Giuseppe Sculli (Topic ufficiale)

Aperto da blow, 15 Dic 2011, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Se Sculli fà il suo mestiere, gol e assist, gli batterò le mani fino a farle sanguinare... e in ogni caso con la MIA MAGLIA addosso tiferò sempre per lui.

Nello specifico il "ritorno" di Sculli è come una cartina tornasole.
E' la prova certificata della figura da dilettanti consumatasi il 2 settembre.
E' la prova che ti sei presentato davanti al procuratore di Yilmaz paticamente depositandogi le tue palle nel palmo della mano, dopo aver decimato il reparto offensivo per far spazio al turco.
Poi, certo, ti presenti ad un mercante "euro/arabo" con le braghe calate e quel cattivone te lo appizza...
Le alternative erano due ma con un denominatore comune... le tue chiappe.
In entrambi casi lo abbiamo preso in quel posto, solo che nel caso che abbiamo scartato ci portavamo a casa anche un signor centravanti.
Invece adesso le chiappe ci fanno ancora male, però la nostra etica è talmente salva che ci permette di baciare le mani a Don Beppe Sculli...

Sta moralizzazione a targhe alterne me fa impazzì...

E comunque... FORZA BEPPE!!!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.845
Citazione di: maumarta il 12 Set 2013, 11:52
Premessa d'obbligo.
Se Sculli fà il suo mestiere, gol e assist, gli batterò le mani fino a farle sanguinare... e in ogni caso con la MIA MAGLIA addosso tiferò sempre per lui.

E' la prova che ti sei presentato davanti al procuratore di Yilmaz paticamente depositandogi le tue palle nel palmo della mano, dopo aver decimato il reparto offensivo per far spazio al turco.
Poi, certo, ti presenti ad un mercante "euro/arabo" con le braghe calate e quel cattivone te lo appizza...
In entrambi casi lo abbiamo preso in quel posto, solo che nel caso che abbiamo scartato ci portavamo a casa anche un signor centravanti.
Invece adesso le chiappe ci fanno ancora male, però la nostra etica è talmente salva che ci permette di baciare le mani a Don Beppe Sculli...

Perfetto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.177
Premessa d'obbligo.

quoto in toto...e sculli buttasse giù la panza però...l'ho incontrato, è una cosa imbarazzante, pensavo avesse smesso con il calcio

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ma perfetto cosa?!
far seguire "moralizzazione a targhe alterne" a "Don Beppe Sculli", a mio parere, è di una gravità estrema. estrema. neanche la procura di Cremona...
si va oltre il limite, veramente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Premessa d'obbligo.

il fatto che quando si critica con toni educati e pacati si debba per forza fare una premessa, quasi a mo' di giustificativo  "sennò aaa gente se risente", mi amareggia.

per il resto ti quoto al 100% e in più vorrei dire che se proprio ci dobbiamo affidare a sculli, tanto valeva riprendersi Rocchi, che a spanne mi sembra meno ex giocatore del calabrese.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ma perché dite "ex giocatore" ? non ha giocato a Pescara fino a giugno?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.177
Citazione di: Alexia68 il 12 Set 2013, 12:11
ma perché dite "ex giocatore" ? non ha giocato a Pescara fino a giugno?
forse perché ha una panza da cummenda...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: bizio67 il 12 Set 2013, 12:12
forse perché ha una panza da cummenda...

ah ok.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: aquilante il 12 Set 2013, 12:02
ma perfetto cosa?!
far seguire "moralizzazione a targhe alterne" a "Don Beppe Sculli", a mio parere, è di una gravità estrema. estrema. neanche la procura di Cremona...
si va oltre il limite, veramente

Il mercato, qualsiasi mercato, è fatto di domanda e offerta.
Il procuratore chiede e questo gli è consentito.
Le società possono accettare, trattare o mannallo affan.culo, ed anche questo è consentito.

