazzo non è pronto a vent'anni compiuti che cazzo se lo semo andati a prendere a fa ?
« Risposta #514 il: 25 Apr 2023, 09:41 »
Comunque Diego..manco ha debuttato in serie A ed a più pagine di Casale.

Predestinato.
« Risposta #515 il: 25 Apr 2023, 09:55 »
Resta che il giocatore c'ha 20 anni compiuti. Probabilmente c'ha i peli sulla faccia e da tempo ha mutato la voce. Non stamo a parlà de un ragazzino imberbe. Siamo andati a prenderlo dall'altra parte dell'oceano pagandolo un milione di euro, che cazzo me rappresenta che devi tenerlo due anni in primavera oppure mandarlo a giocare in C dove si gioca un calcio che nulla ha a che vedere con quello professionistico di serie A dove incroci quarantini scarpari assassini di categoria che le ossa più che fartele te le incrinano. A me sta cosa che in Italia te devi fa le ossa prima di giocare in serie A me sembra una cazzata sesquipedale. Se sei forte in serie A ce potresti giocà pure a diciott'anni.
La questione, e non siamo noi a dover rispondere, è se sto Gonzalez è forte e c'ha il profilo di un giocatore di serie A. Inutile scrivere di vice Immobile, di titolare, riserva, la rava e la fava. Stamo a parlà di essere nella lista dei giocatori che possono giocare la domenica. Come, dove, quando, lo deciderà Sarri. Se il ragazzo non è pronto a vent'anni compiuti che cazzo se lo semo andati a prendere a fa ?

Lo vedremo questa estate. Auronzo ci darà il responso

Immagino ci vedano delle potenzialita'. Speriamo ci siano veramente e che si riesca a tirarle fuori
« Risposta #516 il: 25 Apr 2023, 09:59 »
Diego andrà sicuramente ad Auronzo, e lì Sarri lo valuterà e deciderà se tenerlo o preferibile darlo in prestito, come successo con Raul Moro alla ternana, e sappiamo che in serie b spagnola non sta' mettendosi in luce, era una scommessa da 6 pippi di Tare, ad oggi buttati.

Noi tutti speriamo che Diego  diventi forte forte, che sia già pronto, ma chi dovrà decidere è Sarri, quindi ad agosto sapremo il suo destino.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #517 il: 25 Apr 2023, 11:02 »
Essere nei 22 della rosa a 20 anni penso sia qualcosa di importante. Ci saranno migliaia di 20enni che ucciderebbero per stare nella rosa della Lazio.

Ad Auronzo Sarri deciderà se D. Gonzalez potrà farne parte.
Speriamo per lui e per noi.
E poi se sarà bravo vedrà di ritagliarsi spazio.

Non è questione di età ma di livello. Se avessimo Di Vaio 20enne se ne farebbe eccome di minuti.

(Solo per dire, Il Milan che è in Primavera 1, ha preso le pizze dall'Hajduk in YL che a sua volta ha preso 5 pappine in finale dall'AZ.
La Primavera 2 è un livello medio-basso per valutarlo).

Offline mr_steed

*
10011
« Risposta #518 il: 25 Apr 2023, 11:10 »
A me sembra che abbia (molta) più "cazzimma" ed esperienza degli altri due nostri giovani esterni... Oltre ad essere più duttile riguardo la posizione in campo, quindi basterà metterlo nella mischia e nelle rotazioni e, nel suo caso, si capirà presto se il livello è quello che serve a noi...
« Risposta #519 il: 25 Apr 2023, 11:34 »
A me sembra che abbia (molta) più "cazzimma" ed esperienza degli altri due nostri giovani esterni... Oltre ad essere più duttile riguardo la posizione in campo, quindi basterà metterlo nella mischia e nelle rotazioni e, nel suo caso, si capirà presto se il livello è quello che serve a noi...
Anche perché meno di quel poco che hanno fatto i nostri giovani è obiettivamente difficile…