Luca Pellegrini (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 31 Gen 2023, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: cartesio il 05 Feb 2025, 11:11
Sicuramente meglio di Basic, che non ha lo scatto breve per star dietro all'attaccante sulla fascia.

Se veramente veramente Basic dovesse giocare in difesa,  per altezza e movimenti lo vedrei meglio centrale. Ma a questo punto Oliver sarebbe già meglio.

Infatti nelle primissime amichevoli estive Baroni schierò Basic da centrale di difesa.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
tolti i 4 terzini... i piu' adattabili sono
1)patric
2)gila
3)guendo

Dele e Basic lascerei perdere...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: SodaLazio il 05 Feb 2025, 11:26
Si legge di un battibecco con Baroni
non ha preso bene alcune richieste del suo tecnico nel corso di un recente allenamento e, a quel punto, è scattato un battibecco che ha portato alla decisione della Lazio di escluderlo dalla lista.

Spero sanabile
io spero insanabile

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Federico81 il 05 Feb 2025, 11:20
Si, ma non partire in quarta. Si adattano giocatori in cui si vedono le caratteristiche richieste. A parte chi fa le battute, la maggior parte di noi ti sta dicendo che in Basic non si riescono a intravedere la caratteristiche richieste, soprattutto considerando che hai Gila da spostare in emergenza e Patric appena rientra.
Vediamo,  comunque fortunatamente non dobbiamo sostituire un fenomeno, solamente in questo momento abbiamo tutti infortunati, non ci voleva

Io ho detto una cosa molto banale. Abbiamo un'emergenza, oggi. Basic è stato reinserito, non so definitivamente, nella lista Serie A. Prende uno stipendio. Per un motivo o per l'altro, non è andato via. Si renda utile. Ho detto semplicemente che potrebbe adattarsi a mo' di toppa e ritengo, e magari mi sbaglio e magari dico una cazzata, che Basic potrebbe tentare di giocarsela in quella posizione. I giocatori possono cambiare ruolo, anche in ruoli radicalmente diversi, e possono adattarsi; non è sacrilegio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Fabiani su radio regime ha sostanzialmente accolato  la decisione a Baroni.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: calimero il 05 Feb 2025, 11:32
Infatti nelle primissime amichevoli estive Baroni schierò Basic da centrale di difesa.

LAZIO secondo tempo (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Basic, Milani; Cataldi (C) (dal 15' st Akpa-Akpro), Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Sana Fernandes; Noslin. All: Baroni

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-goleada-record-con-l-auronzo-finisce-23-0-triplette-noslin-tchaouna-doppio-dele-bashiru-1989920

Sfumatura

*
Lazionetter
* 232
Citazione di: JoeStrummer il 05 Feb 2025, 11:38
Fabiani su radio regime ha sostanzialmente accolato  la decisione a Baroni.

Puoi riassumere cosa ha detto di preciso?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: Sfumatura il 05 Feb 2025, 11:42
Puoi riassumere cosa ha detto di preciso?

Poi, sull'esclusione di Pellegrini dalla lista della Serie A: "Mi domando perché le stesse considerazioni non sono state fatte a inizio campionato per Hysaj. La valutazione e l'inserimento nella lista è di pertinenza dell'allenatore, che decide in base al suo progetto, e poi sta a noi avallare il suo pensiero. Basic fino alla fine abbiamo cercato di darlo via, ma l'allenatore ci ha detto che per lui sarebbe stato funzionale e abbiamo deciso di inserirlo in lista".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Citazione di: Pergianluca il 05 Feb 2025, 11:29
Penso che i fischi siano figli di uno scazzo (con gesti vari) che ha avuto alla fine della partita con una parte della Tevere.
Ed è pure vero che nelle ultime partite, al di là del rendimento inferiore rispetto al recente passato, era molto, molto nervoso.
Però i fischi ci sono stati alla sua sostituzione, quindi durante la partita, non alla fine.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: JoeStrummer il 05 Feb 2025, 11:43
Poi, sull'esclusione di Pellegrini dalla lista della Serie A: "Mi domando perché le stesse considerazioni non sono state fatte a inizio campionato per Hysaj. La valutazione e l'inserimento nella lista è di pertinenza dell'allenatore, che decide in base al suo progetto, e poi sta a noi avallare il suo pensiero. Basic fino alla fine abbiamo cercato di darlo via, ma l'allenatore ci ha detto che per lui sarebbe stato funzionale e abbiamo deciso di inserirlo in lista".

