Senad Lulic (Topic ufficiale)

Aperto da white-blu, 15 Giu 2011, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Purtroppo Lulic titolare, specialmente in attacco, non possiamo permettercelo e si è visto.
A centrocampo è la prima riserva.
Ma riserva.
In difesa se serve può anche fare qualche partita ma a patto che faccia bene il fuorigioco altrimenti prendiamo gol come quello col Chievo.
Questo per dire cosa... che meno gioca e meglio è.

Anche lui ha capito che se torna Keita lui il campo lo vede solo se inizia a fare il capopopolo e a reggersi su diritti di anzianità di spogliatoio.
Per questo insieme all'altro iniziano coi discorsi da 'senatori'.
Fosse per me.............

lasciamo perde va.

Forza Lazio.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
senz'altro vero ma nn mai lesina energie e garantisce spinta costante...cmq il cambio con lombardi si poteva fare prima
in settimana da senatore aveva però suonato un piccolo campanello sulla "fame" della squadra...che la squadra sia "rassegnata" a nn riuscire a ripetere l'ottimo girone d'andata? (la sindrome dell'anno scorso d'altronde, al netto dei problemi di spogliatoio)

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301

a me Lulic non mi sembra così irrinunciabile, forse come non ha la tecnica per giocare come ala (anche se poi segna) ma nei tre di centrocampo per il suo dinamismo lo schiererei sempre titolare

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.523
Citazione di: skizzo87 il 30 Gen 2017, 08:44
bhe dipende da che senatori. :D
Quelli giocavano con gente leggermente + forte. Ed e' questo che si chiede, gente che non litiga col pallone tra i piedi o riesce a fare un passaggio di sinistro (anche se ultimamente e' leggermente migliorato in questo fondamentale)
IMHO hai una visione davvero limitata dell'argomento "calcio professionistico ad alti livelli".
Il funzionamento di una squadra non dipende solo dalla somma dei piedi sopraffini che vi giocano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
lulic con tutti i suoi limiti ha caratteristiche uniche fra i centrocampisti della lazio. da anni ormai. non è un caso che in un modo o nell'altro tutti gli allenatori cercano di trovargli un posto, e il motivo non è certo l'anzianità.

spesso si giudica il portare palla come un difetto, il che è vero se se ne abusa, ma in una squadra in cui nessun centrocampista lo fa, lulic diventa fondamentale. è l'unico centrocampista in rosa ad avere il fisico e il passo per ribaltare l'azione con uno strappo palla al piede, è l'unico ad essere in grado di spingere e subito rientrare a coprire. è uno scarpone, è limitato nell'uso del sinistro pur giocando da quella parte, tutto vero. ma un lulic in salute per la lazio è una risorsa, perlomeno fin quando non troviamo un altro giocatore con caratteristiche simili ma piu forte.

se ti trovi costretto a far giocare biglia-parolo-murgia (o biglia-parolo-SMS) è chiaro che lulic da qualche altra parte cerchi di infilarcelo. l'alternativa sarebbe luis alberto con lulic in mediana. ma evidentemente inzaghi ritiene al momento che murgia dia piu garanzie di luis alberto (il che magari merita una discussione ma che con lulic non c'entra).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: carib il 30 Gen 2017, 16:47
IMHO hai una visione davvero limitata dell'argomento "calcio professionistico ad alti livelli".
Il funzionamento di una squadra non dipende solo dalla somma dei piedi sopraffini che vi giocano.

A calcio non si vince solo coi piedi e siamo d'accordo. E Lulic compensa(va) questa sua caratteristica con il fisico. Sara' un caso che ora corre molto meno di quando e' arrivato, e i limiti tecnici sono ben + evidenti. Stesso discorso per Parolo eh.

