Luca Pellegrini (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 31 Gen 2023, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: tommasino il 23 Feb 2023, 21:58
Se non è entrato nell'ultimo quarto d'ora contro un inconsistente cluj in 10, credo proprio che il campo lo vedrà molto poco, se non per niente.

A mio parere la nota più stonata della serata.
Già.. qualche minuto oggi ci stava davvero...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Un rischio troppo elevato da correre, per togliere a Hysaj 15 minuti?
È lo avreste messo in campo con già il portiere di riserva, il quarto centrale in rosa , Casale ammonito  un Basic e Vecino comunque stanchi e un Felipe che lo copriva meno e Cancellieri all altro lato e con Marusic in panchina.
Ok.
Non mi pare che stavamo in vantaggio.
Per 15 minuti a Hysaj?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
Se un giocatore di serie a giovane, sano, con una discreta carriera alle spalle, non può essere inserito negli ultimi minuti di una partita contro una squadra in 10 tutt'altro che pericolosa (peraltro nel proprio ruolo specifico, senza chiedergli niente di particolare), significa che il mister lo ritiene non pronto.
E se lo ritiene non pronto a marzo difficilmente lo riterrà pronto entro maggio (anche perché difficilmente ricapiterà una situazione favorevole come quella di ieri).
E se non lo riterrà pronto entro maggio non verrà riscattato
E se non verrà riscattato tutti i miei (i nostri) entusiasmi per il terzino sinistro mancino, italiano, Laziale, col 3, andranno a farsi fottere.
Ed un po' mi dispiace.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma no, avessimo fatto un gol alla fine li avrebbe Messi dentro.
Inutile rischiare di entrare in una partita dove anche in 10 alla fine spingevano, con un terreno brutto, gli altri stanchi e sfilacciati.
A che pro? Ci saranno occasioni.

E non se qualifica non va bene, e se qualifica e non va bene...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma perché non hai letto che ormai anche le (non) qualità dei singoli è colpa del mister?
Si leggono cose ridicole, ormai qualsiasi cosa accade c'è da parlare di Sarri.
Ossessionati patologici.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2023, 07:21
ma perché non hai letto che ormai anche le (non) qualità dei singoli è colpa del mister?
Si leggono cose ridicole, ormai qualsiasi cosa accade c'è da parlare di Sarri.
Ossessionati patologici.
Non mi citi ma evidentemente rispondi a me. Ossessionato patologico ce sarai.
Ho motivato il mio dispiacere per non aver visto nemmeno ieri  in campo un giocatore che credevo ci potesse dare una grossa mano; e non è che questo mio dispiacere debba essere automaticamente un Sarri vattene e viva la società come spesso lo interpreti tu.
Dimmi che non capisco un cazzo di pallone e di logiche societarie, ma ossessionato patologico proprio no.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
il tuo "evidentemente" non è evidente manco per niente.
Peccato, hai perso un'occasione di tacere.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Più che altro non capisco questa fregola di volerlo in campo quando i terzini stanno facendo benissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la fregola è quella de avecce sempre qualcosa da dì su Sarri.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Io credo che la gestione di Nicolò Casale sia emblematica per dare un giudizio sulla gestione di Pellegrini.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Adler Nest il 11 Feb 2023, 14:29
Difesa Lazio: ok Provedel , Lazzari, Hysaj, Patric, Casale, Romagnoli, Marusic.
...

Mancano Gila e Maximiano.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: MisterFaro il 10 Feb 2023, 21:46
penso che gli effetti collaterali di un sistema che soffre troppo piccole falle possono essere pesanti. Tanto da poter dover preferire un sistema con meno picchi ma anche con meno debacle.

Ben scritto.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.820
Citazione di: cartesio il 24 Feb 2023, 09:11
Ben scritto.

Sono d'accordo, però diosanto ieri sera era veramente una partita orrenda tra una squadra che faceva pena (Cluj) e una che giocava male (Lazio).
Non so, davvero dobbiamo pensare che la debacle fosse dietro l'angolo? Con l'ingresso di un terzino?
Per me avrebbe dato un po' di entusiasmo al giocatore e messo un po' di pepe alla partita.
Se dobbiamo pensare che anche ieri sera sarebbe stato un rischio metterlo, allora davvero il calcio è entrato in un metaverso di filosofia e tatticismi che sfuggono alla comprensione semplice.
Poi, intendiamoci: a me interessava passare il turno, quindi parliamo di fuffa. Però per il giocatore poteva essere una buona occasione per darci e darsi il benvenuto.
Pazienza, aspetteremo  :ssl

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Sarri nn è stupido e se veramente lo ha voluto troverà il modo di inserirlo.. al netto del fatto che quest'anno i nostri terzini  reggono bene.

