Giuseppe Sculli (Topic ufficiale)

Aperto da blow, 15 Dic 2011, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Non conosco le ragioni della sua esclusione anche se alcune espresse in questo topic (Genoa o scommesse) mi sembrano verosimili. Comunque, pur senza sapere nulla, immagino che Sculli non sia stato messo fuori rosa per ragioni tecniche (anche perchè di giocatori che contribuiscono poco alla causa ne avremmo qualcuno in più).

Se questo fosse vero, non comprendo cosa possa essere accaduto per fare retromarcia: non ha rinnovato come Ledesma, non ha accettato un trasferimento finora rifiutato, non ha chiesto scusa come Stendardo...
Nulla.
Solo il fatto che si sia concluso male il calciomercato, lo ha reso nuovamente abile e arruolato.
Bene! Lo paghiamo e anche il minimo contributo sarà ben accetto (dai due gol al derby di Gesulio a un più probabile ingresso al 93° per perdere tempo).

Quello però che trovo pessimo è il cambio di rotta.
Per quello che vale, sulla gestione dei fuori rosa ho finora difeso la società che, anche rimettendoci, ha sempre mantenuto la barra al centro. Da Pandev a Diakité, pensavo: vabbè, ora ci rimettiamo ma in seguito, visto che tutti sanno che nella Lazio non si transige, ci guadagneremo certamente.
Oggi questa motivazione, con l'inspiegabile reintegro di Sculli, non è più valida.
La società tiene la barra al centro ed è intransigente ma solo se non ci si trova scoperti nel ruolo.

Per il poco che so, questo reintegro significa una delle due cose:
- i giocatori nella Lazio vanno fuori rosa per ragioni tecniche e per forzarne la cessione (che mi sembra eticamente inaccettabile)
- i giocatori vanno fuori rosa per ragioni che esulano il campo ma che, in caso di necessità, possiamo rimuovere e dimenticare, perdendo ogni beneficio finora creato con l'esempio.
In entrambi i casi l'etica e il rispetto delle regole sembra che funzionino ad intermittenza.

Detto questo, forza Sculli.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Lo scorso anno Sculli era fuori rosa e se non ricordo male in un'intervista lui disse che era stato lui a chiedere a Lotito di non partire per il ritiro di Auronzo e in pratica autoescludersi dalla rosa.
Non disse i motivi di questa sua scelta ne nessuno gli chiese il perchè.
A gennaio si trasferì in compagnia di Zauri in un pescara ormai retrocesso e nonostante la situazione di classifica gia' compromessa si impegno' tanto da diventare il capitano degli abruzzesi che, non è mistero, lo rivolevano anche in questa stagione.
Io non ci vedo nulla di strano che sia stato riammesso in rosa, si allenera' con il resto del gruppo e se Petkovic vedra' che merita di essere convocato lo convochera' altrimenti si allenera' sino a gennaio nella speranza che qualche altra squadra voglia puntare su di lui.
Preferisco di gran lunga il suo reintegro che non l'acquisto di qualche cariatide svincolata alla Saha.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Da quello che ho letto su alcuni siti, pare che anche Alfaro rimane in rosa, almeno fino a gennaio........Questo come risultato del mercato di luglio-agosto!!!!!!

:( :( :( :(

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Cirrus Minor il 11 Set 2013, 17:39
Da quello che ho letto su alcuni siti, pare che anche Alfaro rimane in rosa, almeno fino a gennaio........Questo come risultato del mercato di luglio-agosto!!!!!!

:( :( :( :(

Alfaro rimane in rosa perchè i mercati sono chiusi ormai e nessuno lo ha richiesto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: matador72 il 11 Set 2013, 17:45
Alfaro rimane in rosa perchè i mercati sono chiusi ormai e nessuno lo ha richiesto.

No, a Dubai il mercato chiude il 22 settembre.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Cmq Sculli è il vero vice Mauri, in attesa di vedere F.Anderson.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Lo Sculli visto da noi ha sempre fatto il suo. Io sono dell'idea che un giocatore stipendiato vada messo sempre a disposizione dell'allenatore, e solo quest'ultimo dovrebbe avere l'ultima parola su chi mandare in campo. Mi fido di Petkovic, e forza Sculli!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Sculli attualmente è un giocatore della Lazio e non ritengo che sia una sega invereconda.
Ergo,se entrerà in campo,farò il tifoso e non il moralista.