mettere a tacere le voci di decisioni prese in conseguenza di gravi comportamenti scorretti è cosa buona e giusta (fino a che è possibile). Per tutte le parti coinvolte

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La storia del torcicollo infatti mi sembrava strana....una società forte deve per forze di cose proteggere a tutto tondo il tecnico.
Non conoscendo le cose in ogni caso mi fido della società Lazio.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
PELLEGRINI - "Perché non si sono fatte le stesse considerazioni all'inizio quando è andato fuori Hysaj? Le scelte sono dell'allenatore in base a un suo progetto futuro o immediato, decide lui. Ci dice delle cose, ci fa una lista e la società deve avallare ciò che dice lui. Se non si ascolta il proprio condottiero viene delegittimato e se succede è la fine della società. Ci vuole rispetto per l'allenatore. La scelta di escludere Pellegrini e di reinserire Basic è stata sua: ci ha detto che il croato poteva risultare più utile, nonostante sia stato vicino a lasciare la Lazio più volte a gennaio"

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-fabiani-a-lsc-liste-e-mercato-tra-acquisti-e-cessioni-ecco-il-punto-219118

Utile per cosa? Lo capiremo

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: gentlemen il 05 Feb 2025, 11:53
La storia del torcicollo infatti mi sembrava strana....una società forte deve per forze di cose proteggere a tutto tondo il tecnico.
Non conoscendo le cose in ogni caso mi fido della società Lazio.

Non lo sta proteggendo in realtà, eh!?

Gli sta affibbiando la paternità di una scelta difficile( che al momento lascia scoperto un ruolo) limitando la propria responsabilità ad un "placet".

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Fabiani in sintesi ha detto che la scelta è stata del mister che ha preferito Basic, mi sembra strana come scelta, ma bisogna prendere atto delle dichiarazioni della società anche se sappiamo che nel calcio molte volte si dicono grandi bugie

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: JoeStrummer il 05 Feb 2025, 11:56
Non lo sta proteggendo in realtà, eh!?

Gli sta affibbiando la paternità di una scelta difficile( che al momento lascia scoperto un ruolo) limitando la propria responsabilità ad un "placet".

perche' in tutte le altre squadre del mondo chi decide titolari panchina tribuna liste ecc?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: gentlemen il 05 Feb 2025, 11:53
La storia del torcicollo infatti mi sembrava strana....

.....come è strano il reintegro di Basic, la cui vendita è stata tentata sino all' ultimo giorno di mercato.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Se dichiari un'esclusione per motivi disciplinari ti impicchi, dato che può essere appellata e i motivi vanno dimostrati.
Dichiarando la scelta tecnica eviti casini.
E la scelta tecnica è sempre dell'allenatore, quindi non è che jel'ha accollata...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
Citazione di: WhiteNoise il 05 Feb 2025, 12:02
Se dichiari un'esclusione per motivi disciplinari ti impicchi, dato che può essere appellata e i motivi vanno dimostrati.
E la scelta tecnica è sempre dell'allenatore, quindi non è che jel'ha accollata...

Esattamente.
Che poi la scelta di Baroni sia stata completamente libera e autonoma è tutt'altro paio di maniche.

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Citazione di: Pergianluca il 04 Feb 2025, 19:19
Anche altri ne avevano parlato.
Poi, però, ha giocato almeno altre due partite

Mi potresti indicare dove?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: WhiteNoise il 05 Feb 2025, 12:02

Discussione precedente - Discussione successiva