Luca Pellegrini (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 31 Gen 2023, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2023, 12:09
Pare stia curandosi un problema muscolare ma ho letto che va in panca.

Il padre oggi a radiosei ha detto che sta benissimo ma che visto che c'era la trattativa in corso l'eintracht non lo schierava per qualche fastidio "diplomatico"

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Ho girato un po' su YouTube e nn ho visto cose sconcertanti e nessun cross sulla fascia sx.
.
Alcune immagini fanno vedere che tiene felippetto a bada.
Pare forse un Marusic con piu presenze in squadre di livello... comunque ordinato.

Poi ho trovato un tifoso dellá che dice che nn ha rispettato le promesse di inizio carriera ed è sempre fracico  :asrm

Spero in un rapido inserimento e utilizzo. 15 mln di riscatto sono comunque eccessivi. Trasfermarkt da 9 mln di valore. A giugno dobbiamo avere le idee chiare sul riscatto.

Comunque benvenuto Luca.. mostraci la tua lazialità.
:ssl :ssl :ssl

Hicks

*
Lazionetter
* 10.030
Io invece ho letto un sacco di rosicate degli juventini sotto il post della juve su Twitter (nel senso che se lo sarebbero ripreso loro volentieri).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Finirà che quello buono dello scambio con Spinazzola si rivelerà lui.  :cross:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Terminate le visite mediche nella clinica Paideia, Luca Pellegrini si è diretto all'Isokinetik per poi spostarsi verso Formello e aggregarsi al gruppo di Maurizio Sarri. Prima di lasciare la struttura sanitaria, il classe 1999 avrebbe rivelato ai giornalisti di Lazio Style Channel che vorrebbe vestire la maglia numero 3. Detto fatto, le conferme sono arrivate: sulle spalle del neo acquisto biancoceleste spiccherà il numero 3, indossato già dai più recenti Luiz Felipe e De Vrij e nel passato da figure importanti come Martini, Favalli, Bergodi, Chamot e Kolarov.

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 206
E' un ragazzo che deve compiere 24 anni, età in cui molti giocatori italiani devono ancora cominciare a giocare ad alti livelli mentre lui ha già una discreta esperienza.
Credo che possa fare bene, anche per me la valutazione di 15 mln è alta, non tanto per il giocatore quanto per le possibilità medie della Lazio ( diventerebbe, credo, tra i primi 5 acquisti dell'era Lotito).
In ogni caso il problema del riscatto si porrà, eventualmente, quest'estate.

Contento anche per l'ennesimo rinforzo Italiano, potenzialmente possiamo giocare con 8 titolari Italiani.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.058
sebbene sia pagabile in 5 anni.
non credo a un riscatto a quelle cifre, vediamo che fine fa la juve e quali trattative di mercato possono imbastire.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Più che vedere i video delle due giocate,mi ha fatto molto effetto vedere gli amici che lo abbracciano felici all'arrivo a Fiumicino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Riguardo i 15mil del prestito, comunque non obbligatori (nel senso che, se decidi per il riscatto, puoi trattare la cifra), non scordiamoci che il pagamento non sarebbe in un unica rata o due ma in cinque.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Massimo 66 il 01 Feb 2023, 14:53
Più che vedere i video delle due giocate,mi ha fatto molto effetto vedere gli amici che lo abbracciano felici all'arrivo a Fiumicino.

ESCLUSIVA LALAZIOSIAMONOI.IT - "Non riusciamo ancora a crederci, forse ce ne faremo una ragione solo quando lo vedremo all'Olimpico contro l'Atalanta". Ascanio e Jacopo sono due dei migliori amici di Luca Pellegrini. Hanno conosciuto il neo terzino della Lazio quando calcava i campi dei settori giovanili in giro per la Capitale. Un'amicizia lunga e duratura che ha resistito anche alla distanza e agli impegni di lavoro. La carriera di un calciatore, infatti, è ricca di soddisfazioni, ma spesso porta soprattutto i più giovani distanti da casa. Questo è il caso di Luca che è passato per Torino (sponda Juve), Cagliari, Genova (in rossoblù) e Francoforte ma è rimasto sempre lo stesso. "Sottolineatelo che non è mai cambiato. Il successo, il fatto di avercela fatta non ha mai cambiato la splendida persona che è. Spesso i calciatori si montano la testa, non è proprio il caso suo che per noi sarà sempre lo stesso ragazzino che giocava con noi a pallone per strada con la maglia di Di Canio. Il pensiero di vederlo in campo con quella maglia è una cosa che ci riempie d'orgoglio. Uno di noi ce l'ha fatta a realizzare i suoi sogni. Un po' è come se il suo sogno fosse anche il nostro". Già perché l'amore per la Lazio nasce quando Pellegrini è piccolo. In famiglia sono tutti tifosi biancocelesti e la conferma arriva anche da Ascanio che con l'amico fraterno condivide anche un tatuaggio: "Io giocavo con lui nel settore giovanile della Roma. Io e lui eravamo tifosi della Lazio e spesso nello spogliatoio ci prendevamo in giro con altri bambini della Roma, come è normale che sia a quell'età".