Anche se il livello si e' bassato, giocare in serie a per me comporta saper fare un passaggio di sinistro decente o controllarla col sinistro. Non mi pare di chiedere molto a chi guadagna milioni.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: skizzo87 il 30 Gen 2017, 16:56
A calcio non si vince solo coi piedi e siamo d'accordo. E Lulic compensa(va) questa sua caratteristica con il fisico. Sara' un caso che ora corre molto meno di quando e' arrivato, e i limiti tecnici sono ben + evidenti. Stesso discorso per Parolo eh.

Anche se il livello si e' bassato, giocare in serie a per me comporta saper fare un passaggio di sinistro decente o controllarla col sinistro. Non mi pare di chiedere molto a chi guadagna milioni.

sei sicuro che corre di meno? lo chiedo perché a me non sembra, dati oggettivi non ne ho, ma non mi sembra affatto.. gli si può dire di tutto a lulic (sempre sia lodato), che non ha i piedi buoni, che perde sempre tempo per rientrare sul destro, che non sempre fa la giocata giusta, quello che vuoi, ma che corre poco o "molto meno di quando è arrivato" mi sembra una bestemmia..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Bambino il 30 Gen 2017, 17:29
sei sicuro che corre di meno? lo chiedo perché a me non sembra, dati oggettivi non ne ho, ma non mi sembra affatto.. gli si può dire di tutto a lulic (sempre sia lodato), che non ha i piedi buoni, che perde sempre tempo per rientrare sul destro, che non sempre fa la giocata giusta, quello che vuoi, ma che corre poco o "molto meno di quando è arrivato" mi sembra una bestemmia..

per me corre meno di prima. Si ferma molte volte a rifiatare o corricchia tornando in difesa. Le prime due stagioni correva molto di + imho. Ed e' fisiologico visto che invecchia pure lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.523
Sarebbe meglio discutere sulla base di dati oggettivi. Le sensazioni spesso sono solo pregiudizi mascherati

skizzo87

Visitatore
Citazione di: carib il 30 Gen 2017, 17:56
Sarebbe meglio discutere sulla base di dati oggettivi. Le sensazioni spesso sono solo pregiudizi mascherati

Onestamente non saprei dove cercarle le informazioni :D.

Comunque tanto per dire i km percorsi da Lulic (9.9 km) in questa stagione sono inferiori a quelli di Biglia (10.8km con 400 min in meno nelle gambe).

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Drenai il 30 Gen 2017, 16:56

spesso si giudica il portare palla come un difetto, il che è vero se se ne abusa, ma in una squadra in cui nessun centrocampista lo fa, lulic diventa fondamentale.

Esatto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: skizzo87 il 30 Gen 2017, 18:14
Onestamente non saprei dove cercarle le informazioni :D.

Comunque tanto per dire i km percorsi da Lulic (9.9 km) in questa stagione sono inferiori a quelli di Biglia (10.8km con 400 min in meno nelle gambe).

Corsa a strappi vs corsa da metronomo, comportano dispendi diversi

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
che il dio del calcio ce lo conservi in forma, vista la situazione a ccampo

skizzo87

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 31 Gen 2017, 01:23
Corsa a strappi vs corsa da metronomo, comportano dispendi diversi

Se guardi le statistiche della Serie A, dei titolari e anche buona parte dele riserve, Lulic e' uno di quelli che corre di meno.
E con questa tua frase giustifichi il mio commento. Prima era un moto perpetuo che correva sempre e aveva strappi di velocita'. Ora corre molto meno e fa solamente gli strappi.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Senza guardare le statistiche io ricordo che Lulic è sempre stato un po' allergico a rientrare, al contempo ha sempre dato molta dinamicità alla manovra e al pressing. Oggi come ieri. Poi se le statistiche dicono che fa 500 metri in meno a partita poco cambia, io la partita la vedo, non la misuro. E vedendola osservo che un Lulic in forma al momento ci serve eccome.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.523
AMEN

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

appunto, vista la situazione a ccampo, giocasse pure titolare fisso, ma a ccampo.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799

Discussione precedente - Discussione successiva