Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.034
Citazione di: HummingBard il 29 Gen 2023, 22:37
Ma Iniesta e Xavi mica erano marcantoni, eh.

Lo sappiamo che è gracilino per la media dei calciatori, ma qualche muscolo per giocare da mezzala lo può mettere.

Chi sarebbero i registi col suo fisico nelle squadre di livello?

A memoria non ne trovo mezzo, boh.

Su internet i due li danno 1,72x68 e 1,70x68.

Pochi cm ma oltre 10kg in piu...
A parte la tecnica...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Non pensavo avrei mai visto un giocatore più leggero di Durmisi alla Lazio...e invece  :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.756
Citazione di: Scialoja il 29 Gen 2023, 22:50
Non pensavo avrei mai visto un giocatore più leggero di Durmisi alla Lazio...e invece  :beer:
Raul Moro?
Abbiamo occhio, alla Lazio

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
Per me è solo questione di tempo un po' alla volta può solo migliorare e in conference per le rotazioni può darci una mano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Io in regia ci metterei LA con Vecino (che accorcia quando Luis si alza) e Sergej

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Giocatore con buone qualità ma totalmente inadatto al nostro gioco.
Oltretutto Sarri non lo prova manco da mezz'ala, a dimostrazione che probabilmente non crede che possa essere più utile in un altro ruolo.
Se dovessi basarmi sul loro pregresso prima di venire qua, mi verrebbe da dire che lui e basic forse funzionerebbero bene uno accanto all'altro in una formazione con 2 centrali di centrocampo, così come facevano allo shakhtar e al bordeaux.
Ma nel 433, ahimè, nessuno dei due sta rendendo come dovrebbe, al di là dei tempi di inserimento e del bisogno di farli abituare al gioco di Sarri.

Per me bisognerebbe provare a piazzarli a giugno e ricavare una cifra per prendere un regista adatto che possa dividersi il posto con Cataldi.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Achab77 il 29 Gen 2023, 23:37
Giocatore con buone qualità ma totalmente inadatto al nostro gioco.
Oltretutto Sarri non lo prova manco da mezz'ala, a dimostrazione che probabilmente non crede che possa essere più utile in un altro ruolo.
Se dovessi basarmi sul loro pregresso prima di venire qua, mi verrebbe da dire che lui e basic forse funzionerebbero bene uno accanto all'altro in una formazione con 2 centrali di centrocampo, così come facevano allo shakhtar e al bordeaux.
Ma nel 433, ahimè, nessuno dei due sta rendendo come dovrebbe, al di là dei tempi di inserimento e del bisogno di farli abituare al gioco di Sarri.

Per me bisognerebbe provare a piazzarli a giugno e ricavare una cifra per prendere un regista adatto che possa dividersi il posto con Cataldi.
per Sarri ci voleva un Torreira...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Miro68 il 29 Gen 2023, 23:38
per Sarri ci voleva un Torreira...

Ma anche un amrabat o quello del Sassuolo, insomma un giocatore in grado di ricoprire naturalmente quel ruolo e che potesse essere giudicato per le sue qualità effettive e non per quelle potenziali da adattato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque è interessante veder come tutti abbiate deciso che MA è mezzala, quando non ci ha letteralmente mai giocato in vita sua. Ha sempre giocato centrale, Hammingbard dice a 2, le poche volte che l'ho visto io era un 4-3-3 o 4-3-1-2 (il motivo è che cambiano a seconda se sono in possesso o non in possesso), ma mai mezzala.

Questo articolo può aiutare o può anche confondere di più le idee (in una foto mi sembrano anche sbagliato i nomi).
https://assoanalisti.it/analisi-tattica-match-analysis-shakhtar-donetsk-tactics-roberto-de-zerbi/

Spero aiuti la discussione quando si parla di adattato o no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Al di là della posizione in campo, entro giugno dovranno decidere di che livello è. Se è uno che può fare solo panchina a Cataldi (o a Luis Alberto, se lo vuoi spostare, ma non credo) o se è uno attorno al quale puoi costruire un centrocampo.

A noi serve uno forte forte lì in mezzo.
In estate vedremo. Avrà altro minutaggio, soprattutto in coppa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: HummingBard il 29 Gen 2023, 22:37
Ma Iniesta e Xavi mica erano marcantoni, eh.

Iniesta era un torello, Xavi quasi uguale. Marcos Antonio dovrebbe mettere su almeno 10 kg di muscoli per avvicinarsi a quei due (fisicamente) e non è pensabile avvenga senza pozioni magiche e in breve tempo.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: cartesio il 30 Gen 2023, 08:26
Iniesta era un torello, Xavi quasi uguale. Marcos Antonio dovrebbe mettere su almeno 10 kg di muscoli per avvicinarsi a quei due (fisicamente) e non è pensabile avvenga senza pozioni magiche e in breve tempo.

ma infatti 12-13 kg e 6-7cm di differenza, parliamo già di giocatori completamente diversi anche fisicamente.

55 kg se ti passa vicino un makengo a caso ti sposta pure se non ti tocca.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2023, 07:21
Comunque è interessante veder come tutti abbiate deciso che MA è mezzala, quando non ci ha letteralmente mai giocato in vita sua. Ha sempre giocato centrale, Hammingbard dice a 2, le poche volte che l'ho visto io era un 4-3-3 o 4-3-1-2 (il motivo è che cambiano a seconda se sono in possesso o non in possesso), ma mai mezzala.

Questo articolo può aiutare o può anche confondere di più le idee (in una foto mi sembrano anche sbagliato i nomi).
https://assoanalisti.it/analisi-tattica-match-analysis-shakhtar-donetsk-tactics-roberto-de-zerbi/

Spero aiuti la discussione quando si parla di adattato o no.

Ma che abbia giocato più "centrale" non ci piove. Però, sì, a due, non da solo.

Ne ho viste parecchie di partite sue allo Shakhtar, soprattutto in Europa.

Da solo mai.

Spesso a due, a volte trequartista, una/due occasioni mezzala.

Per me dovrebbe giocare a due, ma nel nostro modulo non è possibile.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Mr.Class il 30 Gen 2023, 08:46
ma infatti 12-13 kg e 6-7cm di differenza, parliamo già di giocatori completamente diversi anche fisicamente.

55 kg se ti passa vicino un makengo a caso ti sposta pure se non ti tocca.

Certo.

Ma è lo stesso identico discorso se decidi di piazzarlo regista.

E vieni aggredito peggio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Il ragazzo ha classe ed è veramente simpatico. Ieri aizzava il parterre con grande partecipazione.
Ma non mi pare possa fare il centrale di un cc a 3 in in campionato dove la moda del momento è marcarti a uomo ai 70 metri.
Cataldi sembra molto più funzionale di lui. Non mi pare abbiamo migliorato, vorrei capire se almeno può essere un buon rincalzo. Spero giochi contro la Rubentus dal primo minuto.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
È comunque un giocatore che faceva la Champion's col Shakhtar.

È giovane, valido tecnicamente, si sta ancora ambientando (vedi Luis Alberto al primo anno), e abbiamo un allenatore che secondo me può fare meglio. Sia tatticamente che coi giovani e/o i panchinari.

Fare giocare bene Immobile o Romagnoli è abbastanza facile. Ma a questo punto l'allenatore lo posso fare io.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Ma è un giocatore che merita di pensare a un cambio modulo? Ammesso e non concesso, al di là di Sarri.

È tutto qui, per me.

Il livello del giocatore, il potenziale. Poi un posto glielo trovi, se la risposta è sì.

Se la risposta è: giocherebbe bene a 2 ma al Sassuolo come alternativa a M. Lopez, allora finisce la riflessione.

Ieri nella Fiorentina avrebbe giocato? Al posto di? L'unico per stazza (ma è molto più piazzato e alto) è Bonaventura. Gli avrebbe tolto la maglia?

Non lo so, sul serio.

Citazione di: Corsican laziale il 30 Gen 2023, 09:28
È comunque un giocatore che faceva la Champion's col Shakhtar.

È giovane, valido tecnicamente, si sta ancora ambientando (vedi Luis Alberto al primo anno), e abbiamo un allenatore che secondo me può fare meglio. Sia tatticamente che coi giovani e/o i panchinari.

Fare giocare bene Immobile o Romagnoli è abbastanza facile. Ma a questo punto l'allenatore lo posso fare io.
Ma non è così.

Fa giocare molto meglio del suo Cataldi ad esempio (che non ha mai trovato prima una maglia da titolare, se non a Crotone).

Casale.

Zaccagni.

Patric.

Hysaj.

Etc.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Piscedda stamattina parlava che la collocazione idonea, per caratteristiche fisiche e tecniche, è come trequartista.
Temo abbia ragione.
E se è così tocca rivedere il modulo?
È ammesso che il cambio modulo non è un problema, resta il fatto che Sarri, giustamente, vuole sacrificio in fase difensiva e con quel fisico MA sarebbe efficace?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Non si è cambiato il modulo per LA all'inizio, quando ancora si poteva costruire tutto da zero, figuriamoci se lo si cambia per lui ora che abbiamo comunque un'impalcatura consolidata.

Ammesso sia quello il problema, più facile che lo piazzeremo da qualche parte l'estate prossima.

Discussione precedente - Discussione successiva