LA FEDE E IL DERBY IN CURVA - Basta guardare gli occhi di Pellegrini, la voce rotta dall'emozione e la sua incredibile voglia di venire alla Lazio per capire che quando sei un tifoso non ci sono ostacoli che tengono. Le polemiche e le vecchie interviste lasciano il tempo che trovano come sottolineano i due: "Luca è un professionista. Anche se tifa Lazio, è legato alla società Roma per quanto gli ha dato a livello calcistico. Se oggi gioca in Serie A è anche merito loro che hanno sempre creduto in lui. Normale che non potesse dire prima per quale squadra facesse il tifo, ma quando c'è stata l'occasione non si è nascosto". La sua voglia di indossare la maglia con l'aquila sul petto fa capire tutto: "Non ha mai guardato ai soldi, voleva solo la Lazio. Per lei ha rinunciato a tanti soldi, una cifra che le persone normali guadagnano in quindici anni di lavoro. Lui non ci ha pensato un attimo, pensate quanto tiene a questi colori".  Gli amici ci raccontano anche un aneddoto: "Siamo tutti laziali. Uno degli ultimi derby, non vi possiamo dire quale, siamo stati anche in Curva Nord a vedere la partita. Tra l'altro anche un derby vinto. Lui era con noi ed è stato pazzesco vivere quella partita con lui".

TRATTATIVA - Proprio l'amore verso questi colori è stata una bella accelerazione per la trattativa. Ve l'abbiamo raccontata per primi a inizio dicembre e qualche giorno prima l'ex Eintracht si era confidato con gli amici. "Ci ha detto che c'era questa opportunità e che lui stava spingendo. Noi ci siamo commossi e da allora lo abbiamo martellato. Spesso, per evitare di essere pesanti, evitiamo di parlare di calcio che poi è quello che si fa con gli amici quando si evita l'argomento lavoro per non appesantire i discorsi. Da quando ci aveva detto della Lazio, però, era più forte di noi e lui ci diceva spesso 'Mi state martellando'. Fosse stato solo per lui sarebbe arrivato il primo gennaio, ma è normale che le squadre facciano le loro valutazioni del caso. L'importante è che sia arrivato".

FUMATA BIANCA E LA FESTA DI IERI -  Due mesi lunghissimi fatti di tira e molla e poi la grande gioia di ieri. Luca Pellegrini ha comunicato personalmente la cosa a tutti i suoi amici: "Una giornata infinita. Ci ha videochiamato a tutti e ci ha fatto uno scherzo. Ci ha detto ragazzi, ho fatto di tutto ma alla fine niente da fare. Noi non volevamo crederci, ma sappiamo che spesso nel calciomercato queste cose possono succedere. Poi ci ha detto, ragazzi volevo dirvi anche che... 'Sono ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio'. Noi siamo esplosi e abbiamo festeggiato, abbiamo lasciato tutti i nostri lavori e siamo corsi all'aeroporto. Lui non se lo aspettava proprio e quando ci ha visto si è commosso. Poi dopo siamo andati a casa sua con le maglie, le sciarpe e i fumogeni per una grande festa. Lui continuava a dire 'Non ci credo, non riesco a realizzare. Sono troppo emozionato'. Anche la famiglia era super contenta. Alla fine ci ha urlato un bel FORZA LAZIO. Siamo curiosi di vederlo domani contro la Juve, ma è chiaro che l'emozione più grande sarà all'Olimpico con l'Atalanta. Chissà lo stadio e la Curva come lo accoglierà e soprattutto chissà lui quanto sarà emozionato".

