Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
La stagione positiva di Cataldi è innegabile

Ma questo fattore positivo te lo sei bruciato per non avere comprato il giocatore X (dove X = titolare in rosa al posto di Leiva)

Passando così da una situazione ottimale (gestione di X, alternato con il Cataldi in stagione positiva) a una situazione difficile (spremere Cataldi in stagione positiva e dover adattare Vecino nei momenti in cui Cataldi non è disponibile oppure va in affanno)

Invece che X hai comprato Y (dove Y = occasione del mercato dal punto di vista economico* ma poco utile dal punto di vista pratico)

*occasione che, dal punto di vista economico, è comunque tutta da dimostrare, visto che se non gioca rischi che gli 8 milioni diventino 6

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Francamente la transizione da Leiva (che a mio avviso non sarebbe mai stato un giocatore da Sari anche nel suo prime a differenza di Biglia, che sarebbe stato perfetto) a Marcos Antonio passando per Cataldi non la trovo una strategia sbagliata.

Personalmente ho avuto sempre la sensazione che Marcos Antonio fosse un giocatore da "secondo anno" ma ci sta come cosa, considerando che lo si sta "formando".

Credo tantissimo in Marcos Antonio ma non mi aspetto grandi cose quest´anno. Forse da mezzala sarebbe stato piú pronto, ma li siamo relativamente ingolfati.

Saró ripetitivo sul centrocampo, ma assunto che si é scelta la strada di un regista tecnico a noi manca un Kessíe, Kanté, Anguissa, nonostante l´ottimo apporto di Vecino che sa fare bene tutto e per questo sarebbe ottimo come quarto titolare. Non dobbiamo ragionare nell´ottica dei 3 titolari

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Citazione di: Aquila Romana il 01 Nov 2022, 18:00

Ma questo fattore positivo te lo sei bruciato per non avere comprato il giocatore X (dove X = titolare in rosa al posto di Leiva)

Il giocatore X al posto di Leiva é Vecino. Guardiamo le funzioni dei giocatori e non il piazzamento. Leiva era un equilibratore, ed é quello che sta facendo benissimo Vecino.

Ci serve un regista top...ci sono due strategie
a) Metti tanta grana e lo compri
b) Investi su un prospetto con potenziale e lasci lavorare Sarri.

Probabilmente se avessimo avuto grana da una cessione (es. Luis Alberto) forse si poteva anche pensare alla soluzione A

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448

Passando così da una situazione ottimale (gestione di X, alternato con il Cataldi in stagione positiva) a una situazione difficile (spremere Cataldi in stagione positiva e dover adattare Vecino nei momenti in cui Cataldi non è disponibile oppure va in affanno)

Invece che X hai comprato Y (dove Y = occasione del mercato dal punto di vista economico* ma poco utile dal punto di vista pratico)

*occasione che, dal punto di vista economico, è comunque tutta da dimostrare, visto che se non gioca rischi che gli 8 milioni diventino 6
I 6 saranno ammortizzati. Se lo hai pagato 8 e gli hai fatto un contratto quinquennale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: RG-Lazio il 01 Nov 2022, 18:07

Il giocatore X al posto di Leiva é Vecino. Guardiamo le funzioni dei giocatori e non il piazzamento. Leiva era un equilibratore, ed é quello che sta facendo benissimo Vecino.

Ci serve un regista top...ci sono due strategie
a) Metti tanta grana e lo compri
b) Investi su un prospetto con potenziale e lasci lavorare Sarri.

