Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: purple zack il 05 Ott 2022, 15:35

il ruolo naturale non esiste, esistono delle caratteristiche e la capacità di impiegarle.

Sì, ciao.

Esiste la capacità di modificare le proprie caratteristiche e adattarle a un contesto diverso, magari anche migliorando (di esempi ce ne sono tanti, infatti).

La frase che ho quotato è la morte del calcio, invece.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Pure Provedel fino a 16 anni giocava in attacco, poi è andato in porta.
Tutto si può cercare di fare e di adattare.
Ma un centravanti è un centravanti, diamine.
Hai una missione nella vita, e lo sai da sempre.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Ott 2022, 13:42
Da quello che riesco a vedere in serie B per il momento di giocatori prestati del 2003 (quindi un anno abbondante più grandi di Romero) hanno giocato:
108 minuti franco carboni al cagliari dall'inda, Cissè (quello dell'atalanta che aveva segnato al bologna lo scorso anno) 186 minuti, Samuele giovane sempre dall'atalanrta 46 minuti, giovanni fabbian (gennaio 2003 quasi due anni più grande) dell'inter 525 minuti alla reggina, marco nasti dal milan 90 minuti.
Basta.
Stop.
Nessun 2004 (di novembre per di più) in prestito  ha giocato nenache un minuto in B.
Questo per dire che la mia sarà anche una opinione, ma ampiamente sostenuta dai fatti.

Va bene. Probabilmente è anche necessario abbinare l'età ad altri aspetti legati alle capacità, al profilo caratteriale del calciatore, eccetera.

Fermo restando che alla Lazio non gioca, non ha dato finora nessun contributo e non penso che in questo modo acquisisca esperienza in ambito agonistico.

In sintesi, la crescita e il destino professionale di Romero mi interessa fino a un certo punto.

A me basta che arrivi un centravanti utile e pronto che dia un contributo concreto a prescindere dal destino di Romero.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: purple zack il 05 Ott 2022, 15:35
ma infatti. io non sto dicendo che sia una buona punta centrale.

sto dicendo che da quanto mostrato finora non è un buon attaccante esterno.
almeno non uno che io vorrei nella mia squadra per attitudine e caratteristiche

in generale Cancellieri deve ancora dimostrare che sia un calciatore di Serie A.

il ruolo naturale non esiste, esistono delle caratteristiche e la capacità di impiegarle.

oggi scopriamo che Lazzari da terzino è ancora meglio che da quinto. lo stesso si può dire di Marusic. quindi con Inzaghi erano adattati?
La stagione migliore di Marusic è stata quella di 2 anni fa come 5 ma a sinistra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 05 Ott 2022, 15:49
Pure Provedel fino a 16 anni giocava in attacco, poi è andato in porta.
Tutto si può cercare di fare e di adattare.
Ma un centravanti è un centravanti, diamine.
Hai una missione nella vita, e lo sai da sempre.

Sono d'accordo.
Ma il calcio in genere riserva anche sorprese.
Penso ad un Beppe Signori, o ad un Toto Di Natale che, avvicinati alla porta si sono scoperti grandissimi bomber. A 24 anni il primo, alla soglia dei 30 il secondo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
finalmente, dopo qualche mese convergiamo tutti:
dal giocatore a Martuscello a Sarri.
Questa estate, ribadisco, è stata fatta una scelta cervellotica pensando che Cancellieri fosse la punta che potesse dare qualche tregua a Immobile, o sostituirlo quando necessario (facendo tutti gli scongiuri del caso).
Un'ala con qualche partita in A, in sviluppo.
Un talento purissimo o ancora da formare a seconda dei giudizi o delle valutazioni di panza di noi tifosi, che trovano riscontro solo potenzialmente nelle parole dei diretti interessati e nei fatti.
Una scommessa? un investimento?
Probabile.
L'ennesimo in questa campagna acquisti (Maxi, Gila MA, Cancellieri); tanti in un colpo solo.
Poi i fatti dicono che giocano Provedel, Vecino e Romagnoli e che i giovani talenti se ne stanno in pacnhina.
e quando Immobile è sfinito (FD: nei tuoi perfetti richiami alle citazioni manca quella di Immobile che in qualche occasione avrebbe tirato il fiato volentieri....) entra Pedro e FA si accentra.
Intanto aspettiamo il primo tiro in porta del piccolo Messi e il primo gol del novello Bosksic.
E, ribadisco, credo fermamente in loro e sono convinto che tra qualche anno saranno giocatori veri, nel frattempo sfondiamo pure Ciro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Sembra essere tornati al 28 giugno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Adler Nest il 06 Ott 2022, 12:53

finalmente, non se ne poteva più di questa divergenza di vedute.

Citazione di: RubinCarter il 06 Ott 2022, 12:56
Aridaje.

Sembra essere tornati al 28 giugno.

Alcuni si divertono così, a me non dànno fastidio.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Io vorrei ricordare che prendere giovani scommesse comporta necessariamente un periodo di ambientamento in cui questi vedono poco il campo, perché la nostra squadra a differenza delle piccole gioca per vincere e non per produrre plusvalenze.
Era quindi prevedibile che MA, Gila e Cancellieri vedessero inizialmente poco il campo.
I conti, forse, li faremo a fine anno.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Questa estate, ribadisco, è stata fatta una scelta cervellotica pensando che Cancellieri fosse la punta che potesse dare qualche tregua a Immobile, o sostituirlo quando necessario (facendo tutti gli scongiuri del caso).
Un talento purissimo o ancora da formare a seconda dei giudizi o delle valutazioni di panza di noi tifosi, che trovano riscontro solo potenzialmente nelle parole dei diretti interessati e nei fatti.
Una scommessa? un investimento?
Probabile.
L'ennesimo in questa campagna acquisti (Maxi, Gila MA, Cancellieri); tanti in un colpo solo.
Poi i fatti dicono che giocano Provedel, Vecino e Romagnoli e che i giovani talenti se ne stanno in pacnhina.
e quando Immobile è sfinito (FD: nei tuoi perfetti richiami alle citazioni manca quella di Immobile che in qualche occasione avrebbe tirato il fiato volentieri....) entra Pedro e FA si accentra.
Intanto aspettiamo il primo tiro in porta del piccolo Messi e il primo gol del novello Bosksic.
E, ribadisco, credo fermamente in loro e sono convinto che tra qualche anno saranno giocatori veri, nel frattempo sfondiamo pure Ciro.