I calciatori sono uomini, con un passato, un presente e un futuro.
Fuori dal campo possono essere pappa e ciccia con personaggi di dubbio gusto, e questo è consentito.
Fuori dal campo possono avere atteggiamenti da Don Abbondio come da Don Vito Corleone, e questo, se parliamo di atteggiamenti, è consentito.

In entrambe i casi stiamo parlando di modi di essere, di porsi.

Se sono consentiti sarà anche consentito farsene un'idea, intima e/o pubblica, e "preferire" di "frequentare" o meno chi ha certi atteggiamenti.

Mi sembra difficile far conciliare l'intransigenza verso ATTEGGIAMENTI da mercante in fiera con l'accondiscendenza con ATTEGGIAMENTI da guappo... guappo da inserire in un gruppo apparentemente di bravi ragazzi, mentre il mercante turco restava a Istanbul dopo il bonifico...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Set 2013, 08:08
Si ma parlare di diakjte lo trovo fuori luogo, se non per rafforzare il concetto..da nik me lo aspetto, sarà un parente de lotito...da te alca no
Sono due cose differenti, uno può pensare che diaki sia utile e sculli no
Fabri', forse non sono stato abbastanza chiaro.

Sono uno di quelli che pensa che Diakitè, sebbene non fosse il Beckenbauer che molti di botto credevano che fosse, sarebbe stato utile.
Ma ero d'accordo col principio di linea dura.
Sculli lo trovo inutile e a maggior ragione trovo incoerente reintegrarlo.

Io non sto difendendo Lotito.
Sto dicendo appunto che adesso non riesco a difenderlo.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
ora che è ufficiale posso dire che è una cosa scandalosa che sia stato reintegrato, è la conferma che la società e il mister non credono nel parco attaccanti a disposizione.
B-U-F-F-O-N-I

questo lo dico a prescindere da quel che farà Sculli con la nostra maglia, è proprio il concetto di base che è sbagliato.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2013, 12:07

per il resto ti quoto al 100% e in più vorrei dire che se proprio ci dobbiamo affidare a sculli, tanto valeva riprendersi Rocchi, che a spanne mi sembra meno ex giocatore del calabrese.

Ma non solo per quello, anche per un fatto di riconoscenza e valori, io uno come sculli non lo vorrei nemmeno nella mia stessa città, le raccomandazioni che ha avuto questo triste personaggio non le ha avute nessuno, per non parlare di certi legami che ha...
sculli vattene lontano dalla Lazio!

Contenuto sponsorizzato

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
ameno uno ch si incavola in campo e non ci sta

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
maumarta, "l'accondiscendenza con ATTEGGIAMENTI da guappo", altrimenti detta assenza di morale (questo e non altro significa "moralizzazione a targhe alterne") che porta lotito a "baciare le mani a Don Beppe Sculli" (personaggio "pappa e ciccia con personaggi di dubbio gusto", scrivi ancora, incredibilmente, e con "atteggiamenti da ... Don Vito Corleone") somiglia molto alla configurazione di "concorso in associazione mafiosa"

secondo me, lo ribadisco, stai avviando la discussione su un terreno pericoloso e molto grave. ti ricordo che questo forum è molto letto. e tra i visitatori non ci sono solo curiosi

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Non giudico ne l'uomo ne il calciatore ne il mister ne la società,ma se il reintegro di Sculli significa togliere spazio ai giovani,dopo averli cercati e fatti crescere vuol dire aver le idee confuse,e sfidò chiunque a dire che Sculli e' meglio di Keita,e se il mister preferirà il calabrese confermerà tutte le mie perplessità su di lui.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.601
Citazione di: gesulio il 11 Set 2013, 15:04
beh, a giudicare la sua inutilità per fortuna ci sarà Petkovic e non te.
che lo vedrà, lo proverà e giudicherà di conseguenza.
ossia dopo averlo visto all'opera, non prima.