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Scusate, ma fino a poco tempo fa i "soliti contestatori" ed i "tifosi normali", su quest sito, pretendevano l'utilizzo fino a fine contratto di Diakitè; adesso, che a libro paga abbiamo Sculli ed Alfaro, ci lamentiamo per il loro probabile utilizzo: la domanda sorge spontanea, e forse, conoscendo il nostro ambiente, inutile: ma quanto costa al kilo la Coerenza? E quanto l'Equilibrio?

Forza Lazio : :since :since :since

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.917
Citazione di: NIK-LAZIO il 11 Set 2013, 20:07
Scusate, ma fino a poco tempo fa i "soliti contestatori" ed i "tifosi normali", su quest sito, pretendevano l'utilizzo fino a fine contratto di Diakitè; adesso, che a libro paga abbiamo Sculli ed Alfaro, ci lamentiamo per il loro probabile utilizzo: la domanda sorge spontanea, e forse, conoscendo il nostro ambiente, inutile: ma quanto costa al kilo la Coerenza? E quanto l'Equilibrio?

il mancato acquisto di yilmaz + la cessione di kozak ci ha fatto sbroccare e il reintegro di sculli e alfaro è sembrata una presa per i fondelli.
quando c'erano giocatori fuori squadra che effettivamente ci servivano, solitamente non li ha mai messi a disposizione.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Poco poco, se consideri che, magari, quelli che si lamentano dell'impiego di Sculli non erano gli stessi che si lamentavano del NON impiego di Diakitè.

Personalmente ho difeso coi denti la società nei casi Diakitè, Cavanda e Matuzalem pure quando a terzino destro era costretto a giocarci Gonzalez, sbattendo in faccia ai contestatori proprio questo concetto di coerenza che ora citi tu e che la Società col reintegro eventuale di Sculli manderebbe gioiosamente a puttane.
Adesso che je racconto?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Si ma parlare di diakjte lo trovo fuori luogo, se non per rafforzare il concetto..da nik me lo aspetto, sarà un parente de lotito...da te alca no
Sono due cose differenti, uno può pensare che diaki sia utile e sculli no

yari

*
Lazionetter
* 148

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Forse ti sfugge la differenza tra tifare Sculli e tifare Lazio.
pazienza, problemi tuoi

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

hai ragione... vale anche al contrario pero eh... come quelli che dicevano che era giusto non giocasse dikite'....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
scusate l'ot...oggi ho sentito radiosei e c'era un ex giocatore di nome cristian che non fu fatto salire sul pulmann della Lazio, per problemi con Lotito...non so riuscito a capire chi fosse porca trota

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Set 2013, 08:30
scusate l'ot...oggi ho sentito radiosei e c'era un ex giocatore di nome cristian che non fu fatto salire sul pulmann della Lazio, per problemi con Lotito...non so riuscito a capire chi fosse porca trota

Manfredini
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/esclusiva-scoppia-il-caso-manfredini-laag-aera-gia-salito-sul-pullman-poi-il-ripensamento-se-non-viene-reintegrato-partira-una-vertenzaa-laapoel-zero-13215

ESCLUSIVA - Scoppia il caso Manfredini, l’ag.: “Era già salito sul pullman, poi il ripensamento. Se non viene reintegrato partirà una vertenza… L’Apoel? Zero assoluto”

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Un reintegro che, francamente, fatico a comprendere; a noi servono attaccanti, servirebbe un attaccante che la butti dentro, Sculli non è questo, oltretutto non ritengo sia adatto a giocare in una squadra che punta a entrare tra le prime cinque del campionato, ho sempre ritenuto Sculli un buon giocatore per una bassa serie a, alta serie b, spero giocherà poco o niente, il che vorrà dire che altri giocatori faranno bene, magari qualche giovane.
Inoltre in questa operazione emerge tutta la schizzofrenia (sul mercato) di questa Società che compra Biglia, Anderson, conferma Hernanes e poi...e poi reintegra Sculli.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.177
Ridicolo il reintegro di sculli, ma d'altronde...

Discussione precedente - Discussione successiva