Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: tommasino il 15 Apr 2023, 18:32
Per?

Ma come "per" ?
Ma mica stamo in piazzetta che te metti a sbracciare per impedire l'avversario di fare una rimessa laterale. E prendi la palla con la mano. Che famo Corner 3 rigore ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma perché, c'è chi dice che non era giallo? Mi sono distratto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: Adler Nest il 15 Apr 2023, 11:42
Comunque se non faceva quella cazzata idiota, lo spezia non tirava quella mozzarella di punizione che avrebbe innescato la galoppata di Marcos Antonio.
Possiamo considerarlo un assist...... :pp

Davvero, è un giocatore direi visionario. Come disse il buon Ciccio Graziani: "Cancellieri è talmente avanti che se si guarda indietro vede il futuro".
Ha sbloccato Marcos Antonio: per questa volta gli do un 7

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Sono a casa con la febbre e ncióncazzodafà: mi dite in quale casistica rientra il giallo?

Ammonizioni per comportamento antisportivo
Ci sono differenti circostanze nelle quali un calciatore deve essere ammonito per comportamento antisportivo, compreso se:
• tenta di ingannare l'arbitro, ad esempio fingendo un infortunio o di aver subito un fallo (simulazione)
• scambia il ruolo con il portiere con il pallone in gioco o senza l'autorizzazione dell'arbitro (vedi Regola 3)
• commette in modo imprudente una delle infrazioni sanzionabili con un calcio di punizione diretto
• tocca il pallone con le mani per interferire con o interrompere una promettente azione d'attacco
• commette ogni altra infrazione che interferisce con o interrompe una promettente azione d'attacco, eccetto il caso in cui l'arbitro assegna un calcio di rigore per un'infrazione derivante da un tentativo di giocare il pallone
• nega a un avversario un'evidente opportunità di segnare una rete con un'infrazione derivante da un tentativo di giocare il pallone e l'arbitro assegna un calcio di rigore
• tocca il pallone con la mano nel tentativo (indipendentemente che abbia successo o no) di segnare una rete o nel tentativo senza successo di evitare la segnatura di una rete
• traccia dei segni non autorizzati sul terreno di gioco
• mentre sta uscendo dal terreno di gioco, dopo aver ricevuto l'autorizzazione dell'arbitro, gioca il pallone

• mostra una mancanza di rispetto nei riguardi dello spirito del gioco
• inizia un'azione tesa ad aggirare deliberatamente la Regola al fine di passare (anche da calcio di punizione o da calcio di rinvio) al proprio portiere con la testa, il torace, il ginocchio, ecc., indipendentemente dal fatto che il portiere tocchi o no il pallone con le mani; il portiere sarà ammonito se è il responsabile di iniziare tale azione deliberata
• distrae verbalmente un avversario durante il gioco o una ripresa di gioco

Forse "mostra una mancanza di rispetto nei riguardi dello spirito del gioco"

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Cioè, blocca scientemente la rimessa laterale con la mano eh  :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2023, 09:01
Sono a casa con la febbre e ncióncazzodafà: mi dite in quale casistica rientra il giallo?

Aspetta che la febbre scende un pochino. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Se il metro è quello di Lazio juve con quattro falli mano volontari dei gobbi "per interferire con o interrompere una promettente azione d'attacco" senza che nessuno fosse ammonito l'ammonizione a Cancellieri è uno scandalo vero

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Mammamia oh, fare il tifoso non significa lamentarsi sempre di tutto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Tommasi, fai passare la febbre, poi cancella ciò che hai scritto :)

Cancellieri lo ringrazio, perché ha regalato un giornata di gloria a Marcos Antonio, spero che avvenga ciò che qualche anno fa' è stato con Luis Alberto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: HummingBard il 18 Apr 2023, 09:07
Ma sul serio?

Cioè, blocca scientemente la rimessa laterale con la mano eh  :=))

Non credo volesse toccarla con la mano, mi è sembrato più un goffo tentativo di istruzione, di far ritardare l'esecuzione della rimessa laterale.

Ma nel momento che poi quello batte e tu la prendi con la mano l'ammonizione è sacrosanta, non scherziamo

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: HummingBard il 18 Apr 2023, 09:21
Ma quale volontari.

Mammamia oh, fare il tifoso non significa lamentarsi sempre di tutto.
Quello con cui quadrado, con il braccio, blocca il pallone indirizzato verso Hysaj che è già alle sue spalle lanciato verso l'area è giallo tutta la vita. E rientra perfettamente nella casistica postata da Tommasino: "...per interferire o interrompere una promettente azione d'attacco..." Sarebbe dovuto essere il secondo dopo 9 minuti, dopo quello risparmiato per l'entrata senza senso al 30° secondo di gioco su Zaccagni.
Al 10' dovevano già essere in 10. Altro che fare i tifosi, bisognerebbe applicare il regolamento per tutti, invece ci sono squadre che giocano con un regolamento personalizzato.

Sugli altri si può discutere, certo che se ammonisci Cancellieri, qualcuno deve spiegare perché non sono stati ammoniti quadrado (che rientra appunto nella casistica) e kostic che ferma il pallone volontariamente anche se non rientra in nessuna delle opzioni del regolamento (come Cancellieri).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma se non l'ha dato a Cuadrado mica è colpa mia :lol:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma parliamo pure di due partite diverse, che senso ha?
Potrei capire si stesse valutando un'ammonizione non data nella stessa partita...

(giallo sacrosanto, mi sembra assurdo anche solo discuterne)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Fate come vi pare; per il fallo di mano l'ammonizione deve scattare se tale infrazione impedisce lo svolgersi di un'azione pericolosa o interrompe un tiro verso la porta.
Indipendentemente se sia volontario o meno.
Se interrompo volontariamente un giro palla difensivo degli avversari devo essere ammonito? Per me no

Fatemi contento, che poi mi cheto: qua l'è la motivazione del giallo a Cancellieri fra quelle che ho indicato?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2023, 10:31
Fate come vi pare; per il fallo di mano l'ammonizione deve scattare se tale infrazione impedisce lo svolgersi di un'azione pericolosa o interrompe un tiro verso la porta.
Indipendentemente se sia volontario o meno.
Se interrompo volontariamente un giro palla difensivo degli avversari devo essere ammonito? Per me no

Fatemi contento, che poi mi cheto: qua l'è la motivazione del giallo a Cancellieri fra quelle che ho indicato?

Io la vedo come te. fallo goffo e da campetto ma, a norma di regolamento, non mi pare ci siano gli estremi.
Comunque, dalla gestualità dopo il fallo si capisce chiaramente che lo ha fatto perché aveva visto (poi magari ha visto male, boh) i compagni schierati male.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
Citazione di: mr_steed il 18 Apr 2023, 00:52
Cancellieri: "Sarri è un grande allenatore. Vorrei rimanere per continuare a giocare con Immobile"

https://www.sololalazio.it/2023/04/17/lazio-cancellieri-sarri-e-un-grande-allenatore-vorrei-rimanere-per-continuare-a-giocare-con-immobile/

Scusate l'auto quote... Ma di quanto ha detto nell'intervista invece niente da dire?

Neanche sul fatto che ha detto di ispirarsi a Mbappe...

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: mr_steed il 18 Apr 2023, 10:38
Scusate l'auto quote... Ma di quanto ha detto nell'intervista invece niente da dire?

Neanche sul fatto che ha detto di ispirarsi a Mbappe...

Ti aspettavi si ispirasse a Pussetto ?

Comunque a me è parso che lui alzi la mano tipo per impedire la rimessa e che quello che batte prontamente e in maniera furba gliela tiri addosso... è stato ingenuo lui, ma non mi è parso che abbia alzato la mano dopo la rimessa per colpire la palla.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Beppe78 il 18 Apr 2023, 10:45
Ti aspettavi si ispirasse a Pussetto ?

Comunque a me è parso che lui alzi la mano tipo per impedire la rimessa e che quello che batte prontamente e in maniera furba gliela tiri addosso... è stato ingenuo lui, ma non mi è parso che abbia alzato la mano dopo la rimessa per colpire la palla.
Stessa sensazione

Discussione precedente - Discussione successiva