io non sono ottimista, ma attendista.
se può dare una mano sarà il mister a deciderlo. il giorno che lo vedremo in campo vorrà dire che è pronto per farlo e non avrò nessuna tristezza in cuore, pensando a Keita o Perea. ma solo consapevolezza che qualcosa di buono l'ha combinata, a Formello.
e se invece non lo vedremo in campo pazienza. largo a chi ci sarà.

questo non si chiama ottimismo.
mentre per quello che ti riguarda rassegnati: non è realismo, è pessimismo conclamato.

ps:  :beer: sia chiaro.  ;)

Esatto, se giocherà ( qui sembra che parta titolare), significherà che in quel momento al mister darà garanzia.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Biancolazio il 12 Set 2013, 12:45
Non giudico ne l'uomo ne il calciatore ne il mister ne la società,ma se il reintegro di Sculli significa togliere spazio ai giovani,dopo averli cercati e fatti crescere vuol dire aver le idee confuse,e sfidò chiunque a dire che Sculli e' meglio di Keita,e se il mister preferirà il calabrese confermerà tutte le mie perplessità su di lui.
come fai a non giudicare il giocatore?o meglio l'uomo?...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: aquilante il 12 Set 2013, 12:38
maumarta, "l'accondiscendenza con ATTEGGIAMENTI da guappo", altrimenti detta assenza di morale (questo e non altro significa "moralizzazione a targhe alterne") che porta lotito a "baciare le mani a Don Beppe Sculli" (personaggio "pappa e ciccia con personaggi di dubbio gusto", scrivi ancora, incredibilmente, e con "atteggiamenti da ... Don Vito Corleone") somiglia molto alla configurazione di "concorso in associazione mafiosa"

secondo me, lo ribadisco, stai avviando la discussione su un terreno pericoloso e molto grave. ti ricordo che questo forum è molto letto. e tra i visitatori non ci sono solo curiosi

Io ribadisco che a me tifoso interessa quello che Sculli ha fatto, e farà con la MIA MAGLIA addosso, quindi in campo.

Da quello che abbiamo potuto capire (e sentire) la scoietà ha sempre "piazzato" Sculli altrove negli ultimi anni NON perchè "nipote di suo zio", perchè questo lo sapevano anche il giorno in cui lo hanno acquistato e sono solo insinuazioni classiste e di cattivo gusto, ma perchè i suoi ATTEGGIAMENTI, un po' da "capobanda" o "bulletto", non erano allineati agli ATTEGGIAMENTI del resto del gruppo.
Oggi la società ha continuato a calarsi le braghe, già abbondantemente sbottonate davanti al mercante turco, SOLO per una necessità NUMERICA derivante dalla già citata gestione DILETTANTISTICA.

Per coprire una mancanza provocata da una tua esigenza "morale" hai dovuto piegare il tuo codice "morale" sulle regole all'interno del gruppo.

In questo senso parlavo di targhe alterne.

Poi il "baciamo le mani" ed altre espressioni colorite seguono il tono di tutto il discorso e valgono quanto le "chiappe doloranti".

E comunque sempre FORZA BEPPE!!!

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: simcar il 12 Set 2013, 12:51
Esatto, se giocherà ( qui sembra che parta titolare), significherà che in quel momento al mister darà garanzia.

Ma che dici, se giocherà è perchè Petkovic è uno "yesman" oppure perchè qualcuno (innominabile) glielo ha imposto "per chissà quale motivo..." (i puntini di sospensione sono necessari)
L'opzione che tu descrivi non è contemplabile.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: LazialeFerrarese il 12 Set 2013, 12:52
come fai a non giudicare il giocatore?o meglio l'uomo?...
Nel senso che,se giocasse passerebbero in secondo piano ( i miei giudizi)visto l'aberrante prospettiva di vedere uno come lui che porta via spazio a giovani talenti

Discussione precedente - Discussione successiva