Probabilmente se avessimo avuto grana da una cessione (es. Luis Alberto) forse si poteva anche pensare alla soluzione A

Non intendo dire con le "caratteristiche" di Leiva, intendo dire con la "titolarità" di Leiva

Il Jorginho (o simil Jorginho) che chiedeva Sarri per intenderci

Vecino è adattato come centrale del 4-3-3 e "può giocare in quel ruolo gli ultimi 30 minuti in caso di necessità "(Sarri dixit)

Dagli un titolare da poter far rifiatare con il Cataldi in stagione positiva, vedrai come ride Sarri e come tutto gira meglio anche per noi

Citazione di: Invictus il 01 Nov 2022, 18:17
I 6 saranno ammortizzati. Se lo hai pagato 8 e gli hai fatto un contratto quinquennale

Il che non mi riconsola più di tanto

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
cataldi se hai ambizioni importanti non basta.
serve di più in quel ruolo.
un anno la transizione, l'anno dopo i prospetti.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Aquila Romana il 01 Nov 2022, 18:23
Non intendo dire con le "caratteristiche" di Leiva, intendo dire con la "titolarità" di Leiva

Il Jorginho (o simil Jorginho) che chiedeva Sarri per intenderci

Vecino è adattato come centrale del 4-3-3 e "può giocare in quel ruolo gli ultimi 30 minuti in caso di necessità "(Sarri dixit)

Dagli un titolare da poter far rifiatare con il Cataldi in stagione positiva, vedrai come ride Sarri e come tutto gira meglio anche per noi

Il che non mi riconsola più di tanto
Bhe non è detto che non possa prendersi il posto da titolare tra qualche mese. Davanti ha Cataldi mica Pirlo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
ma che danilo stia overperformando proprio perchè gioca sempre, nessuno lo prende in considerazione ???
Esulando dal discorso cc titolare da prendere o meno, ma siete sicuri che
con Cataldi subentrante per farlo rifiatare, Danilo giocherebbe a questi livelli ???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406

Fermo restando che la titolarità delle ultime 2 stagioni di Leiva ha prodotto molte prestazioni opache e presenze part-time ( non era in grado di completare i 90 minuti in molti casi), non comprendo il gioco delle figurine.

Come se l'obiettivo dovesse essere quello di acquistare il singolo che subito deve svoltare le prestazioni di un reparto o di un'intera squadra.

Vecino è stato adattato nel corso di qualche partita per un'esigenza puntuale. Dopodiché Marcos in 2 mesi e mezzo di stagione ha avuto le sue chances.

Cataldi gioca molto perché garantisce un rendimento molto elevato, non per mancanza di alternative.

Non è una questione di utilità. È una questione di reparto come ha ribadito diverse volte Sarri. Se giocano 2 tra Vecino, Basic e MS, Marcos ha le sue chance per giocare, che in effetti ha avuto e nelle quali non ha sfigurato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.428
Citazione di: HummingBard il 01 Nov 2022, 17:35
Siamo leggermente OT, ma in realtà neppure troppo.

Il mio parere è questo: il "livello a cui dobbiamo stare", di cui parli, è rappresentato ogni stagione da giocatori che overperformano e da altri che underperformano. Principalmente, però, come in quasi tutte le squadre del mondo, ci sono sempre in squadra giocatori che sono obiettivamente un gradino sopra e altri un gradino sotto al resto dei titolari.

Danilo sta facendo bene. L'ho difeso numerose volte, a spada tratta, da critiche secondo me eccessive durante la stagione. Credo stia rendendo, e il sistema di gioco è cucito su misura per lui.

Ed è anche il problema più grosso di quest'anno, per me.

Il fatto che il nostro perno sia Danilo.

Buon giocatore, ottima riserva, solo un discreto titolare.

Uno di quelli che devono rappresentare la dorsale della squadra, ricordiamolo.

Sta facendo una stagione da 6,5 - ed è un buon rendimento. Il problema resta lo stesso: lontano dai fasti dei Leiva/Biglia.

Problema molto grosso, a mio parere.
A me Cataldi non convince. Premessa.

Ma è innegabile che sta fscendo il titolare da Lazio zona EL finestra CL.
Che, mi dispiace per chi non lo accetta, è il nostro livello.

Ed era il livello che avevamo pure con Leiva.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Credo che M.Antonio sia una brava persona e anche simpatica,ma alla Lazio serve un regista fisicamente dotato,di presenza e piede. Lui non fa al caso della Lazio e non so perché sia stato preso. Comunque a giugno,se non addirittura a gennaio,si potrebbe rivendere all'estero,cercando di rifarci i soldi spesi. Per me è stato un acquisto sbagliato e se Sarri non lo "vede" qualche ragione ci sarà pure!!