Faccio fatica a inquadrare il tuo intervento "sull'ennesima scommessa".

Come si può abbinare l'investimento di Marcos e Maxi , soprattutto il primo, a quello di Gila e Cancellieri? Il primo è un giocatore già formato che vanta più di 20 presenze nei tornei europei, mentre il secondo vanta un campionato intero in Liga, da protagonista, e una stagione nella Primera Liga portoghese.

Sono due giocatori, soprattutto il primo, con un profilo e curriculum completamente diversi a quelli di Gila e di Cancellieri.

Un'altra cosa che sfugge è la percezione del troppi. Perché? Sono 2 giocatori che si devono formare, non 4, inseriti in un contesto pieno di giocatori esperti. La Lazio di giocatori esperti, naturalmente esperienze di natura diversa, ne ha parecchi. Gli acquisti non possono esseri considerati isolatamente prescindendo dal contesto in cui sono inseriti.

Che poi non è un dato categorico che non giochino: Gila ha giocato, eccome, se consideriamo il suo "grado"  nel pacchetto dei centrali.

Il fatto che alcuni non giochino, non vuol dire per forza che non siano pronti ad affrontare una data competizione, ma può significare anche che non siano pronti momentaneamente a soddisfare  quello che l'allenatore chiede a loro o all'intero reparto, che è una cosa molto diversa.

È probabilmente il caso di Marcos Antonio, il quale non è un ventenne sbarbatello alla prima esperienza probante, anzi.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: venezuelano il 06 Ott 2022, 13:49
Faccio fatica a inquadrare il tuo intervento "sull'ennesima scommessa".

Come si può abbinare l'investimento di Marcos e Maxi , soprattutto il primo, a quello di Gila e Cancellieri? Il primo è un giocatore già formato che vanta più di 20 presenze nei tornei europei, mentre il secondo vanta un campionato intero in Liga, da protagonista, e una stagione nella Primera Liga portoghese.

Sono due giocatori, soprattutto il primo, con un profilo e curriculum completamente diversi a quelli di Gila e di Cancellieri.

Un'altra cosa che sfugge è la percezione del troppi. Perché? Sono 2 giocatori che si devono formare, non 4, inseriti in un contesto pieno di giocatori esperti. La Lazio di giocatori esperti, naturalmente esperienze di natura diversa, ne ha parecchi. Gli acquisti non possono esseri considerati isolatamente prescindendo dal contesto in cui sono inseriti.

Che poi non è un dato categorico che non giochino: Gila ha giocato, eccome, se consideriamo il suo "grado"  nel pacchetto dei centrali.

Il fatto che alcuni non giochino, non vuol dire per forza che non siano pronti ad affrontare una data competizione, ma può significare anche che non siano pronti momentaneamente a soddisfare  quello che l'allenatore chiede a loro o all'intero reparto, che è una cosa molto diversa.

È probabilmente il caso di Marcos Antonio, il quale non è un ventenne sbarbatello alla prima esperienza probante, anzi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: RubinCarter il 05 Ott 2022, 19:03
Sono d'accordo.
Ma il calcio in genere riserva anche sorprese.
Penso ad un Beppe Signori, o ad un Toto Di Natale che, avvicinati alla porta si sono scoperti grandissimi bomber. A 24 anni il primo, alla soglia dei 30 il secondo.

Io penso anche a un Bruno Giordano che dopo la partenza di Chinaglia è stato spostato a centrattacco, dopo aver iniziato - guarda un po' - come ala.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Ragazzi, il problema però non è tanto se Cancellieri possa fare oppure no l'attaccante centrale nella sua carriera.
Il problema è che a noi l'attaccante servirebbe adesso ...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: RG-Lazio il 30 Giu 2022, 14:34
Come per tutti

Topic con Nome e Cognome. Benvenuto si da a tutti...per il resto suda la maglia, lotta su ogni pallone e fa volare la Lazio

:since :ssl :ssl :ssl

:asrm sempre  :asrm in eterno

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: syrinx il 06 Ott 2022, 15:31
Un loop infinito.
Siamo sul suo topic.
Di cosa dovremmo parlare?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: trax_2400 il 06 Ott 2022, 18:00
Ragazzi, il problema però non è tanto se Cancellieri possa fare oppure no l'attaccante centrale nella sua carriera.
Il problema è che a noi l'attaccante servirebbe adesso ...
Troppo difficile da capire.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: cartesio il 06 Ott 2022, 17:24
Io penso anche a un Bruno Giordano che dopo la partenza di Chinaglia è stato spostato a centrattacco, dopo aver iniziato - guarda un po' - come ala.
Come non sperarlo?
Da tifoso disperatamente innamorato.......

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Altro che punta questo è ancora da capire se può fare il laterale.
Comunque una cosa l'abbiamo capita, se non ha gli spazi non serve a niente

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: NICKNICK il 06 Ott 2022, 20:41
Altro che punta questo è ancora da capire se può fare il laterale.
Comunque una cosa l'abbiamo capita, se non ha gli spazi non serve a niente
Meno male che hai già capito tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva