Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2022, 11:14
Vecino è considerato più incontrista e quindi vengono usati in combinazioni diverse, a seconda di chi gli sta a fianco.
SMS è stato messo con compiti puramente offensivi anche per evitarne il giallo in interdizione, quindi aveva più senso Vecino.
Calma con le condanne definitive.

Stavamo con Basic e Milinkovic mezzali.

Mancava completamente chi gestiva la palla in mezzo, e si vedeva.

L'unico motivo per tenere Vecino lì era per essere più pericolosi sui calci piazzati (e stendiamo un velo pietoso), ma sulla carta non aveva proprio senso.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: HummingBard il 31 Ott 2022, 10:23
Ora, al netto di tutto.

Trovo incommentabile il fatto che, in svantaggio, abbiamo abbassato Vecino anziché fare entrare lui.

Se manco il mister ci crede, lo facesse presente a chi di dovere.
Che il mister non creda in un prospetto come MA è grave. Mi spiace

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Il famoso "acquisto di prospetto", oggi oggetto misterioso

Ieri esce LA ed entra Sergej..

Bhà

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: HummingBard il 31 Ott 2022, 11:19
Stavamo con Basic e Milinkovic mezzali.

Mancava completamente chi gestiva la palla in mezzo, e si vedeva.

L'unico motivo per tenere Vecino lì era per essere più pericolosi sui calci piazzati (e stendiamo un velo pietoso), ma sulla carta non aveva proprio senso.

No.
Ripeto, anche a causa del giallo, Sergio è entrato con pure ambizioni offensive - e si è visto subito da quello che ha fatto (due accelerazioni palla al piede) e da come si è messo. La gestione della palla è stata affidata a lui. Non era la solita disposizione e quindi servivano due forti a fare filtro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Pure io l'ho vista così. Discorso diverso il fatto che si sarebbe potuto rischiare un po' di più per riprenderla.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
come per maximiano anche lui e' chiuso e non giochera' mai.
sarri mette vecino su due ruoli, cataldi e' titolare, sms idem. alberto e' il "quarto" titolare poi basic per la legna.
marcos antonio e' il sesto.
in mezzo oltre a cataldi adesso viene pure dopo vecino e come mezzala non viene preso in considerazione.
lo vedo male.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: alenlalieno il 31 Ott 2022, 11:53
come per maximiano anche lui e' chiuso e non giochera' mai.
sarri mette vecino su due ruoli, cataldi e' titolare, sms idem. alberto e' il "quarto" titolare poi basic per la legna.
marcos antonio e' il sesto.
in mezzo oltre a cataldi adesso viene pure dopo vecino e come mezzala non viene preso in considerazione.
lo vedo male.
Però ha fatto 264 minuti più di Maximiano eh. Insomma dire che sono nella stessa situazione è una cosa un po' così. E credo giovedì sarà titolare. Ecco io aspetterei prima di affossare sot ragazzo.
Poi sarà che io so prevenuto co Cataldi, ma avrei tanta voglia di vederlo al suo posto per un paio di partite. Soprattutto in giornate come ieri dove il resto della squadra non gira Danilo ha grossissime difficoltà e secondo me invece MA potrebbe dare qualcosa in più

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2022, 11:32
Non era la solita disposizione e quindi servivano due forti a fare filtro.

Che è proprio quello che sto contestando.

Se cambi piano anziché far giocare un talento sul quale stiamo puntando, secondo me c'è qualcosa che non va.

E non è la prima volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ott 2022, 12:02
Però ha fatto 264 minuti più di Maximiano eh. Insomma dire che sono nella stessa situazione è una cosa un po' così. E credo giovedì sarà titolare. Ecco io aspetterei prima di affossare sot ragazzo.
Poi sarà che io so prevenuto co Cataldi, ma avrei tanta voglia di vederlo al suo posto per un paio di partite. Soprattutto in giornate come ieri dove il resto della squadra non gira Danilo ha grossissime difficoltà e secondo me invece MA potrebbe dare qualcosa in più

Danilo ieri molto bene, però.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ott 2022, 12:02
non ci siamo capiti.
io ho scritto cio' che secondo me sta' accadendo, non cio' che vorrei accadesse.
io lo metterei in campo perche' apprezzo tecnica e rapidita' .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: alenlalieno il 31 Ott 2022, 12:27
non ci siamo capiti.
io ho scritto cio' che secondo me sta' accadendo, non cio' che vorrei accadesse.
io lo metterei in campo perche' apprezzo tecnica e rapidita' .
Per me ci vuole calma. Senza fretta. Sta giocando piano piano sempre di più. Per me sarà fondamentale già questo anno e non sono affatto sicuro Cataldi manterrà il posto titolare.
Aspettiamo.
Ha 22 anni.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Finora Marcos Antonio è stato parecchio deludente.
Ma tanto tanto.
Detto dal suo fan numero 1.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ott 2022, 12:37
Per me ci vuole calma. Senza fretta. Sta giocando piano piano sempre di più.

