Io rimango convinto della mia idea: grandissimo uomo con due pa**e così e buon calciatore.
Smorzo i toni di molti netter: credo che nessuno qui sia "contro Lulic", ma va riconosciuto che tecnicamente abbiamo (anche in rosa) di meglio - rimanendo comunque d'accordo sul generale concetto che l'apporto in campo di un calciatore non viene solo dalle sue doti tecniche.
Guardate un Pippo Inzaghi: tecnicamente giocatore da serie C, ma con un senso della posizione e un intelligenza calcistica che alla fine lo facevano trovare sempre nel posto giusto al momento giusto.
Lulic anche va guardato con questa lente.
Tecnicamente è probabilmente il più scarso fra gli 11 in campo, ma giocare con lui è come giocare in 12, perché è un giocatore che riesce ad essere ovunque. Sta sempre a meno di 5 metri da ogni pallone, non se sa come fa, corre come un indiavolato e copre molto bene.
Queste caratteristiche lo rendono un giocatore che è sempre e comunque utile alla causa, questo escludendo a priori ogni ruolo di spogliatoio.
Il vero limite che trovo in lui è nell'ultima mezz'ora quando le energie stano finendo, la lucidità viene meno e tutte le carenze tecniche (innegabile che le abbia) emergono con più forza.
Per questi motivi per me Lulic è perfetto per entrare a gioco in corso, specie in momenti delicati quando c'è da martellare un pò. ieri ha perso 2-3 palloni davvero pericolosi che potevano rimescolare le carte.