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Cirrus Minor il 01 Nov 2022, 20:41
Credo che M.Antonio sia una brava persona e anche simpatica,ma alla Lazio serve un regista fisicamente dotato,di presenza e piede. Lui non fa al caso della Lazio e non so perché sia stato preso. Comunque a giugno,se non addirittura a gennaio,si potrebbe rivendere all'estero,cercando di rifarci i soldi spesi. Per me è stato un acquisto sbagliato e se Sarri non lo "vede" qualche ragione ci sarà pure!!
Ma SMS,LA,FA ecc ecc. Non hanno insegnato niente ?

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
Citazione di: Invictus il 01 Nov 2022, 20:48
anche patric e marusic.
tutti fanno un ruolo diverso da quello con il quale sono stati presentati.
MA ce lo presentano come regista vedremo come andrà, mi auguro lo sia ma sembra più mezzala.
@DLM, el/finestra cl è troppo confortevole come posizione tra l'altro nel silenzio societario mai uno che parlasse di obiettivi.
bisogna esporsi, possono pure dichiarare di puntare alla qualificazione el che male c'è?
se deve essere questo va bene pure cataldi.
loro vogliono la cl ma non lo dichiarano perché gli investimenti non lo permettono.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: Invictus il 01 Nov 2022, 20:48
tanto quanto quelli che sono stati aspettati è mai arrivati...
MA non lo inquadri facilmente; ha eccellente tecnica, ma è una piuma.
Nella dorsale portiere-centrale- regista-punta bisognava prendere un titolare.
Si sperava fosse MA ma se voi vedete pure nello shakhtar mica era titolare....
Non lo è stato, aspettiamo, per me serviva altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.428
Citazione di: alenlalieno il 01 Nov 2022, 21:23
anche patric e marusic.
tutti fanno un ruolo diverso da quello con il quale sono stati presentati.
MA ce lo presentano come regista vedremo come andrà, mi auguro lo sia ma sembra più mezzala.
@DLM, el/finestra cl è troppo confortevole come posizione tra l'altro nel silenzio societario mai uno che parlasse di obiettivi.
bisogna esporsi, possono pure dichiarare di puntare alla qualificazione el che male c'è?
se deve essere questo va bene pure cataldi.
loro vogliono la cl ma non lo dichiarano perché gli investimenti non lo permettono.
Non capisco cosa ti debbano dire di preciso però.
Non riusciamo da soli a valutare il budget investito in relazione a quello delle concorrenti, le potenzialità e lo storico?
Attualmente il nosto livello è questo.
Poi possiamo non farcelo andare bene. Per carità.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Nov 2022, 20:35
A me Cataldi non convince. Premessa.

Ma è innegabile che sta fscendo il titolare da Lazio zona EL finestra CL.
Che, mi dispiace per chi non lo accetta, è il nostro livello.

Ed era il livello che avevamo pure con Leiva.

Però questo discorso non regge, scusa.

Il titolare da Lazio zona EL finestra CL lo fanno tanto Milinkovic e Immobile quanto Patric e Cataldi.

Ci sono, oggettivamente, giocatori di livello superiore e inferiore in rosa (nel senso stretto del termine, eh, non per denigrare nessuno).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.428
Citazione di: HummingBard il 01 Nov 2022, 22:43
Però questo discorso non regge, scusa.

Il titolare da Lazio zona EL finestra CL lo fanno tanto Milinkovic e Immobile quanto Patric e Cataldi.

Ci sono, oggettivamente, giocatori di livello superiore e inferiore in rosa (nel senso stretto del termine, eh, non per denigrare nessuno).
È chiaro. Ma non capisco cosa vuoi dire però.

Se nel complesso, e relativamente al budget a disposizone, la squadra è dove deve essere non vedo quale sia il problema.

Cataldi, che a me non piace e lo ripeto, sta facendo il titolare in una Lazio che gioca al livello a cui possiamo ambire.

Io pensavo che con lui titolare saremmo scesi. E per ora non è successo.

Noi parliamo senza tenere conto di cosa hanno deciso di fare col budget e chi hanno deciso di "promuovere" titolare per mantenere il livello.

Se ci riescono, perché la somma tra difesa rinnovata+interno di cc di contenimento (Vecino)+ Cataldi titolare= nostro livello, hanno raggiunto l'obiettivo.

E io ero uno che non voleva Cataldi titolare. Ma se i riusultati fossero questi anche a fine anno non insisterei su questo argomento.

Se non saranno questi tornerò sulla mia posizione estiva.

Non è che si possono avere idee a prescindere. Alla fine conta il campo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Comunque quando si parla si fanno sempre i soliti nomi del passato. Biglia e Leiva e li si fanno come se fossero Pirlo e Busquets.

Biglia arriva nel 2013 a 27 anni e disputa una prima stagione tuttaltro che memorabile in cui arriviamo noni. Ovviamente non era colpa sua, anzi per me quello schifo di stagione si ebbe perché si faceva fatica ad accantonare Ledesma per Biglia.
Biglia tra l´altro che andato via dalla Lazio ha fatto pena. Insomma magari anche lui ha giovato del nostro ambiente ed eravamo la sua dimensione...ossia una squadra da E.L. con finestra C.L.

Quando Leiva é arrivato non é che fossimo tutti convinti di aver preso un campione. Ha vissuto una seconda giovinezza per 2 stagioni, ma anche lui si é inserito in un contesto a lui congeniale (Tra l´altro tra Leiva post Covid e questo Cataldi, mi prendo Cataldi). MI sto convincendo che Vecino possa fare un percorso simile...voglio crederci

Quel che voglio dire é che negli ultimi 20 anni gli unici 2 calciatori di valore internazionale nel loro prime sono stati Ciro e Sergej...poi ci siamo goduti gli ultimi anni di Klose e ci stiamo godendo quelli di Pedro. Il resto sono tutti buoni-ottimi giocatori che si esaltano nel nostro contesto.

Ergo, mi fate i nomi di chi potevamo prendere al posto di Marcos Antonio che avrebbe panchinato Cataldi???? nomi prendibili per cartellino e ingaggio con le caratteristiche che vuole Sarri.

Detto questo, forza Marcos...voglio crederci! 

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Biglia basta contare le finali che s'è giocato con l'Argentina.

Da noi è andato via quando era scoppiato fisicamente, era un top però. (La prima stagione fece la mezzala per il "totem" Ledesma, lasciamo stare dai).

Per rispondere a DLM, io ho già detto e non mi va di ripetermi per non intasare il topic di Marcos, che non lo merita. Credo - molto semplicemente - che ci siamo incartati di brutto in estate a centrocampo, tra Luis che sarebbe dovuto partire, Sergio per cui non sono arrivate offerte soddisfacenti etc.

Vediamo come finirà al termine della stagione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Nov 2022, 22:58
È chiaro. Ma non capisco cosa vuoi dire però.

Se nel complesso, e relativamente al budget a disposizone, la squadra è dove deve essere non vedo quale sia il problema.

Cataldi, che a me non piace e lo ripeto, sta facendo il titolare in una Lazio che gioca al livello a cui possiamo ambire.

Io pensavo che con lui titolare saremmo scesi. E per ora non è successo.

Noi parliamo senza tenere conto di cosa hanno deciso di fare col budget e chi hanno deciso di "promuovere" titolare per mantenere il livello.

Se ci riescono, perché la somma tra difesa rinnovata+interno di cc di contenimento (Vecino)+ Cataldi titolare= nostro livello, hanno raggiunto l'obiettivo.

E io ero uno che non voleva Cataldi titolare. Ma se i riusultati fossero questi anche a fine anno non insisterei su questo argomento.

Se non saranno questi tornerò sulla mia posizione estiva.

Non è che si possono avere idee a prescindere. Alla fine conta il campo.

Quotone.

Discussione precedente - Discussione successiva