Ieri ha voluto evitare colpi di sfiga. Il Cluj era =0 ma qualcosa può capitare .. vedi casale o l'occasione loro al min. 88

Del resto ha giocato 1 tempo kamenovich  :D

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
Citazione di: Achab77 il 24 Feb 2023, 09:30
Sono d'accordo, però diosanto ieri sera era veramente una partita orrenda tra una squadra che faceva pena (Cluj) e una che giocava male (Lazio).
Non so, davvero dobbiamo pensare che la debacle fosse dietro l'angolo? Con l'ingresso di un terzino?
Per me avrebbe dato un po' di entusiasmo al giocatore e messo un po' di pepe alla partita.
Se dobbiamo pensare che anche ieri sera sarebbe stato un rischio metterlo, allora davvero il calcio è entrato in un metaverso di filosofia e tatticismi che sfuggono alla comprensione semplice.
Poi, intendiamoci: a me interessava passare il turno, quindi parliamo di fuffa. Però per il giocatore poteva essere una buona occasione per darci e darsi il benvenuto.
Pazienza, aspetteremo  :ssl
Appunto

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
In questa partita non lo avrei fatto entrare.
Ne abbiamo visti diversi di esordi "delicati".
Nonostante fossimo avanti nel doppio confronto e con un uomo in più, non mi sentivo sicuro. Non era una situazione come Verona, per capirci.
Spero di vederlo qualche minuto con la Sampdoria!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ieri servivano dieci minuti solo per abituarsi ai rimbalzi sul terreno. Immaginate un bel passaggio all'indietro per un'uscita dal basso a cinque dalla fine sullo 0-0 con Pellegrini appena entrato, io continuo ad imputare la mia bassissima tolleranza a certi interventi all'effetto ancora latente del teradol e bentelan, però Gesù madonna si parla come se su un campo di pallone non ci si fosse mai mai scesi.

Il tutto per far fare dieci minuti a Pellegrini a Cluj.
Vabbè .

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.820
Ma l'errore è fare a gara tra chi pensa che il motivo sia uno (non è pronto, non è adatto, non hanno preso un giocatore in accordo con Sarri, è arrivato troppo tardi) o l'altro (Sarri giustamente non rischia visto il livello della rosa, e se poi avesse fatto una cappella?, non lo voleva rischiare).

Il dato di fatto è per ora si scalda per buoni 20 minuti e poi non entra oppure non si scalda proprio. Né contro l'Atalanta quando ormai non avevamo più nulla da perdere, né a Salerno dopo il secondo gol e in totale controllo della partita, né con il Cluj che tra andata a ritorno è sembrata una squadra contro cui non è che ci fosse bisogno di chissà quale livello in campo per salvare la qualificazione.
Di contro è vero che per ora i terzini titolari danno parecchie garanzie pure sulla tenuta atletica, quindi perché fare un cambio tanto per farlo?

Però è solo un'analisi del dato, eh, le faide pure sulla pelle del poro Luca mi sembrano quantomeno esagerate.
Peace & love!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma se eravamo due gol sopra entrava sicuro!! Lo fa scaldare anche per quello. Fai che segnamo, lui è pronto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
Citazione di: Achab77 il 24 Feb 2023, 10:45
Ma l'errore è fare a gara tra chi pensa che il motivo sia uno (non è pronto, non è adatto, non hanno preso un giocatore in accordo con Sarri, è arrivato troppo tardi) o l'altro (Sarri giustamente non rischia visto il livello della rosa, e se poi avesse fatto una cappella?, non lo voleva rischiare).

Il dato di fatto è per ora si scalda per buoni 20 minuti e poi non entra oppure non si scalda proprio. Né contro l'Atalanta quando ormai non avevamo più nulla da perdere, né a Salerno dopo il secondo gol e in totale controllo della partita, né con il Cluj che tra andata a ritorno è sembrata una squadra contro cui non è che ci fosse bisogno di chissà quale livello in campo per salvare la qualificazione.
Di contro è vero che per ora i terzini titolari danno parecchie garanzie pure sulla tenuta atletica, quindi perché fare un cambio tanto per farlo?

Però è solo un'analisi del dato, eh, le faide pure sulla pelle del poro Luca mi sembrano quantomeno esagerate.
Peace & love!
Appunto

Discussione precedente - Discussione successiva