Senad Lulic (Topic ufficiale)

Aperto da white-blu, 15 Giu 2011, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 05 Dic 2016, 09:50
Un ignorante, che come i suoi simili non puo` essere sufficientemente intelligente da star zitto, ma deve farsi riconoscere.

100%

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: Buckley il 05 Dic 2016, 10:38
l'insulto di Lulic mi sembra l'equivalente di quello che spesso si dice di Tare, che e' venuto col gommone.
E` razzismo pure quello.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Splash il 05 Dic 2016, 10:53
E` razzismo pure quello.

e chi sei tu per dirlo?
niente niente c'hai un gommone in garage pure te??

l'unica cosa positiva della giornata di ieri è che grazie alla genialità di Lulic si può tracciare una bella linea che divide chi ha cervello da chi non ne ha

Stairway11

*
Lazionetter
* 67
Oltre alla strumentalizzazione che verrà dalle sue dichiarazioni, senza dubbio schifose, ma frutto secondo me più di un razzismo latente che permea tutta la società, soprattutto fra i più ignoranti, che di un vero pensiero "logico" razzista (un po' come chiamare chi fa le pulizie "le filippine", chiunque abbia la pelle lievemente più scura della nostra "marocchino", chiunque abbia gli occhi a mandorla "cinese"), secondo me Lulic ha fatto il suo tempo in questa squadra, anche tecnicamente; se con una sua eventuale squalifica riusciremo a dare spazio a gente giovane, vogliosa e che magari gioca nel suo ruolo naturale tanto di guadagnato per noi da quel punto di vista, per il resto sarebbe ora di allontanare dall'ambiente Lazio chiunque contribuisca a farci passare per razzisti e fascisti, che sia Lulic, che sia chi entra allo stadio con le bandiere nere che nulla hanno a che fare con La nostra, che sia chi fa il verso della scimmia ai calciatori neri e chi dice "non so, dal campo non ho sentito nulla", senza paura di farsi nemici, soprattutto fra le tante bestie che popolano la curva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Splash il 05 Dic 2016, 10:53
E` razzismo pure quello.
Loro poi chiedono scusa e smettono di farlo?
Lulic lo ha fatto e anche la SSLazio.
Basta secondo te?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Buckley il 05 Dic 2016, 10:38
l'insulto di Lulic mi sembra l'equivalente di quello che spesso si dice di Tare, che e' venuto col gommone. Io piu' che razzismo ci vedo un classismo da disperati di chi individua uno strato sociale piu' basso del proprio (e/o presunto tale). Non lo vedo correlato a discorsi di razza. Qualcuno ha detto da incivile. Probabilmente si.

Anche io ci ho visto tanto classismo e mi ha fatto schifo. Detto questo stigmatizziamo duramente questa uscita di un nostro giocatore, manifestiamo schifo e ciascuno di noi dia il peso che ritiene opportuno alle successive scuse.

Però, nessuna lezione da chi non ha alcun titolo per darle.

Così, per dire, non sono riuscito a trovare immagini del tifoso romanista che si è fatto il suo bel giretto dentro il terreno di gioco indossando la maglia di Cissé e una enorme banana al posto della testa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Sbracchiosauro il 05 Dic 2016, 10:57
e chi sei tu per dirlo?
niente niente c'hai un gommone in garage pure te??

l'unica cosa positiva della giornata di ieri è che grazie alla genialità di Lulic si può tracciare una bella linea che divide chi ha cervello da chi non ne ha
Secondo me segna una linea tra chi sa perdonare a seguito di scuse e chi no. Nessuno lo sta giustificando.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 11:00
Secondo me segna una linea tra chi sa perdonare a seguito di scuse e chi no. Nessuno lo sta giustificando.

secondo me non hai letto bene, o non hai fatto in tempo a leggere ciò che è stato moderato

non si tratta di perdonare, si tratta di condannare con fermezza e di ricevere la giusta punizione
non basta un "ho sbagliato" detto, forse, a mezza bocca e su imbeccata di un direttore della comunicazione
non sarebbe bastato per un incensurato, a maggior ragione non basta per chi come noi sconta i precedenti che conosciamo

la vera linea, infine, è tra chi è prima laziale e poi persona civile e chi viceversa
in sostanza le ultime pagine di questo topic sono tali e quali al topic prima merde e poi professionisti su calcio
perché se professamo diversi, ma sotto sotto manco un po'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tutto quello che subirà Lulic sarà strameritato.

Discorso a parte per le altre menti brillanti che giocano dellà che fanno i fenomeni adesso ma pochi mesi per il loro compagnetto di squadra tutti in silenzio.

Detto ciò io Lazio squalificherei Lulic senza attendere una probabile e giustificata squalifica da parte della Lega...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 11:00

Concordo
Ma molti non arrivano a capirlo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Sbracchiosauro il 05 Dic 2016, 11:05
secondo me non hai letto bene, o non hai fatto in tempo a leggere ciò che è stato moderato

non si tratta di perdonare, si tratta di condannare con fermezza e di ricevere la giusta punizione
non basta un "ho sbagliato" detto, forse, a mezza bocca e su imbeccata di un direttore della comunicazione
non sarebbe bastato per un incensurato, a maggior ragione non basta per chi come noi sconta i precedenti che conosciamo

la vera linea, infine, è tra chi è prima laziale e poi persona civile e chi viceversa
in sostanza le ultime pagine di questo topic sono tali e quali al topic prima merde e poi professionisti su calcio
perché se professamo diversi, ma sotto sotto manco un po'
Vorrei dire tante cose sulla civiltà di chi invita alla civiltà (in generale non a te nello specifico, gente che bestemmia senza vergogns e rispetto per chi ci crede, che augura che si schiantino aerei impunemente e che vuole fare la morale ad un'altra persona, ma vabbè).
Quale punizione sarebbe giusta?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 10:58

Basta secondo te?

Tafazzi ci fa una sega. Anzi due.

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Le frasi di Lulic sono inaccettabili, dette da un professionista, siamo tutti amareggiati non ci sono scuse. La società dovrebbe prendere provvedimenti. Tanto più che, a livello mondiale siamo sotto l'occhio del ciclone...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 10:58
Basta secondo te?
Ma loro chi?

No, non basta. Le scuse le fanno tutti, anche solo per pararsi dalla prevedibile montagna di merda.
Si impegnasse sul sociale, lavorasse sulla sua ignoranza, non e` che possa fare qualcosa e rimediare immediatamente a una cosa del genere. Ah, la prossima volta se ne stesse pure zitto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: Zoppo il 05 Dic 2016, 11:06
Detto ciò io Lazio squalificherei Lulic senza attendere una probabile squalifica da parte della Lega...

Per quanto riguarda la Lazio va benissimo una sanzione pecuniaria salata, IMHO.

Per quanto riguarda la giustizia sportiva spero che venga giudicato con equità tenendo conto della gravità delle frasi ma anche delle scuse formali della Società e sue( come riportato da DLM).
Se ci sono profili sanzionatori che vengano applicati senza ricorso da parte della Lazio.

Mi permetto però di aggiungere che questo nostro giusto "furor di popolo" venga speso anche per chiedere la prova TV per Strunzman laddove il referto arbitrale non dovesse far cenno al lancio dell'acqua e/o alla simulazione vergognosa e diseducativa.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
A distanza di un giorno mi fanno più male le parole di Lulic che il derby perso.
Ennesimo esempio di giocatore eletto ad idolo che paradossalmente si ritorce contro questa società e la sua storia.
Siamo davvero sfortunati da questo punto di vista.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Zoppo il 05 Dic 2016, 11:06
Discorso a parte per le altre menti brillanti che giocano dellà che fanno i fenomeni adesso ma pochi mesi per il loro compagnetto di squadra tutti in silenzio.

sai dove sta la differenza?
che quelli sono romanisti, dichiarati ed espliciti
e quindi non ce se pò aspettà niente di diverso
e forse in fondo è proprio questo il motivo per cui manco con lulic ci si poteva aspettare qualcosa di diverso, da alcuni di noi

Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 11:08
Vorrei dire tante cose sulla civiltà di chi invita alla civiltà.  [...]
Quale punizione sarebbe giusta?

ognuno è, o dovrebbe essere, responsabile dei propri comportamenti
a me non interessa se la predica viene da uno che ha pistato la moglie come il cresta, se nel merito ha ragione ha ragione e basta
se ogni volta guardassimo il pulpito, nessuna predica meriterebbe di essere ascoltata

punizione giusta?
non sono io a doverla decidere, per sua fortuna
di sicuro non un buffetto
direi minimo una sonora multa e magari ci si rivede in campo a gennaio

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.523
DLM io non riesco a capire 'sta cosa del perdono. Un'offesa razzista lede la dignità umana, non è come pestare il piede a una persona.
Tenere alto il livello di indignazione non è una condanna a morte ma il rifiuto doveroso di una cultura disumana e come tale inaccettabile sotto ogni punto di vista.

Il fatto che le m.erde putride ci marcino, la loro incommensurabile ipocrisia, non rende meno grave quello che Lulic ha detto. Sticaxxi dei razzisti dellà, non esiste il rifiuto del razzismo "sipperò". Lulic poteva di' che rudiger è uno stronxo, a caldo capita. Ecco, questo sì che equivale a pestare un callo e l'ammissione merita un perdono. Purtroppo però ha detto altro.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: charlie il 05 Dic 2016, 11:12
A distanza di un giorno mi fanno più male le parole di Lulic che il derby perso.
Ennesimo esempio di giocatore eletto ad idolo che paradossalmente si ritorce contro questa società e la sua storia.
Siamo davvero sfortunati da questo punto di vista.

Tutto giusto Charlie, per carità.

Ma Lulic non è stato "eletto" ad idolo, si è guadagnato questo status essendo l'uomo giusto al momento giusto nella partita più importante della storia recente laziale.

Questo, perlomeno, per il grosso della tifoseria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Splash il 05 Dic 2016, 11:10
Ma loro chi?

No, non basta. Le scuse le fanno tutti, anche solo per pararsi dalla prevedibile montagna di merda.
Si impegnasse sul sociale, lavorasse sulla sua ignoranza, non e` che possa fare qualcosa e rimediare immediatamente a una cosa del genere. Ah, la prossima volta se ne stesse pure zitto.
Le scuse non le fanno tutti, non tutti quelli che offendono la sensibilità di altre persone in tanti campi poi fanno le loro scuse, anzi a volte non sono neanche previste dal buon senso collettivo.
Comunque la chiudo qui, spero che Lulic possa essere perdonato un giorno.
(E ripeto: ha sbagliato).

Discussione precedente - Discussione successiva