Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il problema, evidente, è che SE STAMO A CACA' SOTTO.

Abbiamo il peggior braccino del tennista che si sia mai visto, speriamo di chiudere in fretta.

Alcuni dei nostri sono proprio bloccati (SMS? Forse, chissà)

IMHO.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632

Citazione di: StylishKid il 04 Mag 2023, 11:56
Il problema, evidente, è che SE STAMO A CACA' SOTTO.

Abbiamo il peggior braccino del tennista che si sia mai visto, speriamo di chiudere in fretta.

Alcuni dei nostri sono proprio bloccati (SMS? Forse, chissà)

IMHO.

Vero, ma la grinta sfoderata nella seconda metà del secondo tempo forse significa che qualcosa è scattato.
Gli schemi erano saltati, i giocatori non si sono più nascosti dietro il compitino, ma hanno lottato su ogni pallone per cambiare l'inerzia della partita.
Questo mi fa ben sperare.

EOT

MA ha giocato benissimo quando il Sassuolo gli ha lasciato spazio, poi bisogna anche dire che la squadra durante la pressione dell'avversario non è stata in grado di trovare 'scarichi' alternativi, e il povero Marcos si trovava a ricevere palloni (specialmente da Patric) con l'avversario attaccato al culo, e sappiamo che la protezione del pallone non è esattamente una delle sue caratteristiche principali.
Ho anche notato che Vecino gioca più accentrato di SMS, muovendosi principalmente in verticale (ma ha comunque presidiato e gestito benissimo la catena di destra con Lazzari - una freccia - e FA), mentre SMS appena entrato è andato ad allargarsi per trovare spazi immediati di ricezione palla, forse questo ha dato ancor più lavoro al centro per il regista.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
maumarta

*
Lazionetter
* 7.109
Effettivamente si è trovato meglio in Egitto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701

Marcos é un talento notevole ma particolare. Personalmente se da un lato amo un giocatore tecnico davanti alla difesa, dall´altro si sposa poco con mezzali offensivi e ho dubbi che basti una mezzala difensiva/dinamica per sostenerlo.

Da proprio l´impressione che in un centrocampo a 2 si muoverebbe benissimo. Mentre a 3 tenderá ad essere un lusso.

In ogni caso vedendo la velocitá, la verticalitá nel gioco, io lo immagino meglio a la Luis Alberto (ossia con molta libertá di posizionamento e di ricezione della palla).

Sono molto combattuto tra l´idea di scommetere su di lui o pensare ad altro. Mi piace tantissimo ma lo trovo estremamente particolare/peculiare come giocatore. 

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Citazione di: RG-Lazio il 04 Mag 2023, 19:10

Marcos é un talento notevole ma particolare. Personalmente se da un lato amo un giocatore tecnico davanti alla difesa, dall´altro si sposa poco con mezzali offensivi e ho dubbi che basti una mezzala difensiva/dinamica per sostenerlo.

Da proprio l´impressione che in un centrocampo a 2 si muoverebbe benissimo. Mentre a 3 tenderá ad essere un lusso.

In ogni caso vedendo la velocitá, la verticalitá nel gioco, io lo immagino meglio a la Luis Alberto (ossia con molta libertá di posizionamento e di ricezione della palla).

Sono molto combattuto tra l´idea di scommetere su di lui o pensare ad altro. Mi piace tantissimo ma lo trovo estremamente particolare/peculiare come giocatore.
Marcos Antonio può imparare a difendere di esperienza, anticipando la giocata avversaria, coprendo le linee di passaggio, mettendo pressione.
E per fare questo deve giocare e avere intorno i compagni giusti.
Non potrà mai fare un lavoro diverso in fase difensiva.
Se nel Napoli di Sarri mettevi uno come lui al posto di Jorginho, con Hamsik e Allan, per me il Napoli vinceva lo scudetto già allora (per me, ripeto)

Frattesi sarebbe più il Marek Hamsik che l'Allan.
Manca il giocatore che fa si le due fasi, ma che sia prettamente votato a difendere.
Con Luis Alberto è difficile vederlo, servirebbe un Busquets come era a Barcellona con Xavi e Iniesta, ma a quel punto dovresti proprio ripensare il centrocampo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Mamma mia che gol che s'è magnato al 50esimo. Ma come ha fatto??)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Citazione di: Tarallo il 04 Mag 2023, 19:42
(Mamma mia che gol che s'è magnato al 50esimo. Ma come ha fatto??)
Non doveva proprio tirare, ha sbagliato proprio la scelta.
Ma se provi quella giocata è sintomo che sei in fiducia (se il Sassuolo pareggiava lo cercavano per tutta Roma :) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me invece doveva proprio tirare, e era pure un tiro facile. Neanche era necessario alzarla.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non doveva tirare di prima, se la portava due metri avanti era in porta da solo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: StylishKid il 04 Mag 2023, 20:27
Non doveva tirare di prima, se la portava due metri avanti era in porta da solo

sarebbe stata la soluzione migliore, secondo me non si è reso conto del fatto che non aveva nessun avversario vicino

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Gert dal Pozzo il 04 Mag 2023, 10:36
Ma se non cambia il centrocampo non ci possiamo permettere neanche Cataldi eh, e gli schiaffoni presi in Europa e con tante squadre che uniscono qualità e quantità (l'ultima inter) lo dimostrano...puoi reggere 60 minuti, ma l'apnea arriva sempre

Tranquillo ... è quello che ho detto.
Sta di fatto che una crescita Sull'aspetto interdizione e protezione palla un vertice di cc deve farla per forza

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: sharp il 04 Mag 2023, 23:17
sarebbe stata la soluzione migliore, secondo me non si è reso conto del fatto che non aveva nessun avversario vicino
Mi sono rivisto l'azione, aveva davanti, anche se un po' defilato, uno del sassuolo, che se avesse controllato la palla e se la fosse portata avanti per avere un tiro più comodo, lo avrebbe sicuramente contrastato. Il tiro era un soluzione che ci stava, il problema è che gli è venuto proprio male.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con Drake. La palla era così facile che il tiro di prima per me rimane la miglior soluzione. Era davvero facile facile per uno che di prima fa cose ben più complicate.

tosh

*
Lazionetter
* 1.498
Uno come lui,con la sua tecnica, giocherebbe titolare con la maggior parte delle squadre che ci sono in Italia,specialmente nella prima mezz'ora della partita con il Sassuolo ha fatto vedere tutte le sue qualita in fase di costruzione, poi tutta la squadra è calata,passaggi di prima di 20/30 metri ad allargare il gioco,possesso palla,lanci in verticale,i passaggi prima a Vecino per il gol di Ciro e poi annullato e il passaggio a FA per il gol sono poesia,per alcuni sarebbe stato un "miracolo" solo pensarli.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Mah...io credo che domani sia il vero banco di prova per MA.
Il Milan a centrocampo ha fisicità ed intensità e vediamo con una squadra seria come si comporta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Probabilmente si e' ingolosito in quell'azione, errore tecnico. In allenamento non lo avrebbe mai sbagliato, in partita qualche volta si.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Discussione precedente - Discussione successiva