A ok..  :sisisi:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aquila Romana il 31 Ott 2022, 13:27
A ok..  :sisisi:
eh si ci vuole calma.
Altrimenti certi giocatori non esploderebbero mai. Al Milan avessero ragionato così Calabria, Kalulu, Leao e Tonali ora giocherebbero da un'altra parte.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ott 2022, 14:00
eh si ci vuole calma.
Altrimenti certi giocatori non esploderebbero mai. Al Milan avessero ragionato così Calabria, Kalulu, Leao e Tonali ora giocherebbero da un'altra parte.

Qui sembra che si stia parlando di un prospetto di 19 anni

Calabria, Kalulu, Leao e Tonali li hanno aspettati quando avevano 19/20 anni

All'età di MA erano già titolari

Ma il problema non è tanto 19 o 23 anni, il problema è che Calabria, Kalulu, Leao e Tonali se si presentava la necessità venivano mandati in campo anche a 20 anni

Non mi sembra accada la stessa cosa con MA, che non è più un ragazzino tipo Romero (che giustamente va aspettato, ma che già oggi mi sembra goda di maggior fiducia rispetto a MA, da parte di Sarri)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
La stagione di Cataldi, attualmente, è la migliore in biancoceleste, difficile toglierlo...
Marcos Antonio ha diverse attenuanti, le stesse che hanno i giocatori giovani che per la prima volta si affacciano in un contesto complicato come il calcio italiano... ha mezzi importanti e secondo me da gennaio "spaccherà".

:ssl

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Charlot il 31 Ott 2022, 14:15
La stagione di Cataldi, attualmente, è la migliore in biancoceleste, difficile toglierlo...
Marcos Antonio ha diverse attenuanti, le stesse che hanno i giocatori giovani che per la prima volta si affacciano in un contesto complicato come il calcio italiano... ha mezzi importanti e secondo me da gennaio "spaccherà".

:ssl

Però il problema non è Cataldi.

Il problema è che tocca almeno farlo crescere alle spalle di Cataldi.

Noi non stiamo facendo questo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aquila Romana il 31 Ott 2022, 14:12
Qui sembra che si stia parlando di un prospetto di 19 anni

Calabria, Kalulu, Leao e Tonali li hanno aspettati quando avevano 19/20 anni

All'età di MA erano già titolari

Ma il problema non è tanto 19 o 23 anni, il problema è che Calabria, Kalulu, Leao e Tonali se si presentava la necessità venivano mandati in campo anche a 20 anni

Non mi sembra accada la stessa cosa con MA, che non è più un ragazzino tipo Romero (che giustamente va aspettato, ma che già oggi mi sembra goda di maggior fiducia rispetto a MA, da parte di Sarri)
Nella risposta sono contenute imprecisioni: Leao ha esattamente un anno di più di MA, quindi all'inizio dell'anno scorso era nella stessa situazione di MA. e all'inizio dello scorso anno non era assolutamente ben visto eh (dopo un anno già da titolarissimo che a MA non abbiamo dato). Tonali ha la stessa età, ma anche a lui insomma è stato dato un campionato intero di abbuono (e veniva già dalla serie a).
Che Romero goda di maggior fiducia ci sta come interpretazione, ma non come minuti avendone fatti quasi 10 volte di meno mi sembra.
Insomma io ci leggo un po' di fretta di dare sentenze sommarie. MA è un giocatore molto tecnico che va aspettato e ha probabilmente bisogno di un po' di fiducia. Io a differenza dei più continuo a non essere esaltato dalle prestazioni di Cataldi sinceramente. Per me quando MA gli prenderà il posto lì faremo un bel upgrade.
Nel frattempo per me sta crescendo alle spalle di Cataldi: è partito titolare 2 o 3 volte in partite anche decisive e penso sarà lo stesso giovedì. Se non è "crescere" questo non so cosa sia.

Discussione precedente - Discussione successiva