Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Marcos il passo ce l'ha secondo me, ed è pure veloce.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Citazione di: Adler Nest il 20 Apr 2023, 19:59
Quindi stravolgiamo il centrocampo per provare a vedere se MA funziona?
Direi di no. Al contrario, se il centrocampo cambia (se parte uno tra Milinkovic e Luis Alberto) proviamo a vedere se MA funziona.
(tra l'altro secondo me - no news, solo speculazione mia - l'anno scorso potrebbero anche averlo preso in previsione che partisse qualcuno, non lo escluderei).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il passo non è velocità però. Il passo è quello che ha Sergio, la capacità di correre al 70-80% per tutta la partita, coprendo 50-60 metri in un colpo senza stramazzare. Forse la chiami gamba, non so. Quello che ora fa Luis e non faceva prima. Per me MA non ha né gambe né polmoni per fare questo. La velocità ovviamente non gli manca.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2023, 20:05
Il passo non è velocità però. Il passo è quello che ha Sergio, la capacità di correre al 70-80% per tutta la partita, coprendo 50-60 metri in un colpo senza stramazzare. Forse la chiami gamba, non so. Quello che ora fa Luis e non faceva prima. Per me MA non ha né gambe né polmoni per fare questo. La velocità ovviamente non gli manca.
E gli facevano fare l'interno a 3?

Mi fido di voi, ma non ci sto capendo nulla su di lui :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Io aspetto di vedere cosa decide il Mister, solo quello mi interessa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2023, 20:10
E gli facevano fare l'interno a 3?
Mi fido di voi, ma non ci sto capendo nulla su di lui :=))

Si perché come diciamo da tanto e come dice Sarri, dipende anche dagli altri 9.
Abbiamo visto addirittura che la scelta di Marusic vs Lazzari può dipendere dalla presenza di Pedro o Felipe davanti. Se a MA interno metti a sinistra davanti un Felipe che fa mille chilometri e dietro un armadio, magari te lo puoi permettere.

Poi non lo so eh perché io l'avrò visto 4 volte prima che venisse qua, e ancora meno da quando è venuto :lol:

maratoneta

*
Lazionetter
* 937
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2023, 20:05
Boh,ma come fate ad avere tutte queste certezze,come fai a sapere che MA non ha capacità  polmonari?gli hai fatto la prova spinometrica?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2023, 19:40
Ma se dici da sempre 4-2-3-1, accanna tu :) . MA portava la palla altro che cazzi. Esattamente quello che deve fare qua. Lì scendeva da un lato verso il centro ma cambia pochissimo. L'importante è che è lui che manovra (in quel caso si alternava con Maycon).

No Tarà, scusa ma qui manco per il cazzo.

Marcos ha sempre giocato o a due (quello che si muoveva, non quello statico davanti la difesa) o la mezzala. In alcuni frangenti da trequartista, addirittura.

Volerlo rendere un regista è stata una roba di quest'anno.

Che palesemente non sta funzionando.

Magari diventerà il regista sarriano per eccellenza, ma non aveva MAI fatto quello che gli chiediamo OGGI.

E che il passo non lo abbia, scusa, ma è una roba ridicola  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma un conto è dire "secondo me può fare questo e quello perché ha questa e quella caratteristica".

Un altro sostenere che in Ucraina svolgesse lo stesso ruolo, perché puoi essere puro quello che imposta l'azione (e, di fatto, Marcos lo faceva) ma con compiti diversissimi da quelli che gli chiediamo qui.

Messo a paragone con il centrocampo dello Shaktar, faceva molto di più il Luis Alberto che il Cataldi.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
MA in Ucraina impostava l'azione e portava palla, però lo faceva 20m avanti rispetto al centrale di Sarri (una sorta di regista avanzato) e aveva compiti difensivi limitati (per lo meno questo è ciò che ricordo di 3-4 partite che ho visto).
Mi è rimasto impresso come giocatore proprio per il fisico minuto e perché mi era piaciuto per come faceva girare la palla/squadra.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Perché mica mi sembra che fosse un titolare inamovibile...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2023, 19:09
Io è un anno che lo dico eh.
Da solo.
Chiedete scusa, miscredenti.
Ah bello...

Re:20:08.22 col torino di cairo
« Risposta #52 il: 17 Ago 2022, 12:23 »

Per veder di più M.Antonio credo che bisogna aspettare anche che entri a regime Vecino, perché nello scacchiere del nostro centrocampo li vedo come un ticket quasi necessario. Uno con quelle caratteristiche (perlomeno da quello che si è visto in questi sprazzi iniziali) può stare tranquillamente davanti alla difesa ma può fare anche l'interno alla Luis Alberto (con più corsa e con più velocità di esecuzione).
Dipende molto da chi gli sta affianco.

17 Agosto... :=)) :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 20 Apr 2023, 22:22
Ma in Ucraina giocava?
Perché mica mi sembra che fosse un titolare inamovibile...

In Ucraina non ne ho idea.

Ma in questi anni l'ho visto sia in EL sia in CL.

Quindi a giocare giocava.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non mi veniva il nome dello Shakhtar, apposta ho scritto Ucraina, parlavo delle coppe ovviamente.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Nella stagione 21-22 MA ha totalizzato 28 presenze, per un minutaggio di quasi 1600 minuti. In quella stagione lo Shaktar ha disputato 30 partite. Direi quindi di sì, MA in Ucraina giocava

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.627
Citazione di: Vincelor il 21 Apr 2023, 03:49
Nella stagione 21-22 MA ha totalizzato 28 presenze, per un minutaggio di quasi 1600 minuti. In quella stagione lo Shaktar ha disputato 30 partite. Direi quindi di sì, MA in Ucraina giocava
giocava si, ma a cosa? 8)

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Il ruolo di Danilo forse può farlo. Non so a che livello. Nella Lazio e' altissimo il livello.
Mi sentirei di escludere di vederlo mezzala,  ha ragione Tarallo. E' capace di accelerazioni brucianti, ma episodiche.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: geddie il 21 Apr 2023, 14:04
Il ruolo di Danilo forse può farlo. Non so a che livello. Nella Lazio e' altissimo il livello.
Mi sentirei di escludere di vederlo mezzala,  ha ragione Tarallo. E' capace di accelerazioni brucianti, ma episodiche.
Episodiche perché lo hai seguito attentamente in Ucraina, o episodiche perché glielo hai visto fare una volta sola da noi?

Ma poi i nostri interni fanno acclelerazioni continue?

(non sto dicendo che non sia un centrale o che sia un interno. Non lo so. Faccio fatica a capire da dove si traggono elementi per stabilirlo con certezza).

Discussione precedente - Discussione successiva