Citazione di: hafssol il 05 Feb 2025, 13:47
Lodevole tentativo, ma oltre a non giocare da maggio, Bašić non ha proprio il passo per poter fare il difensore, soprattutto nell'interpretazione tattica attuale di Baroni.
Impensabile sotto tutti i punti di vista.
Non ricordavo francamente che Basic l'estate scorsa avesse giocato, anche in una situazione d'emergenza, in un contesto di calcio estivo, in difesa; è stato l'utente Calimero che me l'ha ricordato. Non mi impazzisco per il giocatore e come dici tu non gioca da tempo.
In questi giorni si è parlato del fatto che potesse arrivare qualcuno dal mercato; c'era molto pessimismo; e io sono stato ottimista non per principio o per un discorso fideistico ma perché mi sono basato sulle dichiarazioni di Fabiani e di Mister Baroni, i quali avevano fatto intendere che sarebbe arrivato qualcuno. Ora, in questo caso Fabiani ci dice, ed è clamoroso, che Basic è più funzionale di Pellegrini e la scelta di reintegrare Basic è stata dell'allenatore; funzionale rispetto a cosa non lo sappiamo. Da una parte parliamo di un giocatore, Basic, che era un esubero e messo sul mercato; e dall'altra, Pellegrini, che ha giocato e addirittura all'inizio della stagione facendo bene. Vedremo.