Luca Pellegrini (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 31 Gen 2023, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
Il problema ehysaj + nuno + lazzari + patric tutti rotti e cmq mezzi fracichi.
Ti serviva un cc e basic era fuori lista.
Ti serve un terzino e reintegri basic (avendo preso Belahyane) e tiri fuori pellegrini.
Operazione vista da fuori senza senso ma ovviamente un motivo ci sarà....
Ps. Ma si sa qualcosa sugli infortunati?

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: FeverDog il 05 Feb 2025, 01:48

Direi che un comportamento inadeguato non può essere giustificato dalla mancanza di figure.
Quindi se ha fatto qualcosa di grave per essere escluso per me può andare.

Concordo. E poi Basic si può adattare; secondo me ha le caratteristiche per fare il terzino.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non ci voleva visto che ci crea un problema, però se hanno preso questa decisione addirittura dopo l'infortunio di Hysaj o sono pazzi, o vogliono boicottare la squadra oppure è successo qualcosa su cui non si poteva passare sopra (il mister sarà stato avvertito o magari lo ha deciso, mi fido di lui).
Tra l'altro, se è vero che la lista può ancora essere modificata, è possibile (dopo aver parlato con il procuratore) che la cosa rientri (una sorta di bluff, come a fargli capire che non sono disposti ad accettare cazzate).
Di sicuro, visto che non sappiamo nulla, evito di emettere sentenze, mi auguro solo che, mal che vada, non escano nei prossimi giorni notizie che potrebbero creare problemi alla squadra e/o società (gli sciacalli sono molti e sono agguerriti).

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Scusate ma tra l'hysay visto e il Pellegrini visto, avete dubbi su chi è più in forma e dentro il progetto?

Io sinceramente no, l'albanese mi sembra super focalizzato sulla causa Lazio e ovviamente tecnicamente 10 passi avanti. Se Pellegrini non fosse stato laziale, credo che lo avremmo voluto lontano da fornello già l'altro ieri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Lazio, il perché dell'esclusione di Pellegrini

Non sono state settimane semplici per Luca Pellegrini. Dopo un buon inizio di stagione nell'ultimo mese e mezzo il rendimento è drasticamente calato, con il mercato di gennaio e la riapertura delle liste è finito dietro anche a Hysaj nelle gerarchie dei terzini. Si aspettava di giocare titolare a Verona contro l'Hellas in un'ottica di rotazione che poteva rivederlo in campo. La panchina del Bentegodi non è andata giù a Pellegrini, ne è nata una discussione con Baroni e Fabiani e da quel momento Pellegrini ha visto il campo solo contro la Fiorentina, in quella che è stata chiaramente la sua peggior partita stagionale. Negli ultimi giorni di mercato la società ha cercato una soluzione per risolvere la questione e stava lavorando con il Como per la cessione di Pellegrini. Il terzino ha bloccato tutto e questo ha fatto ulteriormente indispettire la Lazio, arrivata alla decisione di non inserire in lista Serie A Pellegrini. Non è da escludere una possibile soluzione in Turchia nei prossimi giorni, dove il mercato chiude alle 23:59 di martedì 11. Nel frattempo Pellegrini è fuori lista, Hysaj, Lazzari e Tavares sono ai box e il solo Marusic rimane a disposizione come terzino in vista della sfida di domenica contro il Monza.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-fasce-caldissime-dall-infermeria-piena-all-esclusione-dalla-lista-di-pellegrini-2065963

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Ma 1000 volte meglio utilizzare Zazza, in caso di necessità, che tenere un rompi[...] in squadra.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
Citazione di: sorazio il 05 Feb 2025, 06:32
Scusate ma tra l'hysay visto e il Pellegrini visto, avete dubbi su chi è più in forma e dentro il progetto?

Io sinceramente no, l'albanese mi sembra super focalizzato sulla causa Lazio e ovviamente tecnicamente 10 passi avanti. Se Pellegrini non fosse stato laziale, credo che lo avremmo voluto lontano da fornello già l'altro ieri

non si discuteva se fosse meglio Htsaj di Pellegrini (credo siamo tutti d'accordo).
Si discuteva se fosse opportuno inserire basic in lista e tirare fuori pellegrini in un momento in cui hai 3 terzini (piu' patric) rotti

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Il ragazzo mi sembra non brilli per acume, si vede già da quello che fa in campo. Quello che non capisco è che in una squadra come la Lazio dove ci dono tante partite e tanti giocatori discreti/buoni e tu fai parte del gruppone perché non spicchi né per qualità tecniche né per personalità, come ti viene in mente di fare storie per una panchina. Stai zitto e lavora, se non ne giochi una o due, fatti trovare pronto, ne giocherai altre sicuramente, pigli pure un sacco di soldi porca trota, giochi nella tua squadra del cuore ma che cazzo vuoi di più dalla vita?

Veramente poco cervello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: meanwhile il 04 Feb 2025, 23:17
io dico solo che ieri sera, data l'emergenza in difesa e in mezzo, sentire di torcicollo mi ha fatto pensare chissà perchè a unghie incarnite, o anche al disagio psicologico
ma domattina i bene informati ci diranno

Mi viene da pensare ad una cosa del genere: non mi avete fatto giocare quando toccava a me? Ah si? E ora vi faccio vedere io ... torcicollo

Sarebbe abbastanza grave, ma mi rendo conto che sono speculazioni

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Ovviamente non so nulla, ma qualcosa sarà successo, altrimenti sarebbe inspiegabile visti i terzini tutti infortunati, spero che la cosa non destabilizzi la squadra, unica cosa che conta

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
dovrebbe pagare lui per giocare...ma per favore...

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
il buon Luca dovrebbe prendere esempio da Hysaj

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Costa87 il 05 Feb 2025, 06:59
Lazio, il perché dell'esclusione di Pellegrini

Non sono state settimane semplici per Luca Pellegrini. Dopo un buon inizio di stagione nell'ultimo mese e mezzo il rendimento è drasticamente calato, con il mercato di gennaio e la riapertura delle liste è finito dietro anche a Hysaj nelle gerarchie dei terzini. Si aspettava di giocare titolare a Verona contro l'Hellas in un'ottica di rotazione che poteva rivederlo in campo. La panchina del Bentegodi non è andata giù a Pellegrini, ne è nata una discussione con Baroni e Fabiani e da quel momento Pellegrini ha visto il campo solo contro la Fiorentina, in quella che è stata chiaramente la sua peggior partita stagionale. Negli ultimi giorni di mercato la società ha cercato una soluzione per risolvere la questione e stava lavorando con il Como per la cessione di Pellegrini. Il terzino ha bloccato tutto e questo ha fatto ulteriormente indispettire la Lazio, arrivata alla decisione di non inserire in lista Serie A Pellegrini. Non è da escludere una possibile soluzione in Turchia nei prossimi giorni, dove il mercato chiude alle 23:59 di martedì 11. Nel frattempo Pellegrini è fuori lista, Hysaj, Lazzari e Tavares sono ai box e il solo Marusic rimane a disposizione come terzino in vista della sfida di domenica contro il Monza.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-fasce-caldissime-dall-infermeria-piena-all-esclusione-dalla-lista-di-pellegrini-2065963

