Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Le parole di Sarri sul ragazzo sono invece di ottimo auspicio oltre a dire che in allenamento è uno spettacolo e che ha tocchi fuori dal normale, e non è che si confronta con scarponi, anzi, ne loda lo spirito e l'abnegazione, altra situazione molto positiva.
Ha giocato poco solo perchè fino a febbraio a LA non je andava proprio.
Io spero che domenica gli sia data una chance dal 1' minuto per nascondere la palla a toro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Più di ogni altra cosa sembra difficile la consistenza Marcos-LA senza avere uno veramente veramente tosto e dinamico da mettere accanto a questi due.
Però poi può essere tutto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Devi piazzare un Kongogbia lì per provare a farli coesistere.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2023, 11:51
Il problema è che il centrocampo del Torino è molto fisico, pur senza avere giganti, ti ritrovi fra Ilic Singo Vojvoda Linetty Aina Adopo poi sono aggressivi, per me Sarri qualche remora ce l'ha.

A me piacerebbe vederlo perché sulle ali dell'entusiasmo per me gliela nasconde e gliela fa vedere alla fine.

Si ma non ce deve fa a botte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Citazione di: syrinx il 15 Apr 2023, 19:07
Per me da quando è arrivato qualche chilo lo ha preso. Ma si può fare di più.

Vivendo a Roma è facile...

:=)) :=)) :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
"Il 4-3-3 del mister, per certi versi, è simile a quello di Castro, con il quale ho lavorato ai tempi dello Shakhtar Donetsk".

(Marcos Antonio)

Allora mi ha incuriosito e sono andato a vedere.

https://assoanalisti.it/analisi-tattica-shakhtar-donetsk-di-luis-castro/

Spero che qualche giornalista faccia delle domande a Sarri su Marcos e il suo ruolo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Da solo.
Chiedete scusa, miscredenti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2023, 19:09
Io è un anno che lo dico eh.
Da solo.
Chiedete scusa, miscredenti.
Hai letto il link sullo Shakhtar di Castro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Di corsa. Erano in tre a centrocampo sia con palla che senza. Dice che MA stava a sinistra ma scendeva per costruire dal basso, molto più del mediano, come lo chiamano loro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
In pratica quello che faceva Marcos è quello che faceva da noi L. Alberto con Leiva centrale. Mi pare.

L'articolo infatti dice che era interno e non centrale.

+

Poi dice che "La scelta costante è di passare il pallone ad uno dei DC che si aprono, con Maycon che si abbassa quasi sulla loro linea per tentare la Salida Lavolpiana e garantire almeno una parità numerica centrale".

+

Poi aggiunge "Tutto questo con l'aiuto anche di una delle due mezzali che a turno si abbassano in base alla zona del pallone (se è a destra, scende Marlos, se è a sinistra, lo fa Marcos Antonio)".

=

Boh. Sempre più confuso. Io.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Accanna, Tarà  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma se dici da sempre 4-2-3-1, accanna tu :) . MA portava la palla altro che cazzi. Esattamente quello che deve fare qua. Lì scendeva da un lato verso il centro ma cambia pochissimo. L'importante è che è lui che manovra (in quel caso si alternava con Maycon).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Stiamo insegnando a un giocatore che faceva l'interno anche a 3 (io pensavo il centrale a 2, senza controprova a 3), con un centrale in mezzo più tosto, a fare il centrale senza avere accanto un interno tosto.

Altro che qualche mese. Troppo ha fatto finora, a questo punto.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.627
Quindi è una mezzala? Un interno di cc, un portiere?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2023, 19:40
Ma se dici da sempre 4-2-3-1, accanna tu :) . MA portava la palla altro che cazzi. Esattamente quello che deve fare qua. Lì scendeva da un lato verso il centro ma cambia pochissimo. L'importante è che è lui che manovra (in quel caso si alternava con Maycon).
Però a me sembra che il ruolo del centrale di centrocampo nella Lazio Sarriana con Milinkovic e Luis Alberto in campo sia un po' differente, anche rispetto alle altre squadre di Maurizio.
Praticamente si può dire che il regista lo fa Luis (la palla ce l'ha sempre lui) mentre Cataldi principalmente corre da una parte all'altra per chiudere le linee di passaggio.
Mentre nelle squadre sarriane del passato tutte le palle passavano per i piedi per centrale (Jorginho - Valdifiori). ed in questo caso secondo me Marcos Antonio sarebbe perfetto, con questa disposizione un po' diversa, con due giocatori di qualità ma non troppo veloci in campo, forse non è proprio l'uomo più adatto perché serve uno con più doti di copertura.
Se l'anno prossimo dovesse andar via uno tra Sergione e Luis (speriamo di no, riferito a tutti e due) ci potrebbe essere una differente composizione del centrocampo e MA potrebbe tornare utile.
Io la vedo così, magari so stupidaggini eh ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ha il passo per fare la mezzala, che deve coprire praticamente tutto il campo (come ha imparato Luis). Può stare solo al centro, rimanendo ancorato se serve senza offrire tante opzioni negli ultimi venti metri. Il problema è che sarebbe permeabilissimo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Io ho visto due partite per intero dello Shakhtar in Champions e Marcos Antonio giocava in entrambe davanti alla difesa.
Io continuo a pensare che il problema principale di Marcos quest'anno è che quando è entrato in campo non ha mostrato il livello tecnico che ci si aspettava da lui, a prescindere dal ruolo. Quando inizierà a mostrare in campo quello che mostra in allenamento potremmo iniziare a discutere anche sul ruolo, ma al momento per me non è quello il problema.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2023, 19:48
Non ha il passo per fare la mezzala, che deve coprire praticamente tutto il campo (come ha imparato Luis). Può stare solo al centro, rimanendo ancorato se serve senza offrire tante opzioni negli ultimi venti metri. Il problema è che sarebbe permeabilissimo.
Esatto, però può stare al centro solo se una delle due mezzali si sobbarca gran parte del lavoro di copertura.
Difficile giocare con Milinkovic e Luis, forse potrebbe con Vecino al posto dei due, meglio ancora con uno di grande corsa e velocità ma più portato all'interdizione.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2023, 19:40
Quindi stravolgiamo il centrocampo per provare a vedere se MA funziona?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sarri dice che se gioca lui servono due animali ai lati, chi sono io per contraddirlo?
A me pare un po' un'esagerazione specialmente contro squadre meno fisiche, ma ormai è andata così speriamo di farci qualche soldo.
Per me rimane un grande talento.

Discussione precedente - Discussione successiva