LAZIO LAZIALE E SARRI - Con Luca Pellegrini, la Lazio aumenta di un tassello la lazialità all'interno dello spogliatoio. Jacopo e Ascanio svestono per un attimo i panni degli amici e parlano da semplici tifosi: "Quest'anno si respira un'atmosfera particolare. C'è tanto attaccamento alla maglia, alla squadra. Andare allo stadio è bellissimo e si vive proprio una realtà meravigliosa. Poi ci sono Cataldi e Romagnoli che si capisce che sono tifosi. Alessio con la Lazio ha proprio una marcia in più rispetto a quando era al Milan e sicuro anche per Luca sarà lo stesso. Immobile e Radu sono due tifosi aggiunti e Sarri è il maestro di tutto questo". Il tecnico biancoceleste è stato determinante per il buon esito dell'operazione: "Il mister ha voluto fortemente Luca. Ci ha parlato e anche lui voleva tornare a lavorare con Sarri. Si erano incontrati quando l'allenatore è arrivato alla Juve, ma Pellegrini era veramente piccolo ed è giusto che sia andato altrove a fare esperienza. Luca ne ha sempre parlato bene ed è rimasto affascinato dal suo modo di fare, non vede l'ora di iniziare a lavorare con lui". Saranno sei mesi intensi per la Lazio e per Pellegrini con tante gare e lui è chiamato a dare una mano: "Fisicamente è perfetto. Sta bene, poi vabbé giocare per la Lazio ti fa passare tutto guardate Romagnoli. Siamo convinti che lui darà tutto perché era tutta la vita che sognava questa maglia e ora farà il massimo per conservarla".

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Credo che adesso vedremo spesso il cambio di entrambi i terzini per tentare di dare un cambio di passo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577

Per ora nelle varie esperienze non mi ha mai impressionato, forse per il carico di aspettative che pesava su di lui.

Di sicuro ha forza, resistenza e un buon cambio di passo, è sicuramente più offensivo che difensivo, qualità nell'uno contro uno quanto basta per liberare il sinistro.

Finora ha giocato da quarto di difesa ma ha una discreta percentuale di presenze anche come quinto.

Speriamo l'aria di casa gli faccia dimenticare qualche acciacco muscolare di troppo, di partite ne ha già saltate abbastanza e vedo che nel 2017 si fece prima crociato e poi rotula.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Citazione di: Inzaghino87 il 01 Feb 2023, 15:19
Acquisto utile per darci un cambio in +.
Credo che adesso vedremo spesso il cambio di entrambi i terzini per tentare di dare un cambio di passo.

Sarà una suggestione, ma visti i rendimenti recenti di Marusic a destra e pure di Hysaj, non escluderei nemmeno che Lazzari possa essere impiegato da esterno alto, in modo da far rifiatare FA o rimpiazzarlo quando dovesse fungere da vice-Ciro.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: hafssol il 01 Feb 2023, 16:19
Sarà una suggestione, ma visti i rendimenti recenti di Marusic a destra e pure di Hysaj, non escluderei nemmeno che Lazzari possa essere impiegato da esterno alto, in modo da far rifiatare FA o rimpiazzarlo quando dovesse fungere da vice-Ciro.
speriamo di no.
Lazzari ha bisogno di campo per correre.

p.s. per me Marusic ha giocato bene col Milan perche' e' salito. Per il resto sta giocando sempre partite da 7 in fase difensiva e da 5 in fase offensiva, visto che non sale mai.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: hafssol il 01 Feb 2023, 16:19

Magari con una strategia diversa: l'ala che rincula spesso, magari il Cancellieri di turno, in modo da permettere a Lazzari di "attaccare" lo spazio.

Boh, forse avrebbe un senso.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.596

LAZZARI-CASALE-ROMAGNOLI-PELLEGRINI

SERGEJ-CATALDI-L. ALBERTO

F. ANDERSON-IMMOBILE-ZACCAGNI

È una bella squadra !

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Marusic in panca solo se si spacca tutto  :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: Corsican laziale il 01 Feb 2023, 17:02
PROVEDEL

LAZZARI-CASALE-ROMAGNOLI-PELLEGRINI