Appunto, se questa ricostruzione è veritiera, non è difficile capire perché Fabiani ma soprattutto Baroni hanno deciso di non farla passare.
Certo, è una speculazione (loro soltanto sanno la verità), però raccontata così sembrerebbe che vistosi scavalcato da Hysaj e fuori a Verona abbia fatto male con i viola (ci sarebbe da chiedersi cosa ha visto Baroni che non andava in quella prestazione, cose che noi non possiamo notare?), a quel punto è arrivato il Como (rifiutato com'è nei suoi diritti) e addirittura questa esclusione dalla lista.
Ribadisco, se l'hanno decisa nonostante l'infortunio di Hysaj e le problematiche con gli esterni, di certo non è stata una decisione presa a cuor leggero.
Ricordo sempre che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile, ho piena fiducia nel mister Baroni.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Dimenticavo, Baroni non è uno scemo o un masochista. Vedremo cosa dirà al riguardo, ma se dirà o farà capire che condivide la decisione o addirittura l'ha presa lui, non c'è altro da aggiungere.
Certo, possiamo sperare che lo strappo col calciatore venga ricucito (solo se ha capito però, di sicuro non a scapito del gruppo, l'unica cosa che conta davvero).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Vendere ed integrare Zazza prima di subito.

Si aspettava di giocare?

Ma stiamo scherzando?

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: lazios il 05 Feb 2025, 07:52
Appunto, se questa ricostruzione è veritiera, non è difficile capire perché Fabiani ma soprattutto Baroni hanno deciso di non farla passare.
Certo, è una speculazione (loro soltanto sanno la verità), però raccontata così sembrerebbe che vistosi scavalcato da Hysaj e fuori a Verona abbia fatto male con i viola (ci sarebbe da chiedersi cosa ha visto Baroni che non andava in quella prestazione, cose che noi non possiamo notare?), a quel punto è arrivato il Como (rifiutato com'è nei suoi diritti) e addirittura questa esclusione dalla lista.
Ribadisco, se l'hanno decisa nonostante l'infortunio di Hysaj e le problematiche con gli esterni, di certo non è stata una decisione presa a cuor leggero.
Ricordo sempre che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile, ho piena fiducia nel mister Baroni.

Certo, concordo con te. Ora cosa succede? Adattano Basic come terzino, promuovono Zazza in prima squadra o intervengono prendendo uno svincolato? Vedremo

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Fino a che non esce la verità e' inutile fare illazioni.La Societa' in e',impazzita.Quindi calma

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Sin dai tempi delle giovanili piscioruggine Pellegrini è stato pompato dalla stampa a livelli per me incomprensibili, al di là degli infortuni che hanno fortemente condizionato la sua carriera.
Lo scambio di plusvalenze che portò Luca alla Juve e Spinazzola alle merde mi sembrò assurdo all'epoca e assurdo si è dimostrato.
Pellegrini è dotato di un buon sinistro, ma fisicamente è troppo esile, non sa difendere bene, è troppo incline a perdere la testa in risse e proteste, guadagna troppo per essere una riserva e, a quanto pare, non accetta di buon grado la panchina.
Escludendolo torneremo spesso a giocare con un destro (Hysaj o Marusic) a sinistra, il che dal punto di vista offensivo è una sciagura, ma se deve piantare grane meglio cederlo subito. Milani a vostro avviso è in grado di giocare qualche spezzone di partita?

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Tra l'altro è fuori dalla lista del campionato, quindi potrebbe giocare nelle coppe (sgrat sgrat), facesse come Hysaj contro il Napoli (da fuori lista fece una prestazione eccezionale, un professionista esemplare).
Certo, fosse vera l'incazzatura per Verona e conseguenti prestazioni (poco convincenti usando un eufemismo?), sarebbe sorprendente se riuscisse a farlo (mai dire mai però, magari ci sorprende).
Ripeto, sperando sempre che si possa risolvere ('ste cose bene non fanno), mi fido del mister, non prendi o condividi una decisione del genere così, perché ti va.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: FeverDog il 05 Feb 2025, 01:48

Direi che un comportamento inadeguato non può essere giustificato dalla mancanza di figure.
Quindi se ha fatto qualcosa di grave per essere escluso per me può andare.

Ma le figure servono proprio a prevenire, servono a spengere i malumori sul nascere

Una volta esplosi la frittata é fatta, e non rimane che il taglio

Discussione precedente